Weiß
di kirschblute

17/07/10, ore 15:11

Inizio col dire subito: bella, bella, bella! *w* e ovviamente con lo scusarmi! T-T era da quando l’ho letta che mi riprometto di commentare ma fino ad ora mi sono fatta desiderare! Scusami! Di norma recensisco subito ma qualche volta, visto che sono di fretta, mi riprometto di farlo dopo e a volte me ne dimentico! (Sono un caso disperato, lo so!)
Cooomunque colpe a parte direi che è ora di dire la mia opinione su questo lavoro! Come hai già capitolo dalla mia ff “Poisonous” adoro quei due e il perverso legame che li unisce, un po’ simile a un cordone ombelicale che invece di nutrire avvelena!
Devo ammettere che sia la situazione che i personaggi sono così coerenti e ben descritti che è impossibile non vedersi in testa la scena che piano si svolge! Inoltre Nemu, e lo dice una che ci ha lavorato su lei, è difficile da “riprodurre” su carta ma tu hai fatto un lavoro splendido. La sua coscienza di essere esattamente come il padre voleva che lei fosse, la sua predisposizione a ubbidire sempre e costantemente a qualsiasi suo ordine e il suo sconfinato rispetto nei confronti del suo padre/creatore sono rese in maniera egragia. C’è poi da ammettere che anche Mayuri costa il suo bel da fare in quanto riproduzione su una ff, però anche con lui ha fatto un lavoro che definire ottimo è eufemistico! Infatti è perfettamente IC nel suo “distaccamento”, nel suo arrovellarsi su composizioni chimiche e esperimenti che non risultano come lui vuole, inoltre anche l’idea del bagno durante il quale Nemu si occupa di “struccarlo” è perfettamente in linea con il suo personaggio!
Insomma hai fato un lavoro più che egregio! Il tuo stile di scrittura è molto bello e il susseguirsi delle scene, presenti e passate, è coinvolgente e leggendo non puoi fare a meno di constatare quanto Mayuri a volte sia senza scrupoli eppure geniale, e quanto Nemu per quanto capace di provare sentimenti gli sia succube e sinceramente fedele! Inoltre mi è partita la standing innovation dentro la testa quando Mayuri le dice di entrare nella vasca! *.*
Devo anche ammettere che quando il capitano della dodicesima stringe ilo braccio della sottoposta “studiando” la ferita mi è sembrato di provare anch’io dolore! 0.0
Altra nota di merito (poi prometto la smetto di annoiarti) è per le frasi tra parentesi che ho trovato spettacolari! In particolare poi la frase: “appena incrociò gli occhi del suo creatore, suo padre, il suo Dio, quell'oceano di sensazioni di cui Nemu non conosceva le parole per descrivere tornò a sommergerla, avvolgendola in un calore che proveniva dall'interno del suo corpo (il corpo che lui aveva costruito, quindi le sensazioni che lui voleva che lei provasse. no?)” che ho trovato divina! *ç* perché è esattamente quello che penso anch’io Nemu provi ogni volta in situazioni simili con il suo creatore, che alla fine le ha dato anche la capacità di provare emozioni che però non ha mai etichettato, forse proprio per continuare anche a essere colui che la domina in tutti i sensi!
Ok, ora come promesso tolgo il disturbo augurandomi che tu sia ancora sveglia dopo questo chilometrico papiro! ^^
P.s. grazie mille per commentare la mia ff e scusami ancora se recensisco solo ora! T-T

03/07/10, ore 10:44

Agghiacciante. Nel senso positivo, ovviamente.
Sinceramente Mayuri mi fa un po' impressione per via sia dell'aspetto sia dei modi, Nemu invece mi da l'impressione di fargli da pezza da piedi. Vorrei tanto sapere quella povera anima di una ragazza come fa a resistere... ç__ç

Nella fic hai reso perfettamente l'idea del particolare rapporto tra questi due. Forse in fondo, negli abissi più remoti ed oscuri della mente umana, Mayuri tiene a Nemu (fosse anche solo come "parte" di sè), possibile?°_° Comunque molto molto molto brava!^^

29/06/10, ore 12:54

Che bella! Mayuri è un vero mostro... e la povera Nemu, non lo so che cos'è. Un'automa, un'anima... e sino a dove possono arrivare le sue sensazioni, le sue paure? E' molto interessante come personaggio, sembra più umana lei di lui .__.
Complimenti =)