La Duchessa
di Vivien L

30/09/10, ore 17:05

Io ho provato davvero tantissima rabbia per Edward!!! Ridurre la propria moglie così... è per questo che quando ho visto ciò che ha fatto a Bella, cioè riportare la piccola Anne da lei, ho pensato che Edward abbia fatto solo la metà del suo dovere!!! ù.ù La psicologia di Edward l'ho compresa, ma non condivido il modo in cui ha agito nei confronti di sua moglie!!! ù.ù Spero che le cose ora davvero migliorino, certo non miglioreranno miracolosamente, il male che ha fatto alla povera Bella è infinito, ma almeno che il loro rapporto diventi civile!!! :) Ciaooo!!! Un baciooo!!! ^^

30/09/10, ore 09:41

Ciao Elisa.
Lasciati dire: quanto sei cresciuta! E so bene che darai il giusto senso alle mie parole.
Fatico a lasciare questa recensione, perchè con questi due capitoli hai davvero toccato corde profonde in me. Sono mamma di due bimbi, e ciò che ha passato Isabella, così ben descritto, mi ha davvero fatto soffrire. Per impazzire anche io di gioia al ritorno della piccola Anne.
Ritengo davvero questa ff  il tuo capolavoro e credo tu debba esserne molto soddisfatta. Non voglio rimarcare, ma anzi sottolineare il tuo percorso: ti ricordi da dove sei partita? E guarda dove sei arrivata.
Per certi versi, questi sono Bella e Edward che dovevano essere rappresentati nell'iniziale "Salvami".
Brava, brava, brava!
Purtroppo la mia presenza qui su Efp non sarà più assidua come prima, dato che in veste di autrice non pubblicherò più qui le mie storie, però come lettrice bazzicherò sempre.
La mia decisione nasce proprio a fronte del piacere di poter ancora esprimere il mio apprezzamento verso quelle autrici che mi dispiacerebbe "lasciare".
Sei sicuramente una di quelle.
Un bacio.
Laura.

30/09/10, ore 08:25

Sono molto contenta che hai aggiornato la storia!!!
Edward finalmente sta cercando di aprire il suo cuore a Bella, e speriamo che mantenga la promessa di renderla felice!
Quando ho letto la parte di dove Bella si sveglia e ritrova la figlia, mi sono venute le lacrime agli occhi, sono troppo contenta per lei. Sarà stato Edward a richiedere la figlia????
Posta presto che sono curiosa.
Brava Brava Brava

30/09/10, ore 00:34

La lotta interiore di Edward..il dolore struggente e l'immensa felicità di Bella... la delicatezza con cui ha descritto sentimenti così forti mi lascia come sempre senza parole...splendido!! splendido davvero! mi commuovo sempre di più...davvero!
Complimenti elisa...vengono davvero dal cuore

30/09/10, ore 00:14

Ho letto tutto d'un fiato la tua storia. E' stata dura, attraverso le tue parole sei riuscita a trasmettere il dolore patito dalla povera Isabella, ma quello che sei riuscita a descrivere nell'ultimo capitolo ha dell'incredibile. Ho pianto insieme a Bella, ho sentito il dolore che ha provato quando le è stata sottratta la sua unica ragione di vita. E' stata una cosa straziante, ma di un incredibile coraggio da parte tua.
Sei davvero brava a carpire e rendere vivide le sensazioni che i tuoi personaggi provano, spero però che le cose migliorino, non credo nei cambiamenti repentini.Mi garbano le storie dove si può notare un cambiamento in itinere. Non mi piace il lieto fine scontato, non è credibile, anche se si tratta di ff, ma spero che il filo di speranza carpito dalle ultime parole di Bella possa essere tangibile già dai prossimi capitoli.

29/09/10, ore 23:18

finalmente eddy ha lasciato ke uno spiraglio di serenità penetrasse quella barriera ke ne skermava il kuore
di sikuro questo è un passo avanti ma nn è dicerto quello ke gli farà raggiungere la meta ma bhe è sempre un passo avanti no?
speriamo solo ke bella sia paziente kon lui ke km un bambino deve imparare a kamminare lui lo deve fare nell'amore ^^
un kiss ciau

29/09/10, ore 22:54

Bellissimo! Finalmente il Duca ha aperto il suo cuore alla povera Bella straziata dal dolore. Lei è struggente nella sua caparbia disperazione e tu l'hai descritta   con profondità di immagini e parole. Certo che è ovvio che i figli dei nobili fossero cosi' cattivi ed egoisti visto il modo in cui venivano tirati su. Atroce l'usanza di crescere i piccoli lontani dall'amore materno, non vi è dolore più grande di quello causato dalla separazione dai propri figli.ma probabilmente all'epoca le gentildonne non erano sensibili come Bella.  E così il freddo Ed ha saputo fare qualcosa di buono ha riportato a Bella la sua bambina. E adesso cosa succederà? I due si avvicineranno ? Impareranno ad amarsi? Ciao Elisa

29/09/10, ore 21:57

ALLELUJA ALLELUJA ALLELUJA.....eddy è finalmente rinsavito;ha riacquistato quel pò di materia grigia di cui aveva bisogno ed è ritornato in sella...ma ho due domande:perchè quando si riferisce a mary bella dicendo che non è sua figlia eddy è triste ?!?!e poi perchè nella sua mentalità non può amare?!?!conosco persone che non hanno avuto uno straccio di infanzia ma si sono create una famiglia e riescono ad amare meglio delle persone che la possiedono....comunque stupendo il capitolo e stupense quelle manine che li scrivono ci sentiamo al prossimo capitolo...posta presto

bacioni

ladyrowena

29/09/10, ore 21:53

Bello, mi è piaciuto molto anche questo...Commovente la lotta interiore di edward in relazione ai sentimenti e al suo comportamento verso Bella! Finalmente Anne è tornata, che bello, sono felice per Bella e adesso vediamo se Ed continuerà a comportarsi bene! Un bacione e al prossimo aggiornamento
PS ma cosa mi combini nel mondo intorno a te? spero che non si ritorni indietro...incrocio le dita e spero nel tuo buon cuore!

29/09/10, ore 21:30

carissima concordo pienamente con te che noi siamo il frutto dell'ambiente in cui viviamo ,percio edward avendo vissuto in un mondo dove l'amore e solo una parola e nulla di piu e ovvio che nn poteva essere dolce essendo cresciuto in un luogo in cui tutto è stato regolamentato da criteri di assoluta indiferenza dei sentimenti altrui .ma poi è arrivata lei che con la sua tenacia a iniziato a sfondare le sue barriere rendendolo piu umano .ora sta tutto nel vedere che se questa sua piccola crepa nel suo modo di pensare possa portare a un cambiamento tale da permettergli di vivere una vita priva di dogmi costruiti dalla societa in essere.baci sei sempre meravigliosa a presto.

29/09/10, ore 20:35

non sai che gioia ho provato vedendo che l'undicesimo capitolo era finalmente pubblicato! ho mangiato alla velocità della luce pur di leggerlo il prima possibile! come oramai ben saprai, ho pianto anche in questo capitolo (si, ormai è diventata una cosa consueta!) e come sempre complimenti, sei bravissima a scrivere proprio perchè riesci a trasmettere le stesse sensazioni provate dai protagonisti, cosa assai importante ma soprattutto impossibile da fare x la sottoscritta, proprio non ci riesco! inizio a scrivere di getto senza soffermarmi sui particolari e la storia perde di interesse, diventa piatta e incolore troppo affrettata, insomma! beata te che ci riesci! spero di leggere presto il dodicesimo capitolo anche perchè voglio proprio vedere cosa succederà ora che bella ha riavuto finalmente la piccola e edward che si è accorto dei propri sentimenti che in fondo prova per la moglie. Studio psicologia quindi ho capito perfettamente il perchè della tua introduzione sul suo passato e in effetti è vero: il carattere di una persona per la maggior parte si forma per le esperienze avute durante l'infanzia! e ora non giustifico edward, però ho capito il perchè di molti suoi comportamenti. Spero che col tempo si sciolga un pò! ^^ alla prossima baci Simo

29/09/10, ore 19:46

Wow Elisa! Certe che non è tutto rose e fiori, ovvio (è una tua storia =P) ! Però si può dire che abbiamo fatto un passo avanti no? Bello veramente questo capitolo! Adoro i contrasti di Edward. Mi fa addolcire come uno zuccherino...
Bravissima, aggiorna presto, che sono curiosa... Su cosa avranno da discutere questi due?? Beh è tornata Anne, che bello! =)
Okkei, alla prossima, un bacio
Giulia

29/09/10, ore 19:40

quando ho visto che hai aggiornato mi si sn illuminati gli occhi!!! dio mio che bel capitolo!!! il gesto di edward è stato fantatsico...cioè li ha riportao la bambina!!! è ovvio che bella nn deve dimenticare il passato e ciò che le ha fatto,però deve anche accettare il suo cambiamento...e sopratutto la sua spiegazione al suo comportamento. Sono troppo curiosa di leggere il seguito...sinceramente d'ora in poi spero che le cose tra i due si evolvano al meglio perchè mi piacerebbe vederli come una normale coppia....!!!alla prossima,,,,

29/09/10, ore 19:37

Salve!Rispondo subito alla tua domanda...si,anke qst capitolo m è piaciuto!Voglio inol3 dirti k 6guo anke al3 tue storie...bellissime!I miei complimenti + sinceri,dopo l storia Linee d M.poke riescono a piacermi al 100% e l tue,beh,t l ho detto...baci Pamela.

29/09/10, ore 19:31

Ciao! Molto bello questo cap! Mi è piaciuto conoscere un po' meglio la mente di Edward, si gli usi e costumi di ogni famiglia di ogni ceto e secolo influiscono con il seguente comportamento dell'individuo, in questo caso Edward non sa cosa significhi amare perchè non lo è mai stato nemmeno nell'infanzia, creare una famiglia o prendersi cura di qualcuno, per lui esistono altre cose cmq condotte con freddezza ecc. Forse ci sarà un cambiamento  nel comportamento di Edward d'ora in poi, ma bisogna vedere come inizierà a comportarsi. Kiss