Orgoglio e Pregiudizio
di _G0tik4_

12/10/10, ore 20:56

bella questa storia mi interessa assai continuala che vai bene

09/10/10, ore 15:49

Ciao! Appena ho letto il titolo ero un po' titubante; non è la prima volta che qualcuno prova a conciliare Jane Austen e Harry Potter ma solitamente non sono mai state scelte felici. il pairing classico per la coppia Lizzy/Darcy è Hermione/Draco e lo stile solitamente è banale e piatto. Invece tu... bè WOW! Non sono hai saputo adattare la location del libro a quelle potteriane ma hai assegnato le parti in modo impeccabile (non tralasciando soprattutto tutti quei personaggi secondari che solitamente vengono saltati a piè pari!) E poi la trovata geniale: Harry/Severus... io adoro questa coppia!!! ci vedo proprio severus  fare la parte dell'altezzoso Darcy!!!
Inoltre secondo me hai fatto benissimo a fare quella prima parte illustrativa di com'è la società.
Per quanto riguarda il primo capitolo devo dire inizialmente che mi piace molto come scrivi e poi che ho adorato questa famiglia Black, così diversa dalla famiglia Bennet. Infatti ogni volta che leggo di Mrs Bennet e dei suoi poveri nervi non posso fare a meno di pensare che comunque suo marito la ami, così com'è; contrariamente questo Sirius che la considera un errore di gioventù è una scelta piuttosto bizzarra ma che si sposa benissimo con la storia. per finire adoro come hai inserito i personaggi di Dora ed Harry in questo contesto della famiglia Black.
Bene passo a leggere e commentare il secondo capitolo!
Chiara

29/06/10, ore 01:35

Appena ho visto il titolo della tua ff ho pensato che oggi è davvero una bella giornata nonostante il caldo! Due dei libri che amo più al mondo insieme!! Hai realizzato un sogno... Grazie!!! L'idea è geniale, i dialoghi fantastici e scrivi davvero molto bene!! Non so che altro dire a parte Complimenti!!
Devo dire di non essere una fan delle Harry/Severus (anche se ne ho lette alcune niente male), ma Dora/Remus.... sono i miei preferiti.
Non vedo l'ora di sapere come la intendi continuare... vuoi seguire il filone di "Orgoglio e Pregiudizio" oppure variare? Sono davvero curiosa.
Ancora tantissimi complimenti!!
Jilly
(Recensione modificata il 29/06/2010 - 01:37 am)

27/06/10, ore 22:13

Fantastica! orgoglio e pregiudizio è il mio libro preferito, e appena ho letto il titolo mi sono fiondata a leggere il primo capitolo =) ottima la scelta dei presonaggi, anche se manca ron! comunque il fatto che tu abbia scelto la umbridge e tom riddle per quei ruoli è geniale. considerato che è una harry/sererus non avrei potuto assegnarle meglio le parti, complimenti.

27/06/10, ore 21:15

Semplicemente geniale! L'ho letta tutta d'un fiato! Veramente originale l'idea di adattare Orgoglio e Pregiudizio ad Harry Potter! Spero di leggere presto il seguito :)