La Duchessa
di Vivien L

16/04/11, ore 10:42

IO LO SAPEVO,IO LO SAPEVO ,IO LO SAPEVO
e ora?!?Cosa resterà della bella dei precedenti capitoli?
Posso solo immaginare  cosa sia perdere un figlio ma questa cosa distruggerà bella
E' sicuro soprattutto distruggerà il suo precario equilibrio matrimoniale con eddy
lo incolperà di non aver fatto niente e da lì gradualmente il loro rapporto si sgretolerà
Non oso pensare come ci rimarrà amle eddy
Beh capitolo ad effetto, questo è poco ma sicuro
ed è inutile ripetere che aspetto con ansia il prossimo

bacioni

ladyrowena

16/04/11, ore 09:16

Mi piace il capitolo ed in particolare la nota che hai inserito a fine pagina. Mi hai fatto riflettere con le tue parole e mi hai risolto anche un dubbio che avevo da tempo. :)

16/04/11, ore 03:19

Q.Q la bambino no Q.Q lo so non è normale paragonare la vita reale ad un rakkonto ma posso kapire bella in un certo senso a due mesi di gravidanza il mio dolore è stato atroce non oso immaginare il suo
no la bambina no....
spero ke bella non faccia kavolate dettate dal dolore e dalla morte ke ha nel cuore
e pensare ke eddy iniziava ad aprirsi verso la bambina io io non ho parole
ma emmett non può eclissarsi? no e?

15/04/11, ore 22:53

Allora Elisa,questa volta sto piangendo davvero. certo non a singhiozzi,e' piu' che altro uno sconforto nel cuore,e poi,la melodia di gabriel's oboe di morricone non mi aiuta.io nei momenti in cui mi sento giu',ascolto sempre questi tipi di musica,e questo ha contribuito al magone.Ho letto tutte le tue storie,ma un capitolo cosi' sofferente,per le emozioni che esprime,non l'ho mai riscontrato. Forse e' perche' sono mamma,o semplicemente perche' e' la prima volta che in una ff che leggo muore un esserino piccolo ed innocente. per bella anne era tutto...era la salvezza dal suo stato di moglie offesa e non amata,ed era l'unica cosa buona che quell'esere ripugnante di edward le avesse mai dato,in un matrimonio triste,vuoto e spento che le ha costretto a contrarre. lui poi come puo' sentirsi ora che ha perso il sangue del suo sangue,che avra' preso in braccio una volta o due e da cui e' stato deluso dato il sesso femminile della piccola.Che ansia,povera bella,spero che l'amore possa aiutarla,il suo amore per qualcuno,perche' lei e' capace di amare! Io amo sissi,non solo quella romanzata del cinema. Conosco la sua storia,ed e' vero che ha perso la sua primogenita Sofia,per tubercolosi,mi sembra.Certo piu'in la' suo figlio si e' suicidato,quindi ha patito due volte la morte per i suoi figli,cosa che spero non accada per Bella.Hai detto che ora la ff si distacchera' dalla vita di Georgiana,spero quindi Bella trovi felicita' con Emmet e si allontani da quella bestia senza sentimenti di edwar. Data l'epoca sara' difficile,ma confido in te per una giusta punizione.Sai che sono team Edward,ma qui la mia intelligenza ed il mio orgoglio(anche di donna se vuoi)non me lo fanno proprio accettare.Non e' un buon marito,e per di piu' non e' stato neanche un bravo padre,se non e' capace di amare i suoi figli...merita solitudine!Spero che posterai quanto prima il prossimo capitolo di questa storia,anche se so che non mi posso aspettare nient'altro che sofferenza,com'e' giusto che sia.Scusa lo sfogo,ma mi hai stravolta.Brava come al solito,non te lo dico spesso,ma lo penso sempre. un bacio e...al prossimo capitolo.ciao!

15/04/11, ore 22:46

Oh no, povera piccola Anne...dopo la prima parte de capitolo pensavo fosse salva! Chissà come la prenderà male Bella e spero che Edward si comporti da marito e padre e stia vicino alla moglie consolandola e facendole forza!!!! O magari Edward si comporterà da uomo gelido e senza sentimenti e lei cercherà l'affetto e il calore di Emmett? spero comunque il primo caso! Un bacione ba

15/04/11, ore 21:58

ciao finalmente lo letto è che dire è davvero molto bello sei davvero bravissima a scrivere questo capitolo è davvero toccante io ho 3 figli e già al solo pensiero mi sento morire spero che aggiornerai presto comunque io sono una tua fan e quindi ti aspetto con calma quando hai tempo non vedo l'ora di leggere il prossimo buona fortuna ciao ciao

15/04/11, ore 21:51

ciaoooo..come sempre leggere quello che scrivi..mi emoziona,questa storia mi da molte emozioni,anche tristezza,penso che sia edward che isabella sofrano molto,non posso imaginare ora che la loro bambina non cè piu.cosa sucedera,dolore e ancora dolore.brava come sempre,scusa io non recensisco ad ogni cap,ma ti seguo sempre.ciaao un abbraccio maria50.

15/04/11, ore 21:41

No ma tu così mi vizi teso*___*un' altra capitolo della tua fantastica Duchessa*___*
non ho parole , questo capitolo è Favoloso!!
cmq parlando del capi me lo sentivo k la piccola morivaT_T quello k mi ha sorpreso è il comportamento di edward Xk io credo k dietro a quel comportamento ci deve stare qualcosa sotto!ma vedremo andando avanti con la storia:)
non vedo l' ora di leggere la reazione di isabella a questa notizia e le sue prossime azioni
k come avevo detto nello scorso commento sono sicura si allontanerà dal marito.
Alla prossima baci !:)

15/04/11, ore 21:33

Oddio....che tristezza :(
Povera piccola....che cosa terribile. Che finale di capitolo semplicemente tristissimo :(
A parte questa cosa che mi ha destabilizzata non poco adesso immagino che tutto questo o diventerà un punto di unione tra i due (magari edward si mostrerà più umano) o li dividerà ulteriormente.
Eeeeh vedremo nei prossimi capitoli :)
Un bacio!

15/04/11, ore 21:32

Ciao Elisa...bè che dire...capitolo molto triste....comunque non devi preoccuparti di quello che possono dire eventualmente alcune persone, ovvero l'accusarti di aver voluto scrivere un finale ad effetto...la storia è tua ed è giusto che tu la porti avanti come meglio credi..senz'altro questo triste evento,conoscendoti, avrà un suo fine ben preciso;  comunque avevo capito il perché Isabella aveva preso la decisione di concedersi ad Edward in maniera diversa...ovvio non per amore ma almeno avrebbe raggiunto la serenità che ella agogna da così tanto tempo, ed infatti è per questo che Isabella è attratta da Emmet..lui, a quanto pare, gli da  quella pace  e serenità che suo marito non gli ha mai dato...il motivo secondo me è perché con Emmet, lei si sente se stessa e può essere se stessa, esprimendo i suoi pensieri senza aver paura di un eventuale derisione o peggio sfuriata.
Alla prossima! Spero il prima possibile!

15/04/11, ore 11:29

Sono contentissima che ti sia ritornata l'ispirazione perchè amao tantissimo questa storia con i suoi personaggi così complicati, sfaccettati e impegnativi. Mi piace sempre più ad ogni capitolo vedere come la piccola e ingenua Bella prenda coscienza di se stessa, della propria personalità, come cerchi di lottare contro il cinismo e la fredda cattiveria del marito. Io sono convinta che ce la farà a far capire ad Edward quanto la sua vita sia vuota e fredda senza permettere che nessuno faccia capolino nel suo cuore, è già sulla buonissima strada. Ogni capitolo nuovo che sarai ispiarata a scrivere lo leggerò con gran piacere. A presto, baci!

14/04/11, ore 21:40

Ma ben tornata! Sono felice di questo aggiornamento anche perchè è un capitolo molto hot ed eccitante ^:^ solo che non ho capito una cosa...ma Bella ha deciso di innamorarsi di edward o no? Non mi è molto chiaro il concetto...comunque al di là ddelle scemenze che scrivo, ti ho mai detto che amo questa storia?! Baciotti!

14/04/11, ore 21:04

Bentornata Elisa! Il tuo cap. è pieno di novità,bellissima ,scena di incontro-scontro tra le due parti travolgente.
Un duca tenero e desideroso di amare... sorprendente! Una duchessa un po' matura ma confusa, C'è tanta passione ma anche tanto sentimento!!!!! Brava, continua.
A presto!!!

14/04/11, ore 18:38

Cavolo tu non ti rendi conto di quanto sia meravigliosa questa storia e posti troppo poco. Ti prego è una delle mie preferite proprio perchè inusuale posta in fretta. P.S sei bravissima!!!!

14/04/11, ore 15:36

Ciao! Sono felicissima di sentirti nuovamente anche con questa storia. Mi mancava un pò, quindi garantito che continuerò a seguirti. Non ti libererai di me, ahahah!! :))
Inizio subito col dirti che finalmente sono riuscita a guardarmi il film (non lo trovavo a noleggio, ma qualche tempo fa l'hanno trasmesso per tv, quindi ho pensato bene di registrarmelo e guardarmelo a rate nei buchi liberi..nei pochi buchi liberi...). Ad ogni modo, il film mi è piaciuto (sarà che adoro l'epoca in cui è ambientato), anche se la storia di Giorgiana è stata tristissima. E sono consapevole che quanto visto nel film è comunque "rose e fiori" in confronto a quanto sarà veramente stato e, più in generale, allo stile di vita dell'epoca.
Sapere quindi che da ora in avanti ti discosterai dalla trama del film non può che farmi piacere, anche perchè non vedo l'ora di leggere la tua impronta che darai alla storia. Mi sono sempre piaciuti i colpi di scena, i risvolti che riesci a dare alle tue storie, quindi sono più che felice che da ora in avanti leggerò qualcosa che sarà proprio tuo.
Ho fatto i salti di gioia poi nel sapere che tra poco Bella comincerà ad avere le sue rivincite su Edward. Sarà una soddisfazione leggere quei capitoli!! Devo dire che l'Edward di questa storia è stato uno di quei che mi è piaciuto meno, quindi se gli infliggi qualche sofferenza non mi lamento, visto come si è comportato fino ad ora. E' giusto che paghi anche lui per le sue azioni!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Nel frattempo ti mando un bacione bello grande!
Ciao, Eli