Zombie
di Walnut

17/08/10, ore 00:08

Innanzitutto scusa per l'immane ritardo, il contest è finito da più di un mese ed io ancora non avevo finito di recensire, sono vergognosa -.-''
Ma senza stare a parlare della mia incasinatissima estate (xD), passiamo alla storia, che è l'unica cosa che ci interessa ora =)
E la tua storia è fantastica e tremenda allo stesso tempo, come solo una tua storia può esserlo.
L'orrore provato da Micheal nel terzo capitolo, mentre vedeva come suo nonno e gli altri trattavano quei corpi, come suo nonno e gli altri erano inumani...bè, era anche il mio orrore.
"Uccidiamo feccia".
Quando il nonno ha pronunciato questa frase ho pensato che era esattamente come un Mangiamorte.
Alla fine è questo che fanno i Mangiamorte, no?
Si considerano migliori degli altri solo per il loro sangue e non danno valore alla vita umana (sempre per il sangue).
Ma il nonno e gli altri sono esattamente come loro: si considerano migliori, non per il sangue, ma per le azioni...ma la motivazione del perchè si considerano migliori alla fine ha davvero importanza?
Si considerano migliori, punto. Non danno importanza alla vita umana (Perchè i Mangiamorte restano sempre umani).
A mio parere non sono nè meglio nè peggio dei Mangiamorte.
"Michael ha ucciso una persona e non lo sa. Bellatrix gli ha spiegato che svengono solo quando si lancia un Avada Kedavra.
E lui ci crede."
Non sai quanta tristezza mi hai messo con queste parole...quando Michael ha ucciso la donna, così, ci sono rimasta di stucco: stonava completamente con il ritratto del personaggio che avevi delineato (perfettamente) sino a quel momento...ma poi si è spiegato tutto ed io voglio davvero complimentarmi con te: per la storia certo, per le emozioni che fa provare, ciò che esprime, ma in particolare complimenti per aver creato un personaggio credibile come Michael.
Le ultime righe della storia...Dio, non so davvero cosa dirti per farti capire quanto mi abbiano toccata.
Penso che te lo abbiano già detto in molti, visto come scrivi, ma lo faccio anch'io: tu hai talento.
Un talento vero e proprio, spero che continuerai sempre a scrivere**

22/07/10, ore 23:20

Oddio... Beh io... Io non so davvero cosa dire... Io credo di non aver mai letto, ripeto MAI, in vita mia una storia che assomigliasse anche solo vagamente a questa...
Non so dirti cosa mi abbia lasciato dentro, credo di essere confusa come non mai...
Disgusto (non per la storia certo XD), compassione, tristezza, malinconia, un sacco di cose veramente forti... Ma allo stesso tempo nonostante tutte queste emozioni sento quasi un... Un... Oddio non so cosa... Credo di aver sentito qualcosa di simile guardando Forrest Gump... Ma qui con Michael il discorso é totalmente diverso... E' un ragazzo veramente particolare, buono, vittima all'inizio e crudele e carnefice alla fine, ma nonostante questo uno non può considerarlo cattivo... Ma non perché essendo ritardato si potrebbe dire "non capiva quello che faceva"... Oh no... Ma al contrario perché lui capiva meglio di altri... Chi decide cosa é il bene e cosa é il male? I cattivi sono cattivi perché uccidono, ma allora perché lo fanno anche i buoni?
Non so se la tua intenzione era in parte questa, ma hai veramente scritto qualcosa di incredibilmente profondo e toccante... Hai trattato tematiche controverse e complicate. Hai fatto filosofia in parole molto povere, sì perché non è nemmeno filosofia, è... E' vita... Sono domande che ognuno dovrebbe farsi, ma sono così importanti da essere scontate, o forse spaventose, qualunque sia il motivo fatto sta che non vengono affrontate... E allora quale occhio migliore se non quello di un ragazzino ritardato? Che vede le cose con genuinità e semplicità per quello che sono?
Io non so di nuovo se tu riesci a cogliere davvero la grandezza delle cose che riesci a fare con le tue storie...
Sono tutte così inconvenzionali, senza contare che riesci sempre a inghiottire il lettore... Normalmente una cosa del genere l'avrei trovata troppo "pesante" da leggere, insomma sono una molto emotiva, non sarei riuscita ad andare avanti se non fosse per quel "non-so-che" di ipnotico che inserisci nelle tue storie.
Mi sto dilungando decisamente troppo non trovi? Ma quando una cosa mi colpisce così tanto non riesco proprio a trattenermi scusa ^^'
Ammirevole... Davvero ammirevole quello che sei riuscita a fare con i personaggi... Sono degli originali magnifici... Michael é un capolavoro secondo me, e anche Sasha (pur comparendo così poco), per non parlare del nonno. Su una cosa concordo decisamente con la giudicia avrei davvero apprezzato un approfondimento del rapporto tra Sasha e Michael, ma non per lo stesso motivo, nella mia testolina non avevo pensato alla storia della buona amica da un giorno all'altro, avevo giustificato il tutto con la condizione di Michael sempre per la meravigliosa genuinità dei ragazzi con dei problemi, proprio come dei bambini, l'amicizia che nasce subito, senza nessun problema.
Anche tutti gli altri per me erano IC, sulla questione di Severus sono daccordo sì e no... Insomma da un lato penso "No non avrebbe mai mostrato pietà per quel ragazzino, non davanti agli altri mangiamorte..." Ma poi quando ho letto il pezzo in cui i due mangiamorte danno a Michael del ritardato e Piton li definisce "Idioti" mi sono immaginata che per una frazione di secondo lui avesse visto "Mocciosus davanti a James e Sirius" (ebbene sì i miei amati li devo inserire dovunque XD), ma questa é stata una mia impressione, come un flashback in un film, non so se mi spiego ^^
Beh non posso spendere tutta la notte su questa meraviglia, ma se tu volessi delucidazioni su questa porcheria, ignobile e incomprensibile che chiamo recensione beh non esitare a chiedermele XD
I miei complimenti traspaiono da ogni singola sillaba di questo obrobrio ^^ Magnifica...
Bacio, Eleonora

12/07/10, ore 15:26

ç_____________________ç

Ma povero Michael ç_______________ç
Tipico da parte tua, mogliaH cruccaH, inventi un bel personaggio e poi me lo strappi così dalle mani ç_______ç
E poi ucciso proprio dal nonno!!! ç_________ç
Sarei stracuriosa di vedere come ha reagito il vecchietto quando ha scoperto che il Mangiamorte che aveva ucciso era proprio suo nipote >.<
Bella. Bellissima. Stupenda *-*
Questo capitolo poi è favoloso! La parte finale in cui descrivi la morte di Michael mi ha fatto seriamente rabbrividire! E non è cosa da poco, visto il caldo in cui sto letteralmente affogando!! xD
Voldemort è perfetto, giuro che mi ha davvero spaventato immaginarmi quel povero ragazzino di fronte a lui!! O.o
E la povera Sasha ç_______ç
Insomma, mi hai fatto piangere come una fontanella ahahahah xD Sospettavo che la conclusione sarebbe stata piuttosto simile a ciò che effettivamente è accaduto, ma fino all'ultimo ho sperato che così non fosse ç___ç
Davvero mogliaH, i complimenti come al solito sono meritatissimi, ma stavolta te ne riservo ancora più del solito!! Ci vuole del vero talento per creare un personaggio originale così, dal nulla quasi, ed inserirlo tanto perfettamente in una storia. Avrebbe potuto tranquillamente essere una creazione di mamma Row!
E concordo con vogue, Zombie è davvero il titolo perfetto! Ammetto che non avevo pensato all'accostamento canzone-FF, all'inizio anzi pensavo si riferisse alla tua citazione, o qualcosa del genere. Però paradossalmente è proprio la canzone che mi è venuta in mente come sottofondo mentre leggevo la storia!
Dimenticarsi una citazione è DECISAMENTE da te ahahahhahahahah xD Però via, in qualche modo è come se tu ti fossi liberamente ispirata ad essa per creare la storia!
In conclusione, M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!! *-*
Braviiiiiiiiissima la mia mogliaH kartoffen <3
(E non lo dico perchè sono di parte! =P)

12/07/10, ore 14:02

La tua storia mi ha davvero colpito, sino alla fine. Quest'ultimo capitolo è stato estremamente triste: dispiace vedere Bellatrix e gli altri che si prendono gioco di questo ragazzo molto ingenuo, le cattive abitudini dei Mangiamorte che attecchiscono in fretta su di lui. Michael non riesce a vedere tutto questo, perchè è convinto di aver trovato finalmente una famiglia, di aver trovato quell'affetto che il nonno burbero e rigido non gli ha dato.
Mi è piaciuto anche l'accenno fatto a Piton: dire che prende sotto la sua ala protettrice sarebbe esagerato e fuori luogo, ma il fatto che fermi gli allenamenti di Bellatrix quando lui è stanco o che dia degli idioti agli altri Mangiamorte, beh, mi ha fatto pensare che un po' ci tenesse.
Ancora complimenti ^_^

12/07/10, ore 13:53

AmanteeeeeH!
Perdona se scriverò cose poco sensate, nella mia mente bazzicano immagini di Voldemort e i Mangiamorte che fanno gare di hip hop xD
Allooora.... beh, sì ovviamente è un finale triste, che più triste non si può.
Eppure non poteva essere altrimenti... del resto tutta la vicenda era quasi soffocante per Michael, e la sua morte era l'unica soluzione possibile per tentare di liberarlo da un mondo di cui ancora aveva capito poco e niente... bellissima la penultima frase "Nessuno gli aveva detto come si faceva e non sapeva se era stato bravo", trovo che riassuma bene il personaggio, il suo non comprendere, la sua continua ricerca inappagata di approvazione...
Insomma amanteH, davvero un bel personaggio, davvero una bella storia e l'unica cosa che mi resta da dire... è che aspetto il Missing Moment xD
Adieu, per adesso, caVa <3<3

11/07/10, ore 15:46

Arrivo!! Con calma mogliaH, ma alla fine arrivo anch'io xD
Mi sono già cosparsa il capo di cenere per non aver notato, nella mia ottusa cecità, la tua FF -.- E mi girano ancora di più le scatole soprattutto ora che l'ho letta e, te lo posso dire a gran voce, L'ADORO!!!! *-*
Confesso che ci sono alcuni punti che ancora mi sono oscuri (ma confido di fare piena chiarezza nel prossimo capitolo), ma mi piace mi piace mi piace mi piace!!!
Innanzitutto mi piace Michael. Comprendo perfettamente la sua frustrazione nell'essere considerato solo un "poppante" e per questo venire lasciato all'oscuro di tutto, fuori dai giochi. E, per quanto Voldemort sia indubbiamente la scelta sbagliata (la cosa dell'insegna che ha scritto vogue mi ha fatto ridere per cinque minuti buoni xD), è piuttosto comprensibile anche la sua decisione di rivolgersi a lui, forse anche per ottenere quelle risposte che suo nonno non gli ha mai dato.
E poi mi piace tutta la storia, la vicenda dei Mangiamorte narrata dagli occhi imparziali e confusi di un ragazzino che non capisce bene come vada il mondo.
Ed ovviamente adoro il tuo stile. Il modo in cui scrivi, i dettagli, le ambientazioni, i dialoghi, tutto *-*
Brava mogliaH, brava brava brava brava!!!!!! <3
Sono una frana con le recensioni, me ne rendo conto, ma non potevo non sottolineare quanto mi piaccia questa FF *-*
Attenderò con ansia l'ultimo capitolo!!!!!
Baci, la tua mogliettinaH Val <3

09/07/10, ore 21:36

E' un capitolo parecchio "pesante" e molto teso. Michael compie una scelta per certi versi sbagliata, ma in un certo senso è spinto tra le braccia di Voldemort dalle azioni di suo nonno e del suo gruppo, che non mostra alcun senso di pietà ed è in tutto e per tutto simile ai Mangiamorti nei comportamenti. Perchè se Michael ha subito un trauma ed è ancora come un bambino, allora dovrebbe essere guidato e non liquidato con un "ciò che facciamo noi è giusto, punto."

09/07/10, ore 21:10

*Inizio OT* Mmmm... Missing Moment? Va bien, tu informami xD *fine OT*
Alors... non fraintendermi, ma questo capitolo non mi piace.
Per carità, è scritto benissimo ed è sicuramente un punto cruciale della vita di Michael.. ma lo trovo davvero, davvero, davvero troppo triste :( (non mi piace solo in questo senso, non linciarmi xD).
Leggendolo ho provato compassione per lui. E posso anche arrivare a capire le sue scelte, il suo sentirsi tradito, ma... insomma, Voldemort sopra la testa ha un'insegna a neon blu-viola contornata da ballerine di can can che dice "SCELTA SBAGLIATA"!
Uff... comunque, ne prendo atto... e ti continuo a fare i complimenti (IO non esagero u__u).
A presto amanteH^^

08/07/10, ore 19:05

Nulla da dire, un capitolo davvero da brividi. Secondo me avresti potuto mettere tra i generi della storia anche "horror", un horror classico alla Poe, per intenderci.
Mi piace il personaggio di Michael, perchè è un ragazzo, che in parte ha ancora l'innocenza del bambino che gioca con la neve, ma d'altro canto inizia a porsi domande importanti.
I mangiamorte non sono i buoni, ma probabilmente non lo sono nemmeno questo gruppo di persone, dal momento che non esitano ad utilizzare i loro stessi metodi.
Ancora complimenti.

08/07/10, ore 16:33

Ricordavo bene! E' proprio questo il capitolo che preferisco^^
La prima parte, perché sembra quasi uscita da un'opera filosofica ('Chi ha deciso cos’è male e cos’è bene?'), e la seconda perché... beh, è atroce e bellissima allo stesso tempo, io la vedo come il punto cruciale della storia, come il momento che cambia Michael, che lo mette in prima fila a vedere lo spettacolo del male, del dolore e della sofferenza.
Tristissimo, sicuramente, ma spesso le cose angoscianti sono le migliori ;)

07/07/10, ore 20:27

Confermo che sei bravissima a creare suspance... quando ho letto la prima volta, arrivata a questo punto, sul mio viso si leggeva solo un gigantesco punto interrogativo xD
Al di là di questo, penso che in questo capitolo Michael sia delineato ancora meglio, perché cominciano a venire a galla quei dubbi che lo attanagliano, accentuati dalla sua scarsa comprensione del mondo circostante...
Al prossimo capitolo^^ (che per altro mi pare sia quello che preferisco xD)

07/07/10, ore 19:27

Di sicuro la tua storia incuriosisce molto, anche se tutto resta un po' misterioso, forse perchè la stroia è narrata dal punto di vista del povero Michael e anche lui viene tenuto all'oscuro di tutto. Però mi piace lo stile della narrazione, scarna e veloce.
Ma il nonno e gli altri cosa rappresentano? Voglio dire, sono anch'essi membri dell'Ordine della Fenice? Comunque ho idea che nel prossimo capitolo Michael si metterà nei guai seguendo il nonno, sbaglio?

06/07/10, ore 22:30

Ah, finalmente questa fic vede la luce *__*
Grazie per avermi avvertita, amante ;)
Alloooora... cercherò di recensire senza spoilerare il finale xD
Al di là della classifica (dovuta più al bando del contest che alla storia in sé, lo ammetto) mi inchino perché hai creato un personaggio davvero fenomenale^^ Mi è piaciuto Micheal, è davvero... contorto, nella sua semplicità :)
E mi fermo qui... lascerò commenti più accurati quando la storia sarà andata avanti xD