Yes
di seventhe

20/08/14, ore 22:35

Wow.

Mai prima di leggere questa fanfiction avrei pensato a Rinoa come ad una povera, piccola novellina nell'uso delle magie.
Sì, ok, il fatto che tutti gli altri fossero SeeD e lei no viene sottolineato alcune volte nella storia di Final Fantasy VIII, ma ho sempre pensato che la cosa che facesse più male a Rinoa fosse non condividere con gli altri lo stesso passato (loro orfani cresciuti da Edea e Cid, lei figlia del Generale Caraway e quindi bambina un po' viziata, come si vede bene all'inizio della storia).
Eppure dopo avere letto questa storia mi chiedo come ho fatto a non pensarci prima: se le magie nascono dalle junction con i GF - il cui uso sembra essere prerogativa dei SeeD - è ovvio che una persona normale non addestrata fatichi ad apprenderle, pur ammirandole quando vengono sprigionate da utilizzatori esperti.
Tutta la parte iniziale della storia è sorprendentemente realistica (e pure comica, tra le riflessioni di Rinoa e i comportamenti degli altri): la scena migliore per me è il momento in cui Quistis entra nella sua mente e riordina le Junction, veramente una pura genialata.

E poi Rinoa vede la Strega, e capisce cos'è la magia vera: ecco, qui invece ammetto di essermi ritrovata tanto nella storia. Ricordo stupita la prima volta in cui ho preso a mano Edea come personaggio giocabile, e ho pensato "ma non ha nessun GF in junction? E allora come faceva a tirarmi addosso magie?" (ero una povera adolescente malata, ma certe cose le notavo anch'io^^) L'idea della Magia come un essere autonomo, che di sua volontà sceglie il proprio conduttore la trovo più affascinante del "casuale e sfortunato scambio di poteri" che avviene nella storia tra Edea e Rinoa (a proposito, dopo avere letto la fanfic sono andata a rivedermi il video della scena perché non me la ricordavo: ok al posto della strega c'è Seifer, ma l'episodio descritto in questa fanfic potrebbe benissimo essere accaduto prima). Soprattutto se parliamo di una ragazza gelosa delle capacità dei suoi compagni, e che desidera solo rendersi utile.

Davvero, grazie per la traduzione e per avermela fatta conoscere: ho rivalutato il personaggio di Rinoa!