Marche Funebre
di R e d_V a m p i r e

07/04/19, ore 10:04

Veramente stupenda, anche se un po' mi dispiace per Kyoya..

13/08/12, ore 23:13

Essendo questa una fiction che mi ha turbato molto (mi spiego: mi ha turbato leggere di un Kyoya, per cui provo un sincero sentimento di affetto, così stravolto interiormente), mi dedicherò prima a degli appunti, e poi al succo.

1. Ci sono degli errori di distrazione, come "dà" scritto senza accento quando è verbo e "sì" scritto senza accento quando è affermativo.
2. Che io sappia è Ootori, non Ohtori.

Passiamo adesso alla storia. Mi rendo perfettamente conto di come tu sia passata da un matrimonio ad un funerale: capita sempre anche a me, quando scrivo presa dalla foga, che le mani non digitino quello che ho in mente, bensì quello che non so ancora di avere in mente. Ritengo che il personaggio di Kyoya sia abbastanza IC, in quanto proprio non ce lo vedo a piangere disperarsi come Hikaru e Kaoru, ad esempio; lo vedo austero, rigido, impassibile, apatico. Kyoya è straziato, ma non lo dà a vedere. È un Ootori, dopotutto.
Il leggero OOC potrebbe essere dato, forse, dal pairing che hai scelto; personalmente, non vedo molto Kyoya con Haruhi. Tu pensi che lui la ami, ma credo che non sia così, dopotutto l'ha ammesso lui stesso, nel manga, e per come è fatto il suo carattere non avrebbe mai commesso l'errore di innamorarsi di lei, sapendo anche che Tamaki, seppur inconsciamente, nutriva lo stesso sentimento.
Ma il mondo è bello poiché è vario, no?

Ho letto questa fanfiction ascoltando "New Born" dei Muse, che ha reso il tutto più disperato di quanto già fosse. Ho apprezzato l'intervento vocale di Takashi e la descrizione di Mitsukuni, "il piccolo grande Honey"; se all'inizio mi è sembrato strano che Tamaki non stesse piangendo, solo dopo ho realizzato che il suonare, per lui, era l'unico modo per onorarla e che non era detto che un tasto o due dello strumento non fossero resi scivolosi e umidi dalle sue lacrime silenziose.

Esattamente come quello di Tamaki, che riesce però a sfogarsi almeno in parte tramite la musica, il dolore di Kyoya è silenzioso, è muto, e proprio perché non trova una valvola di sfogo, rischia di farlo implodere, di soffocarlo.

Mi è parso strano che l'abbia chiamata Fujioka-chan, ci avrei visto più un "Addio Haruhi", oppure anche niente.

Anche se il pairing non mi sembra possibile, ti faccio comunque i complimenti, perché sono sicura che ti sei impegnata molto per scrivere questa storia, e accendo in ogni caso il pallino verde.
Alla prossima recensione.
Kyoya Ootori

29/06/10, ore 18:38

Sei una persona cattiva Q___Q Haruhi è una delle poche protagoniste di shoujo manga che non vorrei vedere sotto un treno e... Posso sempre negare di averla letta, giusto? (Kyoya-senpaaai T__T)
La questione non è "tenere i personaggi IC all'interno della storia" bensì "tenere i personaggi all'interno della storia IC", perché altrimenti il novanta percento delle fan fiction, comprendendo anche i "grandi nomi", comprendendo lo yaoi e un sacco di altre cose sarebbe OOC. Ci pensi, miss! *manda aMMMore*

Quindi bon. La Collega ha fatto dei progressi sorprendenti in questo anno e passa che ci conosciamo *heart*, ciò mi rende davvero fiera di lei!
Ucchan