Hello
di Charlene

05/08/11, ore 01:34

Ecco una storia che non sono in grado di recensire, semplicemente perchè non sono capace di esprimermi ad un livello pari a questa storia. E' crudele, malinconica, terribile nell'accezione positiva del termine, eh!

Dai, ma come hai fatto a scriverla?
Sei stata bravissima, sai? Complimenti!!!

19/07/11, ore 19:23

ho letto il testo, innanzi tutto la prima cosa che farò sarà ascoltare questa canzone degli evanescence (hai mai pensato di fare un sequel di questa storia con "bring me to life" magari dalla parte del morto??), comunque, allora l' idea usata per la shot è bella, però a dir la verità, molte volte, quando usi termini come puttana o altri simili, ho sentito la mia lettura come spezzata.
Sinceramente pensavo peggio come yaoi (tipo scene "xxx"), poichè non è il mio genere preferito (diciamo da "brividini" sulla schiena a ogni parolina dolce), comunque, il tema della solitudine è uno dei miei preferiti, sei stata molto brava a descrivere i sentimenti provati dal protagonista e mi è piaciuta particolarmente la descrizione della pioggia (a mio parere, le persone scappano più facilmente da ciò che vedono, anziché da ciò che non vedono e che dovrebbe fare più paura :D)! quando hai scritto questa frase
-> non si può guarire <- avrei visto meglio "non posso essere guarito" perchè a questo punto mi ero un pò perso nel discorso e ho letto la frase 2 volte! ultima cosa non ho capito quando hai detto "ti ricordi quando eravamo umani?". A parte questo, nonostante le cose che ho sottolineato, ribadisco che mi è piaciuta anche se l' ho riletta più di una volta per comprenderla appieno. Spero di non averti offesa in alcun modo; con questo dico CIAO CIAO!

29/05/11, ore 23:42

Ciao! ti avevo promesso che l'avrei recensita e l'ho fatto.
Mamma mia questa shot è davvero toccante e la poesia s'intreccia perfettamente con la canzone,hai creato qualcosa di fantastico,unico e profondo.
Non la dimenticherò mai questa fic e sopratutto non dimenticherò tutto quello che mi ha trasmesso.
La perdita...quanto conosco questo sentimento e so come ci si sente,male! E Kei è l'unica persona che trovo adatta a questa fic! Non potevi fare una scelta migliore! davvero complimenti e davvero brava!.
un bacione tesoro!

27/12/10, ore 14:36

Bello stile, molto coinvolgente. Le storie scritte in prima persona possono essere davvero belle, se scritte bene come questa. Mi sono dimenticata di leggere nell’introduzione di quale personaggio tu abbia deciso di parlare, e continuo ad ignorare tutto ciò che riguarda questo fandom, però… è bella, cavolo. Se la si guarda per quello che è, ovvero per l’esposizione dei pensieri di un uomo che ha appena perso non un amico, ma qualcuno con il quale condivideva qualcosa, non può fare a meno di stupire per il modo in cui colpisce. È incredibile la freddezza con la quale questo personaggio reagisce alla perdita dell’altro. Ma, in fondo, sembra incredibile anche la freddezza con cui entrambi hanno vissuto.

26/11/10, ore 16:03

Ok premetto che non conoscendo bene il fandom (solo a grandissime linee e mi sono informata solo sui personaggi che hai trattato per il mio contest) non ho capito a chi ti riferivi, ne tanto meno so se la morte in questione è avvenuta realmente nel manga oppure è solo frutto della tua fantasia... però...
Com'è struggente e malinconica.
E' di una tristezza infinita.
L'ho trovata molto bella.
Pur non capendo a chi ti riferisci i sentimenti sono vividi e reali, così come il carattere dei due personaggi.
Testardi, cinici verso la vita e verso le persone, abituati a stare soli e per questo tanto vicini uno all'altro.
Non anime gemelle... solo due melodie simili tra loro e differenti dal resto del mondo.
E mi sono ritrovata a chiedermi quale sia il destino più triste tra la morte e il sopravvivere alla morte della persona che unica fra tutte ti comprendeva e ti accettava... forse la seconda!
Molto bella e commovente

07/10/10, ore 23:16

Mi accodo alla precedente segnalazione per le storie scelte. Non c'è molto da aggiungere a quanto già detto, ma vorrei ribadire che si tratta di una song fiction molto ben scritta e, anche secondo il mio parere, la canzone è stata scelta in modo accurato e non quasi "a caso"; le sensazioni del protagonista sono ben espresse e il personaggio è IC (come già fatto notare, è abbastanza difficile non cadere nell'OOC occupandosi di tematiche come questa).
Spero che queste segnalazioni vengano prese in considerazione e la storia venga inserita tra le scelte come merita.

05/10/10, ore 13:05

Segnalo questa fanfiction per le storie scelte sperando davvero che la mia richiesta venga presa in considerazione. A mio parere si tratta di un lavoro che merita, e tanto. Personalmente la rileggo spesso, e sempre secondo la mia opinione è una song fic diversa dalla maggior parte. Questo perchè c'è una compenetrazione perfetta tra canzone e testo della storia, cosa che vedo sempre meno. Si tende, in generale, a inserire una canzone a caso, che non c'entra nulla con il contesto, e definire il tutto song fic. Non è il caso di "Hello".
Al di là di questo di motivazioni ne espongo volentieri anche altre. Ci sono delle frasi che mi hanno semplicemente colpito al cuore -quelle che mi sono piaciute di più le ho già citate nella recensione alla storia-.
Le descrizioni sono ottime, idem per il linguaggio e i termini usati, il rapporto tra i protagonisti che emerge dalle frasi di Kei (IC, nonostante le lacrime, ed è facile cadere nell'OOC trattando un argomento simile) è descritto in maniera toccante e commovente, ma tremendamente realistica, quasi cinica. Insomma, penso che la fic abbia tutte le carte in regola per entrare nelle scelte. Grazie per l'attenzione.

15/08/10, ore 15:16

OOOoooh...!
Bene bene, che cosa abbiamo qui? Un altro e a dir poco stupendo capolavoro scritto di tuo pugno e frutto della tua perversa e sadica fantasia.
Mi è piaciuto molto la scelta della canzone; trovo che Hello sia un brano ricco di malinconia ma allo stesso tempo trasmettente un'infinita quantità di emozioni che possono regalare un momento di riflessione ad ogni tipo di carattere, anche il meno ragionevole.
Il modo in cui Kei ha descritto il suo testardo Yurij mi ha lasciata senza parole: lo ha descritto in tutti i suoi difetti e in tutti suoi pregi - che purtroppo sono pochi - e ha evidenziato quanto ne sia innamorato.
Che dire, bisogna ammettere che Yurij nelle tue fic fa sempre una brutta fine çwç! Evidentemente è proprio vero che ispira tanta violenza e tanta sofferenza -w-.
Bene, direi che è tutto. Questa Oneshot finisce dritta dritta tra i preferiti ^w^.
Ottimo lavoro tesoro, alla prossima!
PICH.
(Recensione modificata il 15/08/2010 - 03:19 pm)

20/07/10, ore 21:48

Che triste... tu devi avere un certo istinto sadico! Devi sempre ammazzarne uno e far soffrire l'altro? Che poi in realtà è sempre Yuri a fare una brutta fine, se non sbaglio... comunque è molto bella! Visto, alla fine l'ho letta!^^ Ho i miei tempi, mi spiace!=P
Comunque la prossima deve essere da spanciarsi dalle risate, quindi vedi di continuare una di quelle altre comiche: stai sicura che le leggo molto prima, eheh!
Questa intanto la metto tra le preferite!

30/06/10, ore 19:43

E ancora ti ribadisci, la tua frase che mi ha tanto colpito in "Ego" qui non p scritta, ma la si legge tra le righe...
Io non so come tu faccia a scrivere cose così malinconiche...
sono tristi, davvero tristi ma sono stupende!
Fino quasi alla fine non si capiva se fosse Kei a parlare di yuri o il contrario, perchè alla fine... quei due non sono così diversi, anzi...non lo sono affatto!

Mi hai messo curiosità, ora vado a ascoltarmi la canzone che hai usato come sottofonto per la tua fan fic...

29/06/10, ore 14:48

una song-fic davvero particolare. un agglomerato di pensieri che ti colpiscono a fondo.
ottima la scelta della canzone, davvero.
ma ancora di più mi è piaciuto il modo in cui Kai parla di Yuri. in un modo tutto suo, riesce a far capire al lettore quanto fosse legato a lui e quando davvero gli manchi. non la sua metà, ma un semplice testardo ragazzo coi capelli rossi, fin troppo simile a lui nel carattere. e tutta la fic è pervasa da un'atmosfera di nostalgica. quel grigio delle nubi che ti accompagna fino alla fine.
davvero brava, mi è piaciuta molto. complimenti!
Baci, Asuka

28/06/10, ore 00:47

Un capolavoro.
Non ci sono altre parole per descrivere quanto ho appena letto.
Sarà stata la canzone, i pensieri di Kai, o l'insieme che mi hanno tenuta incollata allo schermo del computer fino all'ultima parola.
Non ci sono parole.
Complimenti!
Se riesco a non commuovermi ancora la rileggo finchè non la imparo a memoria.
Un bacio.
Alla prossima.

27/06/10, ore 16:24

E non potevo mancare dal commentare questa one-shot! Bene bene...La maturità spero stia andando bene (dai che Platone è andato^^) e ora concentriamoci su questa cicca...
Ho adorato la scelta della canzone, e visto che avevo proprio Hello sull'Ipod mi sono letta la storia con il giusto sottofondo e ti giuro che mette i brividi!
Bello l'incastro creato, bella la musicalità delle parole, stupenda la coppia...Insomma molto brava!
Una delle cose che mi è piaciuta maggiormente è stato che non ci sia stata una dichiarazione d'amore sdolcinata e smielata, anzi ho apprezzato che Kai nonostante il dolore e l'affetto non dica mai che Yuri è la sua metà o anima gemella, ma solo quello che era realmente. Realismo e freddezza, anche nell'immenso dolore. Ciò ti ha permesso di renderlo perfettamente IC. Molto azzeccata anche la metafora con l'oggetto rotto e l'utilizzo delle nuvole...L'ideale davvero! Perchè mostrano il colore dell'animo di Kai, e poi le nuvole portano pioggia e quindi metaforicamente lacrime...Lacrime che Kai non vuole ammettere di sentire per via del suo grande orgoglio...Insomma hai davvero sfornato una bella one-shot, triste è vero, ma in fondo queste storie tristi ti fanno stringere il cuore ed è un piacere leggerle!
Complimenti vivissimi cara e non scordarti della mia adorata "Another Life" storia alla quale sono affezionata oltre ogni misura visto che è stata una delle prime che ho letto quando sono arrivata qui^^ Quindi in bocca al lupo per tutto e sfornane ancora di queste piccole bellezze!!
Baciuzzi Avly

27/06/10, ore 14:22

Mi è piaciuta davvero molto, sia per la scelta della canzone, sia per la narrazione, un insieme efficace di riflessioni tutto fuorché scontate.. mi piace come Kai definisce il suo rapporto con Yuriy, non una "dolce metà", semplicemente un testardo ragazzo dai capelli rossi, così simile a lui e al contempo così diverso da essere l'unico a capirlo veramente.. bella l'atmosfera, complici le nuvole che evocano un cielo livido, grigio.. e un puntino rosso sempre più lontano.. bella, bella davvero!Un bacione, mia cara, e ancora complimenti ;)!

27/06/10, ore 13:22

Oh, mio dio. Hai sfornato l'ennesimo capolavoro.
Non so, ma credo che questa sia la oneshot migliore che tu abbia scritto. Ha qualcosa in più. Sarà la compenetrazione perfetta tra la canzone e la vicenda, sarà questo Kei straziante, incredulo ma mai OOC, sarà la presenza di Yuri che accompagna il lettore durante tutta la fanfic... sarà quello che vuoi, ma è bellissima. Mi sono commossa, devo ammetterlo. Soprattutto la frase finale.
Come fai? Ho trovato stupende tantissime frasi. Davvero tante.

"Io non posso essere aggiustato, perchè non sono rotto. Sono difettoso."
Questa è geniale, davvero geniale...

"E' la menzogna la mia ultima compagna"

"Non eri la mia metà, nè l'anima che completava la mia... queste banalità le lasciavamo alla gente comune. Eri uno stupido testardo con i capelli rossi."
ho adorato quest'ultima. E' l'antiromanticismo per eccellenza, ma al contempo ti trasmette tutto ciò che prova Kei.

"Tutto quello che mi rimane di ieri. Tutto quello che mi rimane di te...Ora più nulla"
Come ti vengono? Grazie per quello che scrivi. Non tentennare davanti a niente e continua cosi'.