Time after the battle
di Avis

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/09/16, ore 23:30

Questa storia e Bellissima mi piace spero che continuare a scrivere il segunito

03/05/11, ore 15:20

la tua fic è una cosa fanastica *_* è tantissimo tempo che cerco di commentare questo capitolo ma succede sempre qualcosa >_< so quanto possa essere difficile aggiornare quando ci sono le ultime interrogazioni e c'è tanto da fare però perpiacere non ti scordare di noi!!! ç____________ç   sono troppo curiosa la tua fiction è in assoluto una delle mie preferite non puoi lasciarci tutti con il fiato sospeso *-*  aspetto l'aggiornamento e ribadisco che il tuo stile è troppo bello U_U forza Avisss!!

11/01/11, ore 18:08

questo è assolutamente uno dei migliori Royai ke abbia letto! ho letto tutti e 13 i tuoi capitoli uno dietro l'altro, senza pausa, mi piace lo svolgimento lento e dettagliato e la presenza sia di grumman ke di madame christmas XD è fantastico.... continua così! aspetto con ansia il seguitooooooooooooo <3

08/01/11, ore 11:35

Tanto per cambiare... sono in ritardo! Dovresti tirarmi le orecchie!
Ma bando alle ciance.
Wow! Stra-Wow! Mi aspettvo dei colpi di scena, ma non così fantapignosi. Ho riletto il capitolo due volte, una prima volta facendomi completamente prendere, una seconda cercando di rimanere il più lucida possibile, così da scrivere qualcosa di coerente in questa recensione.
Bisogna ammettere che Roy è geniale: prendere l'avversario per stanchezza, una delle tecniche più vecchie ed usate, ma sempre efficace. Vabbè, sto già vaneggiando. Finalmente loro due hanno un primo pseudo appuntamento, lo definisco pseudo perché Roy è assolutamente consapevole di ciò che sta facendo, mentre Riza, beh diciamo che è stata un po' presa alla sprovvista, perciò al momento non è ben consapevole di ciò che fa- sono però convinta che presto se ne renderà conto!
Veramente carina la parte in cui descrivi la cena, con l'indimenticabile torta di mirtilli! Anche carino-un po' riduttivo come termine, ma proprio ho tutte le parole sulla punta della lingua, oggi- lo scambio di battute sulle abilità culinarie dell'uno e dell'altra. A questo proposito le nostre visioni sono leggermente divergenti, cioè secondo me Riza è una brava cuoca, non uno chef da grand hotel, ma se la cava, perché fin da piccola ha dovuto sapersi arrangiare, dato che le era morta la mamma, e il maestro Hawkeye non mi sembra il tipo che si mette davanti ai fornelli, piuttosto che cucinare quello sarebbe capace di digiunare e far fare la fame alla figlia.
Roy che paga per entrambi è... è. Tutta la sua essenza da gentiluomo esce fuori proprio in queste occasioni.
Poi la parte finale... beh, è a questo che si riferiva essenzialmente il mio Wow iniziale. Quasi da batticuore, di sicuro per Riza!
Che questo fatto non sia la molla che la spinge un po' a lasciarsi andare e a fare più chiarezza  nel suo cuore? Basterà questo a farle caire che lei è innamorata pazza di Roy? In ogi caso molto bello il fatto che lui pensi prima a lei che a se stesso, cioè al fatto che lei non sia ancora pronta ad uno stravolgimento provocato da un bacio. Lo trovo molto dolce, soprattutto perché lui mette a tacere il suo istinto solo ed esclusivamente per lei.
E finalmente la chiama per nome! Questo sì signori che è un gran bel passo avanti anche per lui. Se ci pensi lui la chiama sempre e solo Tenente, nemmeno usando il cognome come fa con gli altri sottoposti, penso un po' per rispetto, ma soprattutto per autoconvincersi a mantenere le distanze- quanto non avrà goduto a chiamarla Elizabeth e farsi sentir chiamare signor Roy?
L'ultima frase è poi stupenda!
Direi di chiudere qui perché mi sono anche fin troppo dilungata, ma con un capitolo del genere non posso fare a meno di tirare fuori la grafomane che c'è in me.
Un bacione!

07/01/11, ore 18:03

Questi due quando sono insieme sono troppo carucci! *w* *gelatinizzazione avvenuta* XD
Ok, torniamo seri... in effetti, se avessi fatto un unico capitolo, sarebbe venuto decisamente infinito... o_O'' E' stato meglio dividerlo in due parti, anche perchè ci sono argomenti diversi, come hai detto tu stessa...
No, Roy non ci prova spudoratamente... u.u stava solo pere baciare Riza! XD
Quando nel discorso finale Roy parla della "sua regina" avevo capito che parlavi del pezzo degli scacchi: lo fa anche nel manga e in Brotherhood, quando Riza viene allontanata da lui... ^_^
Io non saprei se vedere Riza in cucina come un disastro o come una brava cuoca... perchè ce le vedo entrambe, a seconda dell'occasione: disastro visto il suo carattere, ma brava magari come dote nascosta... che paranpoi mentali che mi faccio... o_O'' XD
Per quanto riguarda la cucina di Amestris... fregatene e inventati tutto! XD Tanto, nella mia testa, loro potrebbero pure mangiarsi un piatto di spaghetti... u.u XD
Ah, riguardo i porblemi di formattazione, io non ne ho avuti... volevo dirtelo! ^_^
Ok, ho scritto una roba infinita... aspetto con ansia il prossimo capitolo! ^_^

07/01/11, ore 13:11

*torna allo stato solido*
Se volevi attentare alla mia vita, ci sei riuscita XD Ero io un budino mentre leggevo la cena tra i due! Subito all'inizio, quando Riza non riesce a dire di no a Roy, la mia faccia era --> *O*
Sappiamo che Roy è molto ambito da tutte le donne e sappiamo anche il perché, ma vedere l'effetto che fa su Riza dà decisamente più soddisfazione. Il nostro Generale ha preso la palla al balzo ed invitato fuori il suo bel Capitano, chiamalo scemo! In questo campo Roy non mi delude mai, ed ora che sta visibilmente lottando per trattare Riza come si merita e non come una qualunque ha acquistato altri punti rispetto a prima. Tutti maturano prima o poi, no? Anche se secondo me tutta la storia delle varie donne è un po' vera ed un po' una montatura, nel manga (paragonato al primo anime) si capisce di più. Per esempio quando lui è al telefono con "Elizabeth" ed i soldati pensano che se la stia spassando durante il giorno libero della Hawkeye, in realtà sono in missione. E' troppo concentrato sul suo lavoro per essere uno "che la cambia ogni sera". Ed ora che ripenso a quella scena, ma quanto "flirtavano" bene quei due? *-*
Scusa, ho divagato XD La scena del buco nel cappotto è stata fantastica XD Il sabotaggio contro di lui è palese, certo ù_ù Questo è uno dei classici atteggiamenti che fa sorridere Riza, perché quando fa così sembra un bambino. Sono bellissimi quei due, è l'unica cosa che mi viene da dire. Anche lo scontro nel corridoio è stato bello, si vede che tutti e due avevano voglia di rivedersi perché non credo che l'orologio d'argento si disintegri se non viene tenuto dal proprietario per qualche ora. E poi poteva essere una scusa di Roy quella di averlo dato a Riza, sbaglio o di solito ci sono due tasche in un cappotto? XD
Anche le riflessioni finali sono state perfette, con Riza che si toglie un po' di salumi dagli occhi (giusto per non continuare a dire prosciutto, no? ^^). Non glielo critico neh, lei è una ligia al dovere ed alle regole, ed innamorarsi del proprio superiore non credo rientri in queste categorie. Però come ha ben pensato voleva addirittura smettere di vivere quando Lust l'ha ingannata, e decisamente questa non è una cosa che si fa per tutti. Sono fiduciosa ed aspetto quel bacio he Roy si è negato in questo capitolo. Tanto non ho alcuna fretta XD
Complimenti ed un bacio,
Glori

06/01/11, ore 21:10

No fantastico... xD è stupendo...ce lo vedo proprio Roy che fa uno sforzo immane per non baciarla alla fine xD...cmq spero che durante il viaggio di ritorno (cioè in treno) avvenga qualcosa di più (Mio desiderio personale non farci caso x>)...non vedo l'ora che posti il prossimo...xD ok sto morendo di curiosità...mi è piaciuto il modo in cui hai descritto Roy in questo capitolo...chissà quale piano malefico ha intenzione di mettere in atto ahahah...aspetto il prossimo :D

04/01/11, ore 22:00

no ti prego metti l'altro capitolo mi piace trp questa raccolta xD

04/01/11, ore 18:15

Hey! che bello che hai aggiornato, così posso leggere il continuo di questa storia! Ma andiamo per gradi, sennò rischio di dimenticarmi qualche pezzo per strada.
Per prima cosa, sappi che se fosse stato per me avresti potuto lasciare il capitolo integrale, anche se lungo, visto che ben scritto, l'avrei comunque divorato. Ma forse hai fatto bene, così spezzi un po' la tensione e lasci noi lettori sulle spine, che così non vediamo l'ora di leggere il seguito... Ecco, sarai contenta! Mi hai messo una curiosità terribile addosso!
Poi io non definirei proprio tedioso il capitolo, semplicemente di passaggio. E ci vogliono anche i momenti di quiete, di calma piatta in cui non avvengono fatti ecclatanti. Perciò anche per questo capitolo pollici alzati. E' vero, il RoyAi è praticamente assente, ma ad un certo punto trovo che sia meglio così. Mi spiego: se tutti i capitoli fossero interamente dedicati al loro rapporto amoroso sarebbe come leggere un romanzetto Harmomy e Roy e Riza NON sono i protagonisti di un Harmony. Sono due militari, due persone con un carattere bello solido, che riesci ben bene a delineare. E proprio in questo tuo ultimo capitolo ne abbiamo avuto la prova con Roy, che finalmente, dopo una lunga e faticosa, nonché roccambolesca salita, finalmente comincia ad intravedere la discesa, o quanto meno il piano. E' stato bello anche rivedere Ling che ha subito approvato la collaborazione con Amestris. Eh sì... si prospettano proprio tempi di pace. A proposito, per la questione della ferrovia, nessuno di noi è ingegnere o studia ingegneria, quindi per quel che mi riguarda avresti potuto scrivere qualunque cosa, io l'avrei comunque presa per buona! Però capisco che si voglia essere il più verosimili possibile quando si scrive.
La parte che in ogni caso mi è piaciuta di più di questo capitolo è quella finale, il dialogo tra Riza e Lan Fan. L'Arakawa stessa ha ammesso che per scelta tutti i suoi personaggi femminili sono molto forti, con caratteri piuttosto decisi e delle grandi lavoratrici. E guarda un po' qui che due esempi ci fornisce! Le femministe dovrebbero essere contente. Inoltre, riguardo Riza, mi hai fatto venire in mente una cosa che non avevo considerato, cioè il suo rapporto con May Chang. Lo so che è stata lei a salvarla quando stava morendo dissanguata, però tendo ad accantonare questo piccolo particolare, troppo presa dalla scena RoyAi che c'è dopo... Penso che comunque sia Roy quello più riconoscente a May...
Vabbè, temo di essermi fatta prendere un po' trroppo la mano.
Rinnovo quindi i miei complimenti, aggiungendo un: "pubblica presto la seconda parte del capitolo", anche perché, visto il titolo, ho l'impressione che sarà un capitolo-bomba!
Un bacione

04/01/11, ore 16:46

Eccomi a commentare :)
Non preoccuparti se in questo capitolo c'è poco RoyAi, per una storia ben scritta e coerente capitano anche questi momenti. E poi a me è bastato anche il tentativo di Riza di tranquillizzare Roy con l'uso della finta cartelletta, quei due sono due geni *-* Sono così carini e in sintonia.
Bene, mi è piaciuto il colloquio tra Ling e Roy, ma ho una domanda: Roy non stava imparando lo Xingese per parlarlo all'incontro con Ling? Forse mi perdo io eh, ma mi pareva di aver capito così XD Capisco che non avresti potuto scrivere in Xingese o noi non avremmo capito una mazza, ma volevo solo sapere in che lingua stessero parlando i due.^^ Scusa, sono pignola lo so XD Curiosità mia, perché reputo la storia molto interessante.
Anche l'incontro tra le "fedelissime" fuori dalla porta mi è piaciuto. Entrambi affidano la propria vita ad una donna, chissà perché... Perché women rule ù_ù Si assomigliano molto in fondo, questi due uomini: entrambi sono concentrati per il bene del paese.
Ora sono curiosa di vedere quale altro "change" ci sarà, perciò non vedo l'ora di leggere il seguito!
Complimentoni come sempre, un bacione!
Glori

03/01/11, ore 18:37

Vabbè, tranquilla per il capitolo noiosetto... in una raccolta lunga sono cose che capitano... se poi riesci a farti perdonare con il prossimo, allora non ci sono problemi! XD
Accidenti, con le note finali mi hai riempito di curiosità! Voglio vedere che succede! *w*
Al prossimo capitolo... e cerca di aggiornare presto! ^_^

16/12/10, ore 16:43

Suvvia, non era tanto OOC! anche a Roy possono capitare momenti dle genere.. ommiodio ma io ti amo *____________* dove cavolo lo hai trovato un OAV sul passato di Roy, io non lo avevo mai vistoooo >___________> ti scongiuro fammi avere il titolo O_O comunque piccola correzione del titoli "rimorsi" al plurale si dice "remorses" non remors (lo so cono fastidiosa U_U9, chissà se puoi correggere senza cancellare tutto...mmm... poi l'inizio andava un pò riletto perchè ripeti spesso parole come "superiore" o cose simili..ma tanto sono sicura che è solo per mancanza di tempo e poi le recensioni servono a migliorarti, nO?? se non ti dicessi nulla non sarei una buona recensitrice! comunque io sono ancora convintissima che la tua fic è stupendosa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! wiiiiiiiiiiiii, aggiorna presto, bye ;)

04/12/10, ore 19:07

Opperbacco, pure la pubblicità occulta! Avis, sei un vero tesoro *-* Non ce n'era bisogno, questa è la tua fic e la nostra attenzione è ben salda su di te, che non sei affatto da meno a noi, anzi! Basta guardare questa stupenda fic, che è iniziata bene e prosegue sempre meglio.
Innanzitutto voglio sottolineare che mi sembra che tu riesca a migliorarti in ogni capitolo che scrivi. Stilisticamente parlando intendo, poi la trama può piacere o non piacere (a me però piace XD).
La parte dove Riza va a cercare Roy arrabbiata e poi si addolcisce quando capisce che succede è divina *-* A me è parso tutto IC, sappiamo che lei non potrebbe mai disobbedire ad un ordine, ma questo è qualcosa che va oltre ad una semplice azione da compiere. Lei non farebbe mai qualcosa che potrebbe mettere in pericolo Roy, e lì il pericolo era quello di un crollo psicologico, lei lo sa bene. Come hai spiegato, ha voluto aiutare Roy proprio come lui ha sempre aiutato lei, è stato un gesto carino che lei avrebbe fatto anche se non fosse stata innamorata di lui (parere mio ^^). Con in mezzo un sentimento non ancora ben identificato tra i due è normale che siano più attenti agli stati d'animo ed alle azioni dell'altro/a, tant'è che a Riza dà fastidio non capire cos'ha il famoso Colonnello. Il loro legame è così, complicato da spiegare ma stupendo quando lo si attua scrivendo. Io quando parlo di loro nelle mie fic adoro analizzare i loro comportamenti, come in questo caso hai fatto tu con le reazioni post-guerra di Ishval. Hai fatto un bellissimo lavoro, davvero ^^
Per il maltrattamento di Miles, non preoccuparti: mi è capitato di fare lo stesso con Breda in un'altra fic XD Anche se io in realtà lo adoro eh :D Ai fini della storia mi serviva un po' - diciamo - sconcentrato sulla vita quotidiana e più attento al cibo, e l'ho un pochino maltrattato XD Però poi mi sono scusata con lui, non era niente di personale XD Puoi fare lo stesso con Miles ù_ù
Anzi, quest'ultimo deve ritenersi fortunato che abbia deciso di tenere la bocca chiusa, perché se crea un casino ci penso io ai suoi occhiali ù_ù Glieli rompo, precisamente.
Molto carina la tecnica di far dire a Scar quello che tutti volevamo sapere, ovvero che c'erano dei benedetti sguardi tra quei due *-* Perfetto, tutto molto bello. E gli occhi dei bambini si sa, sono così candidi che poi loro dicono tutto quello che pensano. Pucci loro *-* Si sono accorti tutti ormai, tranne i diretti interessati.
Va beh, direi che è ora di smetterla con questa pappardella. Grazie ancora per la pubblicità ;) Al prossimo capitolo!
Un bacione, Glori

04/12/10, ore 18:59

Credo proprio che la tua ispirazione sia tornata bella abbronzata da Honolulu, mentre la mia, dopo essere partita con la tua, si  sia fermata in qualche altro bel paradiso tropicale...
Intanto, grazie per avermi segnalato questo nuovo OAV, che mi è piaciuto alquanto. So che L'Arakawa ha anche disegnato alcune vignette di questo episodio, solo la parte finale, inserita in un fanbook, penso. Ma non ne sono affato sicura.
Che dire? Mi è piaciuto, piaciuto alquanto e non ho trovato Riza e Roy poi così OOC, anzi. Forse, il personaggio più OOC è Scar, perché lui che ride, non so, mi fa tanto miracolo di Lourd. Lei ci sta tutta nel suo ruolo di militare pronto a richiamare all'ordine tutti gli altri intorno a lei, e soprattutto il caro Flame Alchemist, che ricordiamolo, ha il vizietto di andarsi ad imboscare. Come lui è proprio tipo da perdersi nei ricordi e nel rammarico. Inoltre Roy non è un tipo che parla del suo passato; è Riza che racconta ad Ed l'esperienza della guerra di Ishval, non Roy, perché credo lui faccia ancora parecchia fatica ad accettare la cosa. L'unica con cui lui si possa aprire è proprio Riza, con cui ha condiviso tante esperienze, ma soprattutto i suoi ideali e i suoi sogni. Perciò è plausibile la situazione che hai tratteggiato. Per quanto riguarda Miles sono invece perfettamente d'accordo con te: cosa ci sta a fare nel deserto? Rimpatriatelo tra i ghiacci di Briggs, per pietà!  Anche il genaral maggiore Amstrong ha bidìsogno del suo fidato assistente!
Inoltre, se anche lui si è accorto di qualcosa, vuol dire che proprio quei due sono "tandui" (termine direttamente dal dialetto veneto).
Dolcissima la parte in cui i bimbi, che come hai fatto ben notare hanno l'occhietto molto più lungo degli adulti per certe cose, chiedono se "Il Generale e la signorina bionda si amano?". Che cosa veramente carina...
Ok, ho sproloquiato più che a sufficienza, ma prima di lasciarti devo ringraziarti per la pubblicità gratuita che mi hai fatto! Merci beacoup!
Alla prossima.
Un bacione.

19/11/10, ore 22:56

beh forse non sarà una di quelle RoYai spinte ma potrebbe diventarlo... con il tempo.. più ne preni meglio è!! ^_^ mi piace troppo, non potrei sopportarne la fina xD poi io la preferisco in questo modo.. per nulla scontata, anzi molto originale e in perfetto stile con la sensei Arakawa U_U  però adesso che lo letta tutta in poco tempo, sto spasimando per avere il prossimo capitolo!! ti prego non facci attendere molto >_< baci, una tua fan =)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]