Benvenuta Evangeline
di AliceRosy

25/09/10, ore 19:56

probabilmente non avrei letto una storia su Pansy normalmente, ma mi faceva piacere dare un'occhiata a tutte le storie del contest di fabi e quindi ho deciso di provare... Be', sono contenta di averlo fatto! Anche se i miei ridicoli pregiudizi sui Serpeverde hanno fatto sì che li vedessi in atteggiamenti un po' troppo "amichevoli" (non so, la mia mente deviata ha deciso che devono essere persone piuttosto fredde, anche se non le ha mai incontrate di persona...=), ho gradito molto questo piccolo episodio, che li vede tutti riuniti! scegliendo questo preciso momento e questi personaggi come protagonisti sei riuscita a dirci tanto di tantiXD senza rendere la cosa innaturale.. ho visto nelle parole di Pansy non solo l'amore che lei nutre per Theodore, ma anche quello che Draco nutre per Astoria, e Daphne per Blaise... certo, immagino Pansy più oca e frivola di così, ma perchè non credere che sia un po' maturata? baci, Isidar (cloe)

23/09/10, ore 16:02

Sembra che questa sia la giornata dei personaggi snobbati *_* E' così strano trovare una storia in cui Pansy sia felice: di solito lei è o la donna scarlatta di Hogwarts o la moglie infelice di Theodore Nott, mentre in questa è felice, non rimpiange nulla ed ha una bambina. Ed io non ho potuto fare a meno di essere contenta per il fatto che abbia 'superato' Draco, Nott è migliore u.u Anche se è praticamente sconosciuto, sì, mi ispira simpatia e tenerosità - per la serie 'Coniamo nuovi termini'!
Insomma, mi è piaciuta :) Complimenti, sia per la storia sia per il punteggio: non ricordo la tua posizione in classifica, ma dal punteggio immagino fosse molto buona :)

22/09/10, ore 00:23

Prima di lasciare il giudizio, vorrei dirti in tono meno 'impostato' quello che la tua storia mi ha dato: ho visto finalmente una Pansy felice, pungente, amata, caratterizzata.
Una donna che ha una sua vita, non un accessorio di Draco, non una svampita donnetta.
Per questo la prima parte della mia storia mi è davvero piaciuta. Come ti ho scritto, ho trovato interessante il tuo cambio di stile, ma non totalmente condivisibili le tue scelte.
In ogni caso questa va tra le mie storie da ricordare.

AliceRosy - Benvenuta Evangeline
Grammatica e sintassi: 4.7/5
Stile: 9/10
Originalità: 14/15
Caratterizzazione dei personaggi: 14/15
Sviluppo della trama: 12/15
Gradimento personale: 7.5/ 10

Totale: 61.2/70 punti.

La grammatica è buona, la punteggiatura non ha presentato grossi problemi.
Il tuo stile è fluido e piacevole, ho notato che nella seconda parte, quella in pov theo, hai cambiato registro, non ho capito se la cosa sia voluta o meno, di sicuro mentre Pansy fa molta attenzione alle tavolate e si descrive allo specchio, questa parte manca completamente in lui, mi è piaciuto questo stacco.
L’idea è originale, non avevo mai visto Pansy sotto l’aspetto di madre, non avevo mai letto fanfic sul matrimonio di Draco e Astoria. A dire la verità non avevo mai letto il nome ‘Astoria’ in una fan fiction, è abbastanza snobbata, poverina. Hai reso Daphne tagliente e sicura di se stessa, Theo protettivo, questo mi è sembrato un po’ strano, nel senso che l’avevo sempre immaginato come ai tempi della scuola: un tipo freddo e vendicativo, ma si sa che si può cambiare nella vita, solo, non ho capito questo senso di protezione nei confronti della figlia e quell’indifferenza all’ospedale, avrei voluto vedere un saluto un po’ più caloroso del padre alla piccola, non un semplice: ‘come la chiamiamo’, soprattutto con l’ansia che Theo sembra provare dalla tua descrizione, credo che come minimo l’avrebbe presa in braccio.
In ogni caso hai gestito bene la trama, peccato che manchi quel ‘qualcosa di speciale’, per renderla perfetta. Manca una descrizione della bambina, manca l’espressione di qualche sentimento, anche celato nei gesti, oppure nelle parole dei genitori.
In conclusione direi che è una buona storia, che manca di sentimento in alcuni punti, è un peccato perché le premesse e la prima parte promettevano davvero bene. Avrei voluto saperne di più, forse hai fatto un po’ in fretta a finire, perché l’impressione che ho avuto alla fine è stata: ‘già?’, non so se mi spiego, trovo che manchi un epilogo, una conclusione. La storia si interrompe troppo in fretta.
In ogni caso mi è piaciuta, l’ho trovata a tratti dolce, e credo che la rileggerò volentieri.

06/07/10, ore 20:40

Ciao Saraa! Ok, lo so che stiamo parlando su MSN e che comunque te l'ho detto che stavo leggendo questa ficcy, ma, beh, che dire, è fantastica! E poi, come scrivi bene, c'è non si direbbe una semplice ragazza, davvero!

20/06/10, ore 23:37

Molto molto carina >_< semplice ma efficace!
Sono felice che Pansy si sia fatta una bella vita con un uomo che ama..e perdipiu' con Theodor Nott wow *_*. Stanno bene insieme lei peperina e lui tranquillo e piu' metodico (o almeno io me lo figuro osi' XDD). Inoltre ho apprezzato che tu abbia lasciato i pairing come li aveva pensati mamma Row, specie per Draco e Astoria ^_^. Bello bello!
Evangeline e' un bellissimo nome ^_^.

20/06/10, ore 21:39

wow... davvero meravigliosa.
semplice, originale, riomantica.
scrivi davvero bene, e pansy è un personaggio che piace anche a me.
un bacio, ciao!

20/06/10, ore 20:58

Che carina! Mi è piaciuta molto!
Non avevo mai pensato alla figlia di Pansy..!
Molto carina, sopratutto il fatto che abbia dimenticato Draco una volta per tutte! Adesso ha vicino a lei qualcuno che la ama davvero e che lei ricambia!

:D