La Duchessa
di Vivien L

22/08/10, ore 11:35

Ciao Elisa, bellissimo il pdv di Edward e finalmente capiamo un pò di più com'è fatto e i suoi sentimenti verso Bella, che esterna in un modo totalmente sbagliato!
Adesso vediamo come evolverà il suo comportamento v/Bella e se riuscirà a farla innamorare di sè!
Bravissima come sempre..al prossimo aggiornamento
Bacio Ba

21/08/10, ore 23:39

Bellissimo il punto di vista di Ed. Allora non è fatto di ghiaccio prova dei sentimenti profondi che però non sa definire. Dolcissima lei che nonostante tutto spera in un cambimento. Certo che vivere in quell'epoca era proprio difficile soprattutto per le donne.Ciao.

21/08/10, ore 19:22

Tranquilla non mi hai delusa affattoo!! ;D
mi è piaciuto tantissimooooooooo!! un baciooo

21/08/10, ore 19:15

ciao!! uno. complimenti per la citazione!! il marchese de Sade?! mai avrei creduto che potesse essere usato in una ff. =) ma dopotutto, non credevo nemmeno che il mio profe me ne consigliasse la lettura come lucido esempio dell'illuminismo. =) eh eh, si confesso, io "La filosofia nel Boudoir" l'ho letta =) ci sono riflessioni molto interessanti. due, mi è piaciuto molto il pov Edward. ci stava proprio a questo punto della relazione. così come una sua evoluzione. ok, meglio andare per punti o mi perdo. =) dicevo. il pov Edward è stato molto utile, si capisce almeno un po' quel che pensa, come vede la sua relazione con Isabella. o meglio il suo modo di rapportarsi con lei. sembra che sia stato folgorato da lei eppure si comporta come un idiota. crede che tutto gli sia dovuto, tanto che fa di tutto (anche minacciare la ricchezza di una famiglia importante come gli Swan) solo per poter vantare un diritto su Bella. per "evoluzione" di Edward intendo semplicemente che, mosso da gelosia (beh, un fattore scatenate deve esserci, no??) è riuscito per la prima volta a parlare con calma con Isabella, cercando di capire davvero i suoi pensieri, le sue paure e i suoi sentimenti. è stato molto dolce se vuoi. il suo modo di relazionarsi è ancora un po' rude, istintivo. ma quanto meno ci prova =) la seduce con dolcezza, in cerca solo di amore. è la prima volta, la loro vera prima volta come coppia =) intendevi questo nel titolo, vero? =)
se ti può consolare, io ci ho rinunciato a capire gli uomini. =) non perchè non ce la faccia ma dopo aver passato cinque anni a sopportare il mio ex, cercando di cambiare me stessa per far funzionare il rapporto e ingoiando tanti rospi (non ero e non sono masochista. ero solo innamorata...), per ora ho bisogno di silenzio nella mia mente =) non sono la versione femminile di Edward Cullen (per carità, impazzisco già con i miei di pensieri, figurarsi quelli degli altri!!) solo cerco di adattarmi agli altri. =) ciao!! =)

21/08/10, ore 19:09

dopo tanto odio e violenza finalmente anche bella può provare qualcosa di buono. La cosa migliore è che edward se ne sia accorto sia del tipo di violenza che le stava rivolgendo sia dei sentimenti più profondi che prova per sua moglie,speriamo che riesca a cambiare il loro rapporto, e i loro sentimenti. non ricordo quanti anni aveva bella? ciao

21/08/10, ore 18:29

Io scrivo una recensione per farti i complimenti e alla fine li fai te a me? Credo ci sia qualcosa che non va xD (non fraintendermi, i complimenti fanno sempre piacere!)
Bene, da qui in poi la storia sembra distaccarsi dalla realtà... per fortuna!
Concordo pienamente con te, se seguissi il film alla lettera non sarebbe proprio possibile far nascere l'amore tra i due. Non sarebbe un sentimento vero, qualcosa di assolutamente innaturale e, soprattutto, non coerente con la mente umana. Il duca tratta Georgiana come se fosse meno di niente (più precisamente, meno di un cane), l'umilia e le toglie ogni piccola speranza, mai una parola buona nei suoi confronti... per quanto le donne dell'epoca fossero sottomesse, non credo che queste possano essere le basi per un relazione d'amore tra due coniugi. Anche se si tratta di una fanfiction, è molto meglio che sia verosimile e non completamente campata in aria!
Comunque quello del fato è un tema molto delicato nel quale quasi trovo difficoltà ad esprimermi... Io sono una persona molto razionale (sia un pregio che un difetto), ma quando mi trovo davanti a certe cose impossibili da spiegare, non posso fare a meno di pensare nel destino. Per esempio, ho conosciuto una delle mie migliori amiche su un forum... Ora, guardando indietro, mi do della deficiente (si può dire, vero? xD) per aver frequentato un sito del genere, e l'unica cosa che mi rimane di quell' "esperienza" è una pazza che mi sopporta tutti i giorni, nonostante ci siamo viste solo due volte in due anni. Se ti dicessi tutte le coincidenze che ci accomunano, penso che ti spaventeresti... credo che sia stata la nostra amicizia a convincermi dell'esistenza di una specie di "disegno" ma poi la parte razionale torna a galla e so che però le decisioni spetta a noi prenderle e quindi siamo noi in prima persona a scrivere il nostro destino...

*me rilegge la recensione*

*me si preoccupa*

*me chiama il manicomio*

Vabbè via, smetto di blaterare e corro a leggere l'altra tua storia... sto al capitolo 27, altri sette e mi metto in pari!

21/08/10, ore 18:26

Ciao! Si hai assolutamente ragione, purtroppo le donne non avevano voce in capitolo su nulla, non riesco a immaginare una realtà così dura per il genere femminile, per fortuna piano piano le cose sono cambiate anche se tutt'oggi ci sono cmq discriminazioni tra uomo e donna. Molto interessante il pov Edward, scritta davvero bene! Edward ha fatto carte false per avere Isabella, la voleva e l'ha avuta, è rimasto colpito da lei al ballo eppure non ha mai pensato di trattarla con un po' di riguardo? Forse per il fatto di sentirsi insignificante di fronte a lei lo ha portato all'odio che Bella vede trasparire con lei? Edward spera e non vuole innamorarsi di lei ma da quello che pretende da sua moglie si direbbe che abbia già oltrepassato il limite. Kiss

21/08/10, ore 18:26

Ciao! Scusami davvero, ma avevo perso un po' di vista questa storia, perchè ero molto presa da "il mondo intorno a te"... Be, tutte le tue storie sono bellissime, davvero.E anche questa si sta facendo velocemente molto interessante. Lasci veramente tanta curiosità e suspence... Cosa succederà la prossima volta?! I sentimenti di Edward sono veramente forti, ma tutti i tuoi Edward gestiscono le loro emozioni in un modo completamente sbagliato.
Ma questo rende ai tuoi scritti un fascino incredibile! Bravissima come sempre
Un bacio
Giulia

21/08/10, ore 17:44

ehiiii cavolicchio ho perso lo scorso agg.....nn me ne ero proprio accorta giuro......kmq ahhh bellissimo il pov nn me lo aspettavo....cioè pensavo fosse ancora presto x vedere un suo pov e invece......kmq è stato davvero un'idiota se nn l'avesse violentata....se le avesse mostrato un pò d'amore all'inizio sarebbe stato tutto perfetto.....sarebbero già innamorati e affiatai......mi fa proprio rabbia nn aveva alcun motivo valido x fargli tt qllo ke le ha fatto ahhhhh è davvero stupido.......xò alla fin di qsto chappy è stato davvero dolce.....kisssa sn proprio curiosa di leggere il prox......un bacioneeee

21/08/10, ore 15:16

si il capitolo mi è piaciuto molto! Sei entrata perfettamente nel personaggio di edward,devo dire che ora la storia sta diventando più chiara. Non pensavo di certo che edward fosse frenato nell'amore per colpa del suo orgoglio...spero che riuscirà a sciogliersi!! Ma in questo capitolo(nell'ultima parte :D) bella si è resa conto della dolcezza che edward ha utilizzato e sopratutto del suo cambiamento?
Comunque avevo già capito che edward provava qualcosa per bella,quando nei scorsi capitoli lei diceva che coglieva edward a guardarla isistentemente e quando i loro sguardi si scontravano lui cercava subito di deviarlo...comuqnue a parte tutto il capitolo è stato magnifico! Una piccola domanda ma edward perchè non calcola molto sua figlia mentre il piccolo in arrivo lo considera già la sua devozione? E di chi è la mamma della piccola?un bacio a presto

21/08/10, ore 15:13

MMMmmmm...come al solito sorpresa! beh...ormai non c'è dubbio, Edward ama Bella. Per quanto tenti di essere freddo e distaccato con lei, la ama molto (ed è inutile che tu ci dici il contrario!)e forse la gelosia potrà farlo cambiare, chissà! Comunque non mi aspettavo questo cambiamento di Edward, mi sembra un pò repentino ma non è una critica perchè so che tu ci hai fatto vedere un istante dell'Edward debole per Bella ma sono sicura che ritornerà malvagio...ancora niente film! grrrr! Baciotti tesoro! Sempre brava!

21/08/10, ore 15:09

ciauu!!!il pov di edward mi è piaciuto, finalmente si riesce a capire ciò che nasconde quella sua bella testolina!sono contenta che userai le tue idee nella storia e spero una buona punizione per edward!!!
a prestoxd

21/08/10, ore 15:07

Certo che ami distruggere l'Edward della Meyer eh? ah ah ah! scusami ma il tuo Edward, nelle tue ff è terribilmente bastardo! Il contrario dell'Edward che conosciamo però mi piace molto, nel senso che amo le tue descrizioni. Ed ora dopo che ti ho lavato bene bene la faccia :P (scherzo!) passiamo a cap! L'arrivo di James non mi dice niente di buono...non è che Edward lo uccide o cose del genere? continuo va!

21/08/10, ore 15:04

Come al solito mi lasci sempre spiazzata! Pensavo che Edward volesse Bella chissà per quale motivo e visto che ormai l'aveva sposata, le faceva ciò che voleva a suo piacimento. Beh..che dirti sei sempre più brava e onestamente sai cosa penso delle tue storie, credo che nessuna riesca a trasmettere così bene i sentimenti dei protagonisti come fai tu...continuo..

21/08/10, ore 15:01

inizio a recensire da qui perchè mi sono persa parecchi capitoli..comunque Edward non è capace di amare,,,uhmmmm...secondo me il fatto che abbia sposato Bella mi lascia pensare che molto probabilmente ci sia sotto qualcosa di materialistico piuttosto che semplice amore. Vedremo...intanto continuo a leggere per darmi un'idea..