La Duchessa
di Vivien L

06/02/11, ore 21:26

mamma mia che bel capitolo...sei stata bravissima e sopratutto completa....credo che nessun scrittore mai sia stato completo come lo sei stat tu in questo cap! Complimenti...adesso la curiosità è aumentata!

01/02/11, ore 18:31

ciao!! posso essere spudoratamente sincera? non è per essere cattiva, ma questo capitolo non mi convince. o meglio, ci sono alcuni particolari che secondo me non sono in linea con la storia. uno, il comportamento di Bella. nei mesi precedenti, l'abbiamo vista diventare una donna che vuole essere rispettata e che stava crescendo nel suo carattere, indurendolo. forse il mio pensiero si discosta dal tuo e da quello degli altri lettori. forse il comportamento eccessivamente infantile che ha in questo capitolo è perfettamente in linea con il suo personaggio. dopotutto è ancora una bambina, come dice Edward. ha scoperto che fare la bambina e ricattare il marito con i "capricci" ottiene sempre qualcosa, ma così facendo sta dando ragione ad Edward, è solo una bambina viziata. (ha ottenuto di portare le bambine con sè, di scendere dalla carrozza e di prendere il ciondolo).
il secondo motivo per cui il capitolo non mi convince del tutto è il comportamento di Edward. sempre con il suo atteggiamento freddo e superiore, qui diventa burro nelle mani di Isabella. è distaccato quando sono in privato e cerca di sedurla in un mercato pubblico? è vero che ultimamente anche Edward sta cambiando ma l'ho visto come un cambiamento troppo radicale e repentino. inoltre, non mi aspetterei in un'epoca storica come quella in cui è ambientata la tua ff, un comportamento simile, è troppo basso, popolano (se mi passi il termine). Edward le ricorda che sono il duca e la duchessa del Devonshire e poi si mette a sedurla davanti a tutti.
per il resto...concordo con Bella, se non ha un figlio maschio la sua vita potrebbe diventare un vero inferno...e così anche l'ingresso del nuovo personaggio, la donna francese...diventerà l'amante di Edward? o le spiegherà come è quel mondo da cui Edward la vuole isolare e la farà diventare una donna più consapevole di sè? il suo ruolo è molto ambiguo, ora come ora. ultima cosa...a Bath arriverà anche Emmett a scompigliare un po' le carte in tavola?? a presto!! ciao!! =)
p.s: spero che la mia recensione non ti abbia offeso o ti demoralizzi, è solo un pensiero il mio!! =)

31/01/11, ore 16:18

tutti i tuoi capitoli mi piacciono come ti ho gia detto scrivi bene e per questo sei una delle poche scrittrici che mi piaci e ti seguego con molta passione ciao

30/01/11, ore 19:47

che grandissima faccia di bronzo..brutto figlio di ...
il tuo eddy fa uscire la parte più violenta di me,non so perchè ma mi piace essendo differente dagli altri troppo stucchevoli e perfetti nelle loro apparizioni in scena
ci deve essere umanità nelle situazioni e tu le dai alla grande
interessante l'ultima figura entrata in campo
secondo me grazie a lei il matrimonio e la vita di bella avranno un netto capovolgimento
in senso positivo si intende
dolcissime le bambine
spettatrici inermi delle sofferenze della madre e sottoposte a un padre tirannico e millantatore
lo odio
aspetto con ansia il prossimo

bacioni

ladyrowena

30/01/11, ore 18:21

Capitolo ben strutturato e pieno di descrizioni molto particolareggiate, complimenti!^^
Quindi questa Maria si metterà in mezzo alla relazione di Edward e Bella e peggiorerà la situazione??
E da quanto ho capito dovremmo rivedere il nostro "caro" Emmett, sbaglio?
Un bacio!^^

30/01/11, ore 17:23

Ciao! Lo so che tu hai specificato che il cambiamento di Edward non è legato solo al desiderio di ottenere un figlio da Bella ma sinceramente faccio un pò fatica a crederci. La sua compiacenza nei confronti di Bella mi sembra solo uno scendere a compremessi per raggiungere il suo scopo. Non lo so, forse sono troppo prevenuta, forse lui è stato troppo meschino per credere che possa cambiare, forse sono una donna troppo emancipata e moderna, forse lui è un uomo del passato troppo maschilista e desposta per potergli concedere ancora il beneficio del dubbio. Ti porto questo esempio, magari anche stupido: quando si trovano davanti alla bancarella e Bella vuole la medaglia con la madonna Edward non prende minimamente in considerazione il suo desiderio, anzi, ignora la sua volontà preferendo una collana super lussuosa e alla fine compra tutte e due. Questo è lui: ignora la volontà di sua moglie, fa imporre anche a forza la sua. E in passato ha fatto anche peggio .... Sono esagerata??? Sono sempre più curiosa di leggere cosa succederà. Baci!

30/01/11, ore 17:13

Ciao cara! Inizio subito con le domande. Perchè l'entrata in scena di questo nuovo personaggio, Maria, mi ha messo subito in allarme? Sarà la mia natura piuttosto diffidente, però la sua presenza mi ha trasmesso un pò di inquietudine. E' una sensazione fondata o sbaglio? Tieni presente che io non ho visto il film, quindi non so di che personaggio si tratti. A dirla tutta non so nemmeno se come personaggio esiste nel film ^^ sta di fatto che mi sa tanto che non porterà niente di buono.
Sempre ricollegandosi alla mia natura diffidente, sappi che io continuo a non fidarmi di Edward. Sarà anche diventato - in apparenza, meglio sottolinearlo bene - un pochino più arrendevole, più disposto a venire incontro alle esigenze di Bella, ma io continuo a restare all'erta. Sarà che questi piccoli cambiamenti, per il momento, mi sembrano poggiare su basi decisamente poco sicure, per cui non mi fido tanto. E' cambiato un pò sugli atteggiamenti, ma nella persona mi sembra rimasto per lo più lo stesso. Edward deve darsi da fare di più per dimostrarmi un vero cambiamento. Fino ad allora: non mi incanti, bello! ;)
Una'altra domandina - e poi giuro che ti mollo. Si saprà a breve chi è il bel ragazzone che Bella ha intravisto al mercato? James? Emmett? Io tiro ad indovinare e dico Emmett! Poi magari non è nessuno dei due...ahahah!!! XD
Ok, ora finisco di sparlare. Ti auguro una Buona Domenica! Bacioni!!! Eli

30/01/11, ore 16:53

ciaoooo eh si un lieve cambiamento c'è e poi lui la desidera e nn è sl sesso cioè lui vuole lei e km detto nello scorso chappy vuole nn solo il suo corpo ma tutto e poi si sta rabbonendo nel senso ke nn è così impassibile e rigido km all'inizio e anke il fatto ke la stuzzichi è xkè nn vuole mai perdere l'attenzione di bella vuole una sua reazzione xkè qsto fa scattare in lei il suo spirito combattivo ke lui adora....kissa vedremo e qsta new entry?? cavoli spero ke eddy nn commetta errori...mah vedremo a  prestoo un bacioo

30/01/11, ore 15:50

Bellissimo capitolo! E devo dire che hai messo un tocco di sensualità che non sta affatto male ormai tra i due. Però tesoro, quella non è Bath ma bensì è l'immagine del fiume Avon che attraversa la cità di Warwick e quello è il suo meraviglioso castello. Lo so perchè ci sono stata e perchè ci abitano i miei cugini lì. Ti lascio il link per verificare: http://www.google.it/images?hl=it&biw=1280&bih=662&q=warwick+castle&um=1&ie=UTF-8&source=univ&ei=bnpFTfu1AYaCOqbo6bEB&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=1
UN bacione!

30/01/11, ore 15:07

ciao,mia cara elisa, diciamo che questo capitolo è stato intenso almeno per me., soprattutto per la comparsa di questo nuovo e, fondamentale, personaggio. Maria Drussart. diciamo che chi conosce la storia o il film sà già che ruolo avrà questa donna nella vita del duca e famiglia., perciò la mia domanda sorge spontanea a questo punto, seguirai in modo preciso la trama del film, facendo avere ad ogni personaggio lo stesso sviluppo del film,oppure ti distaccherai dalla trama? Te lo chiedo perchè , quando allora vidi il film, riuscì a crearmi una malinconia ed una tristezza dentro di me, che me la portai per giorni dietro...(non puoi capire come sono stata quando anakim diventa dart fener ed uccidde la moglie con i figli..angoscia!!) in ogni caso, sono curiosa di capire come si evolverà la situazione. Poi un altra cosa, alla fine del capitolo, nelle tue note d'autore, hai scritto che il comportamento di edward stà cambiando nei confronti di isabella e non a causa del suo folle desiderio di avere un figlio maschio...quindi in che senso stà cambiando? non credo che sia spinto da sentimentìi nobili come l'amore, ma neanche da desideri egoistici,quindi cosa spinge, per adesso, edward a cambiare??? domanda da un milione di dollari! aspetto presto il tuo nuovo cap e soprattutto lo spoiler...questa storia ha un ottimo futuro cara.

a presto
Mel

30/01/11, ore 13:38

Brava Bella, mi piace che stia cominciando a crescere e non solo come donna, ma anche culturalmente, Edward ne sembra affascinato, gliele da tutte vinte ultimamente, e non credo sia solo per il suo desiderio di un erede.
Ha sposato una ragazziana e ora si ritrova una giovane donna con tanta grinta e passione, una madre che gli tiene testa nelle questioni che riguardano i figli, cosa inusuale per quell'epoca, una bellissima donna il cui corpo l'attrae come una calamita, vuoi vedere che qualcosina nel petto si è smosso!!!
Ma anche il cuore di Bella è in evoluzione, Emmet ha lasciato il segno e la sua speranza di poterlo rivedere lascia intendere che presto i suoi conflitti interiori aumenteranno. Vuoi vedere che la loro tacita tregua sta per finire...
Sissi

30/01/11, ore 00:13

no no tranquilla! ^^ comunque capitolo stupendo spero che edward inizi a essere un pò più sincero ma soprattutto fedele nei confronti di bella e che questa diventi un pò più matura!! al prossimo capitolo e alle altre ff che ti recensisco! ^.- kiss Simo

30/01/11, ore 00:06

xke questa nuova figura femminile non mi rassikura x niente? a prescindere d l'ultima kosa ke pensa bella non mi piace xD

29/01/11, ore 23:42

Crai (ormai lo rendiamo ufficiale xD),
bravissima! Accidenti che meraviglia!
E' un capitolo di passaggio, sì, ma mi hai tenuta veramente attaccata allo schermo! :D
Hai un talento incredibile!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
La situazione di Eddy si sta facendo interessante... *me felice*!
Un bacione, Giulia!

29/01/11, ore 20:58

grazie a te!!!
sono curiosissima dopo questo capitolo!!
mi piace fa piacere vedere che edward sembra essere cambiato(e visto il comportamento lunatico sottolineo il SEMBRA)
speriamo in meglio; anche se bella ha detto che ha provato un brivido di inquieudine e che ''la sua vita avrebbe preso pieghe tortuose ''...che potrebbero essere 2 indizzi....
spero di sbagliarmi!!
l'importante è tutto vada a finire bene.
MI FIDO DI TE.
SCRIVI E AGGIORNA PRESTO....
io aspetto.
buon week-end