I Sette Peccati .
di May be

18/08/12, ore 16:00

E' meravigliosamente geniale. XD Dico sul serio.
Concisa ma divertente u.u Adoro le one-shot/drabble ad elenco (come "Midori and the Seven Dwarfs" di Clà ù.ù), sono veramente belle *-*
E poi mi piace l'ironia che c'è dentro. Sono felice che tu fossi in vena di idiozie, Capo, perché mi piace molto ridere ù.ù
Me la sono goduta <3 Inutile dire che Shikamaru e Temari sono perfetti insieme. XD Le caratterizzazioni sono ottime: ce lo vedo molto Shikamaru a faticare addirittura a cambiare una lampadina e Temari che si arrabbia di brutto ù.ù La parte finale del ventaglio mi ricorda molto la porta che cigola dei film horror. XD
Temari come sempre porta i pantaloni <3

29/01/11, ore 01:48

E alla fine arriva Clahp!
*ta ra ttta ra ta ttttaaaaa!* (sarebbe la musichetta, insomma u.u).
Bè, è vergognoso che tu recensisca sempre le mie cose e io mai le tue .__. ergo sono qui a quest'orario allucinante e spulcio il tuo profilo. *-*
Oh adorato questa storia <3 è troppo, troppo carina. All'inizio ho storto un po' il naso per la lampadina, devo ammetterlo XD Ma non avevo capito che fossero tutte collegate (eh, è tardi e io ho fatto esercizi di mate tutto il giorno u.u) e con la tua spiegazione torna tutto. Mi è piaciuta parecchio questa cosa dei simboli, dalla lampadina allo specchio *O* è geniale!!
Per il resto,  m'è scappato parecchio da ridere. Temari che lo COSTRINGE  a portarla a pranzo fuori, cioè *O* Io la adoro. Ah, e l'avarizia è la migliore, sono rotolata dalle risate a quel disse alzando il tono di voce, prima che lei potesse intervenire con il solito “ Sei tu l’uomo!” che alla fine tanto vero non era mai stato,ahahah xD E la lussuria, bè, SPACCA *_______________*
Li ho veramente tanto adorati. Mi è dispiaciuto non aver partecipato: spero di rifarmi al prossimo. E grazie per la dedica, sei sempre carinissima.

Un bacione Socia Nera *-* bravissima!!
Clà

16/09/10, ore 23:11

hahahahahah, oddio, è geniale!!! ho adorato il fatto che fossero tutti collegati in un'unica storiella (a parte che adoro questa coppia!)

05/07/10, ore 14:51

XD molto belle!! La prima ovviamente è la migliore condivido come hai inteso l'accidia e mi piace come la hai riportata nella drabble, poi ovviamente il finale è il migliore che ti fa capire l'ambigualenza dell'inizio e poi se per ogni scalino ci mette dieci minuti mi sa proprio che temari avrà bisogno di quei cosi che mandano elettricità xD magari lui capirà la minaccia e si sbriga! belle anche le altre e soprattutto la continuità: certo le drabble sono fatte per scorgere momenti però è mi piace vedere cosa c'è oltre quel momento e, per intenderci, per me loro due vanno davvero al ristorante e lui paga senza storie!

25/06/10, ore 19:53

Complimenti^^, l'ho trovata un'idea geniale. Come molti hanno già detto, mi ha colpito la consequenzialità delle one-shot, ognuna collegata all'altra dal tema dei sette peccati. I personaggi poi assolutamente IC, ho adorato quei due. In particolare Temari, della serie "se non funziona con le buone proviamo con le cattive" . Qualcosa mi dice che alla fine Shikamaru farà come dice lei ( ovviamente se sarà ancora tutto intero!). Ancora tanti complimenti!

25/06/10, ore 11:34

Ma che carini *.* Tipica situazione Shikatema, sìsì, e riesco a vedere molto chiaramente la scena di Shikamaru che volta la testa dopo che Temari gli ha promesso la "ricompensa" (sez. Lussuria) =D
Per il resto, devo dire che come idea è originale: strutturare i peccati capitali in uno spaccato di vita quotidiana (esilarante, tra l'altro). Stile scorrevole, impatto immediato ^_^ I miei complimenti, continua presto con altre fic!

24/06/10, ore 15:29

Semplicemente geniale!*O*
Posso limitarmi a dire questo?
Unire i peccati a Shikamaru e Temari è qualcosa di geniale, mai pensato niente di più vero. E ti assicuro che cagata non è perché quei due sono Shikamaru e Temari senza ombra di dubbio. La svogliatezza di Shikamaru e gli istinti omicidi di Temari trapelavano da ogni parola!xD
La parte della lampadina è stata fantastica e la ritrosia di Shikamaru azzeccata all'inverosimile.
Non so, poi mi è venuta in mente una cosa del tipo 'quanti Shikamaru ci vogliono per cambiare una lampadina?' e ho iniziato a ridere da sola, dimostrando che la mia sanità mentale è andata a farsi benedire, perciò assumiti le tue colpe: mi hai drogato con la tua fic!xD
Come gatto Shikamaru in effetti ce lo vedo bene! Va beh che già fa poco dalla mattina alla sera, se non ci fosse Temari non farebbe proprio niente perché ho il dubbio che anche Yoshino ha gettato la spugna!xD
Ahahahah!xD Shikamaru che non vuole pagare e lei che tenta di corromperlo a modo suo è fantastico, davvero!x'D
E, semplicemente, pregò.
All'ira di Temari non si scappa, mi dispiace!ù_ù
Ho come il dubbio che ora la porterà al ristorante, vero?;D
Davvero una bellissima fic che rende onore a quei due, non c'è ombra di dubbio!=)
Buon ShikaTema Day anche a te e ti ringrazio per aver dato vita all'iniziativa anche quest'anno!*O*

24/06/10, ore 14:56

Ehilà!
Che belle *.*
Mi hanno catturato, una dopo l'altra. In particolare il fatto che fossero tutte legate cronologicamente ^.^
Insomma, tutte di cento parole, tutte legate, e cosa più importante, tutte ShikaTema! Tu sei grande u.u
Sono scritte bene, mi sono piaciute perchè li ho riconosciuti in quelle settecento parole.
Quando sono arrivata all'ultima ho pensato "No, non possono essere già sette!", e invece ahimè erano sette XD
Chu!

23/06/10, ore 23:00

Ecco. Oh, ma io lo sapevo che di te non mi dovevo fidare ù_ù Perché queste drabble/oneshot sono bellissime! Ok, forse non sono propriamente drabble, ma l'idea di trovare un filo conduttore è stata stupenda XD Mi sono piaciute tutte e sette, e in quest'ottica ognuna ha un suo significato, sono tutte allo stesso livello (anche se forse la prima è proprio la migliore XD). Loro sono IC, adorabili come solo una fangirl può trovare 'sti due adorabili XD Ottimo lavoro, davvero, mi è piaciuto molto e poi ai 7 peccati sono legata considerando il mio amore per fma *-* Concordo con Lala, quindi ottimo lavoro, Generale nero XD Ciao e grazie per la dedica, anche se mi odi XD

23/06/10, ore 22:29

Se questa recenzione non avrà senso sappi che la sto scrivendo mentre Michael canta Smooth Criminal dopo aver fatto una cosa fenomenale con un jukebox *-*
Tornando seri, perché pensi che sia banale ah? Certo che è innovativo! Ci sono altre fic che narrano dei sette capitali, è vero, ma nessuna di quelle scritte fin ora è come questa. Quale altra, magari anche con gli stessi adorabili personaggi? (Adorabili Separati, soprattutto uno, insieme un po' meno ma non sto qua a spiegare le mie motivazioni visto che le sai fin troppo bene). Nessuno scrive come te e credo di aver ripetuto questa cosa un milione di volte e nessuno mi trasmette le stesse cose.
Quanto si vede che questa è la tua coppia, Sacchan.
[Oh, Michael. *-*]
Sono così perfetti, sembrano usciti dal manga. Ammettilo che in realtà li hai in carne e ossa in casa tua e ti diverti a metterli in situazioni particolari per poi scriverci fiction! Ammettilo che li vuoi tutti per te! Sono troppo perfetti tesoro che un IC così lo vedo solo leggendo le tue fic U.U *Sarà che non ne leggo molte altre di questa coppia? Mmh. Probabilmente quest'ultimo complimento non vale molto, scusa.*
Comunque mi è piaciuta molto e sai che questo è difficile parlando di questa coppia quindi devi ritenerti soddisfatta no? :)
Oggi è un giorno speciale per te e sono contenta di averti fatta contenta almeno un po'. Ti adoro tantissimo.
Bellissima e bravissima come sempre <3

23/06/10, ore 22:13

O Complimenti, mosca nera in capoXD(Ormai sei la nostra ufficiale, il nostro generale)ù_ù.
Davvero originale l'idea delle drabble intricate, che si abbracciano, si legano fino a formare la nostra coppia, a riempire i vuoti e a ricomporre un puzzle omogeneo nerissimoXD
Brioso e allegro, il tuo stile: semplice eppure non scontato, pieno di colpi di scena; incisivo e trooooopo comicoXD
La prima drabble mi ha uccisa, mi stavo uccidendo con il prosciuttoXD In fondo il nostro Shikamaru fonda le sue radici e le sue relazioni sull'accidia...ma è anche per questo che Temari lo ama, no??XD è il compito della sua vita smuoverlo e salvarlo dalla Luce e mantenerlo nell'oscurità! Anche le altre drabble sono bellissime e fluenti( Shikamaru gatto, OMGXD)e portano tutte a una comune conclusione: la preghiera di un condannatoXD Hai trattato benissimo la nostra coppia preferita: sono spinosi e allegri, complici e rivali, oscuri e brillanti al punto giusto, e in un'unica storia!
Grazie mille per questa splendida giornata,capo! Speriamo di ripetere l'esperienza l'anno prossimo...o anche primaXD Io ci sono sempre, muahahaha(è una minaccia, lo sottolineoXD!)Domani recensirò tutte, ma proprio tutte, le storie che siamo riuscite a raccogliere!
Buonissimo ShikaTema day e(ormai) ti auguro una buonissima e nerissima notte, dopo una serata oscura!!
Ufficiale Nerissimo LaLaù_ù

23/06/10, ore 21:43

Questa fan fiction è...è incredibile.
Non ho mai letto una cosa tanto esilarante, davvero, i sette peccati capitali uniti a Shikamaru e Temari, coppia mitica, mescolati ad uno stile decisamente divertente se considerato con una situazione casalinga e disperata come quella descritta.
Veramente bella, considerando che hai rispettato l'IC in maniera perfetta. Leggendo questa fan fiction io ho visto Shikamaru e Temari. Magnifici.
Buon ShikaTema Day a te e complimenti.
Un bacio

23/06/10, ore 19:31

Shikamaru che cambia una lampadina non l'avevo mai visto! E' stato esilarante, oserei dire, sapere che il cervello del Nara non smette di elaborare pensieri anche facendo un'azione così quotidiana. Temari poi è fenomenale (io adoro il ventaglio, poi, quindi sono di parte). Che altro dire? I sette peccati visti così sono una cosa nuova, mi è piaciuta davvero, davvero tanto.

23/06/10, ore 17:35

XD fantastica, certo a capitoli sarebbe ancora meglio *ç*
quella della lampadina era formindabile! XDDD lool

23/06/10, ore 17:26

Lette! *O* Sono magnifiche, io ti adoro letteralmente! >__< Ah, sì, sapevo dello ShikaTema Day: giro in molti forum, luoghi, laghi *tossicchia* ù_ù insomma, ho letto in giro della cosa, ed essendo io innamorata di loro, ho voluto contribuire!
Comunque! *__* Temari comanda, Shikamaru esegue, è così e basta - senza offesa per il nostro caro Nara ù_ù Ho adorato "Ira", e puoi immaginare perché!
*-* scrivi davvero bene e mi hai fatta morire, non c'è che dire.
Sono IC, fantastici.
Sono loro.
<3 Complimenti!** E buon ShikaTema Day!
Scappo!

Mokochan