Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni
di malandrina4ever

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/03/22, ore 08:44

Ciao, non so se leggerai mai questa recensione ma ci tenevo a farti i miei complimenti, è veramente una storia bellissima quella che hai scritto e condiviso. In poco spazio sei riuscita a delineare benissimo i caratteri e i tratti peculiari dei quattro malandrini, e mi hai fatto percepire alla perfezione tutta la nostalgia che Remus prova per loro e per quella vita che ormai è svanita e non tornerà mai più çç. In effetti è proprio vero che, come loro hanno sempre dichiarato di non avere buone intenzioni, così la vita non è stata affatto benevola con loro çç

Complimenti, insomma, davvero una bella storia, per quanto triste.

Un saluto,

Leila

12/03/15, ore 14:49

Complimenti, bella OS. Mi é piaciuta molto l'idea di interpretare i pensieri di Remus quando si é ritrovato solo, dopo che la vita gli aveva ormai strappato ciò che aveva di più caro. Mi é piaciuta anche la descrizione delle personalità attraverso il tono della voce e poi le considerazioni in base ai reali avvenimenti. Insomma, mi é piaciuta tutta! Di nuovo complimenti! :)
Pad_

07/02/15, ore 19:12

Letta tutta d'un fiato, sono arrivata alla fine troppo in fretta, senza nemmeno avere avuto il tempo di realizzare cosa fossi stata in grado di far scaturire con le tue parole. Questa one-shot è un chiaro esempio di quanto il numero di parole non influisca minimamente su quello che una storia può trasmettere al lettore... così breve e così intensa.
Bellissima.

03/02/15, ore 16:04

No vabbè, l'ultima frase è crudeltà pura.
Complimenti, davvero.
Perfetta e straziante.

02/01/14, ore 10:14

Allora allora, incuriosita dal numero di recensioni ho aperto il file e ... te le meriti, davvero, ma andiamo con ordine
E' a dir poco splendida, hai avuto un'ottima idea e l'hai resa stupendamente *_*
la frase, la loro frase, ripetuta ben quattro volte, in tonalità diverse e i pensieri di Remus che cambiano a seconda di chi è a parlare, un colpo da maestro, veramente
e i suddetti pensieri, diversi, corti eppure completi su ognuno dei quattro Maladrini, ci dicono tutto quello che serve su di loro, né una parola di più né una di meno
ultima cosa: sono anche il tuo Babbo Natale segreto lol

17/09/13, ore 18:55

T.T
Tante lacrime...la storia dei Malandrini è così triste, era iniziata così bene, ma ha avuto un epilogo terribile. E tu riesci a scrivere divinamente di loro! Le tue storie hanno tutte le sfaccettature della loro vicenda e riesci sempre a scrivere con i giusti termini...è bello leggere finalmente qualcuno che tratta di tutti gli aspetti dei Malandrini! Come ho già scritto in altre recensioni mi dispiace solo di aver scoperto il tuo universo cosi tardi!

31/03/12, ore 23:37

Oddio.
Già, è davvero un modo pessimo per cominciare una recensione.
Ma cosa posso dire davvero di questa meravigliosa fan fiction, trovata per caso mentre gironzolavo per caso tra le store scelte, alla ricerca di qualcosa di "speciale da leggere?
Hai offerto un'introspezione particolare, di quelle che non ci si aspetta. Dal titolo, non avrei immaginato di ciò che mi aspettava. Il tutto, dal punto di vista di Remus, che ricorda quel momento, in qui loro quattro, ancora ragazzi, recitavano il tanto famoso "Giuro solennemente di non avere buone intenzioni", che sarebbe poi diventato l'emblema della loro intera storia, compreso il modo in cui è finita.
Posso dire di amare i Malandrini. Tutto, indipendentemente, la loro epoca, il loro modo di fare, checché dicano alcuni su ciò che hanno e non hanno fatto. Tu hai curato in ogni singolo dettaglio con maestra, facendo attenzione a calibrare le parole: mai una di tropo, il tutto caratterizzato da un tocco di stile. E' qualcosa che resta dentro, questa storia, nonostante la difficoltà di ciò che racconti. C'erano quattro amici. Uno se n'è andato troppo presto, nel sacrificio. Sirius, è rimasto solo a reggere quel peso, la sua fama di terribile assassino, secondo la quale è stato lui a uccidere anche il suo migliore amico, suo "fratello". Peter, il traditore, non dirò altro su quello che considero un essere terribilmente spregevole.
E poi, Remus, l'ultimo rimasto, che rievoca tutto ciò che descrivi, perché "Forse noi non avevamo buone intenzioni...ma la vita aveva intenzioni ancora peggiori con noi. E le ha messe in atto, tutte".
Sei bravissima. Punto. Se non è una certezza questa.
Tanti, tantissimi complimenti.
scusa per la recensione sconclusionata e senza senso, ma dovevo scrivere qualcosa, e basta.
Questo splendore di storia finisce dritta dritta tra le preferite, a priori, la rileggerò spesso. per ricordare tutto, tutto quello che è successo. Non ho altro da aggiungere, per una volta, né continuerò a perdermi in sproloqui senza senso, perché meriti, davvero, anche solo un semplice commento un po' decente.
Emma Wright.

14/11/11, ore 16:00

Da poco ho riletto i libri di Harry Potter, e ancora una volta non ho potuto fare a me no di piangere.
Mi hai fatto tornare le lacrime agli occhi, sappilo.
Scrivi davvero bene, e quella delle voci è un'ottima trovata, senza dubbio. Complimenti!

Lilypuf.

02/09/11, ore 15:58

Questa è meravigliosa, ma è anche dannatamente struggente e ogni volta mi viene un magone assurdo... Uffiuffi adesso lo so che mi scenderà la lacrimuccia:( mannaggia!
Complimenti davvero;)
Giuly

19/08/11, ore 23:51

Ed io perché non avevo ancora letto questa storia?
Caspita, è... super intensa. Poche parole, ma cariche di un significato intrinseco. Attraverso i piccoli paragrafetti che descrivono i toni di voce di ognuno di loro, scene e immagini create dalla mia mente di lettrice mi si sono catapultate davanti agli occhi.
Impressionante il modo in cui Lupin riesce a descrivere minuziosamente, senza entrare nei particolari (lo so, è un ossimoro, ma è ciò che sei riuscita a fare tu!!) per ognuno dei malandrini.
E poi la fine... mi ha lasciato senza parola. Quella frase, azzeccata dopo le ripetizioni del "ritornello", mi ha fatto venire i brividi, e non potevo non recensire. Dovevo assolutamente farti un milione di complimenti! :******

28/07/11, ore 23:54

ç___ç
*Cerca di scogliere il groppo in gola.*
Dunque... questa storia è bellissima. Messa tra le ricordate solo perché non voglio rischiare di finire troppo presto la lista delle preferite, che può averne solo cento.è.é
Comunque... splendida, davvero. Ho il magone e le lacrime che premono per uscire. E' scritta benissimo ed è immensamente toccante. Il modo in cui hai descritto i Malandrini è... perfetto.
Le loro voci, che esprimevano le loro personalità.
La ripetizione del "Giuro solennemente di non avere buone intenzioni." è utilizzata alla perfezione. Tremendamente ad effetto la frase finale : Fatto il misfatto.
Insomma, è bellissima. Ti hanno già detto tutto gi altri, io posso solo rinnovare i complimenti!
Saluti...
Roxanne.

29/03/11, ore 18:30

Alloooraa.. mi trovo seriamente in difficoltà. Non saprei davvero da dove incominciare nel farti i complimenti! Non c'è granchè da dire in effetti: questa fiction è perfetta in ogni suo minimo particolare. Hai avuto un'idea brillante e originale e l'hai saputa sviluppare benissimo, rispettando con grande maestria la caratterizzazione dei personaggi della row. Mentre leggevo mi sembrava quasi di poter sentire le loro voci: mi ha lasciato delle sensazioni che non saprei nemmeno spiegarti. Ho sentito tutta l'amarezza, di una vita che alla fine ha fatto lo sgambetto a tutti e quattro, l'ironia della sorte; mi ha fatto sentire vicina ai marauders come se fossero delle persone vere. In poche righe hai saputo racchiudere tutto questo, non credo che nemmeno le parole bastino per spiegarti che cosa mi hai fatto provare e per ringraziarti d'aver partorito questo piccolo capolavoro! :D

15/02/11, ore 20:02

Stupenda. Ti faccio i miei complimenti per essere riuscita quasi a farmi compatire e piacere Peter.
Io odio quel topastro, ma in questa tua storia è veramente un malandrino come mi piace immaginarlo.
Sono tutti unici, belli, sinceri.
Mi sono piaciute le frasi che hai messo per descrivere il loro giuramento e anche l'ultima: " fatto il misfatto".
Perchè loro verranno ricordato così ;D
Bravissima <3

15/02/11, ore 15:34

Wow, mi sono commossa, devo ammetterlo.
La shot non è lunga, ma dice tutto e tu hai saputo dosare, senza scadere in patetici piagnistei, rendendo la dignità di Remus, il suo rimpianto.
Complimenti, è bella davvero, tanto quanto è triste pensare che nessuno di loro ce l'ha fatta a sfuggire al suo destino.

25/01/11, ore 01:10

Innanzitutto, inserisco la storia tra le storie da ricordare.
Mi piace molto il modo in cui dai voce ai pensieri di Remus, che dopo anni e anni si ritrova a riflettere su tutto quello che è stato, e su tutto quello che i Malandrini hanno significato per lui. Mi piace l’analisi che fai dei quattro personaggi, delle quattro voci: a prima vista, potrebbe sembrare un’analisi superficiale e pressappochista, ma in realtà è perfetta.
La grammatica è buona, e credo proprio che tu abbia fatto uso dello stile più corretto e più adatto a questo tipo di storia. E hai saputo rendere IC ogni personaggio e ogni pensiero.
A presto,
Effie