Recensioni per
Golconda
di Mankind17_13

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/08/10, ore 16:18

Non crederei di averlo mai detto ma... questa storia è fatta apposta per Vincent, e c'è tutto ciò che potrebbe fare per lui: nuovi nemici, nuove armi, nuova avventura in vista XD riguardo il suo clone... boh, non oso immaginare che cosa succederà quando quei due si incontreranno faccia a faccia, mentre questo Harmful Carnival non mi convince affatto come intenzioni... e chissà che avranno in mente quei tre senzafaccia di Create, Change e Destroy per aver in mente di eliminare quella misteriosa bambina

Nuovo recensore
09/07/10, ore 22:46

Allora che dire. Prima di tutto che avrei dovuto leggerla un po' prima, sono in ritardo siderale.
Dopodichè in generale direi che è una gran bella fict, mi piace come la storia di per se seria, e lo si capisce nelle descrizioni dei tre tizi in bombetta soprattutto, stoni in modo stridente con il tuo stile ironico e pseudodelirante. Passando più nel dettaglio: i tre "cattivi" per quello che ho letto fin ora sono veramente tra le cose migliori che ti sei inventato. (forse li batte solo il tuo mr. Morte amante dei pangoccioli) Sono quasi morto dal ridere quando estraggono gli orologi e poi con calma e naturalezza Create afferma che è ora di un po' di rock n' roll. Sembrano usciti da un film di tarantino.
Vincent lo stai tratteggiando nel modo più anomalo del mondo, ironico sarcastico e cinico con la battuta pronta, un po' diverso dal solito ma ci stà, soprattutto il i commenti su Yuffie sono esilaranti. Continua su questa linea e ne verrà fuori qualcosa di veramente ottimo.

Recensore Junior
04/07/10, ore 20:45

Ewwww! Ma non è un caso se io ti ho inserito nella rosa dei miei autori/autrici preferiti/e. Non è facile entrarci ed è un gruppetto piuttosto ristretto XD Adesso sto facendo l'idiota, non farci caso. Comunque la prima parte è vera: io lo so che tu hai talento. E il tuo stile è molto originale. Non capisco affatto il tuo sentirti un mediocre scrittore. Sono sicura che con un pò di esercizio diventerai bravissimo *me felice*
Il tuo stile infatti non è banale ed è anche molto simpatico, sebbene questa non sia una parodia, si intravede quel filo di sottile ironia con cui hai caratterizzato Vincent anche nelle altre tue fic.
Certo che Yuffie la detesti proprio, eh? XD Non so se sta veramente antipatica a Vincent quanto a te... ^w^ XD
I tuoi personaggi originali sono fantastici. Eh sì, me li sono immaginati tutti e tre. Sono anche enigmatici ed emanano un'aria intrisa di mistero che ti cattura. Mi piacciono. Sono curiosa di leggere come continua la storia, e sono veramente felice che tu abbia deciso di metterti alla prova!! Conta su di me se hai qualche dubbio o se vuoi dei consigli!
Tico

Recensore Junior
02/07/10, ore 00:48

Senz’altro hai un modo di scrivere molto originale. E’ così distaccato da quello di altri scrittori o scrittrici, che il più delle volte si credono di aver composto quasi dei capolavori di parole solo per aver curato in tutte le minime piccinerie e particolarità i capitoli, ma enfatizzando a tal punto sulla storia da renderla obbrobriosa e quasi indigesta per il lettore. Non mi piacciono le storie che hanno più trama che dialoghi, ritengo che siano noiose e pesanti da leggere! Comunque, veniamo al punto e proviamo a scrivere una bella recensione per questa storia (parlo al plurale perché sono schizofrenica u.u ). Più che dal titolo, sono rimasta attratta dalla trama e così, per passarmi un po’ il tempo ho deciso di leggere la tua storia. I tre uomini senza volto che corrispondono alla Creazione, al Cambiamento e alla Distruzione gli ho trovati sì, in parte originali ed enigmatici allo stesso tempo. Il concetto di ‘relativo’ mi è piaciuto ancora di più, come se fosse una sorta di carta bianca per il lettore…io me li sono immaginati, basandomi sui pochi dettagli che hai lasciato su di loro, come dei gentiluomini dell’800 (pura età vittoriana <3) seppure gli strumenti per suonare Rock’N’Roll all’epoca non esistevano. La lettura ha cominciato a farsi interessante quando hai introdotto Vincent Valentine, il quale è tormentato costantemente dalla onnipresente Yuffie o ninja linguacciuta! XD Già, ho trovato molto divertente la descrizione della misera vita del pistolero e il culmine delle risate, l’ho raggiunto verso la fine del capitolo per questa battuta: “Citazione alquanto abusata e, mi creda, viene bene solo con la giusta espressività del viso. Ops...”. Non avevo occasione di leggere battute con un sottile sarcasmo da molto tempo…inoltre, stavo seriamente cominciando a pensare di leggere anche le altre storie che hai scritto su Vincent. I miei più sinceri complimenti, spero che aggiornerai presto.

Alessandra

Recensore Junior
01/07/10, ore 12:34

In effetti come inizio non è affatto male, anzi!
Certo, mi riesce un po' strano immaginarmi Vincent con in bocca vocaboli del calibro di "ma che ca22o", molto più adatti a Cid, però... lo stile mi piace! Ha una giusta dose di ironia che non guasta mai! Quei tre tizi intrigano, sì, anche se neppure io ho ancora afferrato il nesso con il titolo XD E poi... oh, povera Yuffie XD Sarà che come coppia ce li vedo benissimo insieme (<3), però tutto sommato posso capire Vincent... avere accanto una ragazzina che ciarla senza mai fermarsi... dopo un po' ti fa venir voglia di spararti nelle orecchie solo per non sentirla più XD
Son proprio ansiosa di leggere il continuo, intanto finisce subito tra le preferite! =D

Recensore Master
01/07/10, ore 10:32

non ci credo!!! stai scrivendo una fic a capitoli *O* con il mitico vincy!!!!! =)
la fic mi intriga molto quindi PRETENDO assolutamente il seguito!! xDxD e poi c'è quel velo di ironia nelle situazioni serie che è uno spasso xD davvero, mi piace il tuo modo di scrivere, continua così!!!
anche quei tre sono originali, solo che non ho capito che nesso ha con il titolo xD povera me che stupida T__T e pensare che all'inizio invece di leggere golconda avevo letto gioconda...sono un caso disperato XDXDXD
vabbò, continua presto ci conto!! ^o^