Recensioni per
I colori delle memorie
di SkyEventide

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
23/06/13, ore 16:43

Eccomi di nuovo.
Per prima cosa, ti dico che ti sei davvero attenuta all'intenzione iniziale, ovvero quella di far percepire al lettore la presenza dominante del verde, non solo nella descrizione del luogo, ma anche nell'odore delle spezie e nell'atmosfera quasi incantata. Generalmente approvo anche la scelta dei termini tipici della zona perché rendono il tutto più realistico, ma in questo caso ne sono anche più entusiasta, visto che la zona in questione è la fantastica Toscana!
Passando poi alla storia: che dire, in questo sito è difficile trovare racconti ambientati in quest'epoca che non siano prettamente banali, ma credo proprio che con te questo rischio non si pone, e perciò ti suggerirei di aggiornare. Riguardo ai protagonisti non faccio molti commenti perché ancora non li ho inquadrati bene, mi limito a dire che avrei preferito di gran lunga che Michele e Lorenzo fossero legati da un'amicizia molto forte, addirittura morbosa, ma non da una relazione sentimentale. Ma questa è solamente una mia opinione, e visto che si tratta di te, ignorerò questo dettaglio. Venendo poi a Zina... è vero, non conosco bene neanche lei, però la prima impressione è stata negativa: quale razza di donna insensibile e superficiale potrebbe giungere a "rinnegare" il proprio figlio solo per una divergenza d'opinioni politiche o, peggio ancora, perché ha paura delle chiacchiere della gente?

D'accordo, ho detto tutto. Dunque aggiorna, eh? E poi dai... ti supplico, ti prego, t'imploro, devo ASSOLUTAMENTE conoscere il figlio della Zina!!!!!!!

Nuovo recensore
22/11/10, ore 20:47

Che bella, mi piace molto (:
Purtroppo non si leggono spesso fic di questo tipo, devo dire che questa è stata proprio una bella sorpresa! Poi la storia di quegli anni mi affascina tantissimo, soprattutto ciò che riguarda i partigiani e la Resistenza, quindi associando questo allo slash... Beh, è perfetto!
MI piace anche molto come scrivi (:
Comunque anche qui in Trentino si mette l'articolo davanti al nome nel parlato, poi nel resto d'Italia non so, comunque è molto bello che usi anche delle espressioni tipiche della zona, rende più l'idea!
Beh, complimenti (:
Irene

Nuovo recensore
12/07/10, ore 19:42

Ciao cara... devo dire che non ti conoscevo come autrice e meno male che mi hai dato l' occasione di leggere qualcosa di tuo... questa one shot è davvero stata una bella sorpresa, ben scritta, non pesante, forse a tratti solo un poco troppo descrittiva nelle ambientazioni ( io ammetto di amare le descrizioni brevissime, ma ovviamente è questione di gusti personali... )ma comunque piacevolissima, e belli sono anche i due protagonisti, Michele e Lorenzo, tant' è che meriterebbero un' evoluzione, una trama che sviluppi le loro vite... insomma brava.

Ora mi immergo in Grecia!