James, Sirius, Remus, Peter
di LadyMorgan

28/11/10, ore 22:01

Sono davvero contenta che tu abbia continuato e spero che andrai avanti con gli altri due, perchè hai uno stile e una franchezza unici tanto che mi immagino sempre il personaggio che parla; secondo me hai colto perfettamente l'essenza di questo "sgangherato" gruppo di affiatatissimi amici e lo rendi in modo sublime. Complimenti!

28/11/10, ore 21:59

E' molto bello, mi sembra di vedere quel ragazzo con gli occhiali e i capelli spettinati che parla.
Le citazioni che hai trovato sono davvero perfette e ti rendo atto di aver descritto egregiamente Peter Minus, che di solito fa da comparsa se non da tappezzeria.
Complimenti!

P.S.: posso essere marciamente pignola e farti notare una cosa? non credo che James copiasse da Remus, anche perchè viene detto che era tra i migliori studenti della scuola...

28/11/10, ore 12:35

Di getto?
Bhè, se quando scrivi "di getto" ti vengono fuori cose del genere spero davvero che tu possa continuare su questa strada!
Mi è piaciuto da morire, anche questa volta.
Leggere questa storia è una sensazione fantastica, perchè non solo è scritta in maniera perfetta, ma perché trasuda in ogni parola delle vere e proprie emozioni.
Non so se riesco a esprimere tutto quello che mi passa per la testa al momento, quindi la finisco qui.
Ti basti sapere che sei stata straordinaria, davvero fantastica!
Alla prossima, Marzia!

27/11/10, ore 23:19

Ho potuto pensare solo ad una parola, mentre leggevo questa fic: geniale.
Ogni parola sembrava che tu l' avessi presa direttamente dalla testa di James e Sirius. Davvero, assolutamente geniale.
Soprattutto la parte di James: molto IC. Ma questo è riduttivo. Ripeto, ogni parola è una genialata.
Poi il tuo stile è meraviglioso: semplice, ma in qualche modo raffinato.
Complimenti, sul serio.
Mills.

27/11/10, ore 22:21

"Non pensavo ne sarei stata in grado.In realtà non lo sono nemmeno adesso."

Male. Malissimo.
Credevo di aver espresso abbastanza adorazione da farti diventare più montata di James, ma a quanto pare devo lavorarci ancora un po' U.U
Sarà difficile, perchè la tua autostima è più ostinata di quello che pensassi, non si decide a lievitare come sarebbe giusto.
Ma anche io sono ostinata: vedremo chi la spunterà! *risata malefica*
*malandrina va a prendere del lievito di birra*
*non ti sto dando della pizza*
*anche perchè non te la darei mai, me la mangerei io, se l'avessi*
Uff.
La mia demenza mi impedisce di venerarti come si deve.
Tu devi scrivere su di Loro <3
Te l'avevo detto. E tu lo hai fatto.
Non ho mai avuto una colpa migliore di questa *_*
Ma se veramente ti avevo abbattuto, andrò a stirarmi le dita per punizione.
Brava, bravissima persona.
Sarai ancora più brava se andrai avanti.
Ti spingerò io, anche sull'altalena se vuoi.
Ma poi dovrai spingermi un po' tu, perchè anche io ci voglio andare T_T
Ma solo se ne avrai voglia: tu puoi fare o non fare tutto ciò che vuoi, se continui a scrivere storie del genere su di Loro <3
Hai fatto ammenda, sì. Ma la tua ispirazione non dovrà calare, o sarò costretta ad attraversare l'oceano a nuoto, cercarti ovunque chiedendo della SSP, trovarti e....farti gli occhioni alla Padfoot per convincerti a scrivere su di Loro <3
Porterò anche il mio cane per essere più convincente e lo dipingerò di nero u.u
-E lui mi morderà, sai e ti sentirai in colpa-
La parte che ho preferito è, stranamente, quella su Remus.
Stranamente perchè dovrebbe essere quella su James (e la sua bacchetta puntata contro la mia gola me lo ricorda), ma quella di Remus mi è piaciuta di più, non c'è che dire u.u
*viene appesa a testa in giù*

-Chi vuole vedermi togliere le mutande a malandrina?-
(Recensione modificata il 27/11/2010 - 10:22 pm)
(Recensione modificata il 27/11/2010 - 10:23 pm)

24/08/10, ore 13:07

Comincio col dire la fan-fiction in sè mi è piaciuta, e questo per svariati motivi. Primo tra tutti la presenza vera di tutti e quattro i Malandrini, bella la trattazione di Peter, visto come fondamentale per il gruppo. Purtroppo già da qui si intuisce quello per cui sarà famoso dopo: è un'ottima spia e quindi sarà un ottimo doppiogiochista. Bella anche la visione di Sirius e Remus, cresciuti insieme con James.
Mi ha un po' preoccupato la storia del "mondo a sè stante". E' vero che i Malandrini sono 4 e non hanno detto i loro segreti a nessuno, ma mi sembra strano pensare che siano così chiusi e autosufficienti in tutto. Soprattuto per la storia del "Siamo fratelli, siamo amici, siamo compagni, siamo famiglia, siamo figli, siamo padri.", è difficile che uno sia amico sia padre sia fratello.

07/08/10, ore 14:59

Meravigliosa
Hai creato una storia meravigliosa, che mi era sfuggita.
Bravissima, sei bravissima.
Questa storia mi piace un sacco u.u
Guarda non ti scrivo la parte che ho preferito di più altrimenti dovrei scrivere tutta la storia -.-
è colpa tua u.u
SE non posso preferire una parte in particolare è tutta colpa tua. u.u
Sono tutte e 4 perfette *-*
Bravissima *-*

21/06/10, ore 17:56

Bella, bella, bella. Davvero complimenti è molto profonda e l'introduzione ad ogni malandrino con la citazione è sempre azzeccata.

21/06/10, ore 09:08

O mio dio...è a dir poco bellissimo. Sei riuscita a far apparire anche Peter sotto una buona luce, io sono tra quella gente 'stupida' che lo odia, ma sapendo ciò che fa dopo, come non odiarlo?
Per il resto, il modo in cui si riferisci agli occhi velati di Sirius è stupendo e poi quando spiega come Remus abbia riposto la sua fiducia in loro.
Wow.
Non so cos'altro dire.
Le frasi sono molto azzeccate, e poi se si legge il tutto con una musica di pianoforte in sottofondo (come ho fatto io) si raggiunge un livello di perfezione quasi assoluto.
E ammetto che mi ci sono uscite anche un paio di lacrime
Ma grazie grazie grazie!

20/06/10, ore 23:05

Bella e profonda. Le frasi che precedono ogni Malandrino sono ovviamente azzeccate con il personaggio a cui si riferiscono e sono delle grandi verità.
Peccato che con Peter James abbia toppato alla grande, però forse nel periodo di Hogwarts in cui l'ha pensato lui era così in realtà, e si è guastato e corrotto nel tmpo, quando la guerra e la morte sono state così pressanti da non poter essere ignorate e lui ha agito in maniera indegna e vigliacca nel tentativo di salvarsi. Comunque Brava^^

20/06/10, ore 22:45

Che strana questa ff, ma comunque interessante.
Soprattutto mi è piaciuta la parte su Peter. Descrivere gli altri malandrini è un compito più facile (con questo non voglio dire che ci possono riuscire tutti, soprattutto con questi risultati!). Mentre descrivere Peter andando oltre la sua fine da traditore non è cosa semplice, ma tu hai saputo dipingerlo come il quarto malandrino, con il suo ruolo specifico nel gruppo, con il suo essere prezioso al pari degli altri. Come tu hai descritto, anch'io credo che ci fosse tanto di positivo in lui per essere entrato a far parte dei malandrini, ma io stessa non avrei saputo tradurlo così bene. Peccato solo che Peter non abbia letto questa tua ff prima di decidere il tradimento, sarebbe di sicuro tornato sui suoi passi.
Complimenti. ^^ Ary

20/06/10, ore 20:23

Sbav.
Sbav al posto di **, pensi che potrebbe andare come recensione?
Guarda che 'sbav' è molto importante per me, lo uso solo per il McDonald oltre che per le tue storie.
E il McDonald è una cosa seria.
E io sto delirando, di nuovo.
Ma non importa u.u
Ora farò una cosa che non pensavo avrei mai potuto fare: sceglierò la mia storia preferita in assoluto tra le tue storie.
(Le tue storie che ho tutte tra i preferiti, o quasi XD)
Ed è...questa.
Questa, senza dubbio.
(Non sono tornata nella tua pagina per vedere le altre, perchè allora i dubbi mi verrebbero, dato che tu non sei una brava persona e tenti quindi di mandarmi in confusione scrivendo tutte storie che diventano automaticamente la mia preferita -e riuscendoci-u.u)
Quindi diciamo che per ora è la mia preferita, si u.u
Non parlerò della storia, perchè sarebbe inutile: non posso recensirti in modo degno una storia così, ormai l'ho capito u.u
Però una cosa la dico: la parte che ho preferito è quella su Sirius.
Perfetta, semplicemente perfetta. Ogni parola.

20/06/10, ore 18:41

bellissima^^
adoro i Malandrini, adoro l'amicizia che li univa e i loro caratteri così diversi ma per questo complementari, come un puzzle.
Mi piace molto come hai scritto questa storia. Farai un capitolo così per ogni Malandrino?
Complimenti
Stregatta dalla Luna

20/06/10, ore 18:33

wow.
meraviliosa questa storia, veramente stupenda.
scritta in modo semplice ma efficacie, con poche frasi hai descritto quello che james vede nei suoi amici.
Brava davvero.
Mi piace il tuo stile, perciò, non vedo l'ora di leggere un'altra delle tue storie, complimenti.
Un bacio.
alla prossima.
vulneraria

20/06/10, ore 18:33

Comincio col dire che questa tua storia mi è piaciuta davvero molto.
Io amo i Malandrini, li sento come parte di me.
Non so come, ma tutte le considerazioni che hai fatto sono estremamente giuste...e vere.
Sirius, orgoglioso e testardo.
Remus, dolce e fiducioso.
Peter, un informatore.
Mi è piaciuta un sacco.