Una giornata speciale
di sailormoon81

20/02/11, ore 01:36

che bella one-shoot, sei molto brava :D

14/11/10, ore 22:22

Oooooohhhh...

Chiedo umilmentissimamente perdono!!!
Come ho fatto a giugno a non scoprire questa perla di fanfic estiva?
Come ho fatto a non leggerla?
A non vederla?
E' vero sì, ero in piena sessione d'esame e avevo per via del caldo il cervello sempre in pappa, ma come ho fatto a non rendermi conto di questa storiella???
Me desolata! T.T
Perdono!!!

Complimenti è carinissima! E' davvero stupenda non cè che dire!
Hai avuto un'idea davvero speciale, effettivamente anche io mi sono sempre chiesta, come dopo la battaglia e l'amnesia, Usagi e Mamoru si sarebbero potuti rincontrare, al di là di quello che sono e del loro passato...
... O del loro futuro!
I personaggi sono come sempre perfettamente IC!
Chibiusa è pestifera e odiosa come al solito e Motoki, lui è tanto carino e buono però... Poveretta Usagi quando ha visto Motoki baciare l'altra tipa...
...Che è Reika giusto?
Poveretta! Dopo tutte le strategie adottate, le capita una scena simile...
Deve esserle preso un colpio!
Lo stesso quando Chibiusa evapora nel nulla!
Ma su Usagi, fatti coraggio!
C'è il bel bagnino... e come se c'è, fatti consolare da lui!!!
Fantastica la scena al Bar!!!

Complimenti, One-Shoot fantastica!
A presto e scusa ancora se recensisco così tardi una fic ambientata in estate... in inverno!

10/07/10, ore 22:21

Ahhahahahahahaha. Troppo forte. Usagi che tenta di sedurre Motoki! XD Favolosa questa idea sore^^ Che figuraccia che ha fatto. Sono piegata in due dalle risate. Chibiusa che annega e lei si incavola perchè la guardia la disturbata mentre tentava di fare la civetta XD.
Bellissimo il finale con Mamoru che racconta la favola di Endymion e Serenity ed Usagi capisce che il suo destino sta per cambiare. ^^ Mi è piaciuta un sacco bravissima sorellina! Un bacione

07/07/10, ore 15:31

Ciao ^^
Davvero carinissimo questo capitolo, solo che avrei voluto più interazioni tra usa e mamo ^^
Povera Chibiusa, di solito mi sta antipatica, ma in questa storia quasi mi faceva pena ^^ con la madre snaturata che si ritrova! Usagi è stata un pochino cattivella ^^
Alla fine Usagi avrà il suo bel due di picche ^^ Ma almeno adesso aprirà gli occhi e scoprirà che al mondo esistono altri uomini (Mamo-chan *_*)
Un racconto carino e divertente ^^
a presto,
maryusa ^^

07/07/10, ore 12:11

ciao!!!! mi aggirava per la sezione di sailor moon e scorgo questa one-shot...ho pensato ora le do una lettura...ed è veramente fantastica!!! devi aver auto una magica ispirazione per sfornare una storia così bella! anke io con le altre ti consiglierei di darle un seguito perchè come idea non è per niente male!! spero seguirai il mio consiglio! ciaoooooo

29/06/10, ore 12:31

Che carina questa one-shot!
Direi che potresti farci un pensierino nel darle un seguito, no...? Le basi ci son tutte....
Usa alla conquista di Motoki è troppo comica, però non mi convince molto la frase di lui "Ancora tu? Il parco è abbastanza grande per tutti, sai?" non mi suona tanto scherzoso e lo trovo fuori personaggio... Ma forse è solo un'impressione!
Comunque brava, alla prossima.
Baci

24/06/10, ore 19:34

Però mica male come idea.... mi è piaciuta moltissimo la shot, l'ho trovata romantica e carina e a tratti rinfrescante XD L'idea di andare in piscina non mi dispiace, ma magari ci fossero delle persone come Mamo XD
A parte le idiozie mi è piaciuta molto e ho trovato molto carina la trovata del "E se...?"
complimenti davvero ho letto la shot con molto piacere e mi hai regalato momenti di serenità!!
kiss kiss alla prossima

24/06/10, ore 14:05

Ciao, ho letto questa tua one-shot.
L'idea dietro la trama mi è parsa carina, anche se poteva essere maggiormente sviluppata la parte relativa al rapporto tra Mamoru e Usagi. Il comportamento di Usagi verso Chibiusa risulta un po' cattivello (per quanto comprensibile vista la sua età) e forse Chibiusa poteva risultare meno che una comparsa, pur mantenendo il suo ruolo secondario.
Il problema principale comunque lo rilevo nello stile narrativo, che rende monotono il racconto.
Non aiutano i molti verbi dichiarativi usati dopo i dialoghi (commentò, disse, ecc...), ma soprattutto c'entra la maniera stringata in cui vengono trasmesse le sensazioni dei personaggi.
Esempio: "Usagi non seppe fare altro che rispondere con un sorriso e ritornare alla sua postazione sentendosi come galleggiare."
Al posto di 'sentendosi come galleggiare' potevi articolare questa sensazione in una serie di pensieri più personali della protagonista che mostrassero direttamente che cosa esattamente avesse pensato Usagi nel vedere un sorriso di Motoki. In questo modo ci sarebbe stata più partecipazione da parte del lettore alla vicenda raccontata, qui come in tanti altri punti.
Secondo me l'utilizzo di espressioni come 'il ragazzo' e 'la bambina' rendono abbastanza impersonale la stesura di un testo, però mi rendo conto che per sostituirle bisogna cambiare stile e questo oltre che difficile non è strettamente necessario.
Ah, c'è una parte in cui ho fatto proprio confusione. Nel momento in cui Usagi vede Motoki che bacia, sembrava che lei ci stesse già parlando, per via del dialogo appena precedente (« Scusa, Motoki. Hai per caso visto mia cugina? ») che non pareva un pensiero di Usagi ma una vera e propria conversazione con Motoki, per via dei segni che usi per tutti gli altri dialoghi. Magari era un pensiero detto ad alta voce, ma la confusione persiste se non si chiarisce questo particolare.
Non so se era questo il tipo di parere critico che cercavi, in ogni caso ho letto la storia e ho voluto darti la mia opinione.
Ciao.

23/06/10, ore 12:18

Questa one-shot mi è davvero piaciuta.
Lo stile con cui è scritta è molto scorrevole e di buon potere evocativo. Leggere di Usagi che fa di tutto per attirare l'attenzione di Motoki con dei metodi a dir poco improponibili è titpico del personaggio, così come ce lo hanno proposto nell'anime. Stessa cosa vale anche per come si comporta con la piccola Chiubiusa che invece sembra ritratta in maniera più "mansueta". Un po' snaturato invece trovo Motoki, è sempre stato gentile con Usagi specie per non ferire i suoi sentimenti, non ce lo vedo a dire alla ragazza che praticamente se la ritrova sempre tra i piedi nonostante la grandezza del posto. Molto realistico ho trovato anche l'approccio di Mamoru quando riporta la bimbetta alla cugina, stranamente snaturato però nel finale, il fatto che racconti la storia dei principi alla ragazza e che balbetti, non so non mi torna. Va bene che avrà avuto una specie di deja-vù ma farlo addirittura balbettare mi sembra un po' eccessivo.
Tuttosommato la lettura di questa fic mi ha regalato un momento di piacevole distensione e credo anche io che possa costituire la prima "puntata" di una storia un po' più lunga, spero che l'autrice ci faccia un pensierino.
Baci Gio

23/06/10, ore 11:55

Che bella questa one-shot! Peccato che, appunto, sia solo una one-shot.
Sarei stata curiosa di vedere come andavano a finire le cose tra Usa e Mamo con lo zampino di Chibiusa, che forse si trova lì proprio per aiutarli a riacquistare i ricordi.
Usagi imbranata e all'opera con le tattiche di conquista...sembrava di rivivere la prima serie!
Chissà che l'autrice non ci ripensi e che questa one-shot trovi un prosieguo. ;-D
A presto

23/06/10, ore 10:40

bella davvero questa one-shot! usagi con le sue tattiche di conquista mi ha fatto sorridere...e con chibiusa "tra i piedi" sembravano proprio loro! e mamoru nei panni del bagnino ci sta a pennello!!(io avrei fatto finta di affogare per essere salvata da lui *__*) stupenda la parte finale...mi è piaciuta proprio tanto!! :))

22/06/10, ore 21:10

Che dire...wow, avevo immaginato fin da subito che il bagnino fosse Mamoru... peccato che sia una one-shot, sarebbe stato bello sapere come andava a finire, comunque anche così è molto bella =D

ciao ciao
Sofia

22/06/10, ore 18:15

Cosa penso della tua storia? Che NON può essere una one-shot! :D
E' scritta molto bene, Usagi è proprio lei: testa fra le nuvole, idee non proprio geniali per attirare l'attenzione di Motoki, imbranata quando rovina addosso ai due innamorati, e non riesce a sopportare Chibiusa per più di tre secondi xD
Sarebbe bello leggere come lei e Mamoru riabbracciano l'idea di essere Serenity ed Endymion, come Chibiusa c'entra qualcosa in tutto questo - perchè sembra quasi che lei sia lì proprio per far ricordare ai due qualcosa di più -... e date le premesse e la tua bravura, ne verrebbe fuori davvero qualcosa di speciale ^^
Spero che tu rivaluti l'idea di continuarla, anche se il "lasciare in sospeso tutto" è a modo suo affascinante, e, di sicuro, lascia noi lettori liberi di immaginare lo svolgimento che più ci aggrada.
A presto! (Se non con questa fanfic, con l'altra, Attimi d'amore... quella sì, che dev'essere proseguita!!! :D)
Giulia

22/06/10, ore 17:56

simpatico Motoki qui eh!! XD povera usagi, però alla fine incontra Mamoru :) molto carina questa os!! ciaooo klaa ;)