Cosa vuoi?
di Lussissa

03/07/14, ore 11:42

bellissimissima wow è fantastica non avrei saputo esprimermi meglio il tutto è wow,sono rimasta senza parole e sto diventando pazza mi piace tanto,troppo ecomunque è scritta molto bene ed è molto descrittiva
continua così
lily
(vero nome è lilian ma lo odio e lo abbrevio sempre a lily)
ok sono davvero diventata pazza
un bacio

05/07/10, ore 21:14

Meravigliosa. A dir poco meravigliosa! Era da tempo che una storia non mi emozionava in questo modo... Bellissimo anche il testo della canzone... E' un modo perfetto per raccontare come potrebbero essersi svolti i fatti... Mi è piaciuta moltissimo, mi ha commossa, veramente. Complimenti!

02/07/10, ore 14:07

Eccomi, alla fine ce l'ho fatta (oddio penso che impazzirò prima della metà di luglio, ma questa è un'altra storia xD)
*zuk ha avuto un'illuminazione*
*zuk annuisce con decisione*
Ecco perchè mi hai chiesto degli scacchi! In realtà, è vero che non mi piacerebbe giocarci (fondamentalmente perchè è un gioco di logica e strategia, o.O cioè xD)in ogni caso dicevo, qui ci stava a pennello.
*______* Inoltre, io adoro le metafore!
*zuk pensa*
*i pensieri di zuk approdano a porti non tanto casti*
Coff coff *colpo di tosse*
Dicevo.. non dicevo in realtà xD Comunque *_______* ho adorato la parte.. da quando le sfiora il viso in poi *___* (ha ha che bella spiegazione ((neurone di zuk ancora sopravvissuto u.u)) )
Come alterna le parole ai baci su tutto il viso *__*
*zuk pensa a un modo di rapire James*
*zuk non è tanto convinta che James andrà con lei di sua spontanea volontà*
*zuk ha la seconda illuminazione della giornata >>> Imperio! :D

Ehm.. stiamo degenerando xD
Dicevo (e sone tre! xD) il bacio *_________*
E i loro soliti battibecchi *__*

OH, mi mancavano James e Lily *____* Me ne accorgo solo ora xD

Poi.. se io tuo scopo era quello di farmi venire un infarto, ci sei riuscita. Peccato che non mi abbia uccisa xD

I miei neuroni moriranno per necrosi però, ne sono fermamente convinta xD
Ok anche questo non c'entra xD

Basta, chiudo prima di sparare altre cretinate xD
Grassie ancora *___* Lo sai che ti voglio bene :)
(anche se ogni tanto insinuo il contrario muhaha xD)

02/07/10, ore 10:46

Ciao!!
Inizio subito col dirti che questa one shot, seppur scritta qualche anno fa, mi è piaciuta davvero molto.
E' bella perchè, come anche nelle altre due storie, i protagonisti riescono ad essere dolci e romantici al punto giusto senza mai stancare.
Infatti c'è una cosa che ho notato nel tuo modo di scrivere in "Come se..." e che mi piace davvero moltissimo ed è l'utilizzo dell'ironia sia da parte di Lily che di James.
E' lo strumento perfetto per smorzare la tensione e non rendere troppo smelensi i discorsi seri dei due protagonosti.

Io adoro alla follia il TUO James.
Come lo hai dipinto, come lo hai caratterizzato...è decisamente uno dei miei preferiti qui su efp, senza alcun dubbio.
Così ironico, così divertente e così bambino eppure anche così dolce, così serio e così semplicemente perfetto.
si, lo so...sono di parte perchè personalmente io adoro alla follia il personaggio di James Potter e beh poi c'è Sirius Black, ma quella senza dubbio è un altra storia XD
Mi piace poi il tuo modo di alternare discorsi seri e quelli...beh un pò meno seri xD
Perchè in fin dei conti sfido chiunque a dire e pensare sempre cose perfettamente serie, e perfettamente "perfette"...
In particolare mi riferisco al discorso di James ... una delle dichiarazioni più belle in assoluto ( ovviamente dopo "A metà"... no, forse anche dopo "Come se.."... no... non lo so... credo di essere diventata improvvisamente dipendente dal tuo modo di scrivere^^ adoro tutte le tue storie! A parer mio sei veramente brava... ma forse dovrei smettere di farti una valanga di complimenti e iniziare a dire cose più serie xD)
Ho adorato il paragone con gli scacchi ( oh decisamente perfetto!!), l'egocentrismo di James che aumenta ogni qual volta vede Lily spiazzata pensando di averla sorpresa ancora una volta e in particolar modo ho adorato James quando, dopo aver visto lo sguardo confuso di Lily, non sa se è perchè è rimasta postivamente sorpresa o se sta semplicemente architettando un modo per ucciderlo dolorosamente, lentamente e si, anche sadicamente xD
Ho adorato la gelosia di Lily che lei, cocciutamente, continuava a negare ( e l'ego di James crescere ancora di più!! Un giorno prima o poi imploderà quel ragazzo xD)
E si, ho adorato anche la scelta della canzone...
Anche se ormai è un bel pò di tempo che ho smesso di ascoltare i Gemelli Diversi ( nonostante conosca ancora tutti i loro album a memoria xD ma forse non dovrei vantarmi di questa cosa xD) trovo che questa canzone che hai scelto calzi a pennello per questa situazione!!
E vogliamo parlare del loro bacio ?riparliamone!( sono sicura che tu non ne vorrai più parlare perchè dopo questa recensione chilometrica mi odierai xD)...
Quel bacio era bellissimo!!
Ad un certo punto però quando james ha detto "Voglio proteggerti" ho pensato " è la volta buona che Lily lo fa internare per farlo curare da un medi mago molto, mooooolto bravo" , ma poi si è ripreso alla grande e io mi sono decisamente sciolta!!
E' stato così...così...
ç-ç
mmmmh... sono rimasta senza parole!! Mi è semplicemente piaciuto tanto!!
( tranquilla, se in questo momento ti stai preoccupando per la mia salute mentale, non farlo... ormai tutti hanno perso le speranze xD)
Poi ovviamente ho amato il modo di stemperare tutta la dolcezza della one-shot con le battute finali che sono state semplicemente bellissime!!
Ho riso davvero tantissimo!!
Quindi non mi resta, arrivate a questo punto, altro che rifarti i miei complimenti per il tuo modo di scrivere e dirti che aspetto con ansia l'aggiornamento di "Come se..." ( a questo proposito in bocca al lupo per la maturità!)
Un bacio
Ros
PS: scusa se me sono dilungata tanto xD ma non sono proprio riuscita a trattenermi

01/07/10, ore 19:04

carissima autrice

posso fare una piccola eccezione alla regola e cambiare il mio solito incipit, giusto perchè questa non è Come se...

COmunque dicevo, non mi sembra sdolcinata,sai?? O.o proprio no... cioè "le mie giornate senza i tuoi fottiti Potter nn sarebbero le stesse" non è PROPRIAMENTE una frase romantica secondo me... sarà che non sono pratica XD

E Lily.. come è bellina quando è gelosa!!! Troppo bella.. il suo orgoglio le impedisce di dichiarare ciò che il cuore afferma cosi palesemente, però Lilinuccia mi sa che devi farci l'abitudine. Cioè è James. JAMES. Mica Ciospo Untuoso (alias Piton) è normale che tutte tentino di saltargli addosso, tipo api sul miele.

Pensa alla Lu. Se ce l'avesse vicino probabilmente lo incatenerebbe al termosifone e lo costringerebbe a fare cose vietate ai minori di 99 anni XD... Quindi nn devi essere gelosa, ma solo RASSEGNATA U.u...

mmmm poi che volevo dire??? mmmm... ah!! lo voglio anche io un castoro nelle mutandeeeee (e un James nelle mutande, santa abbondanza!)Ehm... ok!! O_O vado che qui si scende nel pornografico...

Anche qst ff è bellissima, carissima autrice, come ogni cosa che scrive lei del restoXD...

quindi ci sentiamo presto XDXD
baci!!!!!

01/07/10, ore 10:51

Molto bella complimenti ^_^
I miei amati James e Lily sono una coppia che ne ha passate tante e che nonostante abbia scoperto di amarsi alla follia (non subito eh!), non ha potuto godere di questo amore per molto tempo e questa e' una cosa che non perdono alla Rowling ;_;.
La tua fic mi ha toccato perche' mi ha permesso di leggere dei pensieri di James, di quello che prova, delle sue insicurezze e di quanto voglia veramente che Lily abbia fiducia in lui e dei suoi sentimenti *_*