La Duchessa
di Vivien L

11/08/10, ore 12:06

Ciao! Allora Edward ha una figlia di cui si è fatto carico solo ora anche se a dir la verità ha obbligato Bella a prendersene cura; più avanti magari non cercherà di instaurare un rapporto con la piccola? Bella se ne è già affezionata. Ora lei è incinta, la cosa che voleva Edward giusto? Lui continua a tradirla? Kiss

08/08/10, ore 23:51

ciao essebi!devo dire che non capisco perchè edward disprezzi tanto bella?!mi dispiace molto per lei e spero che ora che avranno un bambino edward non sia sempre così freddo nei suoi confronti...
grazie del cap!a presto

07/08/10, ore 20:08

ciao!! arrivo anche io!! =) sto pensando a cosa scrivere. è un capitolo così lungo!! =) ottimo cmq, non mi sarebbe piaciuto un capitolo interrotto a metà. sinceramente mentre lo leggevo, capivo la tua difficoltà nello scriverlo. è davvero denso...soprattutto per i sentimenti di Bella. è crescita molto in questo brave periodo. e si sente che non è più la ragazzina che si illudeva di essere amata da un uomo che nemmeno conosceva. la domanda che avrei fatto anche io se fossi stata in lei...perchè l'ha sposata??? questioni puramente di discendenza? una sposa giovane potrebbe garantirgli più figli? oppure è una questione sociale? è il cugino del re, giusto? quindi non c'è qualche interesse più politico dietro il matrimonio? cmq...proprio non capisco perchè Edward l'abbia presa con la forza la sua prima volta. non ha molto senso, sembrava una punizione per lei. non ha senso soprattutto ora che la fa sua molte volte e dimostrando passione e in qualche modo rispetto visto che le dice che potrebbero essere incontri piacevoli anche per lei. peccato che non abbia capito di averla ferita nel profondo. si ok, ho scritto rispetto, ma non sapevo come definirlo quella strana cosa che prende Edward. perchè cmq non la violenta più (o meglio ora ha il suo consenso di usare il suo corpo, mentre le distrugge l'anima). è quel desiderio che lo travolge...anche quando si avvicina a lei al pianoforte...è strano...la vuole e la disprezza allo stesso tempo. ho visto che hai seguito il film anche per la storia della figlia illegittima....ma hai aggiunto tu il fatto che lei sia già incinta....maschio? femmina? ah...bella domanda. spero per lei che sia maschio...o le conseguenze potrebbero essere troppe....visto che si credeva che il sesso fosse dettato dalla donna invece che dall'uomo... =) quindi si sommerebbe, se fosse femmina, un'ennesima colpa a Bella. a meno che nei nove mesi di gravidanza i due non si avvicinino e non ci sia subito un salto temporale!! al prossimo capitolo!! ciao!!

07/08/10, ore 18:58

se proseguirai la ff con al film più o meno, spero che bella non arrivi a tradire edward! non so ma... anche nel film quella parte non m'era piaciuta moltissimo...certo, l'ff è tua e decidi tu, ci mancherebbe altro però.... vabhè comunque sappi che la tua ff è la mia preferita in assoluto quindi vedi di aggiornare presto se non vuoi che la sottoscritta patisca ulteriormente per l'attesa del nuovo capitolo! ^^ un bacio e complimenti ancora per l'ff!!!! ^-^

07/08/10, ore 17:52

ciao il capitolo è stato fantastico...guarda secondo ti turbi troppo perchè davvero...sei stata bravissima!!! la scrittura ottima,i dialoghi anche!!!! complimenti!!! a me qsta storia piace tanto anche perchè è diversa dalle altre. Inoltre mi è piaciuto anche perchè il capitolo era abbastanza lungo e a noi lettrici piace quando una storia è lunga. capisco lo sforzo che fai,perchè per una che scrive cosi precisamente si capisce lo sforzo che fa, ma non mollare e continua perchè noi tt siamo curiosi del continuo!!
p.s nn ho capito bene qnti anni hanno belle e edward.....!!!aggiorna presto baci

07/08/10, ore 15:06

Brava Elisa ! La storia si fa sempre più interessante. Cosa mai nasconde il passato del duca e perchè odia Bella. Forse per la sua innocenza che lo fa spazientire. Certo che è molto violento nei suoi rapporti con lei.Cosa succederà con l'arrivo di un bebe?
Aspetto il pross cap con curiosità. A presto

07/08/10, ore 00:48

ciaooooo tesoroooooo ahhhh mammma mia ke tristezza povera bella......la cosa + brutta è la rassegnazione.......cioè qndo c'è la rabbia la voglia di combattere c'è ancora voglia di vivere se qste mancano e arriva la rassegnazione anke la voglia di vivere si affievolisce.......e eddy......bastardo....nn la ama se ne frega xò la vuole.....km un oggetto......kissa ke accadrà a prestooooo un bacioneeee

06/08/10, ore 22:00

Ribadisco che adoro le tue storie e queste 23 pagine di word mi hanno emozionato e quasi fatta piangere. Ho adorato questo capitolo...
Sono molto curiosa di scoprire perché Edward tratta tanto male questa ragazza, ma penso che i suoi maltrattamenti e soprusi, conoscendo anche il film, non avranno tanto presto fine. Ho un unico appunto da farti: se hai deciso di ambientare la storia nella stessa epoca in cui è ambientato il film devo dirti che Georgiana è morta prima che Chopin nascesse e quindi capirai che è un po' impossibile che Isabella suoni delle sue composizioni.
Amo la musica di Chopin, e quindi non posso fare altro che approvare la tua scelta. Comunque può darsi che tu abbia detto in che epoca viene ambientata la storia ed io- non ti nasconderò che sono una grande sbadata, spesso mia madre mi rimprovera per questo motivo- non ci ho fatto caso...
Ti ringrazio che tu abbia letto il mio sproloquio e ti ripeto che sei una delle mie autrici preferite, ti ringrazio per le tue magnifiche storie. Un bacio.

06/08/10, ore 21:44

Ciaoooooooo!!!
Cm staiii?? Spero tt benissimo :D
Allora il capitolo mi è piaciuto moltissimooo! io ho visto il film la Duchessa e la fine di quella povera donna mi ha lacerato il cuore. Tutte quelle violenze, il DOLORE che ha subito, veramente triste =(
e come nel film mi dispiace da morire x la nostra Bellina =(
spero che non seguirai tantissimo gli eventi del film come ad esempio "l'amica"(se si può chiamare tale) di Georgiana; te la ricordi?? Quella con i 3 figli maski che fa tanto l'amica e poi si va a fare (pardon x il termine) il marito di Georgiana (che nervosooooooooooooooooooooooo!! =@)Spero veramente che non ce la metti ihihihihih xD
naturalmente la storia è tua e quindi DEVI fare quello che vuoi tu. Il mio è soltanto un desiderio di una lettrice che si mette nei panni di Bella xD
Come puoi vedere da piccola ho sviluppato molta EMPATIA ahahah xD. Spero che non ti sia offesa di averti detto questo... e sopratutto NON sei costretta a esprimere questo mio desiderio.
un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee alla prossima ;D

06/08/10, ore 21:20

Come sempre, tesoro, splendido9 capy...anche se io non riesco a capire perché edward odi così tanto bella...per non parlare che l'h costretta ad accudire la sua figlia illegittima...e chissà adesso cosa succederà dato che aspetta un figlio da bella...spero che almno migliorino un po'...non conosco affatto il film...ma sono sicura che sia stupendo...anche se so che non finisce bene...ti aspetto al prox capy...un bacione yle

06/08/10, ore 21:17

Capisco perfettamente che non sia stato per niente facile cercare di comprendere il carattere dei personaggi, soprattutto quello di Edward, ma devo dirti che hai fatto un lavoro eccellente.
Ho capito, correggimi se sbaglio, che Edward ha sposato Bella perchè attratto dalla sua semplice e pura bellezza, ma anche perchè credeva fosse una ragazza malleabile caratterialmente e quindi che potesse sottostare alle sue scelte libertine. Credo che Edward si stia pian piano affezionando a sua moglie in un modo che nemmeno lui aveva previsto e che non voleva accadesse.
Chissà perchè, ma avevo capito subito, dall'inizio della scena del pianoforte, che Bella aspetta un figlio da Edward... chissà come reagirà... spero bene!!! :) Chissà può anche darsi che questa gravidanza migliori il loro "rapporto" (l'ho messo tra virgolette dato che non ne hanno per niente purtroppo) e miglio il nostro Edward-mostro-Cullen. Speriamo bene!!! ^^
Ciaooo!!! Baciii!!! ^^

06/08/10, ore 20:45

cfiao elisa... ti scrivo qui tra le recensioni per farti una proposta ... ti va di darmi una mano con la mia flash fic....??? si chiama guerra e pace dai un'occhiata e se ti va dimmi che ne pensi.. io ho una certa idea di come debbano andare le cose.. se ti fa piacere vorrei che mi aiutassi! ciaooo

31/07/10, ore 10:58

cioa anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!!!!povera bella tradita dopo solo tre giorni di nozze !ms chi era la ragazza che aveva tentato edward a tal punto da portaserla a letto!!!ce lo farai sapere nell altro cap????un bacione

28/07/10, ore 15:52

AHAHAH!!! ^^ Si lo so non sono stata una studentessa tranquilla, ne io ne i miei compagni di classe!!! AHAHAH!!! ^^ Però posso assicurarti che mi mancherà molto la scuola ed i miei compagni di classe, ma anche le feste che facevamo per festeggiare l'inizio delle vacanze natalizie o quelle estive, dove ci divertivamo un sacco e spruzzavamo dappertutto lo spumante e la Coca-Cola!!! ^^ Eravamo molto uniti e quando uno di noi combinava un guaio (del genere che ti ho raccontato ^^) ci proteggevamo l'uno l'altro!!! ^^
Per quanto riguarda questa storia e questo capitolo molto introspettivo, devo dire che mi è piaciuto e sono riuscita a sentire sulla mia pelle quello che ha sentito la nostra protagonista; la sua prima reazione credo sia stata comprensibilissima ed anche il suo modo di affrontare la situazione. Bella ha fatto benissimissimo a reagire in questo modo, quella bestia che si ritrova come marito non merita le sue lacrime e la sua disperazione!!! è.è Brava Bella sono orgogliosa di teee!!! ^^
Ciaooo!!! Un bacioneee!!! ^^

28/07/10, ore 14:28

Ciao! Grazie mille per la risposta, ricca e che mi ha fatto capire il tuo punto di vista. Da quel che ho letto penso proprio che studiamo o almeno io sto ancora studiando le stesse cose, me ne sono resa conto dal modo di definire l'uomo un animale razionale, che ho proprio studiato quest'anno. Sono d'accordo con te su molte questioni, l'amore può fare miracoli, io personalmente non credo in Dio, sono atea, ma credo un po' nel destino anche se sono sicura che siamo noi a decidere, siamo noi a creare il nostro futuro e tutto ciò che ci circonda. A volte mi vergogno io al posto di individui, che non possono essere chiamati esseri umani, fanno cose atroci, compiono azioni che diciamo la verità molte volte sono premeditate, violenze che subiscono donne e bambini da uomini che non meritano nemmeno di respirare. So che ci sono centri di recupero per stupratori, uomini violenti e a volte mi chiedo se davvero sono utili e servono a queste persone perchè come hai detto tu l'amore è una delle poche cose che può veramente aiutare, forse nemmeno quella.
Trovo che tu sia molto brava a trattare argomenti del genere, non tralasci particolari che sono importanti, esprimi molto bene gli stati d'animo dei protagonisti e si il lieto fine è sempre ben accetto; anche io sono piuttosto cinica, ma come te e come tutte sogno l'amore eterno, è normale, mi sembrerebbe strano se non fosse così. Non vorrei dilungarmi molto e diventare noiosa perchè so che quando inizio questi discorsi divento loggoroica e non ho mai fine. Mille grazie per la citazione e per avermi dato una risposta esauriente! Ovviamente la mia non era una critica, solo una curiosità di sapere un punto di vista diverso e il perchè di un Edward così...Kiss