La Duchessa
di Vivien L

24/04/11, ore 20:24

Ciao Elisa, il capitolo mi è piaciuto particolarmente. Hai perfettemante ragione nel dire che Isabella si sente svuotata e pertanto, donare affetto ad una bambina che non è la sua, è qualcosa di inconcepibile. Lei non sopporta di amare una figlia non sua, sapendo che quella vera, quella che lei ha portato in grembo, non c'è più. La lotta interiore che sta subendo è molto difficile da portare avanti, tanta disperazione che, è brutto da dire e da pensare, ma che potrebbe portare Isabella a scelte... drastiche, come il suicidio. Una donna come lei, distrutta dall'interno, potrebbe puread arrivare a questa soluzione, piuttosto che soffrire ancora. Ovviamente, non succederà nella fic, ma è ciò che sento, ciò che trasmette Isabella, tramite i suoi pensieri autodistruttivi. Edward teme questa discesa, e cerca di lenirla, persino palesando sentimenti taciuti, reclusi all'interno di sé, perché incapace di amare. Io ritengo che, certi tuoi personaggi, riescano ad amare più di quanto sia necessario; un amore malato, ossessivo, come quello di Edward, che mostra in maniera completamente sbagliata. Ora sembra essere sul giusto percorso, ricoprendo l ruolo di padre che avrebbe dovuto ricoprire ancor prima. Isabella glielo rammenta, senza nascondere il suo rancore per questa decisione avvenuta in ritardo. Ci sarebbe da domandarsi: Edward doveva veder morir sua figlia così, all'improvviso, per cambiare almeno un po'? Evidentemente sì, anche per paura di perdere anche la moglie. Il riavvicinamento tra i due sembra essere avvenuto, ma per Isabella è un riavvicinamento di corpi, non di anima o mente. Per Edward qualcosa di più, ma non è ancora innamorato, o forse, non se n rende conto, ancora. Marie ne sta subendo le conseguenze, visto che considera davvero Isabella come sua madre e questo distacco, misto ad abbandono l'ha ferita. Mi chiedo come abbia assorbito l'idea che sua sorella non c'è più. Spero approfondirai questo aspetto.
Bene, ho finito il mio ciarlare e di esprimere i miei pensieri. Spero di non essere stata noiosa.
A presto.

24/04/11, ore 20:02

BUONA PASQUA ANCHE A TE!!!! Eli questo capitolo è bellissimo...per la prima volta sono usciti allo scoperto i sentimenti di Edward,la sua disperazione e il suo amore sia per Bella che per la piccola Anne...mi è dispiaciuto il fatto che la sua morte servisse per dare una svegliata a lui,ma almeno se ne trae qualcosa di buono da questa tragedia!
in effetti con questo capitolo ho capito meglio il dolore di Bella e il perchè ad amare Marie si senta in colpa:crede di fare un torto alla sua piccolina che non c'è più,nonostante capisca che per marie è importatne riaverla accanto come un tempo...che tragedia immane :(
chissà adesso come evolverà la situazione,e quali casini comporteranno gli altri persoanggi:non mi resta che aspettare per scoprirlo! un bacio Paola

24/04/11, ore 19:44

Ciao Elisa! Inanzitutto grazie per questo regalo di Pasqua e ti faccio i miei auguri! Tornando al capitolo: il comportamento di Isabella è più che comprensibile...io spero di non provare mai il dolore di perdere un figlio.... credo che farei anche peggio di lei...il vuoto, il dolore e anche il senso di colpa che lei prova, sono normali dopo un fatto di quella portata! Non ci sono parole per esprimere quello che comporta la perdita di un figlio e a quei genitori che, purtroppo, è accaduto questo, gli giustificherei qualsiasi comportamento questi avessero, perché secondo me, sarebbe normale uscire di testa.  Per quanto riguarda Edward, il dolore gli ha aperto gli occhi a quanto pare. Bé vedremo come proseguirà questa bellissima storia! Alla prossima cara!

24/04/11, ore 19:10

ciaoooo...leggo con ansia i tuoi nuovi cap,non vedo l ora che tu concluda questo racconto per poterlo leggere senza aspettare i nuovi cap,sai non ho molta memoria e a volte dimentico quelli letti in precedenza,il tuo racconto va letto tutto insieme,va capito,analizato,riletto.la tua storia mi piace molto,capisco il dolore di isabella,sono madre,e mi fa tenerezza e nello stesso tempo rabbia edward,e cosi chiuso,orgoglioso,spero che con il tempo queste due anime cosi fragili si incontrino veramente.grazie x tutte le emozioni che mi dai.un abbraccio maria50.

24/04/11, ore 18:12

Ciao Elisa, ma che bel regalo di Pasqua.... Bella inizia a dare qualche segno di ripresa, certo riprendersi dalla perdita della figlia che ha amato e che è stata la sua unica ragione di vita non sarà per niente facile ma magari con l'aiuto di Edward riuscirà ad accettarne la morte e a continuare a vivere! Un bacione Ba

24/04/11, ore 18:03

Niente regalo più bel regalo di Pasqua di questo capitolo! E' bellissimo!! Finalmente Bella ha dato segni di ripresa e infatti si sta riprendendo (: Edward è cambiato e grazie alla sua sincerità e pazienza Bella si sta risvegliando dall'oblio in cui cadde dopo la morte di Anne. Ora la sua vita migliorerà suppongo, almeno dal punto di vista famigliare no? La sua relazione con Edward sta cambiando in meglio.
Complimentiii
Buona Pasqua!! (:

24/04/11, ore 17:47

Ciao Eli Buona Pasqua anche a te e grazie per l'aggiornamento.Che dire sul capitolo?Uhm....Edward sembra che abbia deciso di redimersi, è cambiato con la morte della bambina poichè anche lui ha sofferto, giusto?Sinceramente, non credo abbia sofferto mai tanto quanto Isabella.Mi piace il capitolo, lei è troppo fragile e gli ha dato di nuovo il permesso di entrare nel suo cuore, però ora sta a lui riuscire a rimanerci.
Un bacione (vado a vedere il giochino sul blog)
Vera

22/04/11, ore 00:29

Wow, mi sembra davvero carina l'idea! per ora ho letto solo il primo capitolo ma già mi piace, sarà perchè adoro l'ottocento! Sono ansiosa di continuare, spero di trovare del tempo per leggere lo svolgimento:) ciao ciao

20/04/11, ore 17:01

Ciao!!
scusa se non ho più scritto sono stata impicciatisssssima, ma ti seguo sempre sempre sempre!!!
devo essere sincera che quando leggo le tue storie ho sempre un pò di timore, xchè mai scontate e banali, e quindi imprevedibili e drammatiche..
sò che in questo periodo ti senti giù, mancandoti l'ispirazione, ma ti prego non ci abbandonare!!
aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti, anche quelli cruenti che possono sembrare disastrosi come questo!!!
su questa storia che mi stà facendo dare di matto ho solo una cosa da dirti...
spesso ho come la sensazione che Isabella non ami x nulla suo marito...passa da un momento di amore e passione ad un altro di paure ed insicurezze in pochi secondi, prima si, poi no..
lo sò che la storia e sopratutto il comportamento del marito influenzano il suo carattere e che cmq lei è una bambina in confronto a lui, ma mi sembra che prenda le cose con leggerezza a volte, tipo il sentimento del marito nei suoi confronti, xche x quanto brutale, ossessivo e via dicendo, credo che le abbia chiarito più di una volta i suoi sentimenti, il suo amore....non sò mi sbaglierò, ma io pendo più x il suo personaggio....
cmq in tutti i casi NON MI LASCIARE!!! SCRIVI SCRIVI SCRIVI SEMPRE!!!! :)

19/04/11, ore 10:20

Gli ultimi due capitoli mi hanno turbata ... e si che questa storia non è mai stata neanche per qualche riga leggera! Eppure negli ultimi due capitoli la tragedia della morte della piccola Annie è stato un duro colpo per i protagonisti e anche per noi lettrici. In particolare in questo capitolo mi ha turbato la piccola Bella che annientata dal dolore e dalla disperazione ha subito questa orrenda metamorfosi. E' diventata un mostro anche peggiore di Edward! Non la sto giudicando o condannando sia chiaro! Mi ha fatto ancora più male oltre che vederla distrutta per il dolore vedere che ha cercato questo senso di annullamento per sopravvivere. Anche difronte alle peggiori cose che aveva subito da quel mostro di suo marito comunque era sempre rimasta fedele a se stessa, alla sua bontà, al suo animo gentile, alla purezza che la contraddistingueva. Ora non è rimasto più nulla di tutto ciò se non anche peggio. Facendo della psicologia spicciola credo che si stia autopunendo, probabilmente si sente indirettamente responsabile della morte di sua figlia. Mi si stringeva il cuore mentre leggevo! Qualcuno deve aiutarla, non può farcela da sola.
Io amo molto l'Edward originale di Twilight, lo reputo una sorta di eroe romantico dei nostri tempi e sono in linea generale una team-Edwrad ma in questa FF è veramente difficile schierarsi dalla sua. No, scusami, è impossibile! Perciò è un pò a denti stretti che ti dico che oggi anche se ha nuovamente ferito e ha maltrattato Bella forse per l'unica volta nella sua vita ha fatto "bene"... bene nel senso a mali estremi estremi rimedi! Forse le serviva uno scrollone, qualcosa che la riscuotesse dall'intorpidimento emotivo dato dal grande dolore che non la rendeva lucida. Spero che almeno ci sia riuscito e che non sia stato l'ennesimo suo gesto ignobile. Leggendo inoltre mi ha dato l'idea di un uomo divorato ma non ho capito da cosa, se da semplice rimorso o da vero dolore. Mi piacerebbe tanto un pov Edward, capire quali sono i suoi sentimenti ( che parolone riferito a lui!).
Al prossimo capitolo, baci!

18/04/11, ore 21:46

Ciao Elisa, che trasformazione in Bella, non mi aspettavo proprio che reagisse al dolore in questo modo! Mi sa che Edward, al contrario di quello che pensa Bella sta soffrendo per la perdita della figlia e non riesce a capire il comportamento della moglie, spero che Bella, dopo l'incontro con Edward, capisca come si sta comportando e almeno, se non vuole smettere di divertirsi, cerchi di recuperare il rapporto con Marie, in fondo lei non c'entra niente!
Al prossimo aggiornamento bacio Ba

18/04/11, ore 18:23

Ciao cara! La sfortuna oggi è con me! A parte che è una settimana che non sono proprio in forma, poca fa ti stavo scrivendo due righe, quando verso la fine della recensione, non so come, la mia pagina internet si è chiusa da sola! Io non ho toccato niente! Perso tutto!! Uffa!!! Ovviamente sono di corsa ed adesso mi tocca proprio scriverti due parole in croce, senza chiederti tutto come vorrei io.
Comunque, intanto sappi che mi dispiace tantissimo se non ho recensito lo scorso capitolo. Si è trattato solo di mancanza di tempo. L'interesse per questa storia non è certo scemato, semmai il contrario.
Tornando alla storia: ero davvero euforica lo scorso capitolo quando ho visto che era tornato in scena Emmett. L'euforia però è stata subito stroncata dalla tragica morte di Anne. Mi è dispiaciuto tantissimo per la scomparsa della piccina. Penso che Edward, anche se non lo da a vedere, stia soffrendo ugualmente. A Bella però deve essere crollato il mondo adosso. Anne era la sua luce, l'unica cosa per la quale valeva la pena di lottare, l'unico appiglio che le permetteva di rimanere a galla nella sua triste esistenza. Ora questo appiglio è mancato e Bella è sprofondata nelle tenebre. E' rimasta sola, con il suo dolore, logorando se stessa e chi le sta intorno. Marie - mi dispiace vedere come Bella ha trattato la bambina, lei non ha colpe in tutto ciò. Spero che Bella riesca a recuperare il legame che aveva costruito con lei. Il suo rapporto con Edward, invece, è arrivato veramente ai fondi. Mi chiedo come si svilluperà da ora in avanti. E mi chiedo come Bella farà ad uscire da questa spirale di auto-distruzione, perchè prima ancora degli altri, sta maltrattando se stessa.
Una svolta davvero inaspettata ha preso la storia. Sono curiosa di vedere come proseguirà.
Ora scappo! Un bacio, Eli

18/04/11, ore 11:47

Gli ultimi due capitoli sono stati veramente difficile da leggere, soprattutto per me che sono  mamma.
Sono convinta che non ci sia dolore + grande della perdita di un figlio, capisco che Bella sia giovane e che ognuno di noi metabolizza i drammi in maniera diversa, ma la reazione di Bella non mi è piaciuta per nulla, capisco l'auto-distruggersi ma non la "cattiveria" verso Mary, povera piccola da un giorno all'altro si trova con una pseudomamma che prima le dava amore e ora la odia e le dice cattiverie; già solo per il male che sta causando ad una bambina innocente posso tranquillamente affermare che questa Bella sta prendendo una brutta piega ed è tutta farina del suo sacco, questa volta Edward non ha colpe.
Anche il trattamento e le parole dure date a Edward sono gratuite, Edward sta soffrendo quanto lei ma reagendo in maniera diversa, vorrei ricordare il Capitolo PRESENTE E FUTURO dove c'è un Edward pov e dove si capisce quanto ami sua figlia.
Non sempre è facile recensire questa storia, devo sempre ricordarmi il contesto storico in cui è ambientata e quindi dare un senso al dialogo quasi inesistente tra i due dovuto alle posizioni che ricoprivano le donne e gli uomini in quel periodo.
Come sempre complimenti per la storia e sono contenta dell'anticipazione del finale non tragico. Grazie

18/04/11, ore 03:32

Non avevo idea avessi ripreso la storia!
Dunque, ho letto questi ultimi tre capitoli tutti in una volta, stupendomi del progresso di Bella e Edward.
Ma adesso.... oddio, e io che credevo che la morte di Anne servisse per unirli! D:
Edward.. in questo capitolo mi è piaciuto e non mi è piaciuto, ti spiego meglio: Edward ha ragione, Bella non può comportarsi così male con sua figlia nonostante non sia la sua vera figlia e fare come se nulla fosse successo.
Capisco che cerca di dimenticare ma non è così semplice.
Allo stesso tempo, Edward dovrebbe evitare di farsi così grande: devo forse ricordare che Bella ha ragione sul fatto che ha sempre rifiutato un contatto con Anne, addirittura con la sua figlia naturale? E fa la paternale( per quanto giusta) a Bella?
Siamo noi lettrici a doverla rimproverare, non lui. u.u
Poi, se anche il rimprovero ci poteva stare (ma anche no! -.- intendo solo sulla parte della figlia) quello schiaffo! D:
Non l' ha già fatto soffrire abbastanza? Vuole aggiungere benzina al fuoco? è un.. un.. guarda, bastardo non rende l' idea -.-
Non mi stupisco che tu abbia deciso in un finale a sorpresa.. anzi, mi stupirei se optassi per un lieto fine dopo tutto ciò che le ha fatto passare Edward, le umiliazioni, le violenza... D:
E poi, quella di guardare la testa del medico... orribile, non ci sono altre parole u.u

Passando a cose più leggere, sono davvero molto felice che tu abbia ripreso la storia; insieme a "Salvami" è la mia preferita *_*
Un bacio!

17/04/11, ore 23:23

Ok non credo di averti mai recensito, ma hai ragione e' giusto che lo faccia. Apprezzo molto il tuo impegno nello scrivere e mi piace molto. Posso comprendere il dolore di bella avendo 2piccolini.... Ma mi dispiace per Marie. Un bacio e spero che questa notte il tuo piccolo non faccia i capricci.baci