Can One Word Save One Life?
di Nephtian

02/07/10, ore 14:41

Immagino che con questa recensione tu sia lì lì per iniziare ad odiarmi.
Ma anche in questa fic il personaggio principale, America, è OOC.
Innanzitutto nel loro ruolo di "Nazioni".

Quando due "Nazioni" si sposano?
Quando stringono un accordo per la creazione di un unico stato. L'Impero Austro-Ungarico e l'Unità di Italia sono degli esempi. Quelli possono essere considerati dei matrimoni. E lo stesso Himaruya dice che Austria e Ungheria sono stati sposati.
Quello è l'unico modo per far sposare due Nazioni.
Perché l'unione coinvolgerebbe non solo le due personificazioni umane delle nazioni, ma anche il loro popolo. Non bisogna mai dimenticarlo se la fic che si scrive è una che non rientra nella categoria Alternative Universe.

Perché è impossibile che America voglia sposare Inghilterra?
Se non ricordo male (ed è un tono ironico perché ricordo abbastanza bene) è stato America a volere l'Indipendenza dall'Inghilterra. L'ha ottenuta soffrendo e perdendo tanti uomini e pensi che uno con l'ossessione della libertà e della giustizia (perché America è questo, se non te lo ricordi) voglia rinunciare alla sua autonomia per unirsi a colui che l'aveva sfruttato fino a fargli desiderare una guerra per essere libero?!
Penso proprio di no e per questo America è OOC.

Grazie a Dio la fic si è interrotta presto senza la risposta di Inghilterra perché altrimenti qui avrei fatto un papiro.

Ultime due cose l'avvertimento esatto è "shonen-ai" non "yaoi".
Lo "shonen-ai" tratta le storie con amore omosessuale ma senza accenni al sesso. Storie con rating basso che trattano l'argomento in modo dolce.
Visto che stai mettendo uno schemino in ogni capitolo, in questa è decisamente "shonen-ai" visto che vi è solo quella richiesta.
Poi, la fic non mi sembra né comica né demenziale (a parte l'OOC di America). Al massimo "sentimentale" e "introspettivo".

A presto.
In fede,
Kurenai.

02/07/10, ore 01:54

Sinceramente?
Dovresti aggiungere l'avvertimento OOC perchè Lituania non è affatto lui.
Parliamo della Nazione che ha paura di Russia, che viene maltrattata e sfruttata.
In più di una strip si è visto.
In una chiede con i fratelli l'Indipendenza da Russia.
In un'altra lo si vede con l'abito da cameriera (umiliazione) con Russia che lo frusta (risultato: le cicatrici sulla sua schiena).
In altre lo si vede terrorizzato dalla sua vicinanza e, nella strip dove Russia lo conquista, si vede che non è affatto contento.
Sinceramente così innamorato non lo vedo e neanche geloso del rapporto tra Russia e Cina (e bada: non dico questo perché mi piace la Russia/Cina, anzi, la coppia non mi piace più), non in quel modo almeno.
Per farti un esempio, la gelosia di Toris potrebbe manifestarsi in modo più "dolce" come quando vede Polonia con Veneziano (e aggiungo: a me la Polonia/Lituania neanche piace).
Inoltre: Lituania che detesta Bielorussia?!.
Questo è oscenamente OOC.
Lituania cerca sempre di avere un appuntamento con lei ed è felice quando lo ottiene. Così tanto da non rendersi neanche conto che Natalia gli sta distruggendo la mano.
Hanno anche formato una Nazione insieme!

A parte questo appunto sull'OOC - spero di non essere stata dura, ma quando vedo cose così mi viene difficile non farle presente - trovo che hai un modo di scrivere abbastanza scorrevole.
Non ho trovato errori o ripetizioni.
Interpreti bene i sentimenti anche se, sinceramente, non sono i pensieri di Toris quelli. Sembrano più quelli di Bielorussia.

Spero tu non te la sia presa<3
In fede,
la Principessa (<- scusaXDD ci tenevo X°°°D)