La Duchessa
di Vivien L

26/02/11, ore 22:33

ci hai fatto aspettare tanto ma ne è valsa la pena...bellissima la scena in cui bella piange tra le braccia di edward e hai ragione quando dici che a volte il dolore avvicina più della gioia! per quanto riguarda il finale della ff non sentirti assolutamente pressata,continua come hai tu in mente,che sia a lieto fine o meno;se alcune smetteranno di leggerla perchè sono incerte se ci sarà o meno il lieto fine,vorrà dire che non hanno capito quanto meravigliosa sia questa tua storia (e ti parla una che adora i lieto fine)!quindi vai dritta per la tua strada ;) a presto,Paola

26/02/11, ore 21:37

Questo capitolo è meraviglioso, come sempre. Sei riuscita a far trasparire la disperazione dei protagonisti e le mille emozioni che provano.
Edward e Bella sono strazianti quando interagiscono. Come hai detto tu, Edward non riesce ad esprimere i propri sentimenti ad alta voce e Bella è bloccata dal trauma che ha subito dal marito. Forse è vero che quei due riusciranno ad avvicinarsi tramite il dolore e, sicuramente, non la gioia (anche perchè ne vedo poca).
Ci sono state due o tre frasi che mi hanno colpita e che avrei voluto commentare alla fine, ma la lettura mi ha presa così tanto che a fine capitolo riesco a ricordare il quadro generale e non la singola frase. Nella mia accezione è una cosa positiva, perchè vuol dire che mi ha colpita tutto quanto.
Alla prossima. ^_^

26/02/11, ore 21:34

In questo capitolo ho percepito qualcosa decisamente più profonda da parte di Edward, anche se comunque resta sempre un gran bastardo!!!! Bella è sempre più enigmatica .... spero che non si innamori di Emmett ..... forse sto delirando!!!

26/02/11, ore 21:27

ma davvero ti hanno scritto certe cose elisa?! credo che queste persone abbiano bisogno di una bella tua one-shot non sense su edward e bella...mi mancano tanto :(. mi dispiace che tu non abbia potuto rispondere alla mia recensione,perche' ero curiosa di sapere se appunto maria,sara' l'amica che bella porta a casa con se' e che diventera' l'amante di quell'animale di edward. ovviamente non c'e' pericolo che lui mi scadi piu' di cosi',ma non si sa mai.bella purtroppo ha ancora una volta ceduto alle lacrime ed alla sofferenza e il peggio(per me) e' che l'ha fatto di fronte all'essere.io non so in che modo tutte vogliano che magicamente vivano felici e contenti nel castello di cenerentola,per me ci sono tanti lieto fine. il mio ad esempio e' veder edward piangere e soffrire in seguito all'abbandono di sua moglie. ormai questa e' una lotta personale,non la duchessa,ma la frivolezza mi fa paura e non sai quanti scontri ho avuto con lettrici ed anche scrittrici.quando leggo le tue storie,anche se a volte non condivido le scelte dei protagonisti,sono tranquilla,perche' la dignita',l'intelligenza ed anche lamore non mancano mai. mamma mia che polpettone.un bacio e ciao!

26/02/11, ore 20:35

credo di comprendere assolutamente le paure di isabella e la sua decisione di non concedere ad edward l'ultimo pezzo di sè stessa...fidarsi di lui è naturalemente impossibile... tuttavia non riesco a fare a meno di pensare che in quel momento edward era finalmente disposto a dare qualcosa e non solo a pretendere...anche solo il fatto di ammettere di non cercare più una vittoria nel loro rapporto mi è sembrato un passo avanti...non sono sicura di quello che sto dicendo, non incito isabella a cedere ad edward ma se l'avesse fatto forse le cose tra loro avrebbero potuto iniziare a cambiare...sono un po' contorta...
questa maria cmq mi fa sempre più paura...

26/02/11, ore 20:12

mamma mia ma non fanno altro che "minacciarti" XD poveretta non t'invidio! ma andiamo al capitolo, è stato molto toccante son sincera, lo è stato a tal punto da farmi piangere disperata, fai te! e non sto scherzando, giuro! spero che Maria non danneggi ulteriormente il rapporto tra i due sposi, come quella del film (non ricordo il nome!! XD). Vedessi Edward e Maria assieme non so quanto piangerei, dal momento che mi immedesimo tantissimo in Bella leggendo ogni capitolo della tua ff! ^^ ma non solo in "La Duchessa" ma anche nelle altre tue ff che personalmente, adoro!! ^^ grazie mille per aver pubblicato il capitolo, hai contribuito a rallegrarmi la giornata anche se ho trascorso tutta la lettura in lacrime! T.T stay metal Simo! X3

26/02/11, ore 19:57

Mi piace molto la tua storia e continuerò a leggerla indipendentemente da come finirà, anche perchè il motivo per cui la gradisco così tanto è il modo in cui è scritta.
Non fare caso a chi minaccia di non continuare a seguirti se non regali loro un lietofine, sono sciocchi per due motivi: 1 non potranno mai sapere fino all'ultimo capitolo se Edward e Bella riusciranno a superare tutti i loro problemi; 2 per saperlo quindi dovranno leggere fino all'ultima riga della storia.
Insomma sono dei Bimbiminkia <.<

26/02/11, ore 19:34

Brava Elisa, la trama della tua storia è sempre più avvincente. Io spero in un lieto fine ma... ovviamente non possiamo essere noi lettrici a stabilire l'evolversi della vicenda. Continua liberamente secondo la tua aspirazione io ti seguirò sempre. Ciao e buon lavoro.

26/02/11, ore 19:12

Ciao Elisa, capitolo molto bello e intenso! Edward ha cercato di comportarsi decentemente, almeno all'inizio, e ha abbassato il suo muro solo che si è trovato di fronte il muro di una Bella terrorizzata che non lo vuole assolutamente! Ma Emmett è entrato così in profondità nel cuore di Bella? E James si farà più vedere?
Temo che Maria si comporterà male come nel film, ma spero che deciderai di cambiare quella parte anche perchè io spero sempre in un riavvicinamento di Bella a Edward, che deve però imparare a rispettare sua moglie e a farla sentita amata oltre che desiderata!
Un bacione Ba

26/02/11, ore 18:57

aaaaaaaaaaaah è bellissimaaaa :D ma.... io ho visto il film della duchessa...e se non erro fra il marito (eddy) e maria ad un certo punto...bhè hai capito...dimmi che tu l'hai toltoooooooo XD prorpio ora che bella e eddy so stavano avvicinando >.<
Fantastica :D

26/02/11, ore 18:57

Fantastica :D

26/02/11, ore 18:15

UUU
Brava è stato bellissimo questo
capitolo e vedo che il nostro Edward poco
a poco su sta innamorando
di Bella.
Perché è un EDWARD&BELLA
Alla prossima.

23/02/11, ore 17:48

sinceramente l'unica cosa che non mi piace è che posti troppo lentamente perchè la tua storia è meravigliosa!!! Credi in te sei davvero brava. UN bacio

20/02/11, ore 13:15

Invece adoro questa storia! E devo dirti la verità nonostante qui Bella sia per così dire succube di Edward, la trovo anche io come Emmett, molto affascinante...per il resto quando inizierà a mettere su un bel paio di corna ad Eddino nostro caro caro?? ;) bacione tesoro!

19/02/11, ore 19:42

mi dispiace per te ma ti è venuto benissimo!!!!!!!!!!!!!! è davvero venuto bene mi piace un sacco per le parole e la suspance che sei riuscita a creare...
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!