La Duchessa
di Vivien L

23/01/11, ore 12:37

ciao!! e così l'abbandoni di Bella a Edward (almeno nel letto) ha avuto effetti positivi e negativi allo stesso tempo. positivi perchè Edward si è aperto e trascorre più tempo con lei e con le bambine. negativo perchè cmq la freddezza del duca non è stata scalfita per nulla. lei gli ha donato il suo corpo, ha fatto uno sforzo, mentre lui sembra fingere che le cose possano migliorare in qualche modo. Edward da e poi toglie, è sempre lui a tenere le fila della vita di Isabella. prima le da un po' di felicità, uno spiraglio di speranza...che qualcosa finalmente si sia mosso, che la sua dolcezza sia reale. invece considera sempre di più Bella una bambina che non può vivere come decide lei. spero davvero che Bella riesca a imporsi e a portare le bambine con lei alle terme. sarebbe un bello smacco per il marito e che gli farebbe capire sul serio che lei non è solo una bambolina nelle sue mani. un altro figlio...Edward sa giocarsi bene le sue carte, puntando sul desiderio di maternità di Bella, riesce a convincerla a provare ad avere un altro figlio. ma vuole un figlio maschio...un erede...è solo un desiderio interessato. una volta ottenuto, tornerà tutto come prima??? al prossimo capitolo!! ciao!! =)

23/01/11, ore 12:30

Ciao! A me questo Edward mi fà venire i brividi, mi fà più paura dell'Edward vampiro della Meyer perchè in quello che avrebbe dovuto essere un mostro per natura viveva una preponderante parte di umanità, nel tuo che è umano c'è solo mostruosità! Ogni suo gesto mi sembra dettato dal secondo fine che vuole ottenere. La tenerezza che simula a fine capitolo mi sembra solo uno strumento per arrivare ad ottenere ciò che vuole: un figlio maschio, che lui definisce " ciò che mi spetta". Credo che sia tra le più brutte e meschine definizioni da dare ad un figlio che abbia letto! Per ottenere ciò che non può avere da solo, raggira l'ingenua Bella con la storia che un bimbo le riempirebbe le sue giornate di solitudine. Che verme! Arriva a fingere di essere un uomo premuroso e quella povera vittima della moglie si lascia raggirare. Capisco i motivi che l'hanno spinta a ciò: è molto goivane, il suo desiderio di essere amata è fortissimo, il vuoto che ha nella sua vita è enorme, la sua ingenuità la porta ad illudersi che forse per il marito ci possa essere una redenzione da se stesso. Ma alla fine la triste verità: Edward sta solo inseguendo il suo ennesimo interesse senza curarsi del resto. L'unica cosa che sembra smuovere Bella alla ribellione è proteggere i suoi figli.Sono convinta che tirerà fuori una grinta da far impallidire quel mostro di Edward! Comunque tornando al discorso di Emmet dello scorso capitolo, non so che ruolo possa avere per Bella ma ti dico cosa penso io in generale. In molte FF percepisco il messaggio che l'ingresso in scena di un altro personaggio maschile (magari come amante) faccia prendere consapevolezza della propria dignità ad una donna. Questo lo reputo non veritiero. Sono convinta che una donna si costruisca da sola, non tramite un uomo o passando da un uomo all'altro. In questa FF le cose sono molto complicate e i personaggi molto complessi perciò non credo che la storia prenderà questa piega, comunque sia sarò qui a leggere e commentare con piacere ciò che scriverai. Baci!

22/01/11, ore 15:21

Ciao cara! Per quanto mi sforzi, Edward continua a non piacermi. Anzi, se possibile mi fa ancora più rabbia. Ed Isabella è così ingenua. E non gliene faccio certo una colpa. A quei tempi non esistevano di sicuro i mezzi di comunicazione che ci sono adesso. Non conosce niente del mondo esterno. Ha sempre vissuto tra le quattro mura dei suoi genitori prima e di Edward poi. C'è da capirla se non riesce a tener testa all'uomo di mondo che è suo marito. Ed Edward se ne approffitta al cento per cento. Certo, in quei tempi, la donna non valeva granchè ed il comportamento di Edward era nella norma - e ci sarà stato sicuramente anche di peggio. Resta il fatto che continuo a pensare di lui che sia un subdolo, approffittarore, ..bip..! In questo capitolo agli occhi di Bella potrà anche sembrare un pò cambiato. Io direi che è rimasto sempre lo stesso. L'unica cosa che ha cambiato è la sua tattica. Vedremo per quanto durerà. Gli starebbe proprio bene se nascesse un'altra femmina, anche se poi...povera Bella! Comunque chi gli dice che anche se Bella resta incinta nasca un maschio? Ah, ah! Sai che ti dico? Non vedo l'ora che torni alla ribalta Emmett e che lui e Bella siano causa di un bel mal di stomaco per Edward. Così forse imparerà qualcosa a mettersi nei panni degli altri.
Un bacio! Alla prossima, Eli

22/01/11, ore 14:21

Oddio tesoro, stavolta mi hai lasciata veramente perplessa! Non mi riferisco al tuo commento sul capitolo, perchè come al solito lo trovo meraviglioso e molto coinvolgente; e anche se non credi di meritarti i miei complimenti, credimi che invece te li meriti eccome, perchè hai un vero talento!
Mi riferisco all'atteggiamento dei due protagonisti.
Edward a tratti sembra quasi stia cambiando ma poi per un passo avanti ne fa tre indietro e questo mi fa rabbia e tanta tristezza. Alla fine, pensando e ripensando penso proprio che il cambiamento che sembra stia avvenendo in lui, in effetti sia solo piccolo e dal punto di vista unicamente dell'atteggiamento, perchè mi sembra che il suo animo rimanga più marcio che mai. Mi sa che lo vediamo leggermente cambiato solo perchè ci è presentato attraverso gli occhi di Isabella, occhi puri e ingenui, nonostante tutto, che vorrebbero essere amati e probabilmente a volte si lasciano trarre in inganno! Perchè se pensiamo bene a quello che vuole adesso Edward (un erede maschio) possiamo benissimo notare quanto il suo egoismo sia più importante persino della salute della moglie. Evidentemente il ricordo di quanto lo facesse soffrire e sentire in colpa vedere Isabella stare male (quando le avevano portato via Anne) è ben lontano e non ha lasciato il minimo segno. E poi chi gli assicura che sia un maschio? E se nascesse un'altra femmina? Io penso proprio che stavolta Isabella lo vedrebbe in tutta la sua ferocia.
Nonostante tutto ciò, voglio continuare a sperare che presto si renderà conto di tutto il male che ha arrecato a sua moglie e alle sue figlie e cambi.
Un bacione e ancora tanti complimenti per la storia e per il tuo modo di scrivere.

22/01/11, ore 12:57

ciao! dalle note finali mi sembra di capire che Emmett non sarà solo una figura di passaggio ma qualcosa che destabilizzerà ulteriormente la coppia, già instabile per di sè. Emmett sbatte in faccia a Isabella tutta la sua infelicità e la sua sottomissione. forse il bacio rubato è la risposta più istintiva di Bella alle parole di Emmett. dimostrare a se stessa e ad Edward di non essere solo una bambolina, una marionetta nelle mani del marito. la vittoria di Bella dura molto poco...Edward si vendicherà molto presto. Isabella ha forse dimenticato che è lui ad avere il coltello dalla parte del manico e che può anche toglierle ancora i figli per farla soffrire. team Edward o team Emmett? purtroppo mi piace troppo Edward per non patteggiare per lui (odio i cambiamenti di coppia ad essere sincera). spero che Emmett sia la figura destabilizzante che possa però farli giungere a una conclusione della loro vicenda. ciao!! =)

22/01/11, ore 11:34

ciao! eccomi di nuovo qua =) come previsto, Bella non vuole farsi sopraffare dal marito...e quindi cambia tattica!! invece di costringerlo ad amarla, cerca di infondergli la sua dolcezza, non resistendogli più. non lo allontana anche se gli fa paura, lo lascia avvicinare. anche se poi è lui quello che si allontana!! =) è più facile irrobustire il muro che permettere a Bella di romperlo. e ogni scusa è buona per mettere alla prova la pazienza e la rabbia di Bella. anche la festa per il loro anniversario di nozze!! parlare con altre donne, ignorarla deliberatamente...logico che lei si senta ferita...ogni suo più piccolo sforzo viene brutalmente ignorato e calpestato!! e chi è Emmett??? se non ricordo male la vera Duchessa alla fine aveva un amante...lo farà anche la tua Bella oppure lo userà solo per scatenare la gelosia del marito??? ciao!! =)

22/01/11, ore 10:53

Ho letto che qualcuno ha scritto che Ed sta cambiando...ma onestamente vedo il solito Edward a cui non frega nulla di sua moglie..ciò che vuole è che lei lo ami e che gli dia un erede...squallido! Squallido e crudele! E Bella,anche se cerca di alzare la testa,è comunque succube del marito perché in cuor suo ancora spera di poter essere amata..il capitolo è scritto bene come sempre,ma mi fa davvero tanta rabbia.. Un bacio cara

22/01/11, ore 10:49

ciao! innanzitutto, sono contenta della tua decisione di non cancellare questa storia. poi... xD se faccio gli occhi da cerbiatto, perdoni il ritardo con cui commento? hai pubblicato il capitolo quando ero in vacanza e poi tra una cosa e l'altra non sono più riuscita a leggere e commentare. visto che i capitoli pubblicati sono cmq tanti, lascerò per ognuno due paroline, invece di fare una mega recensione finale, anche per non dimenticare nulla e concentrarmi meglio sul singolo capitolo. allora...Bella ha ritrovato sua figlia e pensava di aver trovato anche qualcosa di umano in suo marito, che invece è ritornata la vecchia pietra indifferente. Edward si è aperto e richiuso subito a riccio. qualche spiraglio di speranza si vede nel finale, quando il duca prende in braccio la figlia. forse per lui è più facile lasciarsi andare all'amore per una bambina che per sua moglie (da cui per altro ottiene una resa incondizionata al suo volere con un semplice gesto...) ogni tanto sembra che Bella combatta contro i mulini a vento, ma che cmq non si arrenda. che voglia la felicità (per sè e la figlia) a qualsiasi costo. che nulla la fermerà anche se soffre. beh, lo posso dire ora...ora che ha di nuovo Anne con sè!! ciao!! =)

22/01/11, ore 07:26

ciao Elisa.....sai che io ti seguo sempre,leggo tutte le tue storie e anche se non recensisco sempre io ci sono ,perchè amo troppo le tue storie però con 2 bambini ,un marito, un piccolo lavoro e casa non mi è sempre facile.....quando riguarda al cap Ed non ho ancora capito bene,non si lascia andare con Bella ma perchè poi,inveceBella ha fatto bene a donarsi e soprattutto per la partenza o va con le figlie o non va proprio al diavolo Ed e al suo modo del cavolo.......spero che ce lo addolcisci un po,per il momento almeno con le figlie e poi ma mano il resto.....un bacio ciao Vale!

22/01/11, ore 00:20

ma cosa dici!!!
è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi piace moltissimo questo nuovo edward(rispetto al precedente, si vede che si sta 'evolvendo', sta cambiando...
e bella.... è giovane e ingenua ed inoltre non possiamo biasimare il fascino di edward :) ma anche lei è diventata più forte, più decisa!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... lo aspetto con ansia!!!
baci e grazie di aver pubblicato <3

21/01/11, ore 20:42

beh ti dirò questo capitolo mi ha lasciato del tutto perplessa
non mi riferisco al commento rilasciato verso la fine del capitolo circa il tuo disappunto per quel che riguarda lo stesso,mi riferisco all'atteggiamento di edward
ciò che più mi fa paura è la sua disillusione e la staticità che dimostra verso il mondo nascondendo il suo animo puro sotto metri e metri di corazza perfettamente allineata
inoltre ciò che mi stupisce è questo suo dilagante appetito sessuale
che sarebbe pronto a sfociare in violenza,cosa che personalmente abborro con tutta me stessa
sbaglio o nell'epoca in cui siamo non esistono ricostituenti e pilloline blu?!?
sesso selvaggio,sesso da dominatore
perchè?perchè le fa questo?è possibile che centri qualcosa del suo passato?
perchè non prova amore verso le figlie?e soprattutto perchè vede bella come un'incubatrice per fare figli?
compatisco questa bella orgogliosa e caparbia che crede nell'amore verso
la vedo scontrarsi contro questo c*******e e mi domando perchè non toglie le tende abbandonando il tutto o semplicemente chiedendo il divorzio
bella non è fatta di acciaio e prima o poi di sicuro capitolerà
edward si dimostra ancora una volta un grandissimo  figlio di buona donna,egoista,egocentrico e menefreghista
non gli importa di bella,vuole solo il suo erede maschio a tutti i costi
che persona spregevole(per non dire altro)

alla prossima

ladyrowena

21/01/11, ore 19:47

ciao!!!
anche se secondo te questo cap poteva migliorare, penso che sia molto bello. mi stupisco ogni volta del tuo modo di scrivere, riesci a suscitarmi così tante emozioni e a farmi entrare nel personaggio come se a posto di Bella ci fossi io. Edward in questo cap sembra migliorare, io non capisco quasi mai il suo comportamento, riesce sempre a stupirmi con le sue azioni, una volta sembra dolce e premuroso, l'altra completamente insensibile e gelido. sono curiosa di sapere quello che succede! comunque l'altra volta non ho risposto alla tua domanda: sono per il Team Edward!
per favore mandami lo spoiler!
baci e ciao!!!

21/01/11, ore 17:17

Insomma, adesso Edward vuole a tutti i costi un figlio maschio e Isabella non vuole separarsi dalle figlie per andare a Bath...
Io il film non l'ho visto, ho letto la trama, ma poi non sò se la rispetterai e cambierai la fine, non voglio vedere il film proprio perchè non voglio rovinarmi il finale della tua storia.^^
Secondo me Isabella a tutte le ragioni per comportarsi così. Non capisco invece quando hai detto che volevi farci notare il comportamento di Edward...
A presto, un bacio!**

21/01/11, ore 16:34

ciao sono nuova.nel senso che non ho mai fatto una recensione !!questa è la mia prima volta !!!!uppy!!!sai io adoro come scrivi e adoro la tua storia.io sn team edward e bella e se seguirai la fine del film LA DUCHESSA questa storia finira' bene.lo spero !senti ma alla fine edward riuscira' ad avere il suo erede maschio ?baci celly chelly

21/01/11, ore 16:23

secondo me la visione delle cose che ha bella è troppo drammatica. per come racconti i fatti, i lettori, abituati agli usi e costumi dei nostri tempi, sono sicuramente spinti a compatire moltissimo bella, ma in verità la sua condizione non è più triste di quanto lo sia stata quella di molte altre donne vissute in quell'epoca; quindi trovo del tutto fuori luogo questi suoi atteggiamenti. molti degli scatti d'ira di edward sono dovuti dai capricci di isabella, perchè la verità è che, per quei tempi, quelli di bella sono veri e propri capricci. una donna non poteva certo rifiutare così di frequente di dormire con il proprio marito e non poteva fare tutte quelle storie perchè dovevano fare un viaggio senza i figli. era una cosa normalissima passare anche un sacco di tempo senza i figli! è tutto assurdo! anche i tradimenti di edward dovrebbero essere accettati da bella con filosofia, e invece il bacio che lei ha dato a james avrebbe dovuto ricevere una punizione molto severa, e anche se tutto questo sembra sbagliato ai nostri occhi moderni e più civilizzati, non lo era per l'usanza del tempo. c'erano delle donne che, come bella, non accettavano queste cose e tentavano di opporsi ai loro mariti, come la stessa duchessa di devonshire, ma non era certa un modello di virtù quella donna. era molto bella e carismatica, ma ne ha combinate anche lei di tutti i colori, per esempio ha tradito il marito senza celare eccessivamente il fatto, ed era avvezza al gioco, tanto che alla sua morte, che è avvenuta anzitempo, sebbene fosse una donna ricchissima grazie alla posizione del marito, era piena di debiti. condivideva gli stessi vizzi di maria antonietta, della quale era amica. in sintesi, mi sembra che, dal momento che bella è stata sicuramente educata per diventare la moglie che un qualunque uomo di quel tempo potesse desiderare, tutte queste sue prese di posizione sono esagerate. il fatto che edward non la ami, che non voglia portare con se i bambini, che la tradisca, che pretenda devozione, ecc sono tutte cose legittime per un nobile del '700. e poi sono rimasta basita quando hanno affrontato il discorso dell'erede! ovviamente la reazione di edward alla nascita di ann è stata esagerata, ma era un dovere di ogni donna dare un figlio maschio al proprio marito, soprattutto se questo marito aveva un titolo nobiliare importante da dare in eredità. lo stupore e il dispiacere di bella nell'apprendere che ad edward non bastano le sue due figlie femmine è inconcepibile. tra l'altro, nonostante la triste condizione delle donne dell'epoca, esse avevano non pochi vezzi con cui distrarsi, e se a bella queste cose non interessano perchè non è una ragazza superficiale, la colpa non è certo di edward. è semplicemente nata nell'epoca sbagliata e non può accusare la madre, il padre e il marito di essere cattivi, in quanto loro sono conformi alle usanze del loro tempo. con questo non intendo certo dire che la storia non mi piace -altrimenti non la leggerei di sicura- ma solo che per il comportamento di bella è troppo da vittima, e che un po' mi dispiace che ai tuoi lettori la sua sembri una condizione tanto triste e disperata, perchè non lo è, o per lo meno non ai livelli che dimostra la ragazza. comunque la storia è interessante e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. a presto. un bacione