Frozen Summer
di redseapearl

05/02/11, ore 17:44

Oddio!! io lovvo questa storiaa!! lavi è da considerarsi un genio (complimento indiretto all'autrice XD)....l'idea del ghiaccio è fenomenale!! ^u^
eppoi (notare come l'ho scritto...) oddio kanda è troppo sexy da immaginare metre fa certe cose con quel coniglio di lavi...X3 *yeah *
complimenti ancora!! spero di trovare qualche altra tua opera, mi è piaciuto molto il modo in cui ai scritto!! (tralasciando la tematica, ke è stupenda di per se X3)
bravabrava!!  chauuu!!

21/07/10, ore 15:20

Motivazione dell'esclusione della storia dalla lista delle scelte del sito (espressa all'interno del concorso 'Miglior Scena Lemon'):
Non è una brutta storia e non è scritta male. Lo stile narrativo è semplice e funzionale a ciò che vuole trasmettere la one-shot. Per quanto riguarda i personaggi, si rileva la presenza di un certo grado di IC.
Uno dei problemi è che la scena non ha colpito particolarmente: scorre ma è poco incisiva e questa invece è una delle caratteristiche si desiderano per una one-shot da inserire tra le scelte.
Si segnala un problema che l'autrice potrebbe risolvere: al termine dei dialoghi si sceglie la maiuscola o la minuscola per il verbo che lo descrive a seconda dell'eventuale punteggiatura con cui si è concluso il dialogo.
Esempi:
“Oh Yuu…” Gemette Lavi.
“Basta!” Ordinava Yuu.
“Non mi stavi ascoltando,” sentenziò Yuu.
La maiuscola segnala l'inizio di una nuova frase, nei primi due casi spezza il ritmo e confonde, soprattutto se paragonato a casi in cui si fa una scelta diversa. La minuscola non dovrebbe essere scorretta dopo quei dialoghi.

20/07/10, ore 20:58

Ciao! Molto carina questa storia! La situazione è accattivante, e Lavi come al solito sa come attirare l'attenzione di Yuu, volente o nolente! E se la tortura del ghiaccio può sembrare crudele, Kanda di siscuro non sembra affatto dispiaciuto della piega che hanno preso le cose... Ottime le interazioni fra i due, molto buono l'IC. Ho apprezzato molto tutto l'insieme!

19/07/10, ore 13:56

Ragazzi, ma compratevi un condizionatore! Scherzi a parte con il caldo che fa capisco che si possa arrivare a uccidere o quantomeno ferire gravemente per un po' d'aria. Povero Levi costretto a subire le angherie del compagno, se gli volesse bene dividerebbe con lui la frescura del ventilatore invece di comportarsi come un despota. Con il caratteraccio che si ritrova non mi aspettavo che interpretasse la parte del passivo nel rapporto di coppia. Rapporto che ha in se un che di brutale visto che lui rifiuta i preliminari per dimostrare cosa poi che è più macio? Mi dispiace per Levi, lui è la parte più leggera e scanzonata del racconto completamente contrapposta al compagno tutto onore e serietà ( preferisco sicuramente il primo ), questo conferma la regola degli opposti che si attraggono e contenti loro contenti tutti. Ciao, Annamaria.

03/07/10, ore 17:00

Bellissima! Davvero, mi ha colpito moltissimo il modo di stuzzicarsi dei due, soprattutto quello di Lavi, le reazioni di Kanda poi, impagabili. I personaggi sono assolutamente IC, niente "slanci di generosità" da parte di Kanda e Lavi che non prende nulla troppo sul serio e, soprattutto, non se la prende. Hai saputo bene bilanciare il sesso con i pensieri dei personaggi, il giochetto con il ghiaccio mi è piaciuto, qualcosa che può sembrare banale ma che, in questa fanfiction, non lo è. E la battuta finale di Kanda, il suo "cambia le lenzuola" mi ha fatto ridere per 10 minuti buoni.

28/06/10, ore 23:02

Ah... che caldo. Nella mia bella stanzetta con tanto di ghiacciolo all'anice, sono qui a leggere la LaviYu più bella che abbia mai letto! Diciamo che hai esaudito diverse mie fantasie che mi sorgono solo con l'andare sempre più avanti con il caldo. Lo soffro molto e comprendo appieno Lavi. Però sudare e perdere liquidi in eccesso in quel modo è sempre un piacere. Yu doveva meritare quella "punizione" e diciamo che mi sa però che non ha fatto effetto dato che non ha avuto nemmeno la benché minima voglia di donare il ventilatore a Lavi, ma si sa... Yu è Yu! Per quanto riguarda Mugen, speravo che la usassi di più. ;P (altra mia fantasia) Forse posso sperare che tu possa farlo in un'altra ficcy? ;) Ora ti lascio e metto la ficcy nei preferiti, tanto per rileggerla ogni tanto in questa lunga estate... brr... voglio anch'io del ghiaccio sulla schiena. x)

28/06/10, ore 22:11

Ma sono proprio loro!Kanda e Lavi sono esattamente così^^!! Complimenti per la caratterizzazione,decisamente IC, che è veramente molto difficile da mantenere,soprattutto quando c'è di mezzo una lemon(che,a proposito,mi è piaciuta moltissimo.Certo che Lavi è davvero un coniglio nato,eh?XD Un vero pervertito,ha delle fantasie fantasticheXD). Ha fatto proprio una bella pausa dallo studio,il nostro Lavi...magari anch'io avessi Yuu (mi "accontenterei" anche di Lavi o TykiXD)a disposizione in camera*ç*!Cosa non gli farei!
Complimenti ancora!Ciauz!

27/06/10, ore 23:58

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Sicuramente, non è la solita fic!
C'è moltissima ironia, molta fantasia, sia nella caratterizzazione dei personaggi che nella descrizione della scena. Superbo il Kanda, nella sua fierezza. Scanzonato Lavi, leggero, simpatico, arioso! Questa storia merita la lettura per il bel dualismo con la parte passionale dei due ragazzi, i cloro caratteri, la loro visione di un pomeriggio qualunque!

27/06/10, ore 22:53

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
*_____* bellissima lemon!!! Aww lo vorrei anche io kanda che dorme nella stanza accanto!!! *çççç* Questa lemon è veramente bellissima, e l'idea del ghiaccio è veramente geniale! E' vero, quando ci si mette Lavi è veramente un bastardo! però noi (e soprattutto Yuu) lo amiamo così com'è! Ho adorato Lavi che fa i sogni erotici su kanda! purtroppo che non possa vederli avverarsi xD Bellissima Lemon, davvero. mi ha completamente presa dall'inizio alla fine! bravissima ^^

27/06/10, ore 22:22

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Sono molto contenta che ultimamente siano aumentate le storie degne di nota su Lavi/Kanda, e visto che tu ne hai messe ben due a così breve distanza, tutte e due con una bella lemon, ho avuto difficoltà a scegliere quale delle due votare!
Alla fine ho scelto questa, perchè amo Kanda uke! E mi fa impazzire il Lavi che lo tormenta anche quando fanno sesso!
Il ghiaccio poi è stato un vero tocco di classe, perverso e sensuale allo stesso tempo (ma anche un pò crudele).
Trovo la tua interpretazione di Lavi e Kanda molto calzante, e bilanci bene sia le descrizioni del sesso puro e semplice con i pensieri intimi dei protagonisti.
E quando Kanda chiama il nome di Lavi al culmine dell'amplesso, immaginarlo mentre lo fa, così, con la voce piena di desiderio e resa vibrante dal piacere, ti da i brividi, davvero! (in senso buono ovviamente XD)
Scrivi ancora su di loro mi raccomando!

27/06/10, ore 17:30

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Di solito una mia recensione significa che ci sono errori da segnalare, ma questa è una delle poche volte in cui ci tengo ad esprimere il mio apprezzamento per autore e storia. Ci sono un paio di scelte stilistiche che non condivido, ma niente di che alla fine.
Passando a quel che interessa, devo dire che ho gradito davvero molto questo spezzone di vita quotidiana, amo vedere Lavi e Yuu che vivono insieme come compagni di vita, ed ancora di più quando Kanda si concede senza il suo solito tira e molla esasperante - ti voglio ma non mi piace che tu lo sappia - permettendo a Lavi di toccarlo in un modo che solitamente lo avrebbe fatto andare su tutte le furie...
Altra cosa che adoro è il Lavi perverso, che gioca con le reazioni del corpo di Kanda adoperandosi per esasperarle fino a fargli ammettere quanto in effetti lo desideri, se non a parole almeno con sguardi e gesti. Perchè Kanda è un testone, anche quando è innamorato! E per una volta invoca il nome di Lavi, cosa che normalmente cerca di evitare, come cerca di evitare di gemere e quant'altro nella sua assurda convinzione che lo faccia apparire debole.
Buono il bilanciamento fra sesso vero e proprio e descrizioni di ambiente ed emozioni dei protagonisti, altrettanto buono l'IC di Lavi e Kanda.
Insieme esprimono una sensualità incredible, forse proprio per la combinazione di due atteggiamenti opposti, la scontrosità di Kanda e la dolcezza di Lavi, che rendono il tutto molto più intenso, più profondo, quasi sofferto.
Una delle LaviYuu che ho gradito di più in ambito Italiano.

27/06/10, ore 16:35

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
“Quando voleva, Lavi sapeva essere proprio un bastardo!”: parole sante! Quel ragazzo deve avere una leggera tendenza sadica in sé oltre alla quella masochista che gli permette di stare con uno impossibile come Kanda XD! E' molto da Lavi andare ad infastidire Yuu mentre dorme e la sua piccola vendetta sfocia in una scena lemon ben scritta e curata nei particolari che si intreccia benissimo con l'introspezione dei personaggi. La contrapposizione tra il ghiaccio e la pelle arroventata dalla passione è molto sensuale e il modo in cui descrivi i loro movimenti durante l'amplesso tanto coinvolgente che sembra di essere in quella stanza. Lavi si è preso proprio una bella pausa dalla sua sessione di studi, non c'è che dire XD! Complimenti davvero, una lemon davvero intrigante e piacevole da leggere!

27/06/10, ore 14:55

Ma wow!!!

Lavi è veramente insuperabile, un "bastardo dentro"! Hihihi certo che Yuu però si è trovato un compagno che sa come "risvegliare i sensi"!
Complimenti una scena lemon veramente eccezionale, hai reso i personaggi perfetti al punto giusto, e le descrizioni facevano si che il lettore si impersonasse nel ventilatore... Unico spettatore.

Ancora complimenti mi è veramente piaciuta! ^___^

22/06/10, ore 15:54

Bellissima *____*