Seasons of Life
di Fede_Wanderer

04/03/14, ore 23:19

Veramente fantastica!
anche io adoro Meirin/Meilin!
Scrivi in modo eccellente (non sei finita tra le 'scelte' per nulla) e la tua storia è unica nel suo genere.
Una sola nota Mei Rin o Mei Lin è abbastanza evidentemente un nome cinese (si deduce anche dalla parlata) come mai hai deciso di occidentalizzrla?
Comunque buon lavoro! See ya
The Spirit Eater

04/12/10, ore 19:06

Che posso dire, io che di questa cameriera porto il nome, o meglio, il soprannome?
Che posso dire di una storia che è un po' anche la mia storia, delle mie ali da cigno spezzate e che mai nessuno vedrà mai?
Che posso dire se non fare i complimenti a te, scrittrice, che mi hai raccontato quello che la mia mente aveva creato, mantenendo i più piccoli dettagli?
Che posso dire, che posso dirti, se non
Grazie

22/07/10, ore 17:34

Fede! chi se lo aspettava di ritrovarti anche qui!
mi dispiace di arrivare solo ora, ma non potevo non commentare questa piccola meraviglia.
Meirin piace molto anche a me. l'unica precisazione che ti faccio è il fatto che lei porta gli occhiali perchè, se da lontano ci vede benissimo, da vicino no. sono una specie di occhiali da vista oltre che un regalo del signorino, non servono per nascondere gli occhi, o forse non solo. anche se avrebbe un senso in effetti xD
comunque torniamo alla shot. bello il modo in cui l'hai divisa in quelle quattro stagioni che rappresentano le parti più importanti della vita di Meirin.
hai reso la vita di Meirin come se fosse una leggenda. tanti l'hanno vista, ma sono pochi coloro che l'hanno conosciuta e che la ricorderanno per ciò che era: una brava cecchina, che nascondeva un animo timido e un pò imbranato, ma sempre dolce e molto legato a quelle persone, poche, che l'hanno conosciuta davvero.
solo le fiamme serberanno il suo ricordo.
l'ultimo pezzo è molto poetico, sai?
trovo che tu abbia fatto un ottimissimo lavoro descrivendo Meirin in modo impeccabile e profondo.
complimenti davvero, Fede, sei stata bravissima.
un bacio forte,
Asu <3

22/06/10, ore 21:45

Fede-chan, io ti adoro.
Mi dispiace immensamente di non essere riuscita a leggere la shot in anteprima - l'esame di oggi è durato più del previsto ma, ehi, il 30 e lode mi ha ripagato di tutto lo stress di questi ultimi tempi! :D - ma forse è stato meglio così: leggendola pubblicata per la prima volta, ho apprezzato ancora di più questa storia. Che è incantevole. <3
Meirin. Io la amo. E il fatto che tu pensi che io e lei ci somigliamo per me è una vera e propria lusinga; non scherzo. Il suo essere così pucciosamente imbranata la fa sembrare una mera comparsa divertente, ma tu ed io sappiamo cosa si cela dietro quegli occhiali e quel sorriso, e ti giuro che leggere queste brevi flash è stata una serie di colpi al cuore.
L'infanzia, così tenera e dolce; la fine delle illusioni; l'inizio di una nuova vita - una sorta di redenzione, potremmo dire - e, infine, Londra che brucia. Oh. (E tu sai come me che non ci sono abbastanza parole per esprimere questo episodio in particolare.)
Mi hai fatto venire i brividi, davvero.
Che altro dire, se non che sei stata bravissima a permeare e ritrarre Meirin così bene?
Grazie infinite per averla scritta. E di nuovo complimenti.
Con questa non puoi che finire tra le autrici preferite ^^

22/06/10, ore 14:17

Mi è piaciuta davvero tanto questa shot composta delle quattro stagioni che rivelano i momenti fondamentali della vita di Meirin. Avendo io visto solo l'anime e facendo quindi riferimento a quest'ultimo, il personaggio di Meirin mi aveva molto incuriosita. Questo duplice aspetto di imbranata cameriera e abile cecchina mi aveva sempre affascinato e trovo che in questa shot tu abbia caratterizzato molto bene questo aspetto e soprattutto i cambiamenti di prospettiva e personalità da una stagione all'altra. Fra le quattro stagioni ammetto che mi ha colpito specialmente l'ultimo, per i suoi toni cupi, un pò angst, che poi si concludono fra il gelo e le fiamme della leggenda. Ecco, ciò che mi ha colpito tantissimo è stato il rappresantare Meirin come una leggenda che, tuttavia, verrà solo ricordata da chi bene l'ha conosciuta e chi le è rimasto accanto fino all'ultimo. In sintesi, complimenti. È stata una piacevolissima ed interessante lettura, ancora complimenti ^^!