La Duchessa
di Vivien L

11/12/10, ore 17:52

secondo me Edward comincia a provare qualcosa per Bella...!XD

09/12/10, ore 13:42

Ciao! Sono una nuova lettrice. Ho iniziato la tua storia ieri sera e stanotte ho fatto le tre, perchè non riuscivo assolutamente a staccarmene. Sei bravissima a scrivere e la storia è a dir poco meravigliosa! Mi ha catturato l'anima, facendomi avere un sonno triste e angosciato e una voglia assurda di finire di leggerla. Quest'ultimo capitolo è stato strepitoso e dal tuo commento finale, ho capito che le cose finalmente per i due protagonisti volgeranno al meglio. Il pov Edward mi è piaciuto da morire perchè finalmente si è capito perchè lui si comportasse in quel modo. L'ho odiato nel profondo, ma ora riesco a comprendere come sia arrivato a fare tutto questo... se non ricevi amore nella tua vita, non sei nemmeno in grado di donarne, questo è un fatto inconfuntabile... a meno che qualcuno, in questo caso Bella, non ti insegni ad amare con la sua dolcezza.
Mi spiace moltissimo quando ho notato la data di pubblicazione di questo chappy, perchè ho visto che ormai sono passati più di due mesi.
Non sai quanto mi sia affezionata a questa storia e quanto voglia vedere come va a finire. Ti prego pertanto di riprendere a postare, anche un capitolo ogni tanto ma sarebbe ben accetto.
Non ho mai visto il film a cui si ispira la tua storia e ho intenzione di vederlo, ma vorrei farlo una volta finita la storia e spero proprio di poter continuare a leggerla.

21/11/10, ore 00:29

ciaooo questa storia è bellissima quando la continuerai???? aspetto il capitolo da molto tempo...spero che lo metterai presto baci

24/10/10, ore 21:22

Questa fanfiction mi piace moltissimo e spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!!

22/10/10, ore 21:01

Trovo che questa storia sia fantastica!!!

20/10/10, ore 21:25

fantastico come sempre!!!! nn ci sno parole per descrivere qsta storia!!! mi ha colpito dall'inizio!!! BRAAVA!!! ASPETTO CN ANSIA IL PROSSIMO CAPITOLO .... xrò vedo ke è passato già un bel pò di tempo dall'ultimo aggiornamento!!! ='(

05/10/10, ore 10:22

è una delle storie più belle di un'autrice che ho imparato ad amare per la cura ai personaggi e a ogni dettaglio della storia. La duchessa a volte ha temi un po' forti ma ogni capitolo è carico di sentimenti che colpiscono in pieno il lettore e credo davvero che debba essere inserita tra le scelte.
Grazie

04/10/10, ore 20:31

Ciao!!! Sono nuova e trovo la tua storia davvero fantastica. Bella è una ragazza forte che non si lascia abbattere e Edward è un po' cattivello no?? Però ha fatto tornare Anne. Spero che le cose si sistemino, nei migliori dei modi. Ma edward ha tolto la piccola Anne a Reneè?
E James combinerà casini?
Spero di non essere stata una rottura con le mie domande un bacione e aggiorna presto

02/10/10, ore 16:56

Efettivamente uello che hai scritto era esattamente quello di cui ti parlavo nella mia recensione. quei momenti dolorosi che ti constringono a guardare in faccia la realtà e se ami veramente una persona a fregatrtene delle imposizioni e delle consuetudini.
un capitolo veramente bellissimo ...:-)
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 07/10/2010 - 12:27 am)

01/10/10, ore 21:43

Bellissimo capitolo...

01/10/10, ore 21:33

Sorry!! Nella mia recensione ho erroneamente indicato Edward come marchese e non come duca!!

01/10/10, ore 21:32

Ciao Eli! Delle parole che hai scritto in fondo al capitolo dove avverti che non saranno rose e fiori non mi sono stupita. Con queste basi e con i tratti emozionali e psicologici dei protagonisti come poteva essere diversamente?! Hai assolutamente ragione: per noi è quasi impossibile poter capire e soprattutto giustificare personaggi settecenteschi del calibro del marchese Edward però credo che alla fine decontestualizzandolo dal periodo storico e dall'etichetta nobiliare resterebbe semplicemente un uomo cattivo, violento, arido e vuoto che potresti trovare in ogni epoca o in ogni parte del mondo. Come giustamente diceva un'altra ragazza in un commento questo Edward è molto simile a quello che narri in "salvami", è cioè una persona a cui non è stato dato amore ed è cresciuto nella freddezza più totale ma non so quanto tutto ciò lo possa giustificare o quanto queste persone possano sempre giustificare la loro insensibilità con questa scusa. Certo uno i traumi se li porta sempre dentro ma forse uno potrebbe anche cercare di migliorarsi, può cercare di elevare se stesso. Quindi Edward in questo momento sta cercando di giustificarsi o di cambiare? Riallacciandomi con quello che dicevo all'inizio ora non mi aspetto una storia d'amore del nostro secolo con un rapporto paritario e di devozione di entrambi, una volta non era di certo così. A quell'epoca anche se un uomo amava la propria compagna era sempre considerata una sua proprietà e comunque una persona a lui sottomessa perciò l'unica aspettativa che ho è che almeno smettano di logorarsi uno con la presenza dell'altro e riescano a rendere la loro convivenza almeno serena.  Se avessi d'avanti Edward gli vorrei tanto chiedere: Ma davvero odiare è più semplice che amare? Secondo te cosa mi risponderebbe? Baci.

01/10/10, ore 14:35

ciao!! recensione super di corsa!! ma due parole non posso non scriverle!! =) allora...hai delineato bene il passato di Edward ma attenta a non dare troppo peso alla sua educazione o all'ambiente di nascita o alla società con cui deve confrontarsi. troppo semplice imputare al sistema le proprie colpe. ok, è importantissimo dove cresci, non lo nego. ma sono anche convinta che se uno vuole, non si fa fermare da quello che ha vissuto. credo che uno si fa fermare dal vivere veramente solo per paura. per me Edward ha avuto paura non sapendosi confrontare con un sentimento, l'amore (puro e incondizionato che Isabella gli ha donato senza chiedere nulla in cambio), che non aveva mai conosciuto prima perchè i suoi genitori non lo hanno amato. mi è sembrato un po' una vittima rinchiusa in se stessa più che l'uomo forte e senza cedimenti che vuole essere. imputa più la colpa del suo carattere ai genitori, piuttosto che rendersi conto che ha chiuso totalmente la porta in faccia all'amore che una creatura pura come Bella poteva dargli. credo che la moglie però stia facendo breccia nella dura scorza, con la sua umanità. il fatto che le riporti la figlia è un segnale...sono stata troppo cattiva??? non volevo =) io ho letto così il capitolo. =) ciao!!! alla prossima!!!

01/10/10, ore 13:14

Ma sbaglio o a questo punto ad Edward comincia (oserei dire) a battergli il cuore in petto? No, perchè fino ad adesso sembrava non ce l'avesse un cuore! mah...speriamo bene e tu...beh...tu sei sempre bravissima! ;) (ti seguo anche nelle altre fics, dammi il tempo di scriverti due parole anche lì!) baciotti!

30/09/10, ore 20:29

Sono senza parole.. non avrei mai pensato di  commuovermi sul serio per una fanfiction, sia perchè  non ho una naturale propenzione al pianto, sia perchè fui l'unica a non versare neppure una lacrima quando vidi il film Titanic.
Mio Dio, hai reso le emozioni del personaggio di Isabella in modo così autentico e reale che non so neppure con quali parole potrei mai riuscire anche solo ad iniziare a complimentarmi con te in modo adeguato.
Posso solo farti questo elogio: semmai scriverai un libro stai certa che io lo comprerò volentieri!