Cose da amici.
di braver than nana

24/06/10, ore 12:52

E' anche una bella ode all'amicizia questa storia :) mi piace molto il legame tra Choji e Shikamaru. E ovviamente adoro lo Shikatema u_u

ps. Temari ha gli occhi verdi. XD

23/06/10, ore 22:39

Nacchan, ricordi cosa ti dissi quando mi hai fatto vedere per la prima volta questa storia?
Ti scriverò una recensione lunga quanto la tua storia. Nè una parola di più, nè una di meno.
A costo di andare avanti a cagate, scriverò una recensione di 428 parole precise!
Quindi. Ti adoro, prima di tutto.
So quanto sia stato difficile per te. So quanto sia difficile per te pure partecipare a quella Challenge, ma so che lo farai alla grande, come sempre.
Questa flash è stupenda.
E' semplice, non è elaborata, non è un'AU strana ed intricata.
E' una fanfiction all'acqua e sapone XD
Intendo dire che in ogni caso, è assolutamente perfetta. Perchè, come mi dissi l'anno scorso, per rappresentare loro due non servono cose elaborate, da lasciare col fiato sospeso. Dio, sono di certo bellissime da leggere, ma c'è bisogno anche di cose così, leggere e frizzanti, che ti catapultino su quel prato, sotto quel cielo libero dalle nuvole e con nelle narici l'odore della crema solare del buon Choji.
Choji che, fra parentesi, io adoro come personaggio, e lo ho adorato anche qua.
Perchè è bonario, calmo e gentile. E' il Gigante Gentile, e Choji che, tutto impegnato, ogni santo giorno si spalma quella crema solare che a quanto ho capito porta sempre con sè mi ha dato immediatamente questa impressione di serenità, e di guance paffute e morbide.
Passiamo a Shikamaru.
Lui è il deficente di turno, lo sappiamo e la cosa non si può smentire.
Lui sa in cuor suo che lei gli piace. Lo sa ma è tremendamente orgoglioso per ammetterlo agli altri, a se stesso, a lei.
Perchè figuriamoci se, dopo una vita passata a dar contro alle donne perchè traumatizzato da sua madre, Santa Donna, ammetterà mai di essere perso completamente per una di queste.
Eppure, mentre osserva il cielo azzurro come i suoi occhi, allo stesso tempo gioisce perchè non la ha più tra le palle. Ma sappiamo bene che si ritrova anche a piangere, perchè ora lei è lontana da lui, e lui non la può più controllare.
Ah Nacchan, ci stiamo avvicinando al Numero. Mi stanno partendo le dita. XD
Che dire ormai?
Choji lo sappiamo, lui è l'aiutante.
Presente quel personaggio che nelle favole deve aiutare i protagonisti a compiere una missione?
Ecco. Lui deve aiutare l'idiota a darsi una mossa, rinfacciandogli quello che tutti sanno, che sa anche lui, e avvertendolo che oramai la sua maschera di misogino è caduta da un pezzo.
E Shikamaru non è così stupido, quindi l'ha capito anche lui. E nell'ipotetico seguito di questa flash, lui correrà da lei e, tra uno sbuffo e l'altro, si deciderà a farsi avanti XD
Ah Dio, ho scritto troppo O.O
Mi concedi le venti parole di sforo?
Ti adoro, davvero. <3

23/06/10, ore 22:28

Bella *___*. E' stato questo il mio primo pensiero dopo aver letto questa fan fiction. Breve, concisa, strana, ma mi è piaciuta.
Hai trattato la coppia in maniera indiretta, facendo interagire il mitico duo Choji-Shikamaru, e devo dire che tutto ciò ti è riuscito molto bene.
Come ho già detto diverse volte, lo Shika/Tema è una delle pochissime coppie etero che mi piace perché assai fattibile e perche bello caratterialmente, fisicamente e tutto, e anche sì, sono d'accordo nel fatto che, ovviamente dopo il SasuNaru (*ç*) è una coppia, se non vogliamo usare il termine 'canon' troppo forte per alcuni, quanto meno palese.
Un bacio.
Sumiko.