La Duchessa
di Vivien L

21/08/10, ore 14:48

ciao!!!
questa è la prima volta che recensisco anche se ti ho sempre seguita,sei bravissima .questo capitolo mi è piaciuto molto finalmente si incomincia a delineare il comportamento di edward nei confronti di bella comunque sono felicissima che questa storia sia diversa dal film .aggiorna presto
baci bacetti

21/08/10, ore 14:40

Finalmente!!!!!!!!!!!!! non ci speravo più .... confesso che temevo che la tua storia fosse molto più simile al film ... ma invece ora si cominciano a vedere le differenze ... immagino come sia stato difficile calarsi nei panni di Ed ma il risultato è veramente perfetto ... del resto quale sentimento se non la gelosia pò spingere un uomo a mettere da parte l'orgoglio? un bacio
IsaBelle91
P.S.: se ti va passa a farmi un salutino:

19/08/10, ore 16:25

Ed eccomi che vengo a tormentarti anche in questo capitolo. Mi è piaciuto molto, e spero che aggiornerai a breve... mi stupivo sempre della tua velocità negli aggiornamenti ai tempi di "Salvami"!!! A questo proposito volevo domandarti: il tuo blocco creativo ha avuto termine?
Un bacione!!!

18/08/10, ore 14:27

Ciaooooo... ^^
Scusa se non ho commentato gli scorsi capitoli, e come sai la mia giustificazione è quella di essere andata in vacanza...
ma vabbè ora mi rifaccio:
Edward è un uomo senza cuore in questi capitoli (infatti, ha detto lui stesso di non saper amare...)non si vergogna del fatto di essere andato a letto con le cameriere, e continua a farlo anche sapendo che Bella sa di questo suo tradimento. Quando ha detto che lui è così e che Bella non riuscirà a cambiarlo ho avuto un po' di dubbi, senz'altro ci riuscirà ma mooooooooooooooooooooooolto più avanti!!!
Per quanto riguarda Marie confesso che anche io all'inizio sono rimasta shockata come Bella nel sapere che è la figlia di Edward...
Ma non so perchè mi viene più da pensare che sia sua sorella e non sua figlia!!?? Senza alcun dubbio mi sbaglierò, ne sono sicurissima però è una cosa che ho pensato da quando hai introdotto Marie nella storia a dire la verità...
Bella aspetta un bambino????!!!!! W O W certo dopo tutte quelle fiamme a letto c'era da aspettarsela una cosa del genere ma....così presto??!!! ripeto WOW...
James è venuto a trovare Bella!!!! siiii almeno un po' di compagnia (oltre Marie) l'avrà... Edward senza dubbio combinerà qualcosa per dividerli... ma credo che James si farà rispettare...

Bene ti ho riempito dei miei pensieri su questi capitoli...e voglio continuare a farlo per i prossimiiiiii!!!!!!!! Alla prossima 1000000000000000000000000000000 Kisss BellaCullen97

17/08/10, ore 13:42

Questo capitolo l'ho visto più come un capitolo di passaggio, per lasciare spazio ad una tempesta in arrivo, sicuramente nel prossimo capitolo... tra James ed Edward prevedo scintille, invece tra Bella ed Edward prevedo proprio fuoco e fiamme!!! -.-''' Edward naturalmente, come mi hai accennato tu :), è un uomo freddo e sicuramente possessivo su ciò che è di sua proprietà, lui naturalmente crede che sua moglie sia una sua proprietà e quindi, sicuramente, farà di tutto per rovinare la visita di James a Bella!!! -.-'''
Per fortuna che non ho vissuto in quell'epoca se no i miei genitori mi avrebbero ripudiata credo!!! ^^
Ciaooo!!! Un bacioneee!!! ^^

16/08/10, ore 23:33

Ciao Elisa il cap è bello e interessante! Ci sono sempre più nuovi spunti, ma l'atteggiamento odioso di edward non ha giustificazioni.E' davvero un animale con bella alla faccia del gentiluomo e lei poverina fa una grande tenerezza. Spero di capire quanto prima cosa si nasconde nel passato del conte per capire il motivo di tanto odio nei confonti della povera fanciulla! A presto.

16/08/10, ore 19:45

Devo ammettere di aver trovato questa storia solo oggi e non ho potuto fare a meno di leggerla tutta d'un fiato! Ho visto il film e ne sono rimasta terribilmente affascinata, anche se ho pianto quasi tutto il tempo... Ho già in programma di leggere la biografia di Georgiana, che da quanto si dice è davvero molto bella, anche più del film stesso (nella trasposizione cinematografica si sono presi parecchie licenze). Poi ho anche letto su wiki che Lady Diana era una discendente diretta di Georgiana e questo mi ha molto colpita...Evidentemente hanno nel dna la sfortuna di sposarsi uomini non alla loro altezza.
Ho notato che hai cambiato qualche piccolo dettaglio, ma questo non va assolutamente a discapito della storia, anzi. E' interessante vedere come ognuno di noi interpreta diversamente le scene tagliate nei film... Io mi immagino le cose in modo un pò diverso! xD
Sono contenta del fatto che ti piacciano i lieto fine... ormai la mia mente non concepisce più che una storia con protagonisti Edward e Bella finisca male! Mi è capitato anche di leggere per quale motivo inserisci un Edward molto aggressivo nelle tue storie e poi lo fai cambiare... Condivido molto il tuo punto di vista, il buono è in ogni persona, anche se in molte è davvero difficile tirarlo fuori! Nel destino, però, un pò ci credo... Sono fan numero uno del libero arbitrio, ognuno sceglie di comportarsi come vuole, ma a volte c'è qualcosa di superiore, secondo me.
Penso che a breve leggerò le altre tue storie, perciò ti lascerò qualche altro commento sicuramente!

16/08/10, ore 17:19

ciao elisa!!! mammma mia ma sei bravissima!!!hai una padronanza del linguaggio incredibile!!!cioè potresti diventare scrittrice talmente sei brava ma come fai????
Comunque il capitolo mi è molto piaciuto ma non ho ancora capito il comportamento di edward!!!perchè ha sposato Isabella se deve tradirla costantemente? e perchè non ha tanti riguardi nei confronti di sua figlia???fammi sapere!!!
p.s aggiorna presto perchè questa fanfiction mi piace un sacco bacioni!!!!!!!

16/08/10, ore 16:54

Ciao! Edward continu ad avere un comportamento orribile nei confronti di Bella senza alcun riguardo per lei e il suo stato di salute, è incinta come fa a trattarla sempre allo stesso modo?! Purtroppo è verissima che a quell'epoca le donne non avevano alcun diritto e potere. E' arrivato James, chissà come andranno le cose. Kiss

16/08/10, ore 16:04

ciaooooo!!
Sono contentissima che anche tu la pensi come me ;D
ihihih xD cmq il capitolo è B E L L I S S I M O ! ! !
sono moltoo mooltoo curiosa di James un bacione alla prossima kiss

16/08/10, ore 15:43

diretta tra le seguite... son curiosa di leggere l'evolversi di questa storia!

16/08/10, ore 14:19

ciao essebi!!!scs se nn ho potuto recensire gli scorsi capitoli ma nn preoccuparti mi sono piaciuti moltissimo compreso questo!!sono contenta che ci saranno dei pov edward così alla fine capirò il motivo per cui odia bella e smettero di mangiarmi le unghie:)e james? che ruolo avrà nella storia?
grazie ancora dei tuoi fantastici capitoli!baci a prestoxd

16/08/10, ore 13:58

ciao!! =) mi è piaciuta l'intraprendenza di Bella. alzarsi durante una cena e intervenire in un discorso di uomini è stato davvero coraggioso. anche se rischioso. coraggioso e audace perchè ha sfidato l'implicito rimprovero del marito, ha ignorato la sua rabbia e ha detto la sua. gli ha dimostrato di non essere solo un oggetto sforna figli ma di essere anche un essere pensante dotato di facoltà intellettuali. rischioso perchè la sfida che lancia ad Edward può avere gravi conseguenze per lei. e infatti ci è andata molto vicino, per fortuna è arrivato James a salvarla. a volte certe visite sono davvero molto gradite!! XD ah ah ah!! =) Edward stava per dimostrare ancora una volta quanto il suo rispetto per sua moglie sia del tutto inesistente. avevo sperato che almeno provasse un po' di rispetto per la madre di suo figlio, il suo primo figlio legittimo (ti prego, fa che sia maschio...potrebbe essere un buon modo per far distendere i rapporti tra loro due...non oso immaginare la ripicca di Edward nel caso in cui fosse femmina!!) e invece la sua rabbia e la sua insoddisfazione per il fatto che Isabella sia molto sveglia come ragazza (che non vuol dire essere ribelle!! credo che se Edward si fosse mostrato più rispettoso verso di lei e meno rabbioso, lei non si sarebbe mai permessa di intervenire alla cena...sarebbe stata più docile, continuando cmq a pensare....). essere svegli non vuol dire essere ribelli....bah....valli a capire tu gli uomini!! XD quello che mi lascia un po' perplessa e mi incuriosisce è il ruolo della madre di Isabella nel matrimonio. è stata lei a spingere il duca a far chiedere la mano della ragazza al padre di lei??? oppure si Edward si è sposato per semplice convenzione sociale? bah... =) sono curiosissima!! aspetto il prossimo capitolo e il missing moment (non ti preoccupare per il ritardo!! e poi, tranquilla, io aspetto!! =)) ciao!!

16/08/10, ore 13:14

sono troppo curiosa di vedere come proseguirà la storia...una cosa non ho capito di quanti mesi era bella ?e poi mi potresti anticipare una cosa?avranno molte figle femmine?
be meglio che vado che dovrei scrivere,ma ho un blocco...ho bisogno di ispirazione ,di qualcosa che mi dia la carica...
kisskiss

12/08/10, ore 12:33

Come al solito capitolo bellissimo e pieno di sentimenti, hai descritto talmente bene (e poi sai il legame che ho con i tuoi personaggi) che quando erano nel corridoi dopo che lui si era rivestito e l’aveva raggiunta e fermata che mi sembrava di essere lì in prima persona ad assistere quasi da poterli toccare, ero talmente immersa che vedevo persino il colore delle pareti i vestiti che venivano lasciati cadere e sentivo le emozioni di Bella e di Edward su di me così contrastanti così eccitanti … Avevo capito che lui avrebbe preso quello che gli spettava di diritto volente o nolente, ma se la prima notte avesse provato a comportarsi come questa volta forse e dico forse Bella potrebbe provare un po’ di piacere anche lei invece di essere così bloccata a livello fisico e psicologico, anche se all’epoca gli uomini pensavano in primis a se stessi! Molte cose cambieranno tra di loro oro che è in arrivo il primogenito, intanto lui ha raggiunto il suo scopo per cui l’ha sposata ma ci deve essere dell’altro è strano questo odio che palesa nei suoi confronti forse libertino come è non voleva abbandonare la posizione di single ma ci è stato costretto per la posizione occupata in società! Quando leggo i tuoi capitoli mi estraneo dal mondo e quando ne riemergo noto il tempo che è passato nel frattempo e quanto mi lasciano dentro, forse è per questo che ultimamente sono un po’ indietro con la lettura. Un bacio Miky