Lui vive in te ◊
di Halosydne

20/07/10, ore 18:56

è davvero bellissima..
E pure triste.. il piccolo teddy che guarda una foto dei suoi genitori e vuole assomigliare a suo padre per fa si che la gente si ricordi di lui..
Harry poi davvero dolcissimo.. sniff sniff.. xkè il mio remus è morto? grrrrr

10/07/10, ore 11:28

(Recensione del contest) Una storia corretta a livello di forma, scritta con uno stile piano e scorrevole, che forse, per il mio gusto, manca di particolari momenti di “illuminazione”, ma è comunque gradevole da leggere. Un piccolo difetto che mi sento di segnalare è il continuo riferimento agli occhi: colore, sguardo... Quando ne parli, descrivendo le trasformazioni di Teddy o il suo desiderio di somigliare al padre, l'ho apprezzato, perché è la cosa centrale della storia. Ma siccome anche in altri passaggi fai tanti riferimenti agli occhi, si perde un po' la centralità degli occhi di Teddy, così. Invece ti do una nota di plauso per la caratterizzazione di Teddy a livello di lessico e modo di esprimersi: la trovo appropriata per la sua età e per il suo stato d'animo.
A livello di trama la storia non presenta sviluppi o idee particolarmente originali, però ho apprezzato la resa corretta e puntuale del canon, il legame tra Harry e Teddy, la resa di un Harry adulto che si confronta con un bambino nel quale in parte si ritrova. Da notare anche il tema del somigliare a un genitore scomparso: anche questa è una cosa tipica del canon, che viene ripetuta spesso nei libri a Harry, quindi mi piace come hai ripreso questo tema, facendone vivere le problematiche al piccolo Teddy.
Mi è piaciuta molto l'idea di rendere gli stati d'animo di Teddy tramite le trasformazioni del suo aspetto: esprime bene non solo il concetto dei suoi sentimenti che cambiano, ma anche di un Metamorfmagus bambino che non ha ancora imparato a padroneggiare il suo dono.
Il tema è ben trattato: l'ispirazione della canzone è chiaramente riconoscibile nel testo e si addice alla situazione che hai descritto.
La sensazione finale dopo la lettura è positiva: si è letto qualcosa di rassicurante, qualcosa che mette in pace. Alla storia assegno una menzione speciale per la caratterizzazione di Teddy, la cosa che è più risaltata ai miei occhi, nella lettura, e una cosa che mi sento di segnalare in generale come cosa apprezzabile.

06/07/10, ore 10:54

vabbè io non le devo leggere le tue FFFF che parlano di Lupin :(

03/07/10, ore 21:30

Bellissima! Di solito sono rare le fanfiction sulla nuova generazione che mi piacciono, anche quelle con Teddy, nonostante mi piaccia molto come personaggio: ne ho lette pochissime che mi trasmettessero davvero qualcosa, e infatti avevo già rinunciato a trovarne altre.
Per fortuna invece ho dato un'occhiata a questa e non me ne sono pentita. Teddy lo immagino proprio così: somigliante a Tonks dal punto di vista fisico ma a Remus di carattere. E finalmente leggo di un personaggio imbranato con le ragazze! Non se ne può più di super fighi belli, dannati e desiderati da tutte le donne! Che noia!
Qusto per dirti che ho apprezzato molto la caratterizzazione di Teddy, come anche il suo tormento interiore perché vorrebbe somigliare al padre.
E mi è piaciuto anche Harry, compreso il suo rapporto con il figlioccio.
Insomma, davvero una bellissima shot. La citazione poi ci sta alla perfezione!

30/06/10, ore 09:56

Oddio, oddio ç__ç
no, okay, mi calmo. Devo calmarmi. Ma è difficile, visto che sono qui a singhiozzare come una bambina, davanti alla tua storia. Ma, okay, sono calma.
Io ti adoro. Tu sei geniale, davvero, e te lo dirò sempre. E sempre è un tempo molto lungo, sai? Questa storia non è altro che una prova della tua genialità. Stupenda, davvero. Tremendamente stupenda. Teddy - benché non si sappia nulla di lui - mi piace tantissimo e la tua versione di lui è favolosa. Poi aggiungiamo che da piccola avevo una cotta per Remus e che Tonks è uno dei miei personaggi preferiti - la loro morte è stato un trauma per me ç__ç - e che tu scrivi stupendamente ... come potrei io non ritrovarmi a piangere davanti ad un capolavoro del genere?
Mi piace tanto il rapporto che hai evidenziato tra Harry e Teddy, mi ha fatto tenerezza e mi è venuta una stretta al cuore. Harry, che sa cosa significa aver perso i propri genitori, gli sta vicino e lo consola. E Teddy che vuole essere anche come suo padre, non solo come sua madre ... be', mi ha fatto piangere, davvero. Ritieniti responsabile.

E niente, io ti adoro, lo sai? *-*
Sei un genio e non negarlo ù_ù
Okay, ora la smetto <3
El.

28/06/10, ore 21:41

BELLO...strappa anke 1 lacrima... stupedooooooooo!!!!!!!!!!!

28/06/10, ore 21:13

Non so da dove cominciare ç.ç E' bellissima!
Allora, parto dal principio che è meglio. Teddy, sebbene compaia veramente poco nei libri, è uno dei miei personaggi preferiti, forse perché figlio di Remus e Tonks, e leggere le diverse versioni che ne danno le varie autrici mi piace sempre molto. La tua è davvero tenerissima! Un Teddy che, anche da piccolo, riesce a capire l'importanza avuta dai suoi genitori - importanza che forse neanche la Rowling ha capito, visto la fine che hanno avuto -.-" - è molto carino come voglia ricordarli, tenerli vivi. Mi è piaciuto molto anche Harry, le parole scelte per tranquillizzare e rassicurare Teddy, e credo che abbia ragione a dire che Remus vive in lui.. il solo soprannome, malandrino, dice tutto :)
Bellissimo anche il riferimento a Victoire, da shipper della coppia non posso non apprezzarlo!
In conclusione complimenti, è una storia davvero magnifica, sentita e vera. Complimenti!

28/06/10, ore 16:27

Sigh: "Io speravo di essere qualcosa che li mantenesse ancora in vita… speravo che guardandomi, tutti si sarebbero ricordati dei due Eroi della Seconda Guerra"... piango :-((
Oh, questo dialogo tra Harry e Teddy è commovente... in effetti, chi meglio di Harry l'avrebbe potuto capire? Ed è dolcissimo che lui desideri assomigliare ad entrambi i suoi genitori, anche perché quando nasce, nel libro, Remus afferma che assomiglia Tonks, ma che lei non è d'accordo e sostiene che assomiglia al papà ^^
brava ^^
ciao
Fri

28/06/10, ore 16:09

La tua fanfiction è bellissima: mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Sarà per la canzone che hai scelto di utilizzare, sarà per il personaggio... ad ogni modo mi hai fatta commuovere.
La morte di Remus e Tonks è la più inutile e stupida dei libri della Rowling - d'accordo, sono di parte, dato che sono tra i miei personaggi preferiti -, e quando leggo fanfiction come questa non posso fare altro che confermare la mia opinione.
Il pensiero del piccolo Teddy di far ricordare suo padre attraverso la sua somiglianza è dolcissimo. E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso - già bello pieno!
In conclusione, bravissima :)

28/06/10, ore 16:04

Bella, tenera e commovente questa storia. Mi piace sempre vedere Teddy, soprattutto se ancora piccolo, che vuole sentir raccontare dei suoi genitori da chi li ha conosciuti e amati, e soprattutto fare dei confronti con sè stesso per vedere in cosa è come loro e in cosa invece si differenzia...
Harry in questo ruolo è fantastico, e non solo perchè è il suo padrino, ma soprattuto per la sua storia di vita, così simile a quella di Teddy. Brava^^

28/06/10, ore 15:37

Canzone meravigliosa, e decisamente azzeccata per la fic che hai scritto.
Mi fa venire un groppo in gola pensare alla morte di Remus, così inutile...
E mi è piaciuto da morire come hai descritto Ted e la sua voglia di somigliargli, per lasciare che continuasse a vivere, almeno attraverso di lui. Bellissimo anche il modo in cui hai descritt il rapporto fra lui ed Harry.
Insomma, non posso che farti i miei complimenti. Davvero brava :)