Ancora una volta
di Tetide

10/05/18, ore 17:38

Bello mettere a confronto il passato e il presente.
Forte descrizione quella della perdita.

30/06/10, ore 14:48

Carissima, eccomi qui.
Eh si hai soddisfatto la mia curiosità, anche se speravo che qualcuno l'avesse lasciata, perchè è stato un vero dolore leggere di Ted.
La perdita è sempre un dolore cosi enorme e sei stata bravissima a descrivere le emozioni di tutti, soprattutto di Magda, anche perchè la morte di chi ti è vicino non è mai facile da accettare per nessuno.
Bellissimi il passaggi tra presente e passato li hai descritti in maniera cosi fluida e naturale che neanche mi sono resa conto che avevo già finito di leggere il capitolo.
Ti faccio i miei complimenti e aspetto il seguito.
A presto
Ciao

27/06/10, ore 10:44

Bella..."ancora una volta" il tema della perdita, della morte, del distacco da chi amiamo che ci annienta. E' un tema che tratti con Passione, intesa nel duplice significato di predilezione per un tema ma anche di sofferenza...Ti dico solo che ho dovuto interrompere più volte la letture per un groppo alla gola: riuscire a far "vivere" al lettore ciò che si è scritto penso sia una delle capacità più difficili da raggiungere per chi scrive..e ci sei riuscita. complimenti dal cuore.
Livia

26/06/10, ore 15:49

Molto bello lo sviluppo che hai dato a questo capitolo, mi piace l'alternanza tra il presente e il passato triste e doloroso di Magda.
Questo tema lo senti molto, mi pare che già in "Ricominciare" avevi affrontato certe problematiche legate alla morte... penso di avere capito perchè...
Questa, dal momento che è una storia originale, forse ti darà la possibilità di sviscerare di più. Bravissima al solito e lo stile è sempre perfetto e rende molto piacevole la lettura. Decisamente non sarà la classica storia romantica, ma non guasta, anzi. Alla prossima.