Una ragione per dire di no
di pachelbel90

28/04/11, ore 22:23

Holaaa!!!^^ naturalmente io arrivo sempre tardi(beh che ci puoi fare sono fatta così u.u) ad ogni modo non potevo non recensirla perchè mi è piaciuta troppo!!!Innanzitutto non oso immaginare come ti sei sentita non appena è comparsa la notizia di Fry nel cast!!;D Comunque ritornando a noi, mi è piaciuto il fatto che, dopo tanti anni, Jude e Stephen si siano rincontrati anche se poi è sucesso tutto quel macello!!!xD Mi ha fatto morire il nostro Rob gelosone e sono molto ma molto contenta di come sia finita la faccenda tra lui e Jude!!!Penso proprio che non poteva finire in un modo migliore!!!*.*
Baci!!!=) <3

08/03/11, ore 12:46

Tu dici che questa fanfic non è niente di ché, ma io l'ho trovata davvero carina: è molto malinconica e sì, anche molto dolce in certi punti. Si può dire che non ha un solo genere, ma riesce ad abbracciarne tanti quanti sono i sentimenti contrastanti - e spesso contraddittori - dei vari personaggi.
Una cosa che ho particolarmente amato del leggerla è stata il vedere quanto sei maturata come fanwriter. No, non intendo dire che questa sia scritta male (le fic scritte male sono altre, credimi) ma semplicemente che sei riuscita a fare molti passi avanti, a migliorarti stilisticamente e formalmente, e che mi è piaciuto accorgermene in questa maniera... qui forse c'è un po' di incertezza, mentre nelle tue fic "del momento" - quelle che sto seguendo, per intenderci - è presente un punto di vista più sicuro, lì dove ti concentri molto sul particolare e sulla resa del dettaglio. Che , è un arricchimento più che un vero e proprio miglioramento, ma è anche una delle cose che mi piacciono di più del tuo modo di scrivere :D
Ma da quel che leggo sei sempre stata un'autrice brava, ed è una cosa che si nota anche perché questa fic è scorrevole - nonostante sia ambientata durante un lasso di tempo piuttosto lungo - e da come hai reso il punto centrale della storia, ovvero l'indecisione dei vari protagonisti.
A partire da Jude, stupendo nella sua sofferenza, protagonista che ama e non ha ancora accettato la possibilità di non essere amato a sua volta, così concentrato in questa sua malinconia da non accorgersi dei sentimenti che Fry - invece - sta prendendo a nutrire nei suoi confronti. Ed è adorabile perché ne riesce sia sconfitto che vincitore, quasi vittima delle decisioni che gli altri due personaggi stanno prendendo/hanno preso per lui, in balia dei giornalisti, dei suoi sentimenti, della sua tristezza. Un Jude che merita il suo lieto fine, insomma, anche se non lo ha cercato in prima persona :)
Robert, che invece appare "di persona" solo verso il finale, è di un'indecisione molto più passiva. Sembra che si sia reso conto di essere innamorato solo grazie alla gelosia e che proprio grazie a questa abbia deciso di salire sul primo aereo per chiarire. E complimenti per aver detto che si è vestito a caso conle prime cose che ha trovato: personalmente temo che Rob si vesta sempre secondo questo metodo, anche quando ha tutto il tempo che vuole x'D
Ed infine Stephen. Non hai idea di quanto sia stata contenta di vedere che non è il classico rivale d'amore maledetto e bastardo. Certo, non si può dire che sia un personaggio completamente positivo, ma non ho colto nessuna delle sue azioni come malvagia... è affettuoso, pieno di attenzioni, è la presenza che a Jude mancava e della quale aveva bisogno; senza contare che - povero D: - da lui c'è anche l'attenuante di Daniel, amore storico con il quale è finito tutto da poco tempo... non mi stupirei se il suo slancio verso Jude sia frutto di questa rottura.
Ed è un triangolo completo, non molto equilibrato forse, ma efficace e ben reso da ogni parte. Adesso sono curiosissima di vedere che sorta di continuo puoi inventare/scrivere.
Mi ha fatto molto piacere che tu me l'abbia indicata: l'ho trovata una lettura interessante per molti motivi, che spero di essere riuscita a spiegare bene. :D

Bacini,
~♥♥♥

28/10/10, ore 14:18

Tutto è bene quel che finisce bene :)

23/09/10, ore 00:39

Ho appena finito di leggere questa storia ed ho gli occhi a cuoricino XD
Robert e Jude insieme sono davvero belli, c'è poco da dire a riguardo. Per un attimo ho avuto paura che quello Stephen potesse rovinare tutto, anche se era mosso da buone intenzioni. Non ti nascondo che speravo proprio che comparisse Robert da un momento all'altro a riprendersi ciò che gli appartiene (ovvero Jude, ovvio XD)
Sul finale poi, quando sono entrambi sul letto e Robert gli dice che non lo ha mai fatto con un uomo e gli chiede di fare piano... io sono morta. no, seriamente, mi hai stesa con quell'uscita.
Mi dispiace di aver letto solo ora questa storia perchè mi sarebbe piaciuto commentarla subito, ad essere sincera. Però spero che nonostante il ritardo, questa recensione ti faccia ugualmente piacere :)

08/08/10, ore 12:56

Ah l’amore (occhietti a cuoricino) cosa non fa fare l’amore........praticamente fa scappare di casa per precipitarsi in un altro continente e dare una valida ragione al proprio innamorato per scegliere bene XD..........certo che Rob è stato un po’ duro di comprendonio, comunque santo Stephen Fry ha fatto il miracolo........sto ancora ridendo per la battuta sulle abilità da prestigiatore di Rob per quanto riguarda il togliere i vestiti, che in realtà non c’erano ^_^..............a proposito non so tu ma io ho adorato Wilde come film, non solo per la presenza di Jude ma proprio perché è un ottimo film e poi naturalmente Jude era bellissimo e bravissimo!!!!!!

01/07/10, ore 01:26

ooooh finalmente sono riuscita a leggerla XD ...e menomale perchè è davvero carina!!!...Rob che corre da jude a dichiarare il suo amore *.*

01/07/10, ore 00:36

waaaaaaaaaaaaa! finalmente riesco a capirla! Mi stavo confondendo! xD
Ma ci credi che, quando ho visto 'Wilde', anche io mi sono immaginata quell'attore come una specie di rivale per Rob?
E lui che scappa fino a Londra perchè è geloso, è troppo tenero! *.*
Complimenti!

Comunque, ti suggerisco di rimuovere le altre! xD

30/06/10, ore 20:29

Sono felice di vedere che finalmente il tuo pc ha deciso di collaborare XD Mi è piaciuta molto =)ho apprezzato la presenza di Fry,solitamente è McGregor a girare intorno a Jude creando l'ire di Rob..questo rende la tua ff innovativa ^^ Alla prossima! <3

30/06/10, ore 19:41

Ora che finalmente ho letto tutto (dialoghi compresi xD), posoo lasciarti una recensione degna di questo nome (almeno si spera xDD).
Mi è piaciuta molto, anche perchè i soggetti sono *-* xDD
Credo proprio che andrò a leggere qualcos'altro di tuo e spero pubblicherai presto qualcos'altro su questi due *w*