Glacial weather
di Endoh_

27/06/10, ore 13:45

L'hai finita finlamente! XD
Allora: io non sono molto d'accordo con hermosa, perché anche se Sanzo è un monaco che conosce le arti marziali ed ha ucciso molti demoni, c'è da dire che in confronto a Gojyo ha un fisico snello e se avesse reagito dandogli un cazzotto, Gojyo ci avrebbe messo poco ad ucciderlo u.u
Inoltre, è vero che i demoni hanno ucciso il suo maestro, ma non mi pare che si sia fatto dei problemi ad avere un qualsiasi contatto con loro dato che viaggia verso l'Ovest con due demoni ed un kappa... se avesse avuto qualcosa in contrario, sicuramente sarebbe rimasto lì dov'era. Poi c'è scritto OOC negli avvertimenti, quindi avreste dovuto aspettarvelo .___.
E poi se Sanzo avesse opposto resistenza, non si sarebbe scritto nulla no? ^^'' almeno, io la penso così.
Riguardo a ciò che penso io della storia... mi è piaciuto il fatto che stessero facendo del sesso non per amore, ma quasi per noia. Il fatto che Sanzo arrossisca inoltre, non lo trovo affatto OOC perché prima di tutto noi non lo abbiamo mai visto in una situazione del genere quindi non possiamo sapere che reazione potrebbe avere, poi c'è da considerare che ogni essere umano arrossirebbe in momento come questo, anche quelli più sgorbutici e freddi.
Per quanto non ami la coppia (affatto, aggiungo XD) la storia mi è piaciuta ^^ Un bacio, Saru.-

27/06/10, ore 03:00

Ehm, anch'io credo che mi associerò a chi prima di me ha visto una buona quantità di caratteristiche OOC, ma non solo in Sanzo.
Ma andiamo con ordine. Devo farti una correzioncina al titolo: wether significa 'castrato' XD la parola corretta per 'tempo atmosferico' è weather.
La fanfiction parte bene, con un evento molto quotidiano (ma quante volte li vediamo prendere il raffreddore, i nostri beniamini? XD si vede che i loro anticorpi non funzionano bene come le loro capacità di autodifesa). Poi però mi hanno lasciati interdetti i pensieri di Gojyo: ecco, io non posso assolutamente credere che Gojyo possa pensare che Sanzo "usi le persone per i propri scopi, solo per avere qualcuno che gli guardi le spalle". Sanzo è egoista e questo è lampante come il sole, ha perennemente in testa i suoi scazzi e non gli frega se i suoi compagni ne hanno altrettanti. Fin qui ci siamo. Ma Sanzo non userebbe mai nessuno come guardia del corpo, il suo orgoglio non glielo permetterebbe, anzi: lui i compagni nemmeno li voleva per quel viaggio, forse non avrebbe portato nemmeno Goku se i Sanbutsushin non gliel'avessero imposto. Mi viene in mente una scena riletta nel Reload 10 proprio oggi (senza particolari spoiler, tranquilla): Sanzo non accetta nemmeno di essere portato in spalla benché ferito, anzi, si impunta come un bambino. E Gojyo, per quanto perennemente in bisticcio con il bonzo, questo lo sa bene: Sanzo non può usare nessuno perché è deciso a non richiedere l'aiuto di nessuno.
Per quel che riguardava se stesso era stato con numerose donne e anche qualche uomo quando ne ebbe la possibilità <- ehm, qui attenta alla concordanza! L'espressione corretta è 'quando ne aveva avuta la possibilità'
Andando avanti, la risoluzione di Gojyo di aggredire Sanzo è molto frettolosa: a meno che non abbia gravi problemi mentali, è impossibile che un uomo decida di punto in bianco di aggredire sessualmente un compagno. Magari qualche righetta in più di introspezione psicologica avrebbe reso più coerente il tutto...
Allo stesso modo, l'abbandono di Sanzo che è stato molestato sessualmente quando era ragazzino (si vede nel Burial) e che quindi ha ricevuto un terribile trauma è ingiustificato: compagno o meno, Sanzo l'avrebbe semplicemente ammazzato. Perché Gojyo è un suo compagno, ma la dignità e l'orgoglio per Sanzo sono tutto.

Spero di esserti stata utile con la recensione: a livello stilistico c'è qualche erroruccio ma comunque non è affatto male, volevo soltanto farti notare l'OOC da appassionata di Saiyuki da tanti anni! <3
^Simona^

26/06/10, ore 18:42

Dunque, hai detto di gradire recensioni e tanti insulti o sbaglio??? Eh, adoro fare entrambe le cose per cui nel frattempo che preparo il veleno mettiti comoda...ah!
Allora, partiamo dalla trama: molto semplice, ma questo non è sempre un difetto; inoltre è vero che nell’anime, almeno, i personaggi si ritrovavano spesso sbattuti da un luogo caldo e soleggiato a paesaggi decisamente e incomprensibilente siberiani, come se da aosta in pieno inverno in un ‘ ora di macchina si arrivasse a caltanissetta il 15 di agosto, o a cagliari. Mah, lascia un pochino interdetti. Per quanto riguarda il tuo stile è scorrevole però ho notato alcune imperfezioni nell’ utilizzo di qualche verbo intransitivo col complemento oggetto, magari rileggendo ti troverai d’ accordo con me. Ma questi sono difettucci, per così dire, e da soli non tolgono assolutamente alla storia la sua bellezza. Ciò che più di tutto mi ha colpita è la tua interpretazione di Sanzo: Sanzo è un uomo molto intelligente, dotato di enormi poteri spirituali e dal passato terribile, un monaco assassino che porta sulle sue spalle il peso di un numero indescrivibile di morti, ha collezionato dall’ età di tredici anni stragi sulla razza dei demoni e ha ucciso molti esseri umani. Per cui ti chiedo, secondo te un uomo così può arrendersi tanto facilmente se qualcuno tenta di sodomizzarlo? Un demone, poi. Non dimenticare che il maestro e padre di Sanzo è stato ucciso dai demoni, e lui ha con loro un conto in sospeso che non giungerà mai ad essere sanato. Inoltre sanzo eccelle nelle arti marziali, quindi si sa battere benissimo a mani nude, e non ultimo possiede il sutra, anche se potrebbe non volerlo utilizzare sui suoi compagni e su questo siamo d’ accordo. Quindi è questo il difetto maggiore nella storia: Sanzo è fortemente OOC. Tralasciando Sanzo, lo yaoi è scritto bene e con punte di originalità, e sei stata molto brava nel descriverlo. Ecco che ho scritto il solito romanzo ma spero fortemente di esserti stata utile e averti offerto spunti riflessivi di interesse, che mi rendo conto potresti non condividere, giustamente. Il punto è: se vuoi descrivere un personaggio sottomesso devi dare giustificazione della sua sottomissione, a parer mio.
Un 'ultima cosa: il mio parere resta quello di una persona come te, a cui piace scrivere e leggere di sayuki; ho fatto con te quello che mi piacerebe che anche gli altri facessero con me, cioè scrivessero sia critiche quando me le merito che apprezzamenti, orientandomi verso un miglioramento che spesso è il frutto anche dell’ aiuto indiretto degli altri.
Hermosa
(Recensione modificata il 27/06/2010 - 01:18 am)

26/06/10, ore 18:34

finalmente riesco a leggerla! Dunque,io contro le Gojyo/Sanzo non ho niente in contrario,anzi,però...la tua fic è scritta bene,solo che un Sanzo così arrendevole secondo me non sta né in cielo né in terra...anche senza pistola,in una situazione del genere avrebbe potuto reagire a cazzotti...insomma,poteva ribellarsi. In ogni caso la tua fic mi è piaciuta,anche e soprattutto per i momenti di tenerezza che ci ho scorto... Ok,ora la pianto o faccio un poema...alla prossima!