La Duchessa
di Vivien L

29/09/10, ore 19:21

Il capitolo più bello! E' davvero emozionante. Bello l'intreccio di pensieri e emozioni di Edward così contrastanti. E dolcissimo l'incontro tra madre e figlia con quel gesto così premuroso per Bella da parte del marito!

29/09/10, ore 19:19

ahhhhhhhhhhhhh tesoroooo mamma miaaaa siiiiiiiiiiiii meno male.....davvero stavo troppo male a pensare ke anne stesse lontano dalla madre cioè cavoli davvero nnn potevo accettarla come idea bella è sua madre l'unica ke ha diritto di decidere x la sua piccola....e cavoli davvero nessuno può capire come è stata bella....l'angoscia ke ha provato....xò almeno grazie a questo iniziamo a vedere uno sprazzo di speranza x questi 2.......ahhh ke bello ke si sono riusnite nn vedo l'ora di leggere il prox chapppy un bacioneeeeeeee

18/09/10, ore 13:46

GRRRRRRRRRR CHE RABBIAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!! è.è Ma come si fa ad allontanare una madre dalla propria figliaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! è.è E' una cosa inauditaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!! U.U
Bella mi fa tanto pena in questo momento *.* ed Edward, insieme a Reneè, mi stanno procurando una rabbia immensa!!!!!! U.U
Spero tantissimo che Edward cerchi di rimediare a tutto ciò che sta commettendo, altrimenti credo che, prima o poi, gli si ritorcerà contro!!!!!! U.U
Ciaooo!!! Un baciooo!!! Ti prego aggiorna prestooo!!! ^^

17/09/10, ore 14:19

sto piangendo...=( questo capitolo è stato davvero tristissimo...se quelcuno dovesse togliermi mia figlia..(che non ho ancora:) penso che starei malissimo.. speriamo che edward si renda conto che bella non può stare senza sua figlia..

comunque ti faccio sempre i miei complimenti, la tua storia è veramente bellissima...un bacio..=)

17/09/10, ore 11:07

Ho letto questa mattina tutti i capitoli in modo tale da essere al passo degli altri. Ho trovato la tua storia molto bella (non ho visto il film). In quest'ultimo capitolo (ma come in tutta la storia) traspare tutta la sofferenza di Bella, spero solo che presto Edward risulti un pò più gentile con la moglie.

17/09/10, ore 09:55

Accidenti mi hai fatto stare incollata al computer dall'inizio alla fine. Da come hai descritto bene il dolore di Isabella sembra quasi che tu lo abbia provato in prima persona e mi auguro di sbagliarmi perchè nessuna madre dovrebbe provare un dolore simile. Io non sono madre e non so se lo diventerò mai ma purtroppo altre circostanze mi hanno fatto sperimentare lo stesso senso di vuoto, di sofferenza talmente forte da annientarti, lasciandoti inerme. E' per questo che mi hai colpito. Posta presto.

17/09/10, ore 09:18

wow ... questo davvero non me lo aspettavo ... nemmeno il vero Wiliam del film Duchessa è arrivato a strappare i figli alla madre ... mamma mia ... in effetti però è successo in Sissi, che credo tu abbia visto dato che hai una immagine del film come copertina ... comunque sono curiosa di sapere come si tirerà fuori dai guai Ed questa volta, perchè è in grossi groossi guai!!!
potresti far ammalare Bella, in molte storie d'amore ambientate in questi tempi ci sono malattie terribili che portano uno dei due innamorati sul letto di morte e permettono all'altro di capire quali sono i suoi veri sentimenti ... peròl c'è una cosa che vorrei sapere, Edward ha davvero un cuore di pietra che lo porta a non interessarsi nemmeno della sua stessa figlia oppure anche lui la ama ma ha paura di ammetterlo? e anche lui era d'accordo con la decisione di allontanare la piccola oppure ne ha sofferto? ma se hanno mandato via la neonata, anche la figlia più grade vcerrà allontanata?

sono un milione di domande, lo so, ma le storie in costume le adoro ... davvero ..
a questo proposito ti lascio un link ... spero ti piaccia
IsaBelle91

16/09/10, ore 23:59

Oddio che usanze orribili, a quel tempo. Strappare una figlia alla propria madre è terribile e Bella, per di più, Sola, senza l'affetto di nessuno, si deve esser trovata in un'incubo terribile! aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, un bacio!

16/09/10, ore 21:21

mio dio che madre!!!capitolo molto triste,povera isabella sopportare così tanto dolore non deve essere facile.aspetto con ansia il prox cap.
a presto baci:)

16/09/10, ore 20:33

Ciao Elisa, ho letto questa ff tutta d'un fiato e credimi sono arrivata a questo capitolo con un senso di angoscia tale che mi sento un nodo in gola. Ti faccio i complimenti perchè sei stata bravissima nel far percepire i sentimenti dei personaggi: all'inizio l'ingenuita, poi la delusione, in seguito l'amarezza e il dolore, poi la rabbia e infine tutto ciò che di più orrendo e doloroso si possa provare e che ha subito la nostra povera Bella; per quanto riguarda Edward non so come definirlo: la sua inumanità, la sua cattiveria. Io posso capire il contesto culturale e sociale, l'epoca e le imposizioni dovute alla posizione sociale ma questo uomo è un mostro!D'accordo che gli uomini dell'epoca avevano una condotta tale sostenuta dalla mentalità maschilista tramandata da secoli di ignoranza ma aldilà del contesto socio-culturale che tollerava e sosteneva il ruolo da padrone del marito il nostro Edward ha un comportamento totalmente deplorevole! Forse ragiono da donna del 2000 troppo indipendente e fortunata ma sono sconcertata dal pensiero che purtroppo troppe donne nel passato hanno dovuto subire tutto ciò perchè il buon custume lo imponeva. Noi che siamo abituate a considerarci padrone assolute della nostra vita e delle nostre scelte! non posso quasi credere che se avessi avuto la sfortuna di nascere nel periodo o nel posto sbagliato non avrei più avuto il controllo della mia vita! Odio questo Edward per tutto il male che ha fatto e non riesco a giustificare le sue crudeltà con l'uso dell'epoca. Neanche il capitolo pov Edward mi ha portato a scusarlo perchè tutti abbiamo paura di aprire il cuore ma non per questo siamo mostri come lui! Ho capito che vuoi indirizzare la storia verso un lieto fine con un Edward che si riscatta e mi viene da dirti menomale!! Bella se lo meriterebbe proprio anche se non so come farà la nostra dolce protagonista a perdonare un marito che le ha fatto tutto quel male gratuitamente! Mi permetto di darti un umile suggerimento da appassionata lettrice: forse qualche pov Edward in più ci aiuterebbero a farcelo capire di più. Ad esempio in questo capitolo quando Edward cerca di consolare Bella alla fine o tutte le volte che lei coglie qualcosa di diverso nello sguardo del marito, sarebbe bello sapere cosa si agita nel suo animo ... se ce l'ha! Ti faccio di nuovo i miei complimenti perchè sei molto brava. Grazie per la tua bellissima ff!

16/09/10, ore 19:18

ciao Elisa, anche questo cap. è veramente bello anche se tormentato,Però che usanze barbare,ecco perchè i nobili sono sempre stati poco sensibili , certo che l'smore non abbondava nella loro esistenza. Che tristezza! Io penso che Ed andrà a riprendere la bambina, o sbaglio? E così i due avvicineranno, Resto in trepida attesa del pross. cap,

16/09/10, ore 18:26

ciao!! sarà anche tradizione, ma insomma!! uffa!! speravo che Edward intervenisse e invece no, ha approvato la scelta della madre di Bella...anche se mi viene il sospetto che l'abbia chiamata lui Renèe. domanda: Bella non è stata educata in collegio vero? beh, è solo una contessina, non una duchessa prima del matrimonio. e se Edward c'entra con la decisione di portarle via Anne, perchè? perchè vuole che lei ritorni nel suo letto al più presto per dargli un erede? perchè è troppo concentrata sulla figlia? perchè disapprova l'allattamento al seno? uffa!! mi stanno venendo in mente mille motivi buoni perchè lui voglia Anne lontano da Isabella, ma l'ultimo che mi sento di considerare è la tradizione. perchè in caso contrario avrebbe dovuto mandar via anche la prima figlia, anche se non nata durante il legittimo matrimonio (anzi a maggior ragione, avrebbe dovuto allontanarla per non creare eccessivo scandalo per la sua relazione extraconiugale...). Renèe non mi è piaciuta per nulla. accusa la figlia di non aver dato un figlio maschio, quando lei stessa ha avuto solo una bambina, davvero ipocrita come comportamento. lo so che non la volevi far simpatica, ma io dovevo dirtelo!! XD altra considerazione...Bella cade in quella sorta di depressione per la perdita della figlia. Edward da cosa è addolorato? sa che la sua decisione non sarà ben accettata eppure la porta avanti e mostra una sorta di interessamento e di preoccupazione per la moglie durante la comunicazione della decisione. è incredibilmente incoerente. non vuole una figlia femmina, non la guarda per mesi, e alla fine chiede a Bella di passargliela quando arriva sua madre. capire come ragiona, cosa pensa mi risulta difficile alcune volte, è troppo variabile il suo comportamento. spero che la menzione alla villa in ristrutturazione sia importante. spero che Edward costringa Bella ad un viaggio in quella villa per poterle far riabbracciare la figlia. spero davvero che il suo prossimo gesto sia totalmente interessato al benessere della moglie. ridarle la figlia sarebbe un gesto d'amore verso Bella. ok, amore forse è un po' troppo, ma sarebbe una dimostrazione che a lui alla fine interessa sua moglie, che la rispetta e che non le vuole fare più male di quanto già non gliene abbia fatto. un pov Edward sarebbe molto interessante (*-* occhi da cucciolo...non ti commuovono che così esaudisci la mia richiesta??? =)) ok, ok, concludo!! ciao!! =)

16/09/10, ore 18:19

oddio...sto piangendo come una fontana...riesco a vedere bella in quel letto al buio sola con il suo dolore ed è straziante... poi penso alle persone orribili da cui è circondata ed è ancora peggio... come può una madre fare una cosa del genere??? sul serio delle stupide convenzioni potevano valere più del benessere della figlia? e edward? adesso fa tutto il dispiaciuto? come osa? non ha avuto un briciolo di pietà nell'acconsentire che renee portasse via la bambina... sapeva benissimo cosa significasse per bella e che praticamente viveva solo per lei...era tanto complicato concederle almeno questo? dopo averle tolto la libertà, la dignità, la possibilità di essere amata...non riesco a smettere...quanto dolore può sopportare un cuore prima di spezzarsi? mi sembra già un miracolo che quello di bella batta ancora...

16/09/10, ore 17:54

HOLA CHICAS! COMO ESTAS!? TODO BIEN!?ihihih dopo questo mio inizio multilinguistico passiamo alla storia... questo capitolo è orribile!non per come l'hai scritto(^^), ma per le emozioni che trasmette...è tristissimo! questa cosa che portavano via i bambini alle madri non mi era mai capitato di saperlo ( sei anche istruttiva ^^!), ed è una cosa straziante...vederti strappato via tuo figlio, a pochi mesi di vita, credo che sia uno dei dolori più atroci e profondi che ci possano essere. Lei è distrutta. anne era la sua unica ragione di vita. ed edward è uno ....mmmh! meglio che non sono volgare! vorrei proprio sapere cosa ha provato lui in quel momento? quali sono i sentimenti che prova verso bella e la sua bambina? non posso credere che non provi niente, come invece dimostra. piuttosto credo che ha dentro di sè un conflitto interiore che non lo faccia avvicinare nè a bella nè ad Anne. si è trovato di fronte ad una bella irruente e testarda e non la plasmabile e domabile bella di quando era appena sposata. certo anche lei ne ha di strada da fare per rafforzarsi. mi piacerebbe proprio sapere cosa prova edward nei loro confronti..e soprattutto cosa farà per questa situazione che si è venuta a creare.
Naturalmente è inutile che ti dica l'odio profondo e la rabbia che mi è montata verso la madre...sciocca e frivola donna!!se la vedo la metto sotto con la carrozza!! ihhhi uffi!
ti volevo informare anche che kris ti saluta e che non sò se ti potrà recensire ultimamente visto che è indaffarata con i denti del giudizio! povera lei..non la invidio! e ti puoi benissimo immaginare cosa debbo sopportare io..già è isterica così..figurati adesso che non mangia e che si deve operare! non gli manco di tenerla informata sugli ultimi aggiornamenti delle storie, e proprio mentre parlavamo di questo ci siamo chieste ad un tratto...ma che fine ha fatto Jasper!!? non mi sembra di averlo mai visto nelle storie! ihihi a parte gli scherzi, adesso ti saluto perchè ho scritto pure troppo! alla prox eli! ciaooo
Mel

16/09/10, ore 17:35

giuro che mi stavo mettendo a piangere questo capitolo è stato nello stesso momento bello ma triste!!! dio santo ma come hanno potuto fare una cosa simile??capisco il dolore di isabella chiunque in quella situazione si sentirebbe morire..cioè le hanno strappato la sua unica ragione di vita...Inoltre ciò che mi stupisce di quei tempi era come nessuno rispettasse le scelte altrui...com'è possibile che la mamma di isabella sia così lurida e meschina da nn poter permettere a sua figlia di vivere cn la sua anne?? Ed edward? perchè è rimasto lì imbambolato con le mani in mano? non poteva cercare di trovare una soluzione? è ovvio che bella si senti tradita da tuttid'altronde a me sembra che stia cadendo in depressione!!!! Poi ho sempre pensato una cosa....nell'antichità tutti volevano avere figli maschi dalle loro consorti ma com'è possibile? cioè secondo la loro intelligenza se tutti avessero figli maschi,questi nell'indomani come avrebbero potuto procreare visto che le donne erano poche? secondo me era una stupidità unica pensare solo ed esclusivamente al figlio maschio!!! comunque oltre questo ribadisco totalmente che il capitolo è stato meraviglioso!!!:-) brava anzi bravissima!!!!!!!!