Semi
di Dragana

12/07/14, ore 20:45

Che dire la tua one-shot è davvero bella. Comica è triste allo stesso tempo. LEAH e Sam assieme che si prendono cura del piccolo orto di Sue. In questo piccolo gesto c'è la loro vita insieme presente e futura. Ma qualcosa va storto e il futuro esplode come un palloncino in faccia a LEAH. Nonostante tutto continua da sola, incurante delle critiche (il branco quando si lamenta di lei), a prendersi cura di quel piccolo ritaglio di terra nella speranza che possa dare qualche frutto. Almeno uno. Ma nonostante l'impegno che ci mette non nasce niente. Dubito molto che l'abbia curato male, semmai il contrario, l'ha curato troppo. E come per l'amore di Sam ormai sopito (da parte del ragazzo), così muore anche il raccolto che guardacaso con lui fruttava che era una meraviglia, mentre nelle sue mani no. Come se fosse colpa sua: la perdita di Sam, la sua mutazione, la morte del padre, la sterilità. In questa piccola (grande) storia trovo molta amarezza, soprattutto nella frase di Sam che ricorda LEAH verso la fine: si semina quello che si raccoglie, ma come ha detto anche Kamelie Sam ha seminato tradimento e ha raccolto amore e amicizia, LEAH il contrario ha seminato amore è ha raccolto sofferenza.
Uffa non sempre riesco a metter tutto quello che mi passa per la testa su questa saga e soprattutto su LEAH (un'eroina tragica, la mia anti-Bella preferita), quando devo recensire. Comunque penso che la brava ragazza Meyer è stata davvero cattiva con lei, qualcuno le dovrebbe dire che la Bibbia è piena di donne forti e coraggiose come (non ricordo il nome, è nel vecchio testamento) che ha decapitato con una spada un tiranno....
Scusa Vanaggio vaneggia e io divago sempre, anche perché (e rompo tutti con sta storia) non ho capito un tubo della saga e dell'imprinting, quindi ho le mie teorie su sta roba qua. Molto più facile da capire Harry Potter, mi sono piaciuti tutti i personaggi, persino quelli cattivi, forse perché non c'è nessuna ispirazione div....(?).
E ora la parte più vergognosa di tutte la pubblicità occulta: le mie storie non sono belle come le tue, ho letto anche la one-shot su LEAH e Charlisle (in effetti forse come coppia possono anche stare insieme, se solo lui non fosse sposato, anche se penso che starebbe con lei solo per pietà visto che è tanto compassionevole, blea), ma mi piacerebbe avere un tuo parere. Insomma delle dritte. Probabilemente le troverai elementari. Ho chiesto anche a Vanaggio, ma mi sa che è passata e scappata subito.
Alla fine della lettura (se c'è la fai) ti suggerisco come digestivo il blog delle Malvestite sezione Twilight. Grazie e scusa per la sfacciataggine.

07/12/11, ore 20:14

No, no. Devo smetterla di rispolverare le tue storie angst. Meno male che so che Leah ha un lieto fine. Me lo sono dovuta ripetere diverse volte mentre leggevo. Mamma mia. Basta, vado a rivedermi qualche spezzone dell'avvocato, così mi riprendo.

11/07/11, ore 19:05

Beh...è proprio una bella OS!
Di raccoglie quel che si semina, eh?!
Certo che l vita (twilight in questo caso) è proprio strana: Sam, quello stronzo di Sam ( e no, non mi censuro! XP) semina tradimento e raccoglie amore vero!
E Leah che ha seminato tutto il meglio che aveva.....raccoglie l'invisibile! Raccoglie il niente più assoluto!
A presto, ciao! =D

07/07/10, ore 20:51

Ok, di questa mi sono proprio innamorata!!!
Non so che altro aggiungere, sul serio, perché sarebbero tutte parole sprecate.
Senza togliere niente ai Volturi (che la Meyer li abbia sempre in gloria), credo che questa sia la più bella della serie "Gardini"... Premetto, non lo dico perché mi piace particolarmente Lea, anzi... però questa fic è sul seri quella che mi ha colpito di più.
Nonostante la malinconia dei pensieri della protagonista e la tristezza della storia in sé, riesci a mantenere un tono frizzante per tutto lo scritto e, alla fine, mi ci scappa pure il sorriso.
Bravissima!!!

05/07/10, ore 18:47

La tua storia mi fa pensare ad un inquietante parallelismo tra l'orto di Leah - curato da lei sola - e la sua vita di licantropa: entrambi sterili. E' una cosa che rattrista: Leah è una donna forte, coraggiosa, e la Meyer "punisce" questo suo carattere poco femminile rendendola anche petulante e, ovviamente, sterile.
Molto bello il dialogo tra Sam e Leah: fa intravedere una Leah diversa, dolce e innamorata.

05/07/10, ore 16:05

Mi dispiace davvero per Leah infondo non è colpa sua che Sam l'abbia lasciata e anche per i semi non nè ha colpa nessuno e darsi la colpa per dei semi poi....Spero invece che riesca a trovare un ragazzo che l'ami con tutto il suo cuore e che alla fine riesca a perdonare quel testone di Sam e sua cugina!!!Scrivi benissimo e questa one-shot strabiliante