Il decalogo del sesso
di C r i s

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
12/01/17, ore 14:15

Ciao volevo chiederti se c'è per caso un triangolo in questa storia. Grazie in anticipo

21/10/16, ore 00:01

Comprendo che scrivere sia la tua passione. È evidente che a te piaccia davvero dar corpo e vita ai tuoi personaggi, ma dovresti contestualizzare un pochino di più le interazioni e rendere verosimile gli eventi descritti altrimenti il romanzo rimarrebbe nel mondo fiabesco dove tutto è possibile in un battito si ciglia...

20/10/16, ore 00:14

Perdura la mancata caratterizzazione di alcuni protagonisti del racconto.Chi è Allison e perché si permette di frugare nei cassetti della camera di Megan? Perché Adam e Allison la sbeffeggiano impunemente? Certo che la scelta del cognome Holmes x il prof di sessuologia....

20/10/16, ore 00:05

Brioso e ricco di passaggi e cambi d scena. Un po' strampalato nella descrizione dei protagonisti e delle loro azioni: Megan va davero al cinema? Non si capiscono ruoli e legami: chi è Adam? Spero di trovare queste informazioni più avanti e di ricordarmi il loro corretto incastro nel puzzle della trama.

01/03/16, ore 22:07

Oddio non mi sembra vero che sia già finita questa storia.
L'ho letto in pochissimo tempo... E deve dire che mi è piaciuta molto!
Ma accidenti fino alla fine Adam e Melanie non hanno voluto ammettere la verità l'uno verso l'altra...
Sinceramente mi aspettavo un finale un po diverso, ma devo ammettere che anche questo mi piace!

27/05/13, ore 21:30

OCCIELO OCCIELO OCCIELO.
Allora, si, sono una psicopatica pure io e amo questa storia.
Me la sono letta tutta d'un fiato porco ornitorinco in prognosi.
Beh, partiamo dall'inizio, scusa se recensisco solo ora, ma quando
ff è già scritta, preferisco fare la cattiva e recensire all'ultimo capitolo.
Secondo SHIPPO STA STORIA AL 84636197458186 % BABEEEE *-* ♥
Terzo, ti avrei voluta uccidere un casino di volte sai??
#PEACEANDLOVE U.U
Quarto, mi hai torturata dalle risate :')
Quinto, adoro te e ti ringrazio per sta storia amazinggg ♥
Sesto, non so come, ma mi sono trovata nella tua pagina (?)
e per questo ringrazio il cielo T.T
Settimo, sarei felice se tu mi sopportassi ancora nelle tue
fantsieee rigorosamente rosse, please bitch, I'm a pervy girl.
Comunque ziaooo ti stimo sistahh ♥
Ah, piacere, Sofy ♥

16/05/13, ore 12:28

Una storia davvero splendida.Ricca di colpi di scena,di emozioni,di sensazioni,di amore ,odio ,rabbia..un mix insomma.
Ti faccio davvero i complimenti perchè hai saputo donare alla tua storia una sfumatura emotiva ricca e sorprendente.
L'ho letta in così poco tempo,forse perchè lo scritto si è rivelato molto scorrevole.
I due protagonisti sono stati il perno della tua storia,tutto ruotava intorno a loro e devo dire che Adam affascina parecchio...ahah:)
Il solito ragazzo complicato ,ma così affascinante e ricco di sentimenti  e Melanie beh..lei la ragazza in gamba,più in gamba di quanto può credere lei stessa..
e poi i personaggi intorno a loro...Insomma il mio giudizio non può essere che positivo!!:)
Alla prossima,spero in qualche altro scritto ...chi lo sa;)
In bocca al lupo :)

15/02/13, ore 16:51

Ciao Cris,
mi chiamo Nataly e ho trovato per caso la tua storia. E voglio farti i miei più sentiti complimenti: è in assoluto tra le più belle che io abbia mai letto... Bravissima!
Adam e Melanie mi sono piaciuti tantissimo. Lei la tipica ragazza con la testa sulle spalle e lui un ragazzo affamato di sesso. Due poli completamente opposti che non potevano non attrarsi. La loro storia è stata semplicemente stupenda, quell'amore sbocciato giorno dopo giorno dietro a una maschera di menefreghismo ed indifferenza. Stupendo! Il corso del professore Holmes è stato divertente ed imbarazzante allo stesso tempo ma è stato utile :)
La prima volta che Adam e Melanie stavano per fare l'amore è stata molto bella ma quando finalmente si sono uniti quella magnifica sera sono scoppiata di gioia. E hai descritto tutto così bene che mi hai fatto rabbrividire...
Mi dispiace per tutto il casino che è successo dopo, per la presenza di Alex, per la lite con Megan, per quel terribile passato e per quella verità nascosta e poi emersa. Ed infine mi si è stretto il cuore quando Adam ha confessato di dover partire per il college. Non riuscivo ad immaginare Adam e Melanie lontani.
L'epilogo è stato bello e sono contenta che tra loro ci siano stati solo degli equivoci e che Adam non l'abbia ignorata di proposito. Ma ciò che mi è piaciuto di più è stato il loro ritrovarsi ed il loro scoprirsi, il loro "fuggire" ed iniziare una nuova vita... insieme... Inaugurandola nel bagno di un aereo xD
Bellissima Cris, semplicemente bellissima! Questa storia mi ha coinvolta fin dall'inizio, mi ha trascinata nel loro fantastico mondo facendomi sognare :) Complimenti davvero, mi hai lasciato piacevolmente senza parole :) Mi piacerebbe leggere un sequel o comunque qualcos'altro di tuo scritto altrettanto bene, e lo farò non appena mi sarà possibile :)
Bravissima Cris, brava davvero! Un saluto,
Nat

26/06/12, ore 18:41

Ciao,
è stata davvero una bella storia,l'ho apprezzata tempo fa e l'ho riapprezzata oggi quando me la sono riletta tutta.
devo dire che quando si rilegge, si fa più attenzione al contorno e al senso di alcune cose, piuttosto che la storia in generale.
Quindi perdonami ma ti faccio un pochino le pulci.
L'ironia in questa storia è palese e la cosa mi piace molto, ma hai sfruttato davvero pochissimo le lezioni sul sesso, ti sei praticamente concentrata su Adam e questo ha tolto la possibilità di scenette comiche e imbarazzanti come la sfilata in intimo (davvero sublime).
Inoltre la parte noir relativa alla tentata violenza e company, è davvero poco sfruttata, ma soprattutto, sembra buttata a casaccio, nella tessuto della storia. se volevi stare così leggera, ci sarebbe stata bene anche la semplice tentata violenza, senza metterci dentro gangster stile Al Capone. l'hai fatta più grossa di quanto lo fosse in realtà, visto anche che le conseguenze sulle rivelazioni sono state pari a zero.

Con questo non voglio sminuire la tua storia, anche perchè se l'ho letta due volte per intero, un motivo c'è!
prova a pensarci a bocce ferme e vedi se riesci a capire quello che voglio dire...
alla prossima fatica (tua)
baciotti

23/06/12, ore 13:05

Ciao =)
Ok, è passato poco più di un anno ma io ho trovato la tua storia, l'ho letta e non mi sembrava giusto andarmene senza darti un mio parere.
Inizio con la parte più rognosa e cioè gli errori lessico-grammaticali che ho trovato sparsi in più o meno tutti i capitoli. Non sono vistosi ma disturbano un pochino la lettura.
Detto questo, passiamo al resto. xD
Non so davvero come iniziare a parlartene, visto che tu li conosci meglio di me e che qualsiasi cosa io possa dire risulterebbe ormai nota, ma ci provo.
Ho amato Adam, perché anche se s****o ha sempre avuto un po' di cuore. Magari non l'ha mostrato subito e all'inizio preferiva ridere e scherzare su Melanie ma dopo si è cominciata ad intravvedere la sua vera natura. Un ragazzo fragile che fa il forte e cerca sempre di mostrarsi per ciò che non è solo per proteggere la sua immagine da bello/dannato/sexy/forte! Per carità non dispiace proprio per niente,anzi!, però a volte è bello notare anche la parte più debole e amare anche quella come si ama quella da forte-apparente! La sua storia con Melanie è stata abbastanza tormentata e difficile, sia perché lei era ancora "piccola", sia perché lui dall' "alto" dei suoi 21 anni era ancora troppo immaturo. Non riuscivano a comprendersi e stare bene insieme proprio perché non parlavano non esprimevano i loro dubbi, le loro paure che tra l'altro si sono portati dietro fino alla fine. Non so come siano sopravvissuti ma a quanto pare sono riusciti a crescere e a capire che tenersi dentro i sentimenti non era un bene ma esporli si! cinque mesi di lontananza non sono uno scherzo ma se si tiene a qualcuno diventano anche un inferno. Così com'è successo a Melanie. Tra l'altro poi le email che non gli sono mai arrivate (ahahaaa) sono state la goccia che li ha fatti capitolare finalmente. La sorpresa è stata anche per me tale. Ti dico solo che ho pensato "LO VOGLIO ANCH'IO UN RAGAZZO TUTTO BAGNATO CHE SUONI ALLA MIA PORTA! non importa se non è il mio compleanno, quel giorno farei comunque festa!" pensa un po' dove sono andati i miei pensieri in quella scena, bellissima e romanticissima fino al loro ennesimo litigio e alla conseguente corsa sotto la pioggia! ahaha poverina. Ma sul serio hai un prototipo da mandare qui dalle mie parti? I ragazzi di qui non sono neanche lontanamente così sexy, bagnati e semplicemente non si chiamano Adam! ahahaaa scherzo!
All'inizio ho odiato Adam con Allison, poi però è tutto passato! Meno male!
Ho anche creduto che Brian potesse provare qualcosa oltre amicizia per Melanie. Sono contenta di essermi sbagliata. Sarebbe stato bello, anche perché prima tifavo per loro. Ma è successo perché Adam si comportava come un emerito figliolo da strozzare a mani nude.
Ho apprezzato l'interazione continua con gli altri personaggi, cioé non erano solo Melanie e Megan o Melanie e Adam, all'interno c'erano anche il padre e Renè, Sophie, Ashlee, Martin, Alex (anche se lui poteva evitare di esserci!), comunque anche i professori. Proprio come nella vita reale, un po' di tutti con uno sguardo un po' più ravvicinato su loro due, Mel e Adam.
Mi hai fatta ridere, stringere il cuore per le continue discussioni tra Adam e Mel, per la discussione e il periodo di pausa tra Megan e Melanie. Mi hai fatta pensare a tutte le emozioni che si provano durante una prima volta. Mi hai tenuta incollata allo schermo dalle sette e mezza di sera fino alle dieci mezza, saltando l'ora di cena per poterla finire e sapere cosa sarebbe successo. Mi è capitato pochissime volte, fino ad oggi diciamo 4 con la tua 5. Sei riuscita a far comprendere gli stati d'animo di tutti.
Il titolo mi ha incuriosita perché pensavo sarebbe stata un'altra storia in cui si sarebbero viste solo scene di sesso e invece dentro c'era anche amore e desiderio oltre che passione travolgente!
Speravo tanto che Brian e Megan si metessero insieme perché tutti e due avevano bisogno l'uno dell'altra anche se continuavano a negare la questione!
Il corso poi mi ha fatta sbellicare dalle risate, per una come Mel di sicuro è stato un toccasana! Sono riusciti a farla cambiare seppur di poco.
Penso che il mio poema sia arrivato al termine. xD
Mi sono legata a questi personaggi, hanno fatto parte di me per una serata e magari lo faranno anche qualche altra volta (a me piace sempre rileggere le storie che mi piacciono di più!).
Ciao, Jewel. ^__^

29/05/12, ore 17:59

OPINIONE PER IL CONTEST SULL’ORIGINALITA’

La lettura è stata semplice e piacevole dato che hai un buono stile di scrittura, anche se ho notato qualche piccolo errore di distrazione.
L’idea del corso sul sesso in generale non è male, anzi, sviluppata in modo più attento e curato avrebbe dato ottimi risultati: il titolo è molto accattivante, però poi non mantiene le promesse nel senso che ci si concentra molto di più sulle vicende dei protagonisti. Però ne è valsa comunque la pena, visto che la storia è sviluppata bene e il susseguirsi degli eventi è coerente: ci sono scene carine e divertenti, come la sfilata in biancheria intima…
Un racconto in prima persona è sempre affascinante, perché si riesce ad entrare perfettamente nell’ottica di del protagonista: nonostante questo aspetto, che tu hai comunque saputo trattare al meglio, avrei gradito un maggior approfondimento dell’aspetto psicologico.
Una storia intrigante.

Grazie per aver partecipato!

22/05/12, ore 13:40

Ciao, posso scriverti anche se ormai a distanza di un anno?
Posso romperti ugualmente le scatole -non so neanche se continui a vagare su EFP o se scrivi ancora- e dirti che ho passato 4 ore della mia serata a leggere questa storia? Che mi sono messa sotto le coperte alle 9 e mezza, stanca morta e con l'intenzione di farmi più di 12 ore di sonno (colpa della scuola stressantissima!) e che, avendo casualmente trovato questa tua storia, l'ho letta fino all'una di notte? Che ogni capitolo speravo fosse l'ultimo per sapere la fine ma speravo anche che non finisse mai?
Sì insomma, capitoli lunghissimi (l'hai scritto tu stessa nell'introduzione ahahaha) ma MERAVIGLIOSI!
Mi hai fatto ridere, mi hai fatto emozionare, mi sono incazzata come una bestia piu volte per gli atteggiamenti infantili sia di Melanie che di Adam, ho amato la Megan aperta a tutto ;) e il dolce Brian.
Di negativo ti posso dire che sì, i primi forse due capitoli erano poco chiari, molto approssimati: ci hai presentato personaggi e situazioni in Medias res senza aiutarci a capire il tutto...pero poi andando avanti si è spiegato! :)
Scrivi benissimo e l'idea d'amore di base, anche se non brilla di super fantasia (lei buona è attratta da lui stronzo) è tutta ricamata in una storia carinissima! Le lezioni sul sesso, le amiche, il violentatore di Megan ( la mia faccia in quel momento è stata o.O) il Monopoli moooooolto alternativo di Adam ;) finale aperto, ok... Non li amo particolarmente ma nella mia mente quei due sono già a dividere la camera del campus della Columbia a battibeccare e poi a fare pace :)
No ok io volevo solo farti tantissimi complimenti dicendoti che ci hai trasmesso tanto, quindi ci sei riuscita nel tuo intento :)
Un bacio

Chiara

06/01/12, ore 22:10

Molto bella!
Mi è davvero piaciuta un sacco, sia la trama che i personaggi. Amo incondizionatamente Adam, anche se parte del mio cuore l'ha conquistato anche Brian... XD
Ottimo il finale, soprattutto coerente con il resto della storia e con il carattere dei protagonisti.
Sono di poche parole oggi, quindi mi fermo qui! =)
Complimenti!

Suocera G.

01/01/12, ore 15:53

Ho letto velocemente questa ff! E' veramente molto bella, tenera, emotiva e passionale. Hai davvero descritto bene le passioni adolescenziali, i dubbi, le perplessità e le grandi paure che poi così grandi in realtà non sono :) Ho notato delle imprecisioni grammaticali, ma nulla di grave o di scabroso! Scrivi bene, coinvolgi il lettore e fai tenere gli occhi ben saldi sullo schermo :)

Mi è piaciuta e la inserisco subito tra i preferiti. Mel e Adam sono una coppia stupenda, nonostante le tensioni iniziali. Mi hai fatto ricordare l'ansia e la paura della prima volta.. Le paure infondate e la bellezza dell'adolescenza.

Bravissima!

Un grosso bacio e a presto ;)

31/10/11, ore 00:10

allora iniziamo col dire che é una storia fantastica
Sei riuscita a trasmettere le emozioni..(in certi momenti ho pure pianto " dettagli apparte").
La trama é stata fantastica.
Mi é piciuto il modo in cui hai collocato i momenti comico con quelli tragici.
E per ultima cosa, ma non per importanza, ti ringrazio del lavoro svolto!sei stata bravissima.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]