Allegory
di ElderClaud

16/11/10, ore 20:01

Moooolto bella complimenti.
senza contare che scrivi in modo stupendo.. la lettura risulta fluida e piacevole.. i termini sono ricercati ma azzeccati.
La trama è interessante.. soprattutto l'ultima parte.. quella più riflessiva..
Non che Kenpachi sia uno di quei personaggi principali di cui tutti parlano.. ma è comunque una figura molto amata.. anche se solo superficialmente.. è raro fermarsi a pensare a quello che può essere stato il suo passato al di fuori di quello che Tite ci ha detto.. soprattutto per quanto riguarda una sua eventuale esperienza con le donne..O.O
Come hai ben descritto nel testo anchio avevo l'inconscia sensazione che l'unico rapporto diciamo "d'affetto" l'avesse con il suo piccolo luogotenente e con la sua spada.
Quidi argomento interessante.. soprattutto l'idea che l'unica donna che gli abbia fatto battere il cuore seriamente fosse un hollow... è stato un lampo di genialità.. un uomo speciale come lui non poteva accontentarsi di una donna normale.. ha bisogno di qualcosa di +... complimenti ancora e a presto!

29/10/10, ore 19:11

Allegoria. Questa storia mi ha davvero colpita. Sono nuova ed è la prima fanfic che leggo in vita mia e devo dire che ne sono rimasta estasiata. Kennino è uno dei miei personaggi preferiti...è follemente insano in battaglia, mi piace come lo hai dipinto ed il tono evanescente dell'incontro con la bestia. Mi sono iscritta al sito solo per poterti far sapere quanto sono stata catturata dal tuo racconto. Sei riuscita a raccontare con le parole sensazioni che io riesco ad assaporare solo nel profondo della mia anima.

14/07/10, ore 15:30

Questo personaggio così misterioso, vissuto, rifelssivo ed allo stesso tempo impulsivo ed esplicito è stato quello che mi ha maggiormente colpito da quando ho cominciato a leggere Bleach. Hai dipinto Zaraki in modo assolutamente perfetto ai miei occhi; la donna e la furia sono davvero l'allegoria del suo spirito, e la tormentosa passione che lo spinge verso la bestia così in passato come nel presente, in ogni sua battagnia, rappresenta quasi il destino della sua esistenza, destino del quale mi sembre di sentirlo ridere. Ho dovuto subito aggiungere questa storia ai mie preferiti, sia per come è scritta, per colui di cui parla e soprattuto per colui che parla. Solo una cosa, complimenti.

07/07/10, ore 13:08

Che dire, concordo con Serenity. La tua fiction è ben strutturata e scritta nel migliore dei modi. L'inizio mi ha fatto davvero ridere, lol, le due comari XD paragonare quei due a due vecchiette bisbetiche è stato uno spasso XD Parlando dell'"allegoria" che rappresenta Kenpachi... Trovo che sia azzeccatissima, non c'è che dire. Anche se la descrizione è molto, molto fleblile se ne comprende la complessità, dopotutto. Alle volte non servono fiumi di parole per scrivere una bella storia. Complimenti^^ mangagirlfan alias MewIly

06/07/10, ore 15:22

Concordo con quanto hai detto su Zaraki.
La tua one shot è tremendamente profonda e allegorica e tratteggia alla perfezione il carattere complesso e a tratti misterioso di Zaraki.
La tua OC...dio, sei riuscita a darle una complessità pazzesca anche se la sua comparsa è molto accennata.
Non è da tutti riuscirci, lo sai? *o*
E' una perfetta allegoria del suo essere sempre assetato di battaglie (non per questo lo si deve tacciare di psicopatia o altro, per la miseria!), un'entità eterea ma allo stesso inquientante e minacciosa.
La fic è veramente bella da leggere, la sintassi e il lessico sono molto appropriati (a parte un piccolo errore sul cognome di Ikkaku, ma non è nulla di grave, mia cara ^^) e in alcuni passaggi riserva anche dei momenti divertenti (i bisticci di Ikkaku e Yumichika e i commenti di Yachiru sono veramente spassosi XDDDDDD).
Merita davvero una bella lode! X3
Complimenti, Claudette! <3

(Recensione modificata il 06/07/2010 - 08:52 pm)