La Duchessa
di Vivien L

04/01/11, ore 18:36

Come sempre le tue storie non sono mai semplici o peggio banali e i tuoi personaggi sono un mix esplosivo.
Questo tuo Edward è orgoglioso, geloso, passionale, violento, dolce, ma non credo che sia pronto per l'amore che lei gli sta offrendoe anche Bella ne è consapevole, infatti gli chiede rispetto, immagino che ci saranno ancora molte traversie sulla loro strada.
Cosa è successo per trasformarlo in un essere senza cuore, spero che presto ci farai capire cosa c'è di oscuro nel suo passato, si capisce che è combattuto ma non il perchè, e adesso è arrivato Emmet a complicare le cose tra loro.
Mi piace Bella che non è solo un bel corpicino ma che cerca di ampliare la sua cultura..

03/01/11, ore 21:11

Anche questo è proprio un bel capitolo! Il modo in cui scrivi riesce a rendere vive tutte le emozioni provate da Isabella ed Edward !! :D Questa storia, come ho già detto, mi piace molto, anche se è molto triste! :D Infatti non riesco ad "accettare" il comportamento di Edward con Isabella! ( un minuto prima è dolce, il minuto dopo è arrabbiato). Spero che con il tempo Isabelle riesca a fargli capire cos'è l'amore ! :) Aspetterò il prossimo capitolo! :D

03/01/11, ore 17:23

Ciao! Il capitolo è bellissimo e io lo trovo del tutto coerente con il filo che segue questa ff, sarebbe stato tremendamente irreale vedere un Edward non invaso più dall'odio e che si comporta da perfetto marito. Il fatto che voglia proibire la letture di libri come il Decameron, quindi dedicati alle donne, mi fa pensare, forse ha paura che lei "rinforzi" il suo carattere? Penda esempio alcune donne?
Kiss

03/01/11, ore 12:57

ma che meraviglia, un altro capitolo! E un nuovo personaggio!!! mi dispiace che manchi la spontaneetò nello scrivere questa storia, spero la ritroverai presto...ma sappi che mi è piaciuto molto anche questo capitolo!

03/01/11, ore 10:14

Questo Edward non lo riesco proprio a capire, ama Bella ma non accetta l'amore che lei sta cercando, con tutte le sue forze, di dargli.
Spero che il più presto possibile si lascino andare, in modo che nessuno dei due soffri più.
Mi domando cosa ci porterà il personaggio di "Emmett Mc.Carty" ??!!??

03/01/11, ore 02:10

no, no, no, che dici????? se ti capita di nuovo di sentirti senza ispirazione, mettiti al computer e comincia a scrivere!!!!! non so, forse l' arrivo di emmett è un buon segno e mi fa sperare in meglio per bella (una tresca d' amore con emmett?????? sììììììììììììììììììììì!! al diavolo le regole, edward non se la fa con tutte???)
pensavo che le cose si sarebbero risolte ma invece qua vanno a peggiorare, edward diventa sempre più insensibile e continua a tradire bella, e poi l' arrivo di emmett (graditissimo il brivido di eccitazione di bella al tocco di lui!!! si nota vorrei andassero ben oltre?????? da' la colpa al comportamento di edward u.u) che complicherà, senza ombra di dubbio per me, le cose. non voglio chiederti nulla, eccetto una cosa: le cose quando si sistemeranno con edward??? quando capirà di aver sbagliato con bella, di voler cambiare??? tra breve o ancora è presto????? un bacio!

02/01/11, ore 23:14

Ciao, la tua ff è davvero stupenda. Aspetto con ansia il proximo capitolo, aggiorna presto ok? Un bacione FranciCullen

02/01/11, ore 22:30

Sono molto contenta che sei riuscita a riprendere la storia, non preoccuparti, prenditi tutto il tempo che vuoi per portarla a termine, la storia merita e tu sei bravissima! Baci e buon 2011!

02/01/11, ore 22:17

Bellissimo cap! Come al solito del resto.....mi spiace tanto per Isabella! Vorrei entrare nella storia e dare un tozzo a Edward...possibile che debba essere così crudele?.....Spero di rivederti presto!=)

02/01/11, ore 21:55

Sìììì Emmett! *.* Mi è sempre piaciuto lui dopo Edward nella saga! Diventerà l'amico di Bella o l'amante?? Ihihi non si sà mai no? (:
Edward sta provando a cambiare se stesso secondo me ma si sa non è molto facile cambiare una persona all'improvviso, quindi Bella dovrà aspettare ancora un po'. La speranza è sempre l'ultima a morire, quel cuore di ghiaccio si scioglierà prima o poi, piano piano, stando con Bella. Edward deve volerlo perchè se no è inutile, non cambierà mai.

Complimentiiii **

02/01/11, ore 21:44

tesoro era stupenda ma ora ehm emmett? e la donna ki era?_?

02/01/11, ore 21:38

Interessantissimo! Cosa mai nasconde il conte ? Cosa gli è successo nel passato per farlo divenire così spietato e refrattario agli affetti?
Continua a scivere cara elisa, il cap. è bello perchè alimenta il mistero del personaggio.
Saluti e a presto

02/01/11, ore 21:38

mentre seguivo a leggere il capitolo, risaliva in me un strana e insensata voglia di afferrare saldamente edward alle spalle, stringerlo forte tra le mie mani, guardarlo dritto negli occhi e ...dargli un testata sul naso! quelle che ti provocano un dolore allucinante , tipo da distruzione totale del setto nasale. posso,vero? non ti offendi se deturpo il maniera permanente il tuo personaggio? no, perchè se le meriterebbe tutte!
Se fosse vissuto nei nostri tempi questo suo comportamento gli avrebbe creato dei "problemini" non trascurabili..fortunatamente viviamo in un epoca in cui le donne vengono considerate,purtroppo non da tutti e dappertutto, come esseri pari agli  uomini, con gli stessi dirittti e opportunità. Ma all'epoca la donna altro non era che un bel giocattolino nelle mani di uomini egocentrici e vanitosi. Perciò la donna è vista solamente come un oggettino da far vedere agli amici, di cui vantarsi per la bellezza e la compostezza, con cui giocarci, distruggerla e infine ributtarla nel cesto dei giochi usati e vecchi. per la donna non c sono sogni.aspirazioni,desideri.prospettive. in poche parole non c'è futuro. il suo obbiettivo di vita è sposarsi, fare figli, maschi naturalmente, e essere accondiscendente a tutti i voleri, anche quelli più insulsi del marito. è per questo che edward si comporta in quel modo con Bella. si intenda che non stò giustificando in nessun modo il suo comportamento, ma è un attenuante, se così si può dire. Se lui vuole una cosa da lei , se la prende e basta. Ed è proprio il fatto che lei non si comporta come altre donne, che attira e intimorisce edward. lo attira perchè vede qualcuna diversa dalle altre, tenace, testarda, ammaliante,pura,ingenua, ma nello stesso tempo ne è intimorito perchè ha paura che lei possa prendere il sopravvento su di lui e che quindi lui possa perdere il controllo su di lei,e infine su tutto. si innervosisce e si irrita quando lei prende da sola la decisione di ordinare dei libri senza il suo permesso;questa può sembrare una cosa banale, ma per lui è un segnale d'avviso...perchè se lei diventasse autonoma e indipendente...lui non servirebbe più a niente. perciò la sminuisce e cerca di essere il più distante e freddo possibile con lei. vuole amarla. desidera amarla. e si rende conto che lei merita di più. ma non ci riesce. una persona che non ha mai ricevuto amore come può donarlo? lui è il classico tipo del " ferire per non essere feriti" , ovvero scappare senza nemmeno provarci. ha troppa paura. finito con edward passiamo a bella. l'adoro. perchè è una donna/bambina. è forte. tenace, ma nello stesso tempo fragile e delicata. lotta per ciò che ama e che vuole. è stato significativa la richiesta accorata di bella per i figli ad edward. è stato veramente bello. il percepire quanto una madre possa sacrificare sè stessa per i propri figli. L'amore è la forza più potente del mondo!
nel film originale, la duchessa aveva una relazione extra coniugale con un uomo, del quale lei poi se ne innamora, ma che purtroppo il marito costringe a lasciare...anche qui accadrà così? bella tradirà edward? sono curiosa di vedere!
alla prossima puntata eli!ciaooo
Mel

02/01/11, ore 21:23

Credo che Emmett Mc Carthy, a differrenza di James, lo troveremo molto in questa storia e per molto tempo. Questo farà infuriare Edward e lo renderà ancora di più un alieno ai nostri occhi, ma soprattutto agli occhi della nostra Bella... :(
A questo punto io credo che Bella pian piano inizierà ad assumere un comportamento egoistico nei confronti della propria famiglia, più che altro per aquistare un pò di felicità persa da tempo, ma anche per avere una sorta di "riscatto" nei confronti di suo marito...
Non so forse sto facendo dei film!!! XD
Ciaooo!!! Un bacioneee!!! :*

02/01/11, ore 21:12

Questo capitolo mi ha decisamente scombussolata ... non capisco Edward e onestamente anche Bella un pochino mi spiazza e la sua reazione alla vista di Emmett ancor di più.
Spero che riacquisterai presto l'ispirazione e se ciò non dovesse accadere in tempi brevi pazienza ... quando sarà mi rileggerò i capitoli precedenti perchè non ho nessuna intenzione di abbandonare questa storia e tantomeno "Salvami". Baci e spero a presto.