L'orchestra in vacanza
di Yu_

10/08/13, ore 02:08

Ahahah e chi si sarebbe aspettato di ritrovarti su EFP? Ok, forse non sono chi ti saresti aspettata che la leggesse...ma è una poesia davvero molto bella, complimenti! E poi condivido tutto ciò che hai scritto...ciao!
Marghe

17/07/10, ore 16:46

Miri, è così bella questa poesia... mi dispiace solo di essermi persa questa esperienza che a quanto pare ti ha toccata molto.. ma io nn so suonare alcuno strument e nn credo che imparerò mai!!! XD
x quanto riguarda la poesia stessa.. posso darti qualche consiglio pratico? quando ho cominciato a scrivere ero come te. scrivevo qualcosa esattamente come avrei fatto con un normalissimo capitolo, solo mettendolo in prosa. e ciò non è propriamente poesia. ti consiglio di metterci qualche metafora e nn scrivere ESATTAMENTE quello che vuoi scrivere. nn so se mi sn spiegata bene.. lascia stare i luoghi di appartenenza (per esempio). non servono a molto.. cerca di scrivere astratto, niente deve essere esplicito, ma comunque il lettore deve raccapezzarci qualcosa!xD miri, continua a scrivere come stai facendo adesso! ti consiglio di creare una "storia" dove mettere tutte le tue prossime poesie.. è più comodo e così la metto tra le preferite e se aggiorni con qualche nuova perla di saggezza la posso vedere subito!!!
Ci si vede lunedì! nn è che mi manderesti un messaggio x dirmi a che ora devo venire? ciao ciao!