La Fine dell'Inizio
di Sapphire313

13/10/13, ore 19:26

Cyrus è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti e questa storia sul suo passato è un idea veramente geniale, il passato triste è stata un idea abbastanza prevedibile ma inserire un padre e non una madre è stato (almeno a parer mio) un colpo di classe! Lo capisco ora Cyrus

19/06/13, ore 14:58

Ciao, sono tornata ahaha.

E’ stata davvero una bella lettura, e mi è piaciuta molto la tua idea.
Riflettere sul passato dei personaggi è buona cosa, e mi ricordi ciò che sto studiando, ovvero il processo in cui un attore cerca di immedesimarsi nel personaggio. Infatti anche loro immaginano la vita del personaggio: passato, presente e futuro; anche quando il testo originale non ne parla.
In fondo esiste la fantasia, no? E possiamo fare tutto con essa!

Comunque---

Mi piace molto Cyrus come antagonista, ed immaginavo che avesse avuto un passato triste e traumatico. La tua opzione è molto interessante e anche abbastanza realistica.

Cyrus è il classico genio incompreso che vorrebbe evadere dalla società superficiale e malsana in cui vive. I suoi genitori - soprattutto il padre- vogliono tappargli le ali, ma lui riesce comunque a portare avanti i suoi folli obbiettivi, da solo e senza l’aiuto di nessuno.
Questo è anche il motivo che lo ha portato a diventare l’uomo freddo e malvagio che conosciamo, in fin dei conti la cattiveria non nasce dal nulla: c’è sempre un motivo!
Posso anche comprenderlo in un certo senso.
Il padre era un essere abominevole, quasi quanto lui, visto che trattava la madre come pezza da piedi.  Trovo la storia realistica anche per questo: troppo spesso avvengono questi problemi famigliari.  Poi, è anche colpa dei genitori che i figli diventano strani crescendo.

La fine della storia è degna della pazzia di Cyrus, difatti lui ha fatto letteralmente esplodere la sua casa, compreso il padre padrone, ma, quest’ultimo, in fondo, si è meritato una fine simile.

Mi hai davvero colpito, e secondo me sei riuscita anche a cogliere il lato “umano” di Cyrus, in quanto credo che lui abbia voluto vendicarsi del padre per come trattava la madre.
Cyrus si è sempre sentito impotente e anche in colpa nel vedere la mamma denigrata e maltrattata dal padre, quindi facendolo esplodere ha potuto vendicarsi di tutto ciò. Penso sia plausibile e anche normale, chiunque lo avrebbe fatto: chiunque avesse avuto la sua mentalità, dopo tutto.

Beh, che altro dire?
Leggerò altre tue storie, ciaoo!!!

LauretteH

08/07/12, ore 14:01

Devo essere sincera, appena ho finito di leggere l'ultima riga ho detto "Che cosa?!" O.O Mi ha davvero shockato!
Una one-shot davvero intensa, non trovo altri modi per descriverla.

Cyrus già da bambino dimostra di avere un'intelligenza non comune ma che molti non comprendono, primo fra tutti il suo stesso padre. Cyrus si definisce uno scienziato in cerca della verità e sa bene che per arrivare a questa sono necessari dei sacifici... (Poveri Bidoof ç-ç)
Cyrus ha avuto un'infanzia difficile, il padre che non lo capisce e non ha saputo comportarsi come tale. Una madre che li amava tanto ma che non è riuscita a resistere al dolore di non essere ricambiata e, per giunta, tradita da quell'uomo che amava tanto.
Tutta la rabbia che si è tenuto dentro l'ha portato a cancellare ogni traccia del suo passato. A spazzare via tutto con un'esplosione...

Una storia davvero profonda, ed anche se breve, mi ha saputo coinvolgere e far restare con il fiato sospeso fino all'ultima riga. Scrivi davvero bene e direi con un certo trasporto.

Ottima fanfiction! ^O^

28/06/10, ore 23:04

Una bellissima Fan Fiction. Cyrus, più intelligente della media. Cyrus, problematico dentro. Cyrus, che disprezza ciò che gli sta accanto. Cyrus, semplicemente Cyrus, il capogalassia.
Tibbie

28/06/10, ore 22:49

Un ragazzo, con una mente da scienziato. Un pazzo scienziato.
E un padre. Che non sa essere un padre, che non ha saputo essere un padre.
Un doloroso passato, che porta il ragazzo a sviluppare idee assolutamente fuori dal comune: la realizzazione di un nuovo mondo, di un nuovo uomo.
La rabbia è così forte che lo accecca, tanto che non proverà alcuna pietà verso la morte di colui che fin'ora lo aveva cresciuto.
Ecco,una fanfiction di quelle che si leggono tutte d'un fiato, quanto belle sono.
Silverfang