Arabian Nights
di Selina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

E' praticamente passata un'eternità dalla pubblicazione del capitolo, e mi dispiace aver recensito così tardi. Mi sono commossa, come accade sempre quando ti affezioni a quacosa (giusto per non dimenticare i luoghi comuni). Così ho finito per leggere le ultime righe in uno stato mentaledel tipo:" Omiedei non voglio che finisca!" e "Finalmente posso leggere la fine!" . Mi è piaciuto, è stata davvero una bella cosa. Ho riso come una scema, ho ghignato, mi sono intenerita, ho provato profonda pietà per Riku e ho incrociato per lui le dita fino alla fine. E' stato davvero bello. Quindi, grazie mille Selina.

02/10/11, ore 23:11

Non so. Ho tipo avuto una crisi di nervi per le risate (si può?). Cloud e Leon così coppia e così mamme isteriche sono stati meravigliosi (io, tra l'altro, ho sempre sospettato del loro cameratismo in kh U_U ). Avrei dato qualsiasi cosa per vedere Cloud girare con un grembiulino rosa e merlettoso per casa ma, Leon ai fornelli mi sembra uno scambio abbastanza equo. Ma perchè su Sora si è abbattuta questa tragedia? XD Povero cucciolo! E poveri Leon e Cloud: così giovani e già così stanchi della vita. Che bellerrimo >.<

02/10/11, ore 23:07

Ma-ma... lacrima di commozione! Insomma, Areis che dice "e vissero per sempre felice e contenti" è malinconica dolcezza allo stato puro. E la frase conclusiva dedicata a Sora... L'ho trovato piuttosto commovente. Mi spiace solo che Roxas e Axel non abbiano avuto granchè spazio ma, del resto, non erano loro i protagonisti. Mi spiace non avere mai granchè da aggiungere ma, a parte "chebellochebello" e "Mi è piaciuto molto" non mi viene altro il mente ^^" Grazie per il tuo lavoro e l'impegno ed il divertimento ^^

02/10/11, ore 23:01

KYAAAA! Ce l'ho fatta!XD Ho finalmente ripreso in mano questa meraviglia e sono riuscita a completarla! Ora rimangono solo i capitoli extra! XD Chebellochebello! Quel povero disgraziato di RIku, alla fine, ha finalmente realizzato i suoi desideri(e ha anche avuto pan per focaccia, ghghghg....).Di più non si può dire XD A parte il fatto che Axel, anche se compare per il tempo di uno sputo, rimane un grande >w< Mi fiondo a leggere il resto XD

01/04/11, ore 10:37

Ci ho pensato molto prima di muoverti questa critica, insomma, so che sarò una voce fuori dal coro, che svariate persone vorranno linciarmi per questo, compresa te probabilmente...per tua sfortuna ho deciso che non mi importa...
secondo me, la lemon qui, in questa storia non c'entrava niente, perchè questa fanfiction era già bella nella sua adorabile follia.
mi piaceva come Riku e Sora si contrapponevano, mi piaceva molto l'idea che eri riuscita ad infilare in un storia ad alto tasso di demezialità un personaggio complesso, profondo come Riku, impregnando tutto l'aria di tanto angst da affogarci.
lo so, che tutti ti adorano per le tue storie rossissime, per le tue lemon e tutto il resto, ma io ti adoro perchè sei spietatamente ironica.
quindi ça va, questo è quanto...

Ok è seriamente inquietante. Naminè sei riuscita a farla tra il pucchoso e il terrificante, così come Axel, ma lui è sempre inquietante, quindi non ci faccio più caso.

Il capitolo è contorto e Roxas mi fa tenerezza chiuso nel suo piccolo mondo, ma anche abbastanza rabbia da dire: "diamine! Dattela una svegliata bimbo!".

Si conclude così una fanfiction stupenda, un mix tra pucchi e porn, che bella cosa!

Venendo alle note d'autore, non so che dire. Tu e Caska SIETE il fandom di KH, andando via non so oso immaginare cosa diventerà questa povera categoria, ma le scelte son scelte e spero che la nuova pagina della tua vita sia comunque bella e serena.
Non so veramente che dire, anche se sta storia dei plagi è snervante, seriamente, c'è la mia ragazza che si sta dannando perchè vuole scrivere una cosina su KH ed ha il terrore di plagiarti XD. Si sta leggendo tutte le tue fanfiction epr trovare un'idea che tu non abbia sfruttato XD.

In definitiva, è stato un vero piacere leggere le tue storie e chissà, magari qualcosa di piccolo lo scriverai ancora, le fanfiction sono una droga, no? XD.

Ti ho sentita nominare la prima volta da una mia amica che si è presentata da me - priva di playstation e scarsamente appassionata di videogiochi - chiedendomi di scriverle una AkuRoku (oscena. Assolutamente OOC e scritta da chi di KH conosceva a malapena il nome) e che ti ha presentata come "la regina del fandom" e simili. Poi ho avuto la "sventura" di trovarmi fidanzato con una malata di KH. Le ho comprato tutti i videogiochi e sin dal primo momento in cui ha acceso la play per giocarci mi sono ritrovato con in mano il suo pc aperto sul tuo sito privato. Ho seguito e conosciuto la saga di KH guardando i filmati del gioco (mai giocato, ma solo guardato Kei giocare) e leggendo le tue storie e quelle di Caska, così che alla fine il gioco in sé e le tue fanfiction finivano col fondersi inevitabilmente.
E' la prima volta che ti lascio una recensione e sono ben felice di farlo qui, alla conclusione di questa storia che ho letto per ultima tra tutte le tue fanfiction, un po' per la mia scarsa voglia di impelagarmi in una long non finita, un po' perché prima volevo conoscere meglio tutto l'universo di KH e i suoi personaggi.
Credo che questa fanfiction sia il tuo degno "addio" (spero non definitivo) al fandom. E' perfetta in ogni sua parte: nelle citazioni, nella costruzione dei personaggi, nel mix di comicità, angoscia e inquietudine che hai creato. Non poteva essere un lavoro migliore. Ogni pezzo del puzzle, ogni tassello che vi hai infilato si incastra perfettamente "chiudendo il circolo", come hai detto te.
Ho amato i pensieri di Riku, così reale come personaggio da trascendere il videogioco e la storia in sé; le stupidate di Sora, il tuo modo di descrivere il suo piccolo mondo egoista che viene distrutto a poco a poco per costringerlo ad aprirsi (in tutti i sensi XD) e ad entrare in un universo più complesso; la solitudine di Roxas, il suo sentirsi un nessuno in confronto al gemello; l'inquietudine che traspariva ad ogni apparizione di Naminé (adoro quel personaggio) e tutti gli altri. Tutti, nessuno escluso. Hai preso l'universo di KH e tutti i suoi elementi plasmandolo in un'opera colossale, senza nulla togliere alla fusione Square Enix/Disney operata nel videogioco. Anzi, l'hai migliorata. L'hai scavata a fondo e l'hai trasferita in un contesto originale e meraviglioso, capace di tenerti incollato allo schermo fino all'ultima pagina.
Ti devo ringraziare per aver scritto questo racconto e tutti gli altri. Mi hai fatto amare personaggi che conoscevo superficialmente, entrare nella loro psicologia e scoprirli come persone e non come semplici immagini virtuali.
Non so se mi sono spiegato bene, ma il succo è questo: grazie per questo mondo bellissimo che hai creato e grazie per aver arricchito il fandom di KH.
Salvo subito il tuo LJ, così da poter seguire altre tue opere se le posterai.

A presto,

rekichan

Ci ho messo qualche ora a trovare cosa scrivere. E sono ancora abbastanza sconvolta sia perchè ti conosco da pochi mesi e il fatto che lasci per me è stata tipo una accettata in piena nuca (visto l'ossessività con cui aggiornavo il tuo account per vedere se c'erano aggiornamenti.)Ti ho scoperta per caso, il gioco non lo amo nemmeno particolarmente, ma adoro questa coppia e le tue storie. Per me TU sei il fandom di KH, un fandom per la quale mi avevi perfino ispirata a scrivere (la mia unica KH l'ho dedicata a te, ma ciò resterà tra me e quelle poche che l'hanno letta) insomma...mi hai sconvolta. Nè più nè meno. Ora per questo dovrei ucciderti, ma sei anche l'unica autrice che io rileggo (sul serio io spesso non rileggo mai le fic, ma a te ti RILEGGO addirittura. Più volte!)e nel mio cuore spero che tu pubblichi ancora qualcosa (mi sono già salvata il tuo lj nonostante io ODI i lj per poterti seguire. (in generale hai scatenato un ossessività nei tuoi confronti che io di solito non possiedo. Sono troppo pigra. )
Ad ogni modo, sono ancora un po' sconvolta, ma non sono qui per chiederti di cambiare idea. Tutt'alpiù vorrei una cosa...posso aggiungerti a msn così da chiederti le ficcine che non hai mai pubblicato? T__T Giuro che farò la buona e che non ti ossessionerò. lo giuro. So che sono una sconosciuta e che magari sei riservata o stai già preparando il fucile a canne mozze con proiettile da argento per evitarmi, ma io la butto lì, poi aspetto una tua risposta. Nel caso sia negativa sappi che è stato un onore leggerti ed ammirarti. Provare qualcosa anche se è l'inquietantezza che tu sai suscitare è sempre una bella cosa quando leggi una storia. Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo, di meraviglioso come sai farlo solo tu. Perchè sei una fanwriter speciale. Te lo dico con il cuore. E credimi non sono una stupida, sono in generale nei fandom(non KH ehXD) che ho letto veramente tanto. Ma tu spicchi, in anni di lettura.
Ti adoro, solo questo.
Spero che torni...e presto!

Ma è davvero l'ultimo capitolo? Cioè, una parte di me è incredula, della serie "ce l'abbiamo fatta davvero!", l'altra però sentirà tanto la mancanza di questo branco di matti ç__ç
Passando al capitolo... se la famiglia di Sora, Roxas compreso, definirla stramba è poco, quella di Naminé è allucinante O___O Cioè, allevata da Axel?! Con intorno Marluxia?! Roba da chiedere il risarcimento danni agli dei XDD
Cmq sia, altroché se Naminé ti è venuta inquietante!O_O E Roxas, piccolo cucciolotto a pezzi... e Axel il solito lupo dal quale mi farei sbranare che lo punta XDD E bello come Sora sia odioso e ti venga voglia di prenderlo a calci se visto dagli occhi di Roxas XD
Aww, 'sti tre sono uno peggio dell'altro, mamma mia *___* Bellissimo capitolo con cui chiudere questa storia adorabile ^___^

Ok, passando ad altro... la dedica mi ha fatto piangere, sappilo ç__ç *abbraccia*
Poi magari ti mando un PM, che intasare la recensione con bla bla bla vari non mi pare il caso XDD

11/01/11, ore 13:30

Adoro il legame che hai creato tra Riku e Mickey** E pensare che a me Topolino manco piace XDD
Amo come Mickey ha approcciato Riku, senza pensare a niente, amo come Riku fosse super diffidende e si sia aperto con lui poco alla volta...
La scena quando arrivano a Crescentia, con Mickey che lo prende in braccio e piano piano Riku si "accomoda" è adorabile **
Grande anche Minnie XDD E Riku col coltello nel letto... cavoli, ma uno che dorma con una cosa normale, tipo un peluche, in questa fic no, eh?XDDD
Ultima cosa, l'incontro tra Riku e il piccolo Sora è qualcosa di stra-puccio!!** L'ha morso!!** Marchiato a vita XDD
*li spupazza*

11/01/11, ore 12:14

Oddio questo capitolo è qualcosa di stupendo, non so neanche da dove cominciare XDD
*si asciuga le lacrime per le troppe risate*
Amo Cloud e Leon in piena crisi isterica LOL Sora Principessa Disney invece mi fa paura XDDD
Leon, bel salvataggio in extremis, ma visti i risultati... mi sa che siam passati dalla padella alla brace XDDD
Infine, domande che mi sorgono spontanee: quanti traumi cranici ha Cloud considerato quante volte ha sbattuto la testa sul tavolo? E il tavolo quanto ancora reggerà prima di dover essere cambiato? U___U
Ehh, sarebbe stato bello poter spiare quella casetta insieme agli uccellini, sarebbe stato un ottimo svago XDDD
Capitolo geniale, Seli!*___*

PS felice di sapere che la spada di Leon è più lunga XDDD

11/01/11, ore 11:44

Bene, cominciamo il recupero capitoli da commentare XDD
1) Cloud e Leon mi uccidono XDD Che razza di coppia XDD Cloud poi che abbraccia la spada manco fosse un peluche e si ripete che non è colpa sua LOL *patpat ai poveri "genitori"*
2) Kairi, oh Kairi XDDDDD
3) Maleficent e le fate... cioè, vista la gente con cui ha vissuto Sora, sperare che restasse etero era chiedere troppo davvero XDDD *fa ciao ciao con la manina a Xemnas che si fa dare consigli... chiamiamoli così*
4) Aww, quei 3 son così carucci insieme *____* E sì, Riku è stato fortunato che Vexen fosse morto XDD
5) Ma che razza di disegni fa Naminé?! XDDD

*spuccia tutti i personaggi*

Recenesione:

Allora uhm sì, prima tutta la solita caterva cit-commento, ok?

La sua voce aveva un tono così ragionevole che si chiese se non fosse lui a sbagliarsi, se non fosse assurdo trovare  la quieta confidenza di una sconosciuta disturbante invece di fare qualcosa di logico come sedersi con lei sull’erba a parlare di un terzo che non aveva la minima idea di chi fosse.

Tu non puoi pretendere che una che mi scrive cose così, che mi fanno pensare da matti "oh ma sembra da Alice!" mi dica che non scriverà più, e io la prendo bene ;_;

Then: i banchetti eterni. A parte che è spiegata da dio, ma ci sono morta lollando XD Che bello, banchetti dove la gente cazzeggia tutte le sere amenamente con le scuse pià radom e WTF ;_;

«Ci siamo incontrati nei tuoi sogni, baby!»

No, cioè, ma io come faccio a commentarla?

Iniziava a farsi qualche idea di quali fossero i rapporti in quella allegra famigliola, e non era del tutto sicuro di volersi soffermare. Iniziava a pensare che la sua al confronto fosse persino equilibrata.

Roxas, non so come dirlo e mi sento malata nel farlo, ma penso che tu abbia ragione *_*

«Non fare finta di essere stupido, a tuo fratello riesce molto meglio.»

KABOOM.
Seriamente, questa è di una potenza schiacciante.
Nel senso, ti taglia la faccia come della carta O_O
*guarda con occhi rincretiniti e ama come una deficiente*
Per davvero.

Poi… guarda, il finale.
E' tutto talmente nitido e forte che non so come spiegarlo.

Non ho intenzione di mettermi a fare un blablio radon nostalgico o roba simile, solo ti volevo dire che se tutta AN  ha un significato grande per te, be, sappi che ce lo ha anche per me.
Certi discorsi non mi vengono scritti sul computer, comunque il succo è che questa storia per me è… è importante.
Veramente tanto.

Ovviamente ne ho lette e ne leggo tante, di fanfiction, come tutte quelle che si fregano un po' di fandom XD , ma (dai?) ce ne sono alcune che non hanno niente a che vedere col "bo sì leggiamo una pucciata random", e hanno tutte delle cose solo loro.
… sapevo che non si sarebbe capito un ca**o, abbi pazienza, per favore XD
Comunque AN è una di quelle fic di cui sto parlando.
Lo è tanto, e oggettivamente va tra il novero delle mie fico preferite in assoluto, questo mi sembra giusto che tu lo sappia, per quello che ti vale.
Tutto qui.

Il resto:

Non commento la parte finale delle note, ti dico solo che sì ecco insomma BLUUUUUUUUUUUUUUUSH.
Grazie, mi sembra giusto solo dire così. Grazie, ma davvero, però.

E no, combatterò con me stessa fino alla stremo per riuscire a non essere melensa E lo farò perché spero comunque che non sia una sottospecie di addio.
Sono bravissima ad attaccarmi alle flebili speranze, quindi penso "sì bo però ha detto che riapparirà forse con le shot mini ok", e dico solo che commentarti tutto è stato gioia, per me, veramente, e il perché lo capisci da quello che ti ho scritto per uhm anni? XDDD nei commenti, per quanto sconclusionati.

Grazie.
E io continuo a sperare che non sia un addio per sempre fic di Selina :***************************

Beh, il primo (e più inutile) pensiero è che come al solito ho un tempismo eccellente. Amen.
Parlando invece delle cose importanti, il capitolo, mi sento del tutto soddisfatta, anche se preda dell'inquietudine. Perchè ti assicuro che Naminè sembra uscita da uno di quei film horror giapponesi che tendono a far perdere il sonno a povere diversamente coraggiose fanciulle quali la sottoscritta.
Sì, ti è venuta bene, perchè è assolutamente folle e ha l'aspetto fisico di una bambola di ceramica assassina.
Roxas suscita subito empatia mentre costruisce un'intera, vuota e claustrofobica città nella sua testa per poi abbandonarla sostituendola con due individui strani come lui ( nel senso soggetti al suo stesso tipo di stranezza, perchè di persone normali in queste pagine ce ne sono state poche).
Potrebbe essere scortese nei suoi confronti, ma non si può non paragonarlo a Sora essendone il negativo perfetto. Tra l'altro è veramente un momento triste quando si accorge che il fratello di cui pensava essere una metà speculare lo lascia indietro. La gelosia verso Leon e Cloud è qualcosa di amorevole.
Così come lo era stata la scena in cui Sora si rende conto di dover rinunciare al trono guardando il fratello.
E poi c'è Axel che fa il suo ingresso in scena in modo assai teatrale, pronto a salvare a modo suo il povero principe da una vita di castità e silenzio.
«Ci siamo incontrati nei tuoi sogni, baby!» parrebbe una delle frasi di abbordaggio più banali mai sentite, eppure, incredibilmente, rispecchia la verità. Ma la capacità di incontrare in sogno i propri futuri partner è un dono delle fate madrine ai due principi? (almeno questo, al contrario del bel canto, funziona).
Cosa non diventerà quel regno sotto la guida di questi tre individui, ma presumo che ormai i sudditi si siano abituati alle stranezze dei frequentatori del palazzo reale.
E così è giunto il finale, sperando che sia lieto (e Naminè ad un certo punto non decida di fare delle eterne bambole impagliate di tutti loro) e contando sul fatto che siano tutti felici.
Io dovrò smaltire una gigantesca dose tristezza da conclusione, e so dell'esistenza di questa storia da 3 settimane scarse, immagino che per te e altri, dopo più di tre anni, la commozione sia ben maggiore.
Ti auguro buona fortuna per qualsiasi cosa ci sia nelle tue nuove pagine.

Ti lascio un commento lampo qui: capitolo magnifico, come tutti gli altri.
Axel ha quel non so chè di cattivo che lo rende perfettamente Ic.
Aspettati ora un papiro via mp, che devo scriverti veramente tanto °-°

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]