Changes
di dina

10/07/10, ore 11:31

(Recensione del contest) A livello di forma in generale la storia può dirsi abbastanza corretta, anche se vorrei segnalare alcune piccole cose: tu usi sempre due puntini di sospensione, ma dovrebbero essere tre; c'è poi qualche termine che ho trovato fuori posto (uno su tutti, “nazista”: a parte che è improbabile che il mondo magico usi un termine così legato alla storia del mondo babbano, mi è comunque sembrato un po' improprio nel contesto in cui l'hai usato.)
A livello di trama ho apprezzato l'idea di far scoprire a Ginny per caso quel che Draco sta facendo: è un espediente che mi piace, e che può essere funzionale in generale e azzeccato con questi particolari personaggi, per ottenere un cambiamento di parere di Ginny nei confronti di lui. Insomma, è un buon mezzo per far sì che Ginny arrivi a stimare Draco.
A dire il vero, forse il cambiamento è un pochino troppo repentino... Non che gli episodi che hai descritto non vadano bene, ma considerato il background dei due personaggi, magari ne avresti potuto aggiungere qualche altro, per rendere meglio l'idea di come cambiano pensieri e sentimenti di entrambi, in seguito alla scoperta di Ginny.
Trovo buono anche lo scambio che hanno loro due mentre ballano: mi sembrano sensate le affermazioni di lui, che ha la consapevolezza di dover “lavorare” molto per redimersi.
L'inserimento del tema nei dialoghi non è sempre perfetto, però la canzone è davvero azzeccata, mi è piaciuto vederla “spuntare”!
La mia personale sensazione post-lettura è stata proprio un “Peccato che la storia non fosse un po' più articolata”, perché era un'idea che meritava, secondo me, un po' più di scavo.

21/06/10, ore 12:50

Per caso ho trovato la tua storia...mi è piaciuta davvero tanto! brava! e poi la canzone ci sta proprio bene!! :)

20/06/10, ore 22:48

Carina, molto originale come idea e trama, e molto scorrevole lo svolgimento. Ero indecisa se leggerla perchè non sono una fan della coppia Draco/Ginny, però sono contenta di averlo fatto perchè mi è piaciuta. Anche lo stupore ed il commento di Silente e Lupin è stato divertente, in un primo momento avevo temuto fosse qualche malvagio Mangiamorte, invece per fortuna erano i buoni, così non metteranno i bastoni fra le ruote ai due piccioncini. Brava^^