The Butterfly Effect
di BaschVR

29/09/10, ore 11:50

Interessante, notare che un po' tutti descriviamo Cissnei in modo simile. In fondo, sappiamo poco di lei... ma è così che appare. Avrebbe potuto "rubare" Zack a Aeris, ne avrebbe avuto il tempo, ma lascia che sia lui a prendere le decisioni. E, alla fine, esplode. Forse la scena del pianto l'ho trovata un po' troppo... improvvisa, mi ha sorpreso, ma probabilmente è solo perché vedo i Turk come... troppo "inumani", di solito. XD Lascia stare, è complicato. XD Ma Cissnei è forse quella che sembra essere più fuori posto, fra loro. Quindi, insomma, ci sta.
Zack sembra un po' fesso, nel non capire un tubo e nel prendere decisioni di cui poi si pentirà, ma che Zack sia un po' fesso (in quel modo tenero e irresistibile che solo lui sa avere XD) si sa. La presenza di Aeris rimane sullo sfondo, rende chiaro "l'orientamento" della storia. E... in effetti, se Zack dovesse "scegliere", uhm... Sì, voterei per Cissnei anch'io, decisamente. XD

26/07/10, ore 21:42

Interessante l'effetto farfalla, interessante l'uso che ne hai fato per mettere su una bella fan fiction.
Mi è piaciuta la struttura della storia, una concatenazione di momenti più o meno brevi che si snoda nel tempo, attraverso le scene più svariate. Si passa dalla luce abbacinante di Costa del Sol ai flebili raggi che filtrano nei Bassifondi, dagli interni fumosi dei locali alla pioggia che coglie Zack nel momento del lutto, fino ad arrivare all'ultima e grande scena. Zack, il solare e ottimista Zack che dissotterra un cadavere: sentivo la tensione crescere aspettando di vederlo riconoscere il corpo in decomposizione di Cissnei.
E invece no. Colpo di scena. Ottimo.
Sinceramente, me l'aspettavo più triste. Meglio così: c'è già la Square ad essere crudele con i suoi personaggi, ci mancano gli autori di fanfic.
Con questa realtà alternativa si potrebbe andare avanti per un bel po'. Come ha reagito Cissnei alla follia di Sephiroth? Che le è successo? Se mai farai un seguito di questa one-shot lo seguirò con interesse.

12/07/10, ore 14:10

yuppie!! Una fic con Cissnei!! *__* Ti adoro! No,davvero è stupenda anche se alla fine Cissnei muore. Bellissima e molto profonda, va nei preferiti! Ciao, un bacio!!

12/07/10, ore 12:43

ok, per cominciare, non ho capito l'effetto farfalla T___T
ma a parte questo, credo che la storia sia molto più importante... ^^
ecco...non so cosa dire, sinceramente è così bella che...che...non ho parole *O* mi sembra così inutile soffermarsi sulle varie cose, per me è perfetta così *_* inutile dire che mi piace troppo il tuo modo di scrivere, le descrizioni dei paesaggi ma anche degli stati d'animo..e comunque, mi hai anche sorpresa, credevo che cissnei morisse davvero o che morisse anche zack...insomma la storia ha preso varie volte una piega che mi ha fatto continuamente cambiare idea xD
oltre a questo, credo che non ci sia nient'altro da dire... per me è tutto, mi dilungherei a vuoto xD
ciao e a presto =)

12/07/10, ore 09:08

Allora, prima di tutto ti abbraccio, perché questo è un regalo non bellissimo, di più. Purtroppo le parole limitano ciò che veramente vorrei esprimere. All'inizio questo effetto farfalla non l'ho capito bene xD sai che Wikipedia per me è un mondo a parte, è troppo difficile da comprendere xD
Iniziando la lettura, con terrore ho pensato "oddio, mi ha scritto una Zacknei. E va beh, sarà bellissima e farà felice Bank, che, poverino, starà soffrendo come un koala che non riesce più ad arrampicarsi al suo eucalipto preferito". E allora leggiamo. Partiamo dal presupposto che il tuo stile è unico e mi è sempre piaciuto. Un po' perché sai usare bene le parole e sai descrivere tanto bene che sembra quasi di essere lì, un po' perché usì delle parole che non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di usare. A parte il fatto che, nonostante usi parole... si può dire complesse? xD... il tuo stile è semplicissimo. Al contrario di me che devo girarci intorno mezz'ora solo per esprimere un semplicissimo concetto xD ma proseguiamo.
Poi, ti ho amato alla follia quando ho visto la Zerith! xD in quel momento avrei voluto correre giù in Sicilia e saltarti addosso per la felicità xD poi non è che hai mostrato come si sono innamorati, come si sono baciati... no, tutto questo è già successo! Quindi, passiamo subito al sodo, no? Ecco, lì ti ho amato ancora di più! xD ho pensato "oddio, mi sono innamorata di Basch!" xD no, per tua fortuna è un amore platonico. Andiamo avanti.
Dopo attimi di pura felicità (ho un paio di bernoccoli in testa che renderanno veritiera quella frase "sto facendo salti di gioia) per quei due che adesso possono vivere insieme senza problema alcuno, soprattutto adesso che Zack se n'è andato dalla Shinra... MA NO!, salta fuori l'amore che Cissnei non gli ha mai confessato. In quel momento mi è passato per la testa il pensiero "però...! Zack è desiderato, al suo posto mi sentirei onorata!". Ma anche no! L'unica che deve avere l'onore di amarlo è Aerith! (spero che Bank non legga mai questa recensione se no smetterà di parlarmi per sempre).
Andando avanti nella lettura... panico totale! Cissnei che muore e lui che va a cercarla ("oddio, adesso lo trovano e me lo ammazzano!").
Te l'ho giuro, quando ho letto l'ultima parte che trova il braccio del fante e toglie lo shuriken di Cissnei per poter conficcare la sua Buster Sword... mi è passato un brivido lungo la schiena che tu non hai idea!
Fosse andata proprio così...! Zack sarebbe stato felice e contento con Aerith, avrebbero avuto tanti figli... e Cloud non ci sarebbe! Anzi, sarebbe addirittura tre metri sotto terra! ...
Lo sai vero che è peccato vendere illusioni simili alla gente? Poi ci credono e addio, magari hanno un trauma indelebile per le troppe fantasie che si sono fatte e non si rimettono più in sesto. Potrei denunciarti per vendita di illusioni, sai?
A parte questo mio delirio... grazie. E' bellissima, è stupenda, è... E'. Non ho parole per descriverla. Poi hai scritto una Zerith. Lo sai che io amo questa coppia! Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie davvero! E' la fic più bella che mai letto! Tu e Bank siete due angeli, grazie!
Bene, dopo questo grande slancio d'affetto (per cui tu sicuramente comincerai ad odiarmi), posso ritenermi estremamente soddisfatta - nonostante tu mi stia continuando a vendere illusioni - e ti ringrazio ancora. Non ho parole per dirti quanto sia felice per questa storia. E non ho parole neanche per ringraziarti, mi sembra che tutte le parole che stia sprecando in questo momento non riescano ad esprimere neanche la metà di ciò che sento veramente. Grazie, grazie, grazie!
Lirith