Acosmìa
di LadyMorgan

03/07/10, ore 15:19

Oedunque, come promesso eccomi qua dopo gli esami pronta per recensire questa fic.
Innanzitutto voglio ringraziarti per la tua recensione a Giochi Pericolosi. Sappi che fu la mia prima Grindeldore, e sapere che è la tua preferita mi ha messo molta gioia.
In ogni caso, devo dire che ho apprezzato questa storia, perchè il primo in contro con Gellert per Albus deve essersi svolto in modo simile a quello che hai descritto tu: Non c'è il colpo di fulmine, così di moda (io stessa ne ho scritto), E tuttavia (perdonami) non sono del tutto convinta che in meno di due minuti di conoscienza Albus si sarebbe aperto in modo così totale di fronte ad un perfetto sconosciuto... ma questa è solo una mia idea!
Ho apprezzato particolarmente il personaggio di Bathilda, molto ben caratterizzato, e il rapporto che ha con il nipote.
In conclusione, continua a scrivere Grindeldore.
Continua o subirai la mia vendetta!
buahahahahaha!
Ti amo e ti adoro e ti venero per aver fatto un Gellert così affascinante. *ç*
un bacio.
emme

01/07/10, ore 16:35

Mi trovo seriamente in difficoltà U.U
In questa fic non ci sono i malandrini e questo impedisce alla mia demenza di imperversare come vorrei -e dato che io so scrivere recensioni SOLO dando libero sfogo alla mia demenza, capirai il mio problema -.
Ora la soluzione sarebbe semplice: evitare di recensire.
E invece no.
Per due semplici motivi:
1. Non ti libererai così facilmente di me, mia cara U.U
2. Questa storia MERITA una recensione. Una bella recensione. Il fatto che io non sono in grado di dartela è un'altra faccenda U.U
Bene, detto ciò, penso che tirerò fuori dall'abisso in cui era nascosta la mia serierà -è piccola, microscopica, ma esiste- e scriverò qualcosa -di inutile- sulla fic, giusto per poter fingere di averti scritto una recensione degna di questo nome.
Normalmente non avrei mai aperto una fic con personaggi come Silente e Gellert (se scrivessi il cognome sbaglierei qualcosa, lo so) (Ed ora mi è anche venuto il dubbio: G o J?)(ma vabbè u.u), per il semplice fatto che non mi viene voglia di leggere fic su di loro normalmente.
Non perchè non mi incuriosisca il loro rapporto, non so cosa darei per leggere qualche pagina in più su di loro scritta dalla Rowling (magari il loro duello finale**)...ma dalla Rowling appunto.
Le fic su di loro non mi attraggono troppo, non so perchè...forse considerati i personaggi c'è troppo rischio di farli risultare completamente OOC...ma questa l'hai scritta TU.
Quindi è come se l'avesse scritta la Rowling, almeno nella mia testa U.U
Perchè tu sei L'IC fatto a persona U.U
Quindi spero che scriverai ancora su loro due, perchè temo che questo sia l'inizio della mia ennesima fissazione u.u
(no, no Reg tranquillo, nessuno ti batterà mai: tu sei superiore a tutto e tutti)
(emm, no dai Pad, non fare così, abbassa quella bacchetta...)
(oh ciao Jamie, amore mio! No, ma cosa dici, non stavo parlando con nessuno...)
Va bene basta u.u
Ma ho scritto un po' di righe di fila senza infilarci nemmeno un briciolo di demenza, dovevo recuperare U.U

30/06/10, ore 09:45

Magnifica one-shot, davvero. In poche pagine sei riuscita a farmi entrare nel mondo della Rowling, a farmi immaginare davanti ai miei occhi ogni singolo gesto compiuto da Albus, Gellert e dalla signora Bath (signora penso che vada più che bene, in fondo in inglese si usa "Ms." sia per signora che signorina quindi credo sia irrilevante).
Avrei voluto recensire ieri sera per essere la prima, ma mi mancava il tempo che avrei voluto dedicare ad un commento scritto come si deve. Sono rimasta sorpresa quando ho visto che nessuno aveva lasciato una recensione ad una storia scritta così bene, dall'argomento inusuale, incentrata su una coppia molto difficile da trattare. Le Albus/Gellert sono sempre molto sottovalutate. Non posso fare altro che esprimere un giudizio più che positivo sulla tua: leggerla è stato un piacere, le parole scivolano via fluide e con loro le immagini che risultano decisamente nitide.
Hai fatto un ottimo lavoro anche dal punto di vista psicologico, approfondendo alcune caratteristiche dei personaggi che sono tutti IC alla perfezione. Molto azzeccata anche la citazione di Euripide, sembra sia stata scritta secoli prima proprio per Gellert.
Cos'altro potrei dire? Questa storia va inserita indubbiamente tra le mie Preferite. Mi piacerebbe molto leggere in futuro altri episodi della vita di Albus o del rapporto Albus/Gellert narrati da te. Da appassionata di Albus e sua ostinata "biografa", è sempre un piacere per me vedere le cose affrontate da un altro punto di vista, tra idee analoghe e differenze.
Ti faccio quindi i miei complimenti. Alla prossima.
Lady Lynx