Numeri
di Kuromi Shinku

02/03/11, ore 14:59

Hai ragione. Anche essendo nato con gli occhi dello Shinigami, come poteva Beyond sapere a cosa corrispondessero quei numeri? Mica sono cose che si insegnano a scuola, queste.
Il B che hai descritto è un cucciolo, semplicemente (è vero sì, anche un assassino psicopatico come lui, una volta, non era altro che un bambino). Ho trovato davvero bello il fatto che non solo sia spiegato come inizialmente Beyond non capiva a cosa corrispondessero quelle cifre sulla testa delle persone, cifre che solo lui vedeva, ma anche che ci sia l'idea di B bambino inorridito dal sangue, che supera la paura associandolo alla marmellata di fragole. Il gesto di leccare via quella striscia rossa dal dito mi è rimasto parecchio impresso. Perché sino a che resta un bambino è qualcosa di innocente. Di ingenuo, si potrebbe dire... Ma da adulto me lo vedo benissimo, a leccare via il sangue dalle proprie ferite (magari anche da quelle delle sue ipotetiche vittime O______________O"), però con un'espressione mooolto più perversa.
La scena dell'uscita fa venire un magone impressionante. Quando il bambino vede che il numero è diventato molto corto mi sono detta: "No, no, no, no!", o qualcosa del genere. E via via che camminavano la tensione cresceva, e al punto in cui hanno iniziato ad attraversare la strada ero così in ansia da leggere più rapidamente che potevo.
Poi il finale... E' da versarci su mari di lacrime! Ci credo che il piccolino, crescendo, ha sviluppato una personalità distorta, dopo un trauma del genere! T^T
Complimenti
(So che è un po' tardi per recensire, ma ho appena letto questa storia. E siccome a volte io controllo i commenti alle One-Shot vecchie, mi sono detta che comunque la possibilità che trovassi questa recensione c'era, e quindi tanto valeva approfittarne^^)

18/09/10, ore 20:06

T.T Povero B, mi dispiace tantissimo, scoprire come funzionano gli occhi dello shinigami in quel modo è tremendo! Bellissima storia, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, complimenti.

13/07/10, ore 13:56

*_* Bella ho le lacrime agli occhi ç_ç Beyond vieni qui che ti spuapazzolo tutto!!!B:*Mostra coltello* F:B cosa vuoi fare con quello ^^ ?B?Beyond?Waaaaah!

12/07/10, ore 12:06

Ci tenevo a farti i complimenti per questa storia: nessuno aveva mai parlato della famiglia di Beyond prima d'ora. Personalmente adoro questo personaggio e mi piace vederlo trattato in più sfaccettature diverse.
Ammetto di aver provato tanta pena per lui, povero B, era molto attaccato alla mammaT__T
Bella anche l'idea della paura del sangue, veramente una trovata fantastica per spiegare come mai B apprezzi la marmellata di fragole.
Brava, aggiungo la storia tra quelle da ricordare^^

10/07/10, ore 16:49

Ma è stupendo qst one-shot O_O cioè, stra commovente anke! poverino... nn ho altro da aggiungere a parte ke 6 stra brava a scrivere, nn sn mai stata brava a recensire...

09/07/10, ore 23:26

E' macabramente stupenda.

Cavolo se lo è.

Si, in effetti la domanda sul perché Beyond sapesse dell'uso degli occhi mi è passata in mente anche a me.

Devo dire che qui lo descrivi veramente bene.

...

Anche perché l'idea di questo bambino che ha paura del sangue, che sa quando sua madre morirà ma allo stesso tempo non lo sa...

Ecco perché io non avrei MAI fatto lo scambio degli occhi.

...

Vedere la durata della vita dei miei cari? Ma stiamo scherzando?

...

Beyond Birthday, Oltre il Compleanno.

...

Un nome che dice tante cose, no?

Eppure, non so perché, ma per quanto questa storia sia bella e scritta benissimo mi ha lasciato l'amaro in bocca.

...

E non so che altro aggiungere.

Complimenti.

Grazie per aver risposto a due domande che mi tormentavano : D

Evviva il sangue marmellatoso.

Silly

09/07/10, ore 19:15

Non ho parole...è semplicemente stupenda, nel suo essere cruda...davvero incredibile! Mi è piaciuta da matti.

09/07/10, ore 16:48

sn la prima? ke bello ^.^
ç.ç povero B! sigh sigh (_AZRAEL_ cade in un pianto disperato) povero piccolo! imparare cosa vogliono dire quei numeri in quel modo ç.ç sinceramente B piccolino nn me lo immagino molto, ma in fondo ttt siamo stati dei piccoli nanetti con il mocciolo al naso XD mi è piaciuta molto la somiglianza ke hai fatto tra il sangue e la marmellata di fraglole! forse è per qst ke B va pazzo x la marmellata di fragole? cmq bellixima storia, triste ma bella!
bye bye