La Duchessa
di Vivien L

19/02/11, ore 19:42

ciao no che dici è bellisssimo davvero e continuerò ad aspettare il resto e grazie nonostante tutti gli impegni che hai sei sempre puntuale grazie ciao :)

19/02/11, ore 16:49

Ciao Eli! Scusa se non ho commentato prima, ma ero convintissima di averlo fatto. Poi oggi mi sono riletta il capitolo e quando ho dato un'occhiata alle recensioni, mi sono accorta che la mia non c'era. Ormai la mia testa è completamente andata!
Passando al capitolo, volevo dirti che Maria a me non piace proprio! Da quello che avevi fatto intendere tu, speravo aiutasse Bella a darsi una svegliata, ma se per svegliata intende consigliarle di tradire Edward, io non sono proprio d'accordo. lo so che lui lo ha fatto più e più volte, che l'ha violentata, che l'ha picchiata e umiliata, ma adesso mi sembra che stiano facendo qualche passo avanti e spero proprio che Bella non decida di farne dieci indietro. Ogni volta che un altro uomo le si avvicinava (prima James e poi Emmett) non ha giovato al loro rapporto. Perchè Edward, sì che si ingelosiva, ma la sua reazione è sempre stata violenta e stavolta penso proprio che l'ammazzerebbe! Spero sinceramente che Bella metta un po' di sale in zucca e non si faccia traviare da quell'arpia.
Bacioni e spero che ritroverai presto l'ispirazione e la voglia di continuare questa meravigliosa fiction.

17/02/11, ore 15:45

Ciao cara! Oggi sono di fretta e purtroppo potrò lasciarti solo poche righe. Un salutino però ci tengo a fartelo. Sappi che a me il capitolo è piaciuto! Abbiamo conosciuto Maria. In apparenza sembra stia diventando un'amica sincera per Bella e spero che sia davvero così. La mia natura diffidente mi tiene sempre sul chi va là e ci tengo a conoscere bene un personaggio prima di findarmi e di giudicarlo. Di primo impatto, però, Maria mi sembra una donna schietta e sincera, e questo non può che piacermi. Di sicuro mi hanno strappato un sorriso i suoi consigli. Quando dice a Bella di far pur credere al marito di essere lui a comandare e poi di agire sotto-sotto senza farsi notare. Davvero forte.
Emmett comincia a rifarsi sentire! Lo "incontremo in carne e ossa" nel prossimo capitolo? Non vedo l'ora di leggere del suo prossimo incontro con Bella :))
Ora scappo! Un bacio, Eli

16/02/11, ore 21:51

Devo dirti che su questo capitolo c'è qualcosa che non mi quadra totalmente .... questa Maria ... onestamente non mi ispira molta fiducia, tutto questo buonismo così repentino mi crea qualche sospetto!!! Chissà se Bella deciderà di abbandonarsi totalmente ad Edward ... sinceramente non credo....
Per la tua nota, oserei dire: non solo EFP è un sito libero, ma tutte le ideologie lo sono, almeno che non si viva in uno stato a regime, è questo non è esattamente il nostro caso. Io ribadirei ... ma chi cavolo vi obbliga a leggere se qualcosa non piace e non la condividete? La finisco qui che è meglio...

16/02/11, ore 21:17

Ho letto la recensione di serve: sono totalmente in disaccordo con lei U_U
Se Bella vuole tradire Edward, che lo faccia -.-
Lei sicuramente non lo farà per puro piacere carnale ma perchè Emmett la fa sentire in un modo e le fa provare sensazioni che Edward non le ha fatto mai provare, primo fra tutti il fatto che Emmett si sta rivelando molto meglio di Edward, che al suo confronto l' ha sempre trattata male e che soltanto adesso cerca di avvicinarsi a lei per avere un erede maschio. Non capisco perchè molte ce l' avrebbero con Bella se venissero a leggere che tradisce Edward nonostante lui l' abbia tradita numeroso volte soltato per.. per che cosa poi????? O_o, e che la prima loro volta l' abbia quasi violentata..
Elisa, fa ciò che ti senti: Bella vuole tradire Edward?? Bella vuole restargli fedele?? Segui ciò che ti dice di scrivere il cuore, non dare retta a lettori che a quanto pare se non segui i loro consigli ne rimarrebbero deluse......

16/02/11, ore 21:06

Sai la cosa negativa di quando scrivo recensioni qual è???? Che non so mai come iniziare >.<
Comunque, questo nuovo personaggio non so ancora come decifrarlo. In questo capitolo si capisce che è una amica di Bella, ma non saprei.. Ti prego, ti prego, ti prego!!!!, dimmi che non è la stessa persona che nel film "La Duchessa" viene costretta ad andare a letto col duca per poter rivedere i suoi figli!!! ç_ç
Già non sopporto non sapere cosa fa Edward, figurati se leggo che vuole portarsi a tutti i costi lei a letto!!!
Poi, da quello che ho potuto capire.. Maria sarà moooooolto importante di ciò che sembra nel cambiamento di Isabella, almeno penso >.< Non ricordo quale sia stata la frase, ma se penso che sia buona è perchè nel capitolo ce n' è una che proprio me lo fa sperare!!
Riguardo a ciò che ha consigliato a Bella.. che dire se non brava???? Bella dovrebbe seguire il suo consiglio, sìsì u_u
Ma siamo sicuri che con Emmett non si conosca già da molto tempo?? O veramente si sono trovati a parlare per caso??
Un bacio!!

16/02/11, ore 20:55

Ciao! Sai benissimo come la penso sia su Bella che su Edward , non sto a ripetermi o farti perdere tempo con un mio ennesimo sproloquio, ribadisco solo che continuo ad avere sempre la stessa opinione. Di questo capitolo non condivido il consiglio della nuova amica di Bella: in pratica la esorta ad abbassarsi ai bassissimi livelli del marito sul piano morale ed etico per diventare meschina, calcolatrice e adultera. Complimenti! Questo è l'ultimo consiglio che darei ad una mia amica! Anche se allora i tempi e la società erano diversi comunque non credo che questo sia una soluzione ai problemi di Bella. Per qunto riguarda Edward non capisco: è solo desiderio fisico o c'è anche qualcosa di un pò più umano nel suo atteggiamento?
Infine ma non per questo meno importante condivido pienamente il tuo discorso sulla libertà di espressione. Al prossimo capitolo, baci!

16/02/11, ore 20:22

Davvero un bellissimo capitolo!! Mi è piaciuto moltissimo ! Dall'inizio alla fine !! Mi piace davvero molto come scrivi e come riesci a trasmettere le sensazioni provate dai personaggi attraverso " semplici parole scritte " Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia e le scelte che sia Isabella che Edward intenderanno intraprendere !! :D

16/02/11, ore 19:12

Ciao tesoro, ma lo sai che in queso capitolo mi so ammazzata dalle risate?! E non ti incazzare, perchè sai che condivido tutto quello che hai detto, ma non ho potuto fare a meno di notare che la Elisa rivoluzionaria si è fatta riconoscere anche qua! Mazza, quando ho letto quello sfogo ho pensato: vai Liz, spacca tutto! E fanculo a quegli ipocriti bigotti che guardano dall'alto in basso le altre persone. Come ha detto la saggissima fancazzista che è Marti, se qui non ci diamo una svegliata si finisce per tornare al medioevo dove il diverso era sempre additato e discriminato, niente progresso,pensieri controllati, menti ipnotizzate dalla società, il forte che annienta il più debole. Per il capitolo non riesco ancora a capire come tu possa avere tutta questa grinta nello scrivere, è una cosa innata...boh, vorrei essere come te e non scopiazzare le tue cose! Ahah, ma tu me lo lasci fare volentieri, quindi che mi frega!? Ciao stronzatta, ci sentiamo al prossimo capitolo.

16/02/11, ore 18:17

ciao!!!
proprio ieri sono finalmente riuscita a vedere La Duchessa, mi ha lasciato l'amaro in bocca anche se capisco che in quel periodo era quello il destino per molte giovani donne. così ora Maria mi lascia una certa inquietudine perchè l'ho localizzata nella storia. mi piacerebbe che non seguisse le orme nella storia. staremo a vedere =) io, mentre guardavo il film, non ho potuto fare a meno di pensare di strozzare almeno una decine di volte molti dei personaggi principali!!! sono curiosa di vedere come capovolgerai la storia!
per quanto riguarda quello che alcuni scrivono, penso sia ingiusto limitare l'immaginazione o l'idee di una scrittrice, se non piace la storia, non si deve fare altro che smettere di leggere invece di fare commenti di pessimo gusto.
spero che aggiornerai presto (anche le altre storie)!!
baci e ciao!!!

16/02/11, ore 17:43

Proprio ieri sera hanno trasmesso in TV il film dal quale ti sei ispirata.
Brutta storia. La duchessa ha subito tutte le umiliazioni possibili, quasi in silenzio, è ha dovuto rinunciare a quel poco di amore che era entrato nella sua vita.
Francamente un film che mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Spero che la tua storia, anche se simile, alla fine abbia un lieto fine.
Mary70

16/02/11, ore 17:29

cavoli nn sapevo di qsta cosa....xò l'avevo già notato...cioè a prescindere da qsto evento omofobo....è già successo ke alcune persone commentassero in modo pesante una storia....nel senso proprio di accanimento + ke x la storia all'autrice stessa....a volte penso ke le persone dovrebbero riflettere un pò di + prima di sparare sentenze o colpire le persone nel loro essere autrici....kkkkkkmq allora ok qsta parte un pò la ricollego al film (anke se spero si concluderà diversamente ;)) mi disp sia un periodo no  x la scrittura....spero tornerai vitale e appassionante km prima....un bacioneee

16/02/11, ore 16:40

a differenza di quanto sostieni il capitolo è bello;magari non è ricco come gli altri ma anche in questo prendono vita i dubbi di bella e come si lascia incantare dalle moine di edward (che ancora non riesco a capire se sta lentamente cambiando o se tornerà ad essere lo stronzo di sempre)
Per quanto riguarda l'appelllo che hai lanciato alla fine sono d'accordo con te,non ho nulla contro gli omosessuali e due miei cari amici lo sono, quindi conosco perfettamente le difficoltà a cui queste persone vanno incontro per colpa di gente ignorante e finta perbenista. t pregherei se hai tempo di segnalarmi,anche con un messaggio privato,il nome della storia a cui fai riferimento perchè mi piacerebbe molto leggerla ;)

16/02/11, ore 15:23

Maria...Maria mi lascia perplessa! Forse perchè ho l'eco della storia originale in mente e non promette nulla di buono, ma Maria mi lascia perplessa...avvicina Isabella, diventano amiche, si interessa (con lo stesso morboso interesse di Emmett se vogliamo) della sua vita...e cerca di buttarla tra le braccia di Mc.Carty? cos'hanno in mente? in che situazione si troverà la povera ISabella? Quanto all'ultima parte...beh, da Edward non si sa mai cosa aspettarsi dopotutto...
Adoro la tua storia, lo sai...qualsiasi sia il modo in cui deciderai di finirlo, hai tutta la mia stima. Non è affatto una storia facile da scrivere.
Un abbraccio cara

ps: Efp è un sito libero...si. Ma purtroppo come spesso accade la libertà è una chimera...l'importante è non smettere mai di scrivere ciò che si pensa e di far sentire il nostro sdegno verso quelle voci "fuori dal coro"

16/02/11, ore 15:01

A me questo capitolo è piaciuto particolarmente, sopratutto la nuova e inaspettata amicizia con Maria, poverina, non si può certo ritenere più fortunata di Isabella, la penso come lei riguardo gli uomini v.v. ho notato che più va avanti e più viene mostrato un Edward gentile e dolce, sarà per via della moglie?
Complimenti, un bacio!^^