Reflection
di Lady Kid 1412

05/07/12, ore 14:33

Ho trovato quest ff per caso "spulciando" per il fandom, e mi sono subito fiondata a leggerla.
Adoro Ai, e, lo ammetto, l'ho sempre vista bene con Conan, perciò non potevo che lasciarti una recensione!
Mi piace molto come scrivi, e anche come hai reso i due personaggi. Allo stesso modo, ho trovato quasi dolce che Ai si rivolgesse in prima persona a sua sorella :)
Brava davvero.

Sara

10/07/10, ore 11:29

(Recensione del contest) La storia è corretta formalmente e scorrevole; forse in qualche passaggio avrebbe avuto bisogno di più mordente e scorre via un po' facilmente, però ho apprezzato la capacità di rendere bene la sensazione di liberazione interiore a cui si arriva alla fine di tutti i pensieri della protagonista.
Pur essendo un episodio senza grandi sviluppi di trama, ho trovato carina l'idea di inserirvi un piccolo “mistero”, ovvero il vero motivo dell'organizzazione della giornata al mare, che si capisce alla fine: una trovata non troppo originale, ma non importa, è comunque qualcosa che ti strappa un sorriso.
Mi è piaciuta anche la scelta del tema: si addice al personaggio, e la canzone riesce bene ad accompagnare i pensieri di Ai, guidando il lettore attraverso il percorso della sua riflessione. Ho apprezzato anche che questa riflessione “arrivi da qualche parte”: un rischio delle storie introspettive è che ci si perda tra i pensieri del personaggio, senza giungere a una conclusione, ma è un rischio che hai evitato. E mi piace il fatto che la canzone parli di un “riflesso” di sé, che in questo caso possono essere sia le mille facce che ha dovuto assumere Ai, sia il ricordo di Akemi.
Personalmente la lettura è stata gradevole, anche se forse, come dicevo inizialmente, a questa storia manca una goccia di qualcosa, un po' di forza in più.

04/07/10, ore 14:20

brava, ma inutile dirtelo lo sai già da parte mia che scrivi benissimo!^^ hai espresso al meglio parte del carattere complicato di Ai, i suoi pensieri e le sue paure, e per quello che penso le hai reso proprio Suoi pensieri, complimenti ottimo lavoro!

25/06/10, ore 23:15

Ciao!!
Sai, appena ho letto ki erano i protagonisti ho esultato cm un demente!!
Ke bello poter leggere nuove storie su Shiho e Shinichi!!
Sono proprio felice e per questo ti devo ringraziare moltissimo!!
Grazie, grazie, grazie!!
OLtre a qst, k, crd nn ti interesserà, voglio dirti k è davvero stupenda!!
Introspettiva, io amo qst genere, e rispecchia realmente com'è Ai.
Alcune preoccupazioni e riflessioni di Shiho che tu racconti nella storia, inoltre, non sono citate né pensate né dette, ma io credo, avendo, credo, capito una piccola parte di Shiho, k siano proprio così!!
X cui ti posso dire una sola cosa:BRAVISSIMA!!
Poi, sulle note di "Riflesso" (Che personalmente mi piace un kasino) è ancora più bella e si intona perfettamente!!
La gentilezza di Shin poi...
è perfetta!!
Bravissima ancora!!
Ti prego, scrivine altre!!
Un bacio grossissimo <3!!

By DolceSherry_Eris95

24/06/10, ore 10:49

Wow... Complimenti per questa tua song-fic... Il personaggio di Ai é uno dei miei preferiti di Detective Conan, e credo che tu sia riuscita a caratterizzarlo alla perfezione!! I suoi pensieri sono profondi e pieni di sentimenti, puo' facilmente darsi che li abbia formulati in molte occasioni...Inoltre trovo che la canzone di Mulan sia davvero azzeccata per l'occasione... Ancora complimenti, un bacio^^

22/06/10, ore 10:52

Non potevo non leggere una ficcy con al centro il mio personaggio preferito..così ho visto la tua e..cosa leggo!! ** Una perla di raccconto!! Inutile dire che mi è piaciuta un sacco e vola tra le mie storie preferite *-* Scritta bene, molto profonda e ricca di sentimenti..complimentissimi!! ^.^