La Duchessa
di Vivien L

19/07/10, ore 15:14

Senti sono onesta prima ho letto la risposta che mi hai dato poi il capitolo. Quando mi hai nominato l’insulto un tarlo non voleva andare via dalla mia mente però a metà capitolo il mio cervello è stato trapassato da un fulmine ed una parola si è letta a caratteri cubitali “IMPOTENTE” (nulla di più facile che mi stia sbagliando), non so perché ma non se ne vuole andare dalla mia mente e mi sembra che per un uomo sia un insulto abbastanza pesante; poi leggendo come si è comportato con Isabella, nonostante sapesse quanto fosse ingenua oltre che vergine, mi da come l’idea di un uomo che non si sa gestire da questo lato, un uomo brutale che prende quello che viene per paura di non essere capace. Come al solito mi hai trasmesso i sentimenti che trasparivano dal tuo scritto li ho sentiti dentro e … tutti!
Questa sera ti rispondo alla e-mail, sai anch’io questa notte ero cotta, ed ora proprio non posso. Un bacio, e … caspita galeotto fu il blocco dello scrittore sei tornata ancora più carica di prima!
Un bacio Miky.

19/07/10, ore 14:55

devo dire che questo capitolo è stato molto forte da ogni punto di vista sia per quello che ha rovato bella sia il comportamento di edward nei suoi confronti spero che nel corso della storia le cose cambino anche se penso che sarà ancora presto .spero che scriverai il prossimo capitolo il più presto possibile ciao ciao

19/07/10, ore 14:55

19/07/10, ore 14:44

mi sono ben documentata e ho visto il film,bello certo triste un po' angosciante,ma è il genere che mi piace (sono masochista mi piace soffrire con i personaggi XD).ho un bel dubbio anche qui ci sarà un terzo incomodo?ovvero apparirà l'amica della duchessa che poi si innamora del duca?e poi colui che bella crederà di amare da sempre sarà james o apparira il nostro jacobuccio?meno male che finisce bene questa storia...che al film mi sono fatta un pianto...
kisskiss

12/07/10, ore 18:13

ciao!! ecco perchè non trovavo il film!!! perchè io cercavo la contessa e non la duchessa. ma ora rimedio =) sono proprio curiosa di vedere le differenze e come lo renderei più tuo. detto questo....credo che Edward sia davvero terrificante...e incomprensibile. non capisco davvero quali possano essere le sue intenzioni e mi rendi ogni volta più curiosa. la seduce ma le mette allo stesso paura. è quello che lei deve vivere? essere una buona moglie e madre soprattutto tra le lenzuola ma temere sempre il marito, essergli totalmente sottomessa? è questo il senso e quello era un piccolo annuncio di come andranno tra loro le cose? uffa quante domande!! sono curiosissima!! ciao!! p.s.: penso che cmq Bella non possa opporsi troppo al marito, la società non lo permette di certo....e forse abbandonerà presto la sua aria ingenua da bambina. presto sarà una donna...

12/07/10, ore 00:23

In questo capitolo c'è sentimento e anche un po' di … lussuria, si si da parte del duca è uscita un po' troppa lussuria e voglia di capire cosa avrà tra le mani a breve. Sbaglio ma … mi sembra di aver letto un non molto velato doppio senso in riferimento alle lezioni di piano ma … soprattutto di equitazione …
Lei ingenua per la sua età ancora bambina non vezza a cerchi giochi di parole, pensa di aver letto un tono di cattiveria nel suo modo di parlare ma credo che più che cattiveria fosse possesso misto a desiderio e forse rabbia, perchè doveva attendere ancora per cogliere quel fiore e svezzarlo a suo piacimento, dopo tutto per lui cos'è il sesso femminile se non qualcosa che deve essere al proprio servizio!
Il padre, Charlie, probabilmente immagina che possa essere successo qualcosa quando li ha lasciati soli sapendo quanto è libertino il Duca, ma se lui dovesse rifiutare la mano della figlia rischierebbero la rovina della propria casata e poi al tempo non era previsto che le figlie mettessero bocca nella propria vita (come direbbe mio suocero ho fatto il mestolo per non scottarmi più le mani).
Allora venendo a noi … se ho indovinato una parte delle motivazioni per cui il Duca vuole sposare Isabella, fai la brava dammi qualche indizio, sai dopo una giornata passata in moto, una passeggiata di un'ora in mezzo ai campi con il cane ed aver preparato il pranzo di domani ti dirò … sono cotta ed il cervello sta pensando di andare in vacanza … a proposito di vacanza se tu vai in vacanza ci vengo anch'io … poi lo sai se vuoi un suggerimento perchè no! Basta chiedere un aiuto come un sorriso non va negato mai a nessuno … poi ti farò sapere che lavoro faccio. Un bacio notte!

11/07/10, ore 23:14

adoro le storie in costume....perciò continua che è una favola questa storia!!XD mi sa che dovrò vedermi il film prossimamente,ma almeno mi puoi dire se finisce bene?
kisskiss

11/07/10, ore 16:36

NN HO PAROLE!!! SN DAVVERO SCONVOLTA!!! cioè charlie è davvero senza cuore.....cioè è SUA FIGLIA cavolo km fa a nn vedere il terrore nei suoi occhi km fa a fregarsene km fa ad essere così egoista è la sua bambina!!!!......povera bella davvero io nn so ke farei al suo posto......sicuramente nn guardere + in faccia mio padre....nnn se lo merita!....kmq io sinceramente nn ho visto il film dici ke è meglio se me lo guardo??? kmq nn vedo l'ora di vedere il prox chappy un bacioneeeee

11/07/10, ore 16:08

Ehilà tesoro! Ingenua Bella?? Naaaaa! Di più!!! Comunque non ho potuto vedere il film ma lo sto disperatamente cercando su internet perchè adoro questo genere. Quindi Edward non è innamorato di Bella e Bella ha capito quali sono i suoi intenti, o meglio ha paura che le possa far male fisicamente...uhmmmmmm....devo dirti la verità questo cap mi ha trasmesso un tensione paurosa. STavo lì ad analizzare ogni minimo dettaglio (tanto che mio marito mi guardava allibito). Si perchè, secondo me tu sei la migliore. Ma non te lo dico così, per farti un complimento (io neanche ti conosco quindi potrei anche evitare) (( e tu non rispondere dicendomi che non è vero e bla bla bla...)), te lo dico perchè ho letto molto ed ho letto anche molte ff. Nessuna (anche quelle scritte bene e belle) mi danno questa sensazione di (non mi viene il termine..ahhhhh..vabbè....)vuoto assoluto (aspè...non capire male...), nel senso che quando finisce la storia, hai la continua necessità di leggere il resto. Pensa che quando amo un libro, io leggo le pagine avanti perchè sono troppo curiosa. Qui non lo posso fare ma per fortuna, tu sei una di quelle che ogni giorno ci regala mille emozioni e sensazioni bellissime...io ti devo veramente ringraziare!! Un bacione!!!

11/07/10, ore 15:47

Ciao! =) ho appena scoperto la tua fan fiction e mi è piaciuta molto. (ho sempre un debole per le fan fiction con un ambientazione d'epoca). Mi è piaciuta tanto che ho deciso di vedere a mia volta il film "la duchessa"! *.* gran bel film...ma molto triste. Nel tuo ultimo capitolo hai detto che da questo momento la storia sarà quasi tutta basata sul film..devo dedurre che non sarà proprio una "EdwardxBella" (non è assolutamnte una critica xD) perche nel film la protagonista e il duca hanno sempre un rapporto conflittuale, anzi lei va a cercare l'amore da Charles Gray, tremo al pensiero che questo ruolo sia rivestito da Jacob xD. Mi puoi anticipare se ci sarà un lieto fine per la coppia EdwardxBella o qualche piccolo indizio a proposito? =). Comunque ripeto, gran bella storia. Complimenti, bravissima. =) Spero di leggere presto il prossimo capitolo. Baci,
Miletta.

11/07/10, ore 14:59

ciao, è la prima volta che recensisco questa storia! :-)
Mi piace anche se siamo all'inizio, Edward sembra attratto da Bella da quel poco che si vede, ma per adesso è interessato solo alla bellezza fisica, altro che amore per ora... Lui sicuramente è uno a cui piacciono le belle donne, figurati se resterà fedele, non credo proprio. Invece Bella è succube della realtà in cui vive, ingenua a causa dell'età che non gli permette di vedere oltre le apparenze, troppo pura per il mondo esterno, ma adesso verrà catapultata nell'alta società al fianco di un uomo, molto più grande di lei, che non esiterà a trattarla come un oggetto da mostrare, per questo secondo me dovrà crescere in fretta per poter tenere testa al marito alquanto misterioso al momento. Una curiosità... ma si tratta sempre di un edward&bella? perchè ho letto un pò la trama del film a cui ti sei ispirata e si svolge in maniera diversa, e tu hai sempre detto che nelle tue storie il lieto fine è d'obbligo, spero ti riferisca alla coppia edward&bella. A presto, ciao!

11/07/10, ore 14:20

ho cominciato oggi a leggere questa nuova storia e come sempre devo farti i complimenti! hai un talento naturale!
Edward è strano, molto strano, non è casuale la sua scelta verso Bella, la vuole, si capisce bene, e non credo che il suo intento sia quello di regalarle la vita perfetta che lei desidera, piuttosto sembra più un soddisfare il suo desiderio, da parte sua Bella capisce che c'è qualcosa che non va e fa di tutto per proteggersi, Charlie capirà qualcosa?
quello che vorrei sapere è perchè Edward ha scelto lei? c'è un motivo in particolare? spero che posterai presto!!! un bacio Kry

11/07/10, ore 14:19

SCEMOTTA! gli direi scappa più presto che puoi!!! ma la storia la fari finire come il film o ci sarà sempre il lieto fine, a cui io sono tanto affezionata!?? ihihih...avvincente come sempre..aspetto con impazienza l'inizio della vera storia, visto che questo è solo un preludio di quello che accadrà sul serio...bravissima..a presto. Melany

11/07/10, ore 14:15

ok..wow! la stoira è davvero inquietante! conosco il film...e mi ricordo come mi sono sentita quando l'ho visto..un forte senso di oppressione e di dolore per la libertà tolta...Bella non è proprio come la ragazza del film, infatti se non sbaglio la protagonista all'inizio era molto eccitata e contenta del ruolo che da lì A poco avrebbe ricoperto..il prestigio, la fama, il potere..tutte fantasie che poi hanno dovuto fare i conti con la dura realtà..ovvero un marito disinteressato a te come persona, che volgia solo qualcuno che lo soddisfi quando vuole e che, almeno per l'epoca, gli dia un bel figlio maschio! I guai per Bella sono solo incominciati...mi immagino la faccia di Edward quando Bella gli darà solo figlie femmine..ihihihi (malvagia)..cmq brava come sempre...alla prox

11/07/10, ore 13:42

ti prego!!! io ho visto il film la duchessa...non farlo finire nello stesso modo..ti prego! è tristissimo!!