Ogni successo ha una propria caduta
di pib

19/06/10, ore 16:49

Ciao :) Ho finito di leggere la tua fanfiction ed ho deciso di scrivere una recensione per darti solo alcuni consigli dal momento che le tue idee sono buone: sono curiosa di sapere il motivo per cui i ragazzi del Glee si rifiutano di tornare.
Per prima cosa, ti consiglio di informarti meglio su come si scrivono i nomi dei personaggi: Schuester, non Shuster, Puck, non Puk, e così via...
In secondo luogo, volevo dirti di stare attenta all'utilizzo della punteggiatura ed ai periodi che compongono il tuo elaborato: se cambi discorso devi mettere un punto ed andare a capo, non usare tante virgole per collegare frasi che, in realtà, non possono essere collegate. Ti faccio un esempio: "Ormai l'estate era passata e non vedevo il Glee da tempo.Non vedevo l'ora di entrare a scuola e salutare tutti,Finn mi era passato a prendere sotto casa per dirigerci verso la scuola insieme e raccontarci dell'estate,arrivati a scuola vidi che non era come l'avevo lasciata,ognuno del Glee era tornato al proprio ruolo". Questo è quanto hai scritto tu. Io l'avrei scritto diversamente: "Ormai l'estate era passata e non vedevo il Glee da tempo: ero impaziente di entrare a scuola e salutare tutti!
Finn era passato a prendermi sotto casa. Insieme ci dirigemmo verso la scuola e, durante il tragitto, ci raccontammo di come avevamo passato l'estate.
Arrivati a scuola, vidi che niente era come l'avevo lasciato: ogni membro del Glee sembrava aver riacquisito il ruolo che aveva prima di entrare a far parte del gruppo" e così via. Non ti sembra più scorrevole?
Infine volevo consigliarti anche di inserire più dettagli: mi sarebbe piaciuto molto sapere cosa si sono detti esattamente Finn e Rachel lungo il tragitto verso la scuola...
Sono sicura che, seguendo questi consigli e facendo un po' più d'attenzione, miglioreresti notevolmente :)
Coraggio, sono curiosa di leggere il seguito! ;) Buon lavoro!
(Recensione modificata il 19/06/2010 - 04:51 pm)