Cuore Nero
di eugeal

12/07/10, ore 02:17

Ah! Eccole le mie adorate!!! Ovviamente a caccia dei talismani, del tutto ignare sulla vera identità dei loro possessori ;-).
Anche in questa fiction decidono di combattere da sole,specialmente Haruka, c'era da aspettarselo, considerato che i tuoi personaggi sono seriamente IC. Inevitabili i paragoni con il mare e il vento, sono il vero leitmotiv che preannuncia e accompagna la loro comparsa sulla scena. E tu li hai resi in unaimmagine semplice, ma bella ed efficace, mi è piaciuta molto.
Che dirti della preoccupazione e dei 2000 pensieri che mi sono venuti quando Doyle ha trovato il fucile di Eudial? Sto in ansia, giuro. Perché non voglio neppure immaginare, sebbene sia facile intuire, su chi userà quell'arma. Non so poi se essa si rivelerà così dolorosa come quello psicopatico la desidera. Vedremo, vedremo...

Ed ecco infine l'Inferno di Eudial. Mi fa veramente pena, povera. Ma come? Ero convinta che fosse riuscita a trovare un luogo sereno e invece è di nuovo catapultata nella disperazione. L'idea di fare del paesaggio uno stato d'animo, mutevole e labile come lo scorrere dei pensieri in una mente non più padrona di sé, è geniale, i miei complimenti. Nella raffigurazione di scene orrifiche direi che hai un talento naturale, ti riescono sempre benissimo.
A proposito, l'Inferno di Dante ispira eh? Anche se hai apportato qualche variazione, il che è cosa ottima.
Come consiglio cito quello di Morea. Se separi magari riusciamo a percepire meglio lo stacco e il cambiamento di setting.
Aspetto il prossimo capitolo, a presto!!! Harwest

11/07/10, ore 22:33

Inquietantissimo, non c'è che dire!
E la suspance cresce di capitolo in capitolo, quasi non si vede l'ora di vedere chi sarà la prossima sfortunata vittima di quel bast*** (biiiiip!), anche se già si intuisce.
E la curiostià cresce...brava!
kià

11/07/10, ore 19:21

grande capitolo... arrivano anche le Outer Senshi! :)
Unico appunto: io lascerei uno spazio tra la narrazione delle azioni di Egon Doyle e l'inizio dei pensieri di Eudial: per intendersi, tra "Egon Doyle decise che avrebbe provato sulla sua prossima vittima, ma non avrebbe dovuto avere fretta, si disse, di certo non voleva che la morte arrivasse troppo presto... " e "Non bastava". Almeno io ci ho messo un po' per capire il nesso tra le due parti, e credo che una riga bianca farebbe capire meglio che cambia il punto di vista del racconto. Per il resto... troppo belle le tue descrizioni :)

09/07/10, ore 19:06

Ah e così Doyle ha compreso che ci sono altre potenziali vittime eccitanti come Eudial! Questo sì che è interessante!PsicOpatico e pure depravato - ma spesso i due aggettivi vanno a braccetto-, oltre che astemio...che soggetto!
Comunque, se la sincerità è un peccato, perdonami, ma devo chiedertelo: non potresti soffermarti un po' più a lungo sui personaggi, sul loro ambiente, sul rapporto spazio-temporale fra gli eventi? Almeno un po', per irrobustire la trama, che credo se lo meriti, o forse lo pretenda proprio, essendo un thriller.
Grazie per il capitolo, inutile aggiungere che aspetto già il sesto! Ciao! Harwest

08/07/10, ore 23:05

Nella sezione di Sailor Moon, la tua storia è sempre in cima alla lista.... sei rapidissima nell'aggiornare e per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti, anche confrontando la tua velocità con la mia pigrizia dovuta all'assenza di tempo :)
Che dire? La storia si fa sempre più intrigante... sono quasi in apprensione per le restanti Four Witches, che non sanno cosa le aspetta :(
Sei bravissima, i tuoi personaggi sono caratterizzati benissimo e non si discostano per niente da quelli di anime o manga... ripeto, brava brava brava :)
Giulia

06/07/10, ore 22:02

Bellooo...bello davvero questo capitolo! Lo proclamo a gran voce: adoro Eudial! Come ti ho già detto, l'ho sempre ritenuta la migliore delle Five Witches e l'unico momento in cui l'ho odiata è stato quando ha sparato a Milena nella cattedrale marina(ok, quella puntata era tutta da piangere,lo ammetto).
Sulle caratterizzazioni devo farti i miei complimenti. Le tue Usagi e Mimete sono fedeli ai loro originali e perciò mi trovo bene nel figurarmi il personaggio.
All'inizio mi sono stupita che una come Eudial sia finita in un luogo così paradisiaco, ma poi mi sono detta: un momento, lei è morta da vittima, non da killer. In più il suo cuore nero è stato completamente strappato, il che equivale ad una specie di purificazione.
L'immagine mortifera dei flaccidi cadaveri affioranti dalle onde, scrutati da rapaci gabbiani, è drammaticissima, direi horror. Povera Eudial, meno male che Usagi l'ha fermata! Quando dice "mi sembra quasi possibile" mi ricorda tantissimo la scena del suicidio di Uranus, perché se ben ricordo dice pressapoco le stesse parole...oddio quanto ho pianto quella volta!!!
Ah! E visto che ci avevo azzeccato sul fatto che Eudial non avesse nessuno??? XD Coraggio Sailor Moon, distruggi quell'Egon Doyle!

05/07/10, ore 22:54

OMG! Questo capitolo è seriamente forte! La descrizione del sacco di plastica avvolto da un nugolo di mosche è veramente raccapricciante, hai reso perfettamente l'idea di cosa vi potesse essere contenuto, anche senza saperlo!!! Ovviamente il sacco doveva presentare qualche apertura, altrimenti il lezzo del corpo non sarebbe potuto fuoriuscire..hmm...il che significa che: 1 i gas della decomposizione, premendo le pareti del sacco già compresso dal peso dei tappeti, abbiano causato in qualche modo una fenditura nella plastica. Ma se così fosse il corpo avrebbe dovuto esser lì da almeno due-tre giorni, i tratti deformati, cosa che qui non leggo...dovrei vedere il cadavere... 2 Chi l'ha seppellito non s'è curato minimamente di nasconderlo a dovere, vale a dire che l'assassino dava per scontato che nessuno conoscesse la vittima e nessuno sarebbe venuto a cercarla. Il che porta a pensare che Eudgeal era sotto il mirino da un po' di tempo...ok, basta, qualcuno mi fermi! XD XD! Desidero ardentemente che tu smonti tutte queste mie supposizioni nei capitoli seguenti, amo troppo gli mprevisti!Immagino che Povera Usagi, piccolo cuore innocente! Ma è stata molto intelligente nel decidere di raccontare alla polizia di aver rinvenuto il cadavere per puro caso mentre cercava la sua gattina.
Oh mamma, continua dài, voglio sapere il resto!!! Complimenti! Harwest

05/07/10, ore 19:15

Aiuto, che storia terribile!
No, non per la narrazione, ma per la trama, fa venire i brividi, povera Eudial. Spero che la nostra eroina riesca a fermare quel mostro, ma temo che ne vedremo delle belle, vero?
Attendo con ansia il seguito.
kià

05/07/10, ore 13:05

@Dragon85: ti amo. :)

05/07/10, ore 12:43

Molto, molto interessante. Anche a me il nome "Doyle" mi ha fatto venire in mente l'autore di Sherlock Holmes (e quindi me lo sono immaginato inglese con tutti i crismi di perfezione XD), e povera Eudial, m'ha fatto troppa pena. Spero che il suo messaggio sia d'aiuto a Usagi, anche se sinceramente sono molto curiosa di sapere come cavolo riusciranno a metterlo con le mani nel sacco... perché ad ucciderlo proprio non me ce la vedo. ^^;
Una precisazione: pensavo che con quel bel rating rosso mi avresti deliziata con una dettagliata scena della morte di Eudial... beh, pazienza. XD
Lo stile è molto buono, mi era già capitato in passato di leggere qualcosa di tuo.
Attendo presto un nuovo capitolo. ^^
@Morea: Per ingrandire il carattere è sufficiente premere CTRL e il + sul Numpad. Ingrandisci fino al punto che ti interessa. Per diminuire, premi - invece di +. ^^

05/07/10, ore 11:05

Mi piace! :)
Però, ti supplico, ingrandisci il carattere, se per te non è un problema :) Una disposizione del testo più leggibile invoglia anche alla lettura (o almeno questa è la motivazione che spero ti incoraggi ad ascoltare il mio consiglio xD).
Attendo con ansia il prossimo capitolo!!
Ciao ciao !

05/07/10, ore 10:58

Davvero originale! Mi piACE! Quindi se ho capito bene siamo alla terza serie di Sailor Moon ( e il cristallo del cuore )!
Capitolo avvincente e davvero ben scritto! E cosi Eudial Muore pen mano di un serial killer! Si mi pace e credo che ti seguiro assiduaente, brava! Chissa cosa accrada adesso, sono davvero curiosa di scoprirlo!
Continua così! Ciao Silvia

05/07/10, ore 10:53

Questa storia è davvero avvincente, spero tu possa postare presto un altro capitolo! Ciao silvia

04/07/10, ore 22:31

Eccomi, la prima a recensire. All'inizio la donna vestita di nero mi ha fatto pensare a tutt'altro, ma ho capito subito dopo chi chi si trattasse. Ancora un'altra sorpresa: Eudgeal che chiede aiuto a Sailor Moon! Fantastico, io adoro le sorprese! In effetti, col carattere che si ritrova Usagi, ce la vedo benissimo ad aiutare i nemici, per cui stai rispettando benissimo gli originali characters della serie. A me Eudgeal è sempre stata simpatica, non so perché, mi è un po' dispiaciuto quando è morta a causa di Mimete. In ogni caso, non vedo l'ora che entrino in azione le nostre mitiche Senshi, magari nei panni di detective! Ho deciso: leggerò la tua fiction! Spero posterai presto il terzo capitolo! Ciao! Harwest

04/07/10, ore 22:18

Oh bello un thriller! Devo ammetterlo, la tua idea mi solletica parecchio, soprattutto in un contesto tanto inaspettato come Sailor Moon! Eudgeal la vittima??? Sempre più interessante...tra l'altro questo Doyle ha il cognome del famoso autore di "Sherlock Holmes", mi è stato impossibile non pensare a lui! Se devo esser sincera fino in fondo - e lo sarò- mi aspettavo un sequenza più lunga sull'incontro tra la vittima e l'inaspettato killer. Ad ogni modo voglio passare subito al secondo capitolo, poiché la curiosità è veramente forte. A presto! Harwest